PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni di POL di agosto 2002 - le coalizioni alla Camera



brunik
03-08-02, 12:53
http://cedweb.mininterno.it:8890/gif/img_cit/loghino.gifElezioni della Camera dei Deputati
Uninominale

Red River
03-08-02, 20:33
Anche qui stessa storia, si comincia in vantaggio e poi...

Claudio (POL)
05-08-02, 00:46
L'Ulivo sempre e comunque.

Red River
05-08-02, 15:45
Ovviamente Ulivo.

Niente di meno del mese scorso, anzi direi qualche cosa di più.

Libero (POL)
05-08-02, 18:47
CdL senza esitazione
più vado avanti e più mi convinco che il 13 maggio abbia fatto la scelta giusta!

brunik
05-08-02, 20:25
Originally posted by Libero
CdL senza esitazione
più vado avanti e più mi convinco che il 13 maggio abbia fatto la scelta giusta!

Anch'io sono contento di come vanno le cose, specie per l'economia e le tasse finalmente abolite.
Aveva proprio ragione Berlusconi quando diceva che non avrebbe fatto niente per il suo interesse, e che avrebbe lavorato soprattutto per me.

Infatti stiamo già tutti molto meglio rispetto a un anno fa: chi pagava le tasse non le paga più, chi aveva qualche azione ha visto raddoppiare il valore, la gente è felice e non ci sono più scioperi, e se qualcuno sciopera è perchè non capisce tutto quello che viene fatto per lui.

Un paradiso terrestre.

Per gli avvocati di Berlusconi.

Red River
05-08-02, 22:27
Spero solo che noi sappiamo capitalizzare il dissenso che si è creato nel paese in questi mesi...

Libero (POL)
05-08-02, 23:02
Originally posted by Red River
Spero solo che noi sappiamo capitalizzare il dissenso che si è creato nel paese in questi mesi...
:lol :lol
quale dissenso???????????
guardate che siete sempre gli stessi che avete votato per la sinistra a fare i girotondi, gli scioperi e via dicendo!!!

Red River
05-08-02, 23:11
No, non è vero, gli scioperi li hanno fatti anche quelli dell'UGL, e l'adesione è stata altissima, molto di più della percentuale che ci ha votato, e anche riguardo ai girotondini, non tutti avevano votato il 13 maggio e non tutti hanno votato centrosinistra.

Libero (POL)
05-08-02, 23:15
Originally posted by Red River
No, non è vero, gli scioperi li hanno fatti anche quelli dell'UGL, e l'adesione è stata altissima, molto di più della percentuale che ci ha votato, e anche riguardo ai girotondini, non tutti avevano votato il 13 maggio e non tutti hanno votato centrosinistra.
beh, a scioperare sono stati in pochini e poi ti ricordo che il 99% di quei sindacati che hanno scioperato oggi hanno stilato un accordo col governo!
Il dissenso contro il governo io proprio non lo vedo....cmq se vi volete illudere che ci sia fate pure!

Red River
05-08-02, 23:24
Hai un concetto di "pochini" un po' particolare, l'adesione allo sciopero generale è stata superiore al 90%.

E quel 99% di sindacati che stipula l'accordo con il governo mi pare esageratissimo.

Berlusconi (e non il governo, solo Berlusconi) ha fatto inaccettabili forzature nell'ultima settimana riguardo all'ultima legge approvata in senato. Il dissenso si è fatto sentire anche nel suo stesso governo.

Alle elezioni amministrative del 26-27 maggio/9-10 giugno non avremmo vinto a Gorizia e Verona se un pezzo dell'elettorato di centrodestra non avrebbe preferito noi.

La Caritas e i centristi si sono lamentati per alcune clausole della legge sulle impronte digitali per gli extracomunitari.

La Lega a Pontida ha dato un anno di tempo al governo per fare le riforme...

Questi sono tutti segnali che vanno in un senso, forse dovresti essere tu a non illuderti.

Libero (POL)
05-08-02, 23:28
Originally posted by Red River
Hai un concetto di "pochini" un po' particolare, l'adesione allo sciopero generale è stata superiore al 90%.

E quel 99% di sindacati che stipula l'accordo con il governo mi pare esageratissimo.

