PDA

Visualizza Versione Completa : Governo agli esami. che voto gli dài?



DrugoLebowsky
18-08-02, 19:34
Governo agli esami. che voto gli dài?

DrugoLebowsky
18-08-02, 22:13
finora il berlusca è bocciato. al 100%. 4 su 4.
:D :D

Balilla Pc
19-08-02, 13:19
Bocciato bocciato!!!
Sicuramente il peggior governo mai visto di tutti i ridicoli governi democratici postfascismo.
Dimissioni!!!!!

Alberich
20-08-02, 00:32
Bocciato; ma, per carità, non si ripresenti al prossimo appello.

agaragar
20-08-02, 20:32
Originally posted by DrugoLebowsky
finora il berlusca è bocciato. al 100%. 4 su 4.
:D :D
se il governo è giustamente bocciato, voi che avete preso meno voti siete bocciati di più

è come i "grandi successi comunisti" degli anni 70,
ha preso sempre meno voti della fatiscente democrazia cristiana

gli italiani si stancheranno prima o poi di scegliere il meno peggio....

O'Rei
21-08-02, 12:44
18...spero si ripresenti al prossimo appello con dei ministri migliori e più competenti...

O'Rei
21-08-02, 12:45
Originally posted by Balilla Pc
Bocciato bocciato!!!
Sicuramente il peggior governo mai visto di tutti i ridicoli governi democratici postfascismo.
Dimissioni!!!!!

AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA:fru

O'Rei
21-08-02, 12:45
Originally posted by Alberich
Bocciato; ma, per carità, non si ripresenti al prossimo appello.

Volete presentarvi solo voi di sinistra al prossimo appello?!:rolleyes:

Alberich
21-08-02, 12:48
Originally posted by O'Rei


Volete presentarvi solo voi di sinistra al prossimo appello?!:rolleyes:

ooooh, certamente no. Sono un immenso sostenitore dell'alternanza -dovevi vedere in sezione come mi hanno guardato quando ho detto che la vittoria di Chirac non mi sembrava per niente un problema... :D -. Solo spero che QUESTA destra sprofondi nella sua ignominia e non si faccia più vedere.

O'Rei
21-08-02, 13:56
Originally posted by Alberich


ooooh, certamente no. Sono un immenso sostenitore dell'alternanza -dovevi vedere in sezione come mi hanno guardato quando ho detto che la vittoria di Chirac non mi sembrava per niente un problema... :D -. Solo spero che QUESTA destra sprofondi nella sua ignominia e non si faccia più vedere.

:( cattivo....

Red River
21-08-02, 17:08
Non mi pare per niente un risultato lusinghiero per il governo...

Ma come mai qui su POL così tanti ce l'hanno con il governo?

Sarà per i padanisti e la Destra Radicale?

O'Rei
21-08-02, 20:27
Originally posted by Red River
Non mi pare per niente un risultato lusinghiero per il governo...

Ma come mai qui su POL così tanti ce l'hanno con il governo?

Sarà per i padanisti e la Destra Radicale?

perchè i DS? Rif.Comunista? Comunisti Italiani? Verdi? ecc. ecc.. DOVE LI METTI?!

Franci (POL)
22-08-02, 00:57
Originally posted by Alberich

ooooh, certamente no. Sono un immenso sostenitore dell'alternanza -dovevi vedere in sezione come mi hanno guardato quando ho detto che la vittoria di Chirac non mi sembrava per niente un problema... :D -. Solo spero che QUESTA destra sprofondi nella sua ignominia e non si faccia più vedere.
La destra che verrebbe, anche se del tutto diversa dall'attuale, anche se occidentale, aperta, anglosassone, democratica, rispettosa, rimarrebbe un nemico da combattere per l'Ulivo. Non sono supposizioni le mie, sono cose che tutti sappiamo bene, anche se fatichiamo ad ammetterlo. Berlusconi non sta in c... alla sinistra solo perchè è miliardario, mafioso, mandante di una ventina di stragi e a capo di una compagine di imbecilli e incompetenti. La prima ragione del disprezzo sincero che il 40-50 % degli Italiani nutre nei suoi confronti è che quel signore è stato l'unico in grado di portare la sinistra all'opposizione (per 40 anni infatti il PCI è stato praticamente al governo). Se al posto del Cavaliere, il leader della CDL fosse stato Fini, ora saremmo qui a dibattere sul fascista neonazi con la camicia nera.

