PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi, io vado.....



cm814
02-08-02, 00:09
Prima di andare in ritiro spirituale in un convento nelle alture di Messina, ho voluto lasciarvi il mio saluto.... magari non è questo il luogo, ma c'è un posto preciso dove stringere la mano ad un amico?


Non sono esercizi spirituali come quelli di sant'Ignazio... il prete che ha oprganizzato il ritiro non è un tradizionalista, nè vede di cattivo occhio il Concilio Vat. II, però.... che forza quando predica! Non risibili discussioni sulla fame del mondo, ma Cristo... sempre e solo lui nella omelìa .... sempre e comunque.... abbandonarsi a Lui, alla Sua Volontà.... questo mi sta insegnando, oltre al fatto che dice le cose come stanno: e finalmente molti giovani della mia parrocchia hanno sentito la "chiesa" in materia di morale cosa pensi davvero..... non le solite frase fatte sull' amore che giustifica il sesso et cetera (sapete la solita frattaglia modernista cosa dica!).....

Sono contento, anche perché è un modo per mettermi in discussione anche personalmente, oltre che come cattolico.
Il tema è quello di Toronto . "Sentinella, quando resta della notte?". Forse l'unica cosa che ho apprezzato della GMG.... è un bel tema: la sentinella è chi aspetta, lottando contro il sonno (della fede), che le Tenebre (il nichilismo) passino.

Spero mi serva questo ritiro, per rafforzare la fede: così, potrò comunicarmi ogni giorno e pregare spesso (cosa che lo confesso mi è risultata difficile negli ultimi mesi).

Vi ricorderò nelle mie preghiere:
ricorderò te, Guelfo, che hai voluto esternarmi più volte la tua stima.... e per quello che fai in questo forum....

ricorderò cuoreverde, e le belle parole che mi ha mandato in un pvt... m'auguro di diventare un padre come lui....

ricorderò Padus, che mi ha invitato più volte nel suo angolo, nonostante la differenza di latitudine e forse le incomprensioni che uomini incolti o le lobby fanno nascere tra nord e sud.... in reatlà un modo per dividere il fronte della protesta dei valori per la libertà;

ricoderò Der W., ora più che mai, visto che ho capito che voglia dire essere cittadino di uno stato forzatamente, schiavo in quella che si vorrebbe la tua nazione.

ricorderò Theofilus, che più volte ha lasciato un segno nei suoi post....

ricorderò anche la mia cara guida, Bellarmino, al quale sono legate da un profondo affetto... ne conosco l'animo, e gli affanni... spero di poterli condividere nella preghiera.

Ma ricorderò soprattutto Abrezio, per fare un nome, e tutti quelli che ci hanno avversati.... se non lo facessi, sarebbe meglio restare a casa.... domani.... ma anche ogni domenica: il Suo Sacrificio non avrebbe avuto senso.

A presto amici miei, e che il Signore guidi sempre i nostri passi nella Difesa Della Fede Cattolica.

:)

Guelfo Nero
02-08-02, 22:51
LASCIO PER UN PAIO DI GIORNI IN RILIEVO QUESTO POST DAVVERO GENTILE ED AFFETTUOSO DI CM814, PERCHè NE APPREZZO DAVVERO LA SINCERITà CRISTALLINA.
UN CARO SALUTO AL NOSTRO AMICO SICILIANO.

GUELFO NERO;)

vescovosilvano
02-08-02, 23:19
Il titolo è il mio augurio più sincero da amico-nemico!

cuoreverde
03-08-02, 00:32
Buon ritiro caro amico.

Giorgio

cuoreverde

Bellarmino
03-08-02, 16:34
Caro Amico, grazie per le belle parole che ricambio e faccio mie.
Ti ho scritto una breve mail; ci sentiamo al tuo ritorno.
Che Dio sia sempre al tuo fianco.
Bellarmino

cm814
13-08-02, 14:17
Ecco..... sono di ritorno. Per 10 giorni non ho letto nulla di POL... lì dove eravamo, cari fratelli, non c'erano computers né televisione... a stento e di tanto in tanto una radio....
E' stato importante per me.... perché ha rilanciato la pratica della Fede....


scriveva Kierkegaard che la Preghiera è figlia della Fede, ma è l'unico caso in cui la figlia alleva la madre!
Aveva ragione.
Dopo ora di meditazione, di preghiera.... lodi, vespri, compieta..... dopo ore di adorazione, e dopo essermi cibato giornalmente del Suo Corpo e del Suo Sangue..... mi sento forte, davvero forte.......

Ho pregato per voi, e non dire Silvano "nemico", ché chi crede in LUI ha solo fratelli ai quali offrire il loro cuore.... noi, del resto, abbiamo in comune i Padri... e i Padri non dicevano forse che bisogna combattere le idee e non gli uomini?
Un giorno lo Spirito riunirà..... e non per "volontà umano ecumenica", ma perchè alla sua Forza Nulla può opporsi!

Frattanto, un caro abbraccio....

Però quale amarezza nel tornare.... quale dolore nel vedere certi conformisti...... sapeste come sono stato accolto: invidiosi che non erano stati invitati, e poi andaremene così.... proprio qiuando c'era la festa del parrocco da preparare.....

sapeste con quel gelo sono stato accolto tra quelli che credevo amici!

Guelfo Nero
13-08-02, 15:21
CARO CARLOMAGNO,

BENRITROVATO: PROPRIO IERI PENSAVO A QUANDO SARESTI TORNATO!
PER LE TUE SPIACEVOLI VICENDE PARROCCHIALI, VALGA L'ANTICO DETTO MODIFICATO:

"TUTTE LE CHIESE SON FATTE DI SASSO E OGNUNA HA IL SUO FRACASSO"

UN ABBRACCIO CORDIALISSIMO

GUELFO NERO ;)

cuoreverde
15-08-02, 00:35
Originally posted by guelfo nero
CARO CARLOMAGNO,

BENRITROVATO: PROPRIO IERI PENSAVO A QUANDO SARESTI TORNATO!
PER LE TUE SPIACEVOLI VICENDE PARROCCHIALI, VALGA L'ANTICO DETTO MODIFICATO:

"TUTTE LE CHIESE SON FATTE DI SASSO E OGNUNA HA IL SUO FRACASSO"

UN ABBRACCIO CORDIALISSIMO

GUELFO NERO ;)

Ciao amico. Bentornato.
Devi solamnte mandare a ....stendere chi Ti crea questo disagio.
Chi non Ti apprezza non Ti merita.
Ciao Carlo Magno


cuoreverde