Berlusconi (e non il governo, solo Berlusconi) ha fatto inaccettabili forzature nell'ultima settimana riguardo all'ultima legge approvata in senato. Il dissenso si è fatto sentire anche nel suo stesso governo.

Alle elezioni amministrative del 26-27 maggio/9-10 giugno non avremmo vinto a Gorizia e Verona se un pezzo dell'elettorato di centrodestra non avrebbe preferito noi.

La Caritas e i centristi si sono lamentati per alcune clausole della legge sulle impronte digitali per gli extracomunitari.

La Lega a Pontida ha dato un anno di tempo al governo per fare le riforme...

Questi sono tutti segnali che vanno in un senso, forse dovresti essere tu a non illuderti.
tutti i sindagati, compresa la lega delle cooperative hanno firmato il patto per l'italia, solo la CGIL non ha firmato (32 sindacati hanno firmato, 1 solo non l'ha fatto)

l'adesione allo sciopero secondo i dati ufficiali è stato inferiore al 50%

le elezioni amministrative hanno visto l'aumento dei comuni e delle province governate dal centrodestra e una diminuzione di quelli governati del centrosinistra. Inoltre il centrodesytra non ha affatto diminuito il proprio consenso!

Questi sono fatti non propaganda!

Red River
05-08-02, 23:32
Queste sono idee che ti hanno ficcato in testa e tu ti sei lasciato ficcare in testa perché è meglio far finta di non rendersi conto di un disastro che avanza.

Cita le fonti, cita i dati, non mi dare frasi messe là solo per esorcizzare i dubbi che ti ho messo addosso.

Alessandra
06-08-02, 08:29
Non ho capito se in ogni votazione si deve dire la propria, in ogni caso la ridico di nuovo, se sbaglio pardon:*Lista Bonino, mi voglio radicalizzare, finora un voto gliel'ho sempre dato per principio, mi sa che dalla prossima volta (se ci sarà, sob) inizierò a votarla dovunque.*

paolini
06-08-02, 09:08
cdl

Red River
06-08-02, 10:25
Originally posted by Alessandra
Non ho capito se in ogni votazione si deve dire la propria, in ogni caso la ridico di nuovo, se sbaglio pardon:*Lista Bonino, mi voglio radicalizzare, finora un voto gliel'ho sempre dato per principio, mi sa che dalla prossima volta (se ci sarà, sob) inizierò a votarla dovunque.*

Vuol dire che alle amministrative votavi altri partiti?

Libero (POL)
06-08-02, 12:31
Originally posted by Red River
Queste sono idee che ti hanno ficcato in testa e tu ti sei lasciato ficcare in testa perché è meglio far finta di non rendersi conto di un disastro che avanza.

Cita le fonti, cita i dati, non mi dare frasi messe là solo per esorcizzare i dubbi che ti ho messo addosso.

guarda, sull'adesione dello sciopero le fonti sono quelle datoriali ed è naturali che differiscono da quelle sindacali...forse la verità è nel mezzo.

poi, che il patto per l'italia sia stato firmato da tutti i sindacati, copresi quelli di sinistra ed esclusa la CGIL è un dato di fatto, ma si sa che cofferati vuol essere un leader politico quindi credo che ormai la CGIL non faccia più testo.

che le elezionmi amministrative abbiano visto l'avanzata del cdx basta che ti documenti nel sito del ministero degli interni oppure riguardi la scheda riportata in questo forum da brunik.

Red River
06-08-02, 14:15
Che ti devo dire? Continua pure a pensarla così.

Gaudenzio
07-08-02, 22:49
Voterei senz'altro la Casa della libertà!!!!

Silvia
08-08-02, 13:15
Adesso come adesso, non voterei neppure con una pistola puntata alla tempia.

Roderigo
08-08-02, 14:10
Nel 2001, all'uninominale maggioritario per la Camera, votai Ulivo, non essendo presente Rifondazione. Non è però automatico che oggi rifarei la stessa scelta, nè che Rifondazione decida nuovamente di non presentarsi.

R.

Marco Sferini
08-08-02, 14:17
Ho votato "L'Ulivo".

Saluti comunisti.

Marco

Red River
08-08-02, 14:39
Originally posted by Roderigo
Nel 2001, all'uninominale maggioritario per la Camera, votai Ulivo, non essendo presente Rifondazione. Non è però automatico che oggi rifarei la stessa scelta, nè che Rifondazione decida nuovamente di non presentarsi.