C&C
Franci

Claude
22-08-02, 01:12
I provvedimenti cosiddetti dei primi cento giorni mi pare siano stati o fallimentari o inconcludenti: La tremonti non ha inciso sul progresso economico, lo scudo fiscale non si è ancora ben capito a che, e soprattutto a chi è servito, la riemersinone del sommerso non ha fatto riemergere un bel niente, in più ci troviamo con buchi di finanza ovunque e con delle promesse di sgravi fiscali da mantenere nell'immediato. L'abolizione della tassa sulle sucessioni e donazioni ha di fatto interessato ben pochi italiani; rogatorie, falso in bilancio, legittimo sospetto mi sono parsi provvedimenti estemporanei, improvisati e, vista la fretta con cui si è voluto procedere alla loro approvazione, fatti quasi apposta per alimentare i sospetti sula figura di berlusconi, per non parlare di tutto il trambusto per il 18 che ha portato ad un rinvigorimento, per quanto, per ora, solo della vitalità, nella sx. Trambusto che peraltro non ha portato agli obbietttivi prefissati dal governo ed anzi, lo ha costretto ad agire come governo di csx (sgravi fiscali alle fasce deboli). Sì, ha diviso i sindacati, è vero, questo può tornargli utile a livello tattico...sì, vabbè, c'è la cosa delle pensioni minime...insomma, viste le aspettative create da B. stesso, mi pare un pò pochino. Sorprende inoltre il continuo scaricabarile pepetrato dall'esecutivo: è colpa di Visco, di Bin Laden....insomma, dei communisti de della sfortunaccia nera...chissà forse tra poco arriveranno alle cavallete, e all'anima delli mortacci nostri, in perfetto stile democristiano.
4 e mezzo

Alberich
22-08-02, 03:18
Originally posted by Franci

La destra che verrebbe, anche se del tutto diversa dall'attuale, anche se occidentale, aperta, anglosassone, democratica, rispettosa, rimarrebbe un nemico da combattere per l'Ulivo. Non sono supposizioni le mie, sono cose che tutti sappiamo bene, anche se fatichiamo ad ammetterlo. Berlusconi non sta in c... alla sinistra solo perchè è miliardario, mafioso, mandante di una ventina di stragi e a capo di una compagine di imbecilli e incompetenti. La prima ragione del disprezzo sincero che il 40-50 % degli Italiani nutre nei suoi confronti è che quel signore è stato l'unico in grado di portare la sinistra all'opposizione (per 40 anni infatti il PCI è stato praticamente al governo). Se al posto del Cavaliere, il leader della CDL fosse stato Fini, ora saremmo qui a dibattere sul fascista neonazi con la camicia nera.

C&C
Franci


bella serie di cazzate:
-la sinistra al governo per 40 anni? non mi pare. ci sono stati fenomeni di *collusione* parlamentare, cosa ben diversa. dal '46 al '92 IL partito di governo fu la DC -centrodestra-.
-un nemico da combattere? e perchè mai? piuttosto è per Berlusconi che la sinistra è da eliminare. è la sinistra che ha instaurato un regime... ecc ecc.
-faccio notare che le descrizioni più nere del gov. B2 vengono dai paesi anglosassoni, preferibilmente da fonti di orientamento conservatore, non quindi da rossi bolscevichi
-la ricostruzione del PCI come partito di governo per 40 anni è una delle peggio cose uscite da una parte del giornalismo pseudostoriografico dei prezzolati di Berlusconi
-l'idea di una sinistra forcaiola è una falsificazione -ribaltamento- della realtà operato sempre dai giornalisti berlusconiani, la storia insegnail contrario: in principio vi furono gli attacchi da parte del cav. solo moooolti anni dopo i sinistri ribatterono. e questo fu uno dei maggiori errori della sinistra.

