PDA

Visualizza Versione Completa : Galleria Vittorio Emanuele



Alberich
17-08-02, 01:00
Albertini vuole vendere gli edifici di galleria vittorio emanuele: è giusto, secondo voi?
io non credo, sia perchè è un patrimonio artistico da preservare, sia perchè è un patrimonio economico da far fruttare.

Alberich
22-08-02, 18:24
a nessuno interessa?:(

Oli
22-08-02, 19:23
Io nn sono di Milano, sinceramente nn sapevo ke tutti gli edifici fossero del COmune, pensavo ke fossero da sempre di privati.

Cmq se è così, nn saprei, kissà ke poco pagano d affitto!!!

ilgufo
23-08-02, 12:53
io non sono di MI.
mi sembra scandaloso, non so se fossi di milano come reagirei, ma vendere il nostro patrimonio mi sembra una cazzata nella quale il cdx si sta lanciando.
ma che si vendano il palazzo dei cigni ;)

ilgufo
23-08-02, 12:54
Originally posted by Oli
Cmq se è così, nn saprei, kissà ke poco pagano d affitto!!!
era retorica?
i commercianti sostengono che gli affitti sono già molto alti.

Alberich
23-08-02, 13:14
Originally posted by ilgufo

era retorica?
i commercianti sostengono che gli affitti sono già molto alti.

non è vero, e qui è il bello: galleria v.e. potrebbe essere un patrimonio da far fruttare oltre che da preservare. certo che non si possono pagare affitti alti, adesso, e quelli che si pagano sembrano già elevati: sono palazzi fatiscenti, dal davanti non sembra, ma quando entri dal retro -io ho presente quelli con l'ingresso in via Pellico- fanno veramente schifo: senza illuminazione, sporchi, intonaco che si stacca, ascensori da medioevo... un vero schifo.

Nanths
23-08-02, 18:01
Originally posted by Oli
Io nn sono di Milano, sinceramente nn sapevo ke tutti gli edifici fossero del COmune, pensavo ke fossero da sempre di privati.

Cmq se è così, nn saprei, kissà ke poco pagano d affitto!!!

Cosa pagano? Un esempio: una signora che vive DA SOLA in un appartamento di 200 mq. i cui balconi si affacciano sulla galleria paga unmilioneemezzo di lire a TRIMESTRE. E si lamentava anche perchè le persian non si "chiduevano bene". Tutto questo perchè il comune non è in grado di fare pagare gli affitti come si deve.
Per quanto mi riguarda potrebbero anche venderla, visto che così com'è è un serbatoio di favori da fare agli amici. La si venda e si tenga la servitù di passaggio, ovviamente...tanto quanti di voi sono mai entrati nei palazzi della galleria?

Ormai comunque tutto è stato liquidato come discussione ferragostana, la signora e gli altri beneficiari dei favori della politica possono stare tranquilli...250 € almese per 200 metri quadri in galleria ...complimenti all'onestà...

Il_Siso
02-09-02, 23:35
Originally posted by Nanths


Cosa pagano? Un esempio: una signora che vive DA SOLA in un appartamento di 200 mq. i cui balconi si affacciano sulla galleria paga unmilioneemezzo di lire a TRIMESTRE. E si lamentava anche perchè le persian non si "chiduevano bene". Tutto questo perchè il comune non è in grado di fare pagare gli affitti come si deve.
Per quanto mi riguarda potrebbero anche venderla, visto che così com'è è un serbatoio di favori da fare agli amici. La si venda e si tenga la servitù di passaggio, ovviamente...tanto quanti di voi sono mai entrati nei palazzi della galleria?

Ormai comunque tutto è stato liquidato come discussione ferragostana, la signora e gli altri beneficiari dei favori della politica possono stare tranquilli...250 € almese per 200 metri quadri in galleria ...complimenti all'onestà...

Sai, dopo anni di gestione leghista-forza italiota questi son i risultati...

demian
08-09-02, 18:15
ed io pag quasi 600€ per 45 mq....

che cazzo di ragionamenti....

demian
08-09-02, 18:15
ed io pag quasi 600€ per 45 mq....

che cazzo di ragionamenti....

Österreicher
11-09-02, 22:48
Stiamo parlando di una galleria che è un "centro commerciale". Dove sta lo scandalo? Di cosa avete paura, che lo Spizzico presente al suo interno non venga valorizzato nella giusta misura?

Non credo che per tutelare il patrimonio artistico, culturale e architettonico di una città, il Comune debba per forza avere la proprietà degli immobili.

Ovviamente è un punto di vista.

Österreicher
11-09-02, 22:48
Stiamo parlando di una galleria che è un "centro commerciale". Dove sta lo scandalo? Di cosa avete paura, che lo Spizzico presente al suo interno non venga valorizzato nella giusta misura?

Non credo che per tutelare il patrimonio artistico, culturale e architettonico di una città, il Comune debba per forza avere la proprietà degli immobili.

Ovviamente è un punto di vista.