R.

Spero che Rifondazione e Ulivo possano convergere su un programma politico comune alle prossime elezioni politiche.

brunik
08-08-02, 16:11
Originally posted by Red River


Spero che Rifondazione e Ulivo possano convergere su un programma politico comune alle prossime elezioni politiche.

Non deve essere una speranza. Deve essere una certezza.

E non per il 2006, ma per le europee del 2004 tutto deve essere pronto: leader e programma comune.

Basta perdere tempo. Gli errori passati NON si devono ripetere più.

Red River
08-08-02, 17:37
Le europee sono un sistema interamente proporzionale in cui noi e lo SDI stiamo da una parte, la Margherita da un'altra, l'MRE da un'altra e Rifondazione e Comunisti Italiani da un'altra ancora.

Sono possibili a livello europeo della convergenze, ma non a livello italiano...

brunik
08-08-02, 21:50
Originally posted by Red River
Le europee sono un sistema interamente proporzionale in cui noi e lo SDI stiamo da una parte, la Margherita da un'altra, l'MRE da un'altra e Rifondazione e Comunisti Italiani da un'altra ancora.

Sono possibili a livello europeo della convergenze, ma non a livello italiano...

Hai ragione.

Comunque questo lavoro va fatto il più presto possibile. Altrimenti il Berlusca, se si rimane divisi e i sondaggi cominciassero a volgere a suo favore, è capace di inventarsi qualcosa per ricorrere ad elezioni anticipate ed affrontarci ancora divisi.

Libero (POL)
09-08-02, 10:49
Originally posted by brunik


Hai ragione.

Comunque questo lavoro va fatto il più presto possibile. Altrimenti il Berlusca, se si rimane divisi e i sondaggi cominciassero a volgere a suo favore, è capace di inventarsi qualcosa per ricorrere ad elezioni anticipate ed affrontarci ancora divisi.
Tranqui!
Dubito che berlusìconi voglia andare ad elezioni anticipate, quasto perchè un segno di buon governo è anche la sua stabilità e presentarsi nel 2006 con un governo durato in carica stabilmente per 5 anni sarà un punto a favore di berlusconi a cui è difficile voglia rinunciare!

brunik
09-08-02, 12:58
Originally posted by Libero

Tranqui!
Dubito che berlusìconi voglia andare ad elezioni anticipate, quasto perchè un segno di buon governo è anche la sua stabilità e presentarsi nel 2006 con un governo durato in carica stabilmente per 5 anni sarà un punto a favore di berlusconi a cui è difficile voglia rinunciare!

L'ottimismo di Libero ricorda molto da vicino quello di Tremonti.

Testa sotto la sabbia e via, pedalare.

E se le cose vanno male è sempre colpa degli altri.

soviet999
09-08-02, 17:24
Ulivo...mooooolto a malincuore.

Red River
09-08-02, 19:27
Cambiato qualcosa da luglio?

Guelfo Nero
09-08-02, 19:39
UNO VOTO DA ILLIBERALE ALLA CDL.
IN ATTESA DI QUALCOSA DI MEGLIO.

GUELFO NERO

Avanguardista
10-08-02, 13:07
Originally posted by guelfo nero
UNO VOTO DA ILLIBERALE ALLA CDL.
IN ATTESA DI QUALCOSA DI MEGLIO.

GUELFO NERO


scusa se m'intrometto ma da tradizionalista cattolico quale sei (almeno presumo) non potresti votare Forza Nuova anzichè la Casa del Likud??