brunik
22-08-02, 17:34
Originally posted by Franci

La destra che verrebbe, anche se del tutto diversa dall'attuale, anche se occidentale, aperta, anglosassone, democratica, rispettosa, rimarrebbe un nemico da combattere per l'Ulivo. Non sono supposizioni le mie, sono cose che tutti sappiamo bene, anche se fatichiamo ad ammetterlo. Berlusconi non sta in c... alla sinistra solo perchè è miliardario, mafioso, mandante di una ventina di stragi e a capo di una compagine di imbecilli e incompetenti. La prima ragione del disprezzo sincero che il 40-50 % degli Italiani nutre nei suoi confronti è che quel signore è stato l'unico in grado di portare la sinistra all'opposizione (per 40 anni infatti il PCI è stato praticamente al governo). Se al posto del Cavaliere, il leader della CDL fosse stato Fini, ora saremmo qui a dibattere sul fascista neonazi con la camicia nera.

C&C
Franci

:D :D ma dove le hai trovate queste palle? chi te le ha insegnate, che sono curioso?

Tutte verità di comodo false e bugiarde.

Ha ragione Alberich, è stato Berlusconi ad attaccare per primo la sinistra. Tu sai quando ha tirato fuori per la prima volta la storia dei "nipotini di Stalin"? Nella primavera 1993, in una telefonata al processo di Biscardi. Quasi un anno prima che entrasse in politica ufficialmente. Solo perchè il Biscardi aveva dato la notizia che il presidente del Milan era stato chiamato come testimone per la questione delle frequenze.

Un'altra volta ti spiego come è andata poi a finire, quell'inchiesta.

E poi non stravolgermi un'altra volta la verità dicendo che i giudici hanno attaccato Berlusconi perchè è entrato in politica. E' stato Berlusconi ad entrare in politica per attaccare i giudici.

Corriere, martedi , 01 giugno 1993


indignato per come si e parlato di lui nella trasmissione di Aldo Biscardi, il cavaliere si scatena al telefono e parla di " agguati "
poi Sua Emittenza fa il " processo " alla RAI
"Nipotini di Stalin, professionisti della mistificazione, facce da federali
Polato Raffaella


