PDA

Visualizza Versione Completa : Manifestazioni con aerei militari



Oli
27-07-02, 13:38
In seguito a quanto accaduto oggi in Ucraina e in passato, x esempio a Rammstein...., mi kiedo se sia giusto mettere a repentaglio la vita delle persone con manifestazioni acrobatike ke evidentemente sono troppo riskiose.

Oli
27-07-02, 20:57
Se si decidesse di abolire le manifestazioni acrobatiche aeree di certo nn mi opporrei, anzi.......

Aug83
28-07-02, 03:10
beh, nel momento in cui ci sono volontari che si offrono per pilotare aerei in manifestazioni del genere...non vedo perché si dovrebbero abolire.

Poi ovviamente...se tali manifestazioni mettono a repentaglio la vita degli spettatori perché le misure di sicurezza sono scarse è un altro discorso...ma l'acrobazia di per sè non c'entra molto.

Oli
28-07-02, 13:51
Aug, se quegli aerei volassero regolarmente le probabilità di incidente sarebbero di molto inferiori, invece se fanno i c.....i ovvio ke aumentano i riski!!!!

mustang
28-07-02, 14:43
...sul litorale romano ho avuto occasione di assistere a diverse manifestazioni aeree, con pattuglie acrobatiche di varie Aeronautiche militari, con aerei antincendio e con aerei di linea.

Tutto si svolgeva in pratica a poche centinaia di metri dalla linea della costa e "sempre" privilegiando le due direzioni parallele.
Nessun aereo sorvolava a quote o in azioni pericolose le centinaia di miliaia di spettatori.
Nessuna manovra pericolosa veniva portata con la direzione puntata verso la costa.

Questa potrebbe essere un modo per evitare al massimo di coinvolgere la gente in seguito di possibili errori o avarie.

saluti

Aug83
28-07-02, 18:36
Originally posted by Oli
Aug, se quegli aerei volassero regolarmente le probabilità di incidente sarebbero di molto inferiori, invece se fanno i c.....i ovvio ke aumentano i riski!!!!

ribadisco: il problema non è il permettere o meno di far svolgere tali manifestazioni, ma trovare adeguate misure di sicurezza che assicurino gli spettatori.

D'accordo con Mustang...

I-LNZ
30-07-02, 21:54
Personalmente sono molto favorevole agli air show sostanzialmente per due motivi.
Il primo è perché sono degli spettacoli meravigliosi, il secondo perché credo siano un ottimo sistema per avvicinare la gente all’aviazione e diffondere una certa cultura aeronautica probabilmente molto piu sentita in altri paesi piuttosto che nel nostro.
Sono d’accordo sul fatto che si possano renderli piu sicuri anche a compromesso della spettacolarità di alcune acrobazie, anche se probabilmente dopo Reimstein almeno in EU è stato fatto molto in questo senso.

I-LNZ

mustang
30-07-02, 22:22
...di volo provate una volta ad assistere a manifestazioni di acrobazia con aerei ad elica, che si tengono regolarmernte presso i tanti aereoclub italiani.

Quello, amici, è il vero volo!
saluti

non sono esperto in internet ma credo che esista il sito dell'aeroclub d'Italia per informazioni,