cordiali saluti

Guelfo Nero
10-08-02, 13:49
CARO AVANGUARDISTA,

è VERO, SONO UN CATTOLICO "TRADIZIONALISTA", CIOè UN CATTOLICO.
DIFATTI MODERO IL FORUM DELLA TRADIZIONE CATTOLICA.
SULLA "CASA DEL LIKUD", NIENTE DA DIRE: QUALE PARTITO OGGI NON è UN PO' LA CASA DI SHARON O (ANCHE) DI PERES?
TUTTI: ALTRIMENTI NON SIEDEREBBERO IN PARLAMENTO.
QUANDO "FORZA NUOVA" PRESENTERà NEL SUO PROGRAMMA LA REINTRODUZIONE DELLE LEGGI DEL 1938 (CON QUALCHE AGGIUSTAMENTO CATTOLICO), MAGARI LA VOTERò.
NEL FRATTEMPO MI DIVERTO A VOTARE LA CDL, ANCHE SOLO PER INSULTARE "POST MORTEM" I DOSSETTI, I LA PIRA, I LAZZATI, I BALDUCCI, TUROLDO, I "DON" MILANI, GLI HELDER CAMARA...
CESARE PREVITI, DI FRONTE A QUESTI PIGMEI CATTO-COMUNISTI, è UN GIGANTE DELLO SPIRITO.
PER UN CATTOLICO "DOC" OGGI IN ITALIA, NON C'è ALCUN PARTITO VOTABILE: LA FIAMMA E SOPRATTUTTO IL FRONTE NAZIONALE SONO PRATICAMENTE DEI "FASCIO-COMUNISTI" E FORZA NUOVA è TROPPO LEGATA ALL'IDEOLOGIA DI MAURRAS E DELL'ACTION FRANçAISE PER ESSERE VERAMENTE LEGATA ALL'ORTOPRASSI POLITICA CATTOLICA.
TANTO VALE APPOGGIARE IL CESARISMO BERLUSCONIANO: UN PO' DI CESARISMO, DOPO 50 ANNI DI NOIA PARLAMENTARE (IN CUI NON SONO MANCATI UN'ORRIBILE COSTITUZIONE LAICISTA, ABORTO, DIVORZO, SOPPRESSIONE DEL CONCORDATO, RIVOLUZIONE SESSUALE, IMMORALITà PUBBLICA E CHI PIù NE HA...) PUò ESSERE ALMENO INTERESSANTE.
è SOLO UN'OPINIONE OVVIAMENTE, NON VUOLE ESSERE UN PARERE VINCOLANTE: ALTRI CATTOLICI TRADIZIONALISTI TI DIREBBERO DI VOTARE TRANQUILLAMENTE FN OPPURE LA LEGA (CHE CON I BORGHEZIO E I BRICOLO NON SI COMPORTA MALE) OPPURE LA FIAMMA.
QUESTIONE DI GUSTI.

UN CARO SALUTO CON MOLTA CORDIALITà
E NON TE LA PRENDERE


GUELFO NERO
;)

Red River
10-08-02, 15:00
Fortunatamente la tua è solo un'opinione personale. Molte sono le cose che contesterei...ma non voglio aprire una polemica.

Guelfo Nero
10-08-02, 15:25
LO SO. DIFATTI NON VOLEVO POLEMIZZARE CON VOI: SO BENE CHE LA DIFFERENZA ABISSALE TRA LE NOSTRE POSIZIONI RENDE PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ANCHE LA POLEMICA.
VOLEVO SOLO RISPONDERE AD AVANGUARDISTA: SCUSATE L' "INTRUSIONE".

GUELFO NERO:)

Avanguardista
10-08-02, 16:25
Originally posted by guelfo nero
CARO AVANGUARDISTA,