Altro che alterato. La voce arriva dal telefono e trafora la televisione. Ira allo stato puro, self control che via via se ne va, urlo da rissa al bar. Il sorriso di Silvio Berlusconi troneggia dietro le spalle di Aldo Biscardi. Peccato che nessuno possa inquadrare l'originale: Sua Emittenza grida dalla cornetta di casa e, dagli schermi del Processo del lunedì, dà l'impressione di aver perso qualcos'altro oltre alla pazienza. "Sono indignato. Mi riferiscono che state creando un clima di suspense, di sospetti, di illazioni. Già la settimana scorsa avete sottoposto due nostri collaboratori a un vero e proprio agguato. Quella trasmissione è l'agghiacciante fotografia di quello che succederebbe a tutti noi se certi nipotini di Stalin prendessero il governo dell'Italia futura". Ed è solo l'antipasto: poi ci sono le "facce da federali" e i "professionisti della mistificazione". Biscardi per una volta è surclassato. Si riprende subito, ma all'inizio non riesce a fermare la piena: "Mi lasci finire" tuona, la voce ogni secondo più incrinata, il presidente del Milan e della Fininvest. Voilà. Non si dovrebbe discutere di calcio? Il Processo del lunedì è abituato ad andare fuori pista. Ma questa volta è peggio del solito. Succede che è appena arrivata una notizia: Berlusconi ascoltato come testimone per la questione delle frequenze tv. Biscardi lo ricorda, parlando dello scudetto appena vinto dal Milan. E siccome in studio c'è anche Carlo Rognoni, deputato Pds, membro della Commissione di vigilanza, il microfono va a lui: "Stiamo vivendo un'epoca di pulizia generale. Se la magistratur a sta indagando vuol dire che qualche irregolarità è stata commessa". E qui che Berlusconi esplode. Alza il telefono, chiama Biscardi. Pronto, via: "Vedo lì . urla Sua Emittenza . il lobbista del gruppo Caracciolo, senatore Carlo Rognoni: lei è organico a un certo gruppo di stampa che sta portando il Paese verso soluzioni che io giudico pericolose, con troppe facce da federali in giro". Rognoni prova a replicare, viene interrotto, desiste: "Ci divertiremo a rivedere la cassetta . commenterà a fine trasmissione .. Credo ci siano gli estremi della querela". Ma in quel momento non pare proprio che Berlusconi ci pensi o se ne preoccupi. "Che una trasmissione sportiva affronti con tanta superficialità, da professionisti della mistificazione, argomenti che con il calcio non hanno nulla a che vedere è scandaloso". La rissa si allarga. "Rognoni era stato invitato da tempo", si difende Biscardi. "Sì, un caso: ma che bravi, complimenti Biscardi, sempre al momento giusto", chiosa Berlusconi. "Questo è un comizio", si ribella qualcuno in studio. "Lasciatelo parlare, poi replicheremo", tronca di nuovo Biscardi. "Questa sera . ripete Berlusconi . sono andato a fare chiarezza su tutto quello che di falso sta venendo fuori su un'attività, quella della tv commerciale, che io mi onoro di avere fondato e costruito in questo Paese portando beneficio a tutti". Rognoni, vuol dire qualcosa? "Mi pare che Berlusconi sia un pò alterato, sta passando un momento difficile, lasciamo perdere". "Momento di calunnie, non difficile": Sua Emittenza continua ma l'applauso va a Rognoni. "Bravi, anche il pubblico vi siete scelti". Avanti così. Fino a che, chissà come, Biscardi riesce a tornare su binari meno folli. O forse è Berlusconi che si rende conto di essere andato oltre: "Mi sono sfogato, Biscardi: il Processo mi aveva effettivamente alterato. Complimenti, lei ha fatto uno scoop. Ma ci sono troppe mistificazioni in giro, non mettiamoci anche noi che dovremmo parlare di sport". Appunto . Solo che la frittata è fatta. Raffaella Polato


--ooOoo--

Qua invece possiamo leggere a pag. 92 del libro "L'Italia che ho in mente" che bella concezione avesse Berlusconi della legittimità a governare di chi aveva vinto le elezioni. E adesso si lamenta che non lo lasciano lavorare.

A questa sinistra non riconosciamo né la legittimità né la moralità necessarie per governare il Paese
Alla sinistra, a questa sinistra, noi intendiamo parlare molto chiaro.
Cari compagni, voi ci avete sempre guardato con commiserazione
e con disprezzo; ci avete sempre ricoperti di insulti; avete usato per descriverci i peggiori aggettivi; per voi l’opposizione è solo buio, è il peggio del Paese, contrapposta alla fonte della luce che è invece la sinistra; da sempre contestate la nostra legittimità; per voi l’opposizione è accettabile solo se di comodo e destinata a restare eterna minoranza.
Ebbene, cari compagni, anche noi non vi possiamo riconoscere, così come siete ora, né la legittimità né la moralità né la capacità né tanto meno l’autorevolezza necessarie per governare il Paese. [applausi]

