PDA

Visualizza Versione Completa : Strana velocita della connessione



DD
10-08-02, 22:14
Due giorni fa' il tecnico ho avuto problemi seri con il pc ed il tecnico mi ha dovuto cambiare l'hard disk.
Ho notato che ora la velocita' di connessione,pur essendo la stessa e' aumentata.Mi connetto ad internet dopo 5/6 secondi e non piu' dopo 15/20 secondi e navigo molto piu' velocemente.A che cosa e' dovuto?O e' solo una mia impressione?Forse perche' il mio pc ora e' completamente vuoto forse?

Charlie Brown
11-08-02, 11:24
Vediamo un po'...
Magari il tecnico ti ha installato una connessione ad accesso remoto meglio configurata e più snella, eliminando qualche "Opzione avanzata" o qualche "Protocollo di rete" in eccesso. (Sempre ammesso che te l'abbia installata il tecnico e non l'abbia fatto tu).
Il fatto che ti colleghi più velocemente immagino sia dovuto alla configurazione del tuo modem: sarà stato settato per comporre il numero istantaneamente (quindi, se alzi il volume degli speakers del tuo modem non dovresti più sentire la lunga trafila della composizione del numero telefonico dell'ISP, cifra per cifra).
Per ultimo, il PC vuoto/pulito facilita e velocizza non poco le prestazioni (ecco perché è sempre bene manutenerlo con constanza).
Ultima ma non ultima per importanza, siamo nella settimana centrale di agosto e ci sono meno traffico (telematico) e meno gente...

Ciao

Ste

Aug83
11-08-02, 14:47
Originally posted by Feurio/CharlieB

Per ultimo, il PC vuoto/pulito facilita e velocizza non poco le prestazioni (ecco perché è sempre bene manutenerlo con constanza).


il motivo è questo...;)

saluti.