è VERO, SONO UN CATTOLICO "TRADIZIONALISTA", CIOè UN CATTOLICO.
DIFATTI MODERO IL FORUM DELLA TRADIZIONE CATTOLICA.
SULLA "CASA DEL LIKUD", NIENTE DA DIRE: QUALE PARTITO OGGI NON è UN PO' LA CASA DI SHARON O (ANCHE) DI PERES?
TUTTI: ALTRIMENTI NON SIEDEREBBERO IN PARLAMENTO.
QUANDO "FORZA NUOVA" PRESENTERà NEL SUO PROGRAMMA LA REINTRODUZIONE DELLE LEGGI DEL 1938 (CON QUALCHE AGGIUSTAMENTO CATTOLICO), MAGARI LA VOTERò.
NEL FRATTEMPO MI DIVERTO A VOTARE LA CDL, ANCHE SOLO PER INSULTARE "POST MORTEM" I DOSSETTI, I LA PIRA, I LAZZATI, I BALDUCCI, TUROLDO, I "DON" MILANI, GLI HELDER CAMARA...
CESARE PREVITI, DI FRONTE A QUESTI PIGMEI CATTO-COMUNISTI, è UN GIGANTE DELLO SPIRITO.
PER UN CATTOLICO "DOC" OGGI IN ITALIA, NON C'è ALCUN PARTITO VOTABILE: LA FIAMMA E SOPRATTUTTO IL FRONTE NAZIONALE SONO PRATICAMENTE DEI "FASCIO-COMUNISTI" E FORZA NUOVA è TROPPO LEGATA ALL'IDEOLOGIA DI MAURRAS E DELL'ACTION FRANçAISE PER ESSERE VERAMENTE LEGATA ALL'ORTOPRASSI POLITICA CATTOLICA.
TANTO VALE APPOGGIARE IL CESARISMO BERLUSCONIANO: UN PO' DI CESARISMO, DOPO 50 ANNI DI NOIA PARLAMENTARE (IN CUI NON SONO MANCATI UN'ORRIBILE COSTITUZIONE LAICISTA, ABORTO, DIVORZO, SOPPRESSIONE DEL CONCORDATO, RIVOLUZIONE SESSUALE, IMMORALITà PUBBLICA E CHI PIù NE HA...) PUò ESSERE ALMENO INTERESSANTE.
è SOLO UN'OPINIONE OVVIAMENTE, NON VUOLE ESSERE UN PARERE VINCOLANTE: ALTRI CATTOLICI TRADIZIONALISTI TI DIREBBERO DI VOTARE TRANQUILLAMENTE FN OPPURE LA LEGA (CHE CON I BORGHEZIO E I BRICOLO NON SI COMPORTA MALE) OPPURE LA FIAMMA.
QUESTIONE DI GUSTI.

UN CARO SALUTO CON MOLTA CORDIALITà
E NON TE LA PRENDERE


GUELFO NERO
;)

Non ce assolutamente nessun motivo per cui dovrei prendermela, la mia era solo una semplica domanda e la tua risposta è stata più che esaustiva...volevo comunque farti sapere che tra i punti fermi del movimento Forza Nuova c'è questo:

Ripristino del concordato Stato-Chiesa del 1929

FORZANUOVA chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929 con cui lo Stato Italiano riconosce alla Chiesa Romana ilruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini fra opera della Stato ed opera della Chiesa.FORZANUOVA ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro paese per duemila anni, venga custodita etrasmessa fedelmente alle future generazioni respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.

comunque ti ho fatto questa domanda non per propagandare forza nuova (anche perchè io sono missino amche se cattolico) ma per semplice curiosità..

cordiali saluti fascisti!

Avanguardista
10-08-02, 16:40
comunque voto Fiamma Tricolore...sperando in una scelta alternativa al riposizionamento da parte di Romagnoli..viste le prese per il sedere che ci sono arrivate da Caruso..

saluti fascisti!

Guelfo Nero
10-08-02, 17:21
CARO AVANGUARDISTA,

TI RINGRAZIO PER LE TUE NOTE: SAPEVO DI QUEL PUNTO DEL PROGRAMMA DI FORZA NUOVA E NON POTREI CHE CONDIVIDERLO, ALMENO COME PUNTO DI PARTENZA.
ANCHE LA FIAMMA, IN ALCUNE ZONE, FA DELLE BUONE COSE: MI RICORDO CHE A ROMA ALLA MANIFESTAZIONE CATTOLICA CONTRO IL "GAY-PRIDE" NEL LUGLIO 2000 C'ERA QUALCHE ESPONENTE, SIA DELLA FIAMMA CHE DI FORZA NUOVA.
PERSONALMENTE HO MOLTO APPREZZATO QUELLE PRESENZE.

MOLTI AUGURI E CORDIALITà

GUELFO NERO :)

Red River
10-08-02, 18:06
Originally posted by guelfo nero
LO SO. DIFATTI NON VOLEVO POLEMIZZARE CON VOI: SO BENE CHE LA DIFFERENZA ABISSALE TRA LE NOSTRE POSIZIONI RENDE PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ANCHE LA POLEMICA.
VOLEVO SOLO RISPONDERE AD AVANGUARDISTA: SCUSATE L' "INTRUSIONE".

GUELFO NERO:)

Non considerarla un'intrusione, chiunque sappia discutere con pacatezza è bene accetto su questi fora, indipendentemente dalle idee politiche.