Franci (POL)
22-08-02, 21:14
Originally posted by Alberich



bella serie di cazzate:
-la sinistra al governo per 40 anni? non mi pare. ci sono stati fenomeni di *collusione* parlamentare, cosa ben diversa. dal '46 al '92 IL partito di governo fu la DC -centrodestra-.
-un nemico da combattere? e perchè mai? piuttosto è per Berlusconi che la sinistra è da eliminare. è la sinistra che ha instaurato un regime... ecc ecc.
-faccio notare che le descrizioni più nere del gov. B2 vengono dai paesi anglosassoni, preferibilmente da fonti di orientamento conservatore, non quindi da rossi bolscevichi
-la ricostruzione del PCI come partito di governo per 40 anni è una delle peggio cose uscite da una parte del giornalismo pseudostoriografico dei prezzolati di Berlusconi
-l'idea di una sinistra forcaiola è una falsificazione -ribaltamento- della realtà operato sempre dai giornalisti berlusconiani, la storia insegnail contrario: in principio vi furono gli attacchi da parte del cav. solo moooolti anni dopo i sinistri ribatterono. e questo fu uno dei maggiori errori della sinistra.
Due reti RAI (PSI e PCI), il monopolio della cultura, dell'informazione (in contrapposizione soltanto i papponi democristiani), un diritto di veto mai dichiarato e proprio per questo ritenuto naturale e legittimo da parte della sinistra su decine, centinaia di provvedimenti emessi dal Governo. Una magistratura che nel terzo millennio si schiera con grandi numeri contro il centro-destra. Non sono palle inventate dai berlusconiani, semmai esistono da ben prima dell'avvento del Cav.
Cazzata su cazzata: quando mai la DC è stata di centrodestra? Forse negli anni '50, ma timidamente e con un fardello di retorica anti-fascista da fare invidia ai colleghi di sinistra. Un noto rappresentante dei democristiani di destra, Oscar Luigi. Mica quello che per sette anni ha tentato di silurare Berlusconi? Mah.
Mettiti in testa, Alberich carissimo, che l'aggiungere ad ogni risposta "ecco le cazzate" non conferirà validità ulteriore alle tue argomentazioni. Le lunghe frequentazioni in Sezione possono averti imbottito di luoghi comuni su berlusoconiani teledipendenti e ignoranti, ma la realtà è per fortuna diversa. Così come credo che nella realtà che prescinde dai Fora non avresti certo il coraggio di dirmi delle tali fesserie. Probabilmente ti rifugieresti alle Feltrinelli, in Galleria, a chiedere asilo politico. Buona serata.

C&C
Franci

Alberich
22-08-02, 21:21
sfortunatamente non ho il tempo -adesso- di rispondere a questa ulteriore serie di fesserie, e di insinuazioni stupide. Le tue ridicole frasette sulla frequentazione in sezione -di cui tu non sai nulla-, sulla feltrinelli o altro sono rispedite al mittente. Io non ho mai pensato attraverso degli schemi imposti da un partito, nè ho mai cercato alcun tipo di difesa esterna; così come tendo ad informarmi compiutamente prima di esprimermi. Certo non mi aspetto che tutti facciano lo stesso.

Franci (POL)
22-08-02, 23:54
Viva la modestia :cool:

Comunque la mia non è un'insinuazione. Anzi. Sono a Milano i primi di ottobre. Lo vuoi conoscere l'odiato Berlusconiano? A me va benissimo. Non sto scherzando nè minaccaindo.