Aug83
11-08-02, 15:01
Ulivo.

leo (POL)
11-08-02, 23:00
Originally posted by Libero



che le elezionmi amministrative abbiano visto l'avanzata del cdx basta che ti documenti nel sito del ministero degli interni oppure riguardi la scheda riportata in questo forum da brunik.


Lei è per dire che avete vinto o avete perso all’ultima verifica elettorale?

Io sono per dire che abbiamo perso le amministrative.

E avete possibilità di perderne altre?

Il prossimo anno si voterà di nuovo. Il prossimo anno dobbiamo vincere.


Chi parla in questo modo? Ah, Sandro Bondi, portavoce di Forza Italia (su Il Venerdì, n.750, pag.45). Per questa volta è così, il prossimo anno vedremo…

Red River
12-08-02, 08:49
Tra parentesi, quell'intervista non dice quasi niente...troppo superficiale...

brunik
12-08-02, 10:59
Originally posted by leo




Chi parla in questo modo? Ah, Sandro Bondi, portavoce di Forza Italia (su Il Venerdì, n.750, pag.45). Per questa volta è così, il prossimo anno vedremo…

Leo, non cadere nella trappola. Sandro Bondi, pur portavode di Forza Italia, è nettamente schierato a sinistra. Scrive sul Venerdì di Repubblica e non appena può parla male di Berlusconi. Non nego che sia una persona in gamba e neppure che potrebbe avere ragione. Ma brunik si dimentica di spiegare che le analisi di Bondi vedono quasi sempre un Berlusca in affanno. E poi è Crespi il politicizzato...

Il Condor
13-08-02, 19:23
Naturalmente confermo l'appoggio alla Casa delle Liberta'.

Augurandomi che Silvio diventi piu' deciso e perda meno tempo in inutili discorsi con i suoi falsi amici (tipo cisl, uil, ecc).

Alberich
16-08-02, 12:09
ulivo

Nirvana
16-08-02, 14:04
preferisco non votare

Red River
16-08-02, 15:20
E riguardo alle idee che hai, ti definiresti più di sinistra, di destra o di centro?

Il_Siso
24-08-02, 15:53
Ulivo, molto a malincuore.

Red River
24-08-02, 16:37
Più o meno di luglio e di giugno?

Oasis
27-08-02, 00:06
Ulivo, piu' convintamente dei mesi scorsi.

Caboto
27-08-02, 09:18
Originally posted by Libero
CdL senza esitazione
più vado avanti e più mi convinco che il 13 maggio abbia fatto la scelta giusta!


Capperi, un'affermazione cosi' non va mica sottovalutata. Tra tutte le persone che conosco che avevano votato la Casa delle liberta' di Berlusconi e Previti, sei l'unico che oggi conferma la sua scelta (non allarmarti, erano solo una decina). Sono davvero - senza ironie - interessato ad ascoltare le tue ragioni di questa convinzione. Cosa ti e' piaciuto finora di questo governo? Possiamo partire dalla politica di Tremonti? Oppure fai tu.
ciao
CABOTO

Caboto
27-08-02, 09:29
Originally posted by Libero

tutti i sindagati, compresa la lega delle cooperative hanno firmato il patto per l'italia, solo la CGIL non ha firmato (32 sindacati hanno firmato, 1 solo non l'ha fatto)

Questi sono fatti, non propaganda!


Perdonami, ma questa e' proprio esilarante... :D tutti sanno (ma proprio tutti tutti dopo i cinque anni di vita) che i sindacati che contano in Italia sono tre (Cgil, Cisl e Uil) e che di quei tre i primi due sono nettamente piu' importanti del terzo, e che di quei due la Cgil e' molto piu' grande e diffusa della Cisl.

Ciononostante, mi vieni a dire che 32 sindacati hanno firmato il patto con l'Italia e solo 1 non l'ha fatto... peccato che quell'uno sia anche il primo, che rapprensenta appena 5 milioni e mezzo di iscritti, ossia piu' degli altri 32 MESSI INSIEMEEEEE!!! :lol

Ecco, questi sono fatti, non la propaganda del 32 a 1...

Vogliamo poi considerare che il Patto per l'Italia al momento e' in messo in seria discussione dai catastrofici dati economici ottenuti dal bambino che siede al posto che fu di Einaudi?

A presto,
CABOTO