C&C
Franci

Ruggero d'Altavilla
23-08-02, 00:45
Originally posted by Franci

La destra che verrebbe, anche se del tutto diversa dall'attuale, anche se occidentale, aperta, anglosassone, democratica, rispettosa, rimarrebbe un nemico da combattere per l'Ulivo. Non sono supposizioni le mie, sono cose che tutti sappiamo bene, anche se fatichiamo ad ammetterlo. Berlusconi non sta in c... alla sinistra solo perchè è miliardario, mafioso, mandante di una ventina di stragi e a capo di una compagine di imbecilli e incompetenti. La prima ragione del disprezzo sincero che il 40-50 % degli Italiani nutre nei suoi confronti è che quel signore è stato l'unico in grado di portare la sinistra all'opposizione (per 40 anni infatti il PCI è stato praticamente al governo). Se al posto del Cavaliere, il leader della CDL fosse stato Fini, ora saremmo qui a dibattere sul fascista neonazi con la camicia nera.

C&C
Franci

Fra i motivi che hanno reso biecamente famoso il professor Caccamo (cattedra di Storia moderna alla Sapienza), c'è il suo modo di interrompere l'esaminando che si sta arrampicando sugli specchi. Vissuta: "Quando la mattina osserva allo specchio il suo volto glabro, anzicchè cercare disperatamente il pelo che giustificherebbe l'utilizzo del pennello di Papà , si squadri fisso negli occhi e ripeta tre volte: non hai dignità, non hai dignità, non hai dignità".

Informauro

Franci (POL)
23-08-02, 00:51
Commovente

C&C
Franci

Avanguardista
23-08-02, 10:47
Originally posted by Balilla Pc
Bocciato bocciato!!!
Sicuramente il peggior governo mai visto di tutti i ridicoli governi democratici postfascismo.
Dimissioni!!!!!


sono naturalmente d'accordo...ma non è tanto il governo che non va.......è il sistema intero......se poi va su la sinistra.....bleah!!


BOCCIATO E CHE NON SI RIPRESENTI!

ilgufo
23-08-02, 12:14
Originally posted by Franci
Berlusconi non sta in c... alla sinistra solo perchè è miliardario, mafioso, mandante di una ventina di stragi e a capo di una compagine di imbecilli e incompetenti.
ma perchè dovrebbe starmi sulle palle perchè è l'uomo più ricco d'italia? allora dovrebbero starmi sulle palle tutte le persone ricche? assolutamente falso. inoltre in questa generalizzazione ecludi tutte le persone di sinistra miliardarie.
piuttosto mi sta sulle palle se vengo amministrato da un ladro che ha fatto i soldi rubando, quello sì. e di amministratori di questa categoria ce ne sono tanti, arricchiti con truffa, potenti perchè arricchiti, fondamentalmente abituati a curare gli interessi di pochi, usi alla menzogna.


Originally posted by Franci
La prima ragione del disprezzo sincero che il 40-50 % degli Italiani nutre nei suoi confronti è che quel signore è stato l'unico in grado di portare la sinistra all'opposizione (per 40 anni infatti il PCI è stato praticamente al governo).
:confused: :confused:
mi sembra un'analisi superficiale, inoltre ammettendo che "praticamente" il pci fosse al governo, in ogni caso la BASE si sentiva all'opposizione, l'elettorato ha sempre pensato di essere all'opposizione, ergo come potrebbe essere rancorosa verso chi l'ha mandata all'opposizione quando, a parte prodi-d'alema, ci si è sempre sentiti all'opposizione? quindi il discorso non regge anche ammettendo l'ipotesi iniziale, che è tutta da dimostrare e alquanto ardita.

agaragar
23-08-02, 12:55
Originally posted by Franci
Berlusconi non sta in c... alla sinistra solo perchè è miliardario, mafioso, mandante di una ventina di stragi e a capo di una compagine di imbecilli e incompetenti. La prima ragione del disprezzo sincero che il 40-50 % degli Italiani nutre nei suoi confronti è che quel signore è stato l'unico in grado di portare la sinistra all'opposizione (per 40 anni infatti il PCI è stato praticamente al governo). Se al posto del Cavaliere, il leader della CDL fosse stato Fini, ora saremmo qui a dibattere sul fascista neonazi con la camicia nera.

Aveva ragione chi disse che alla gente piace essere presa in giro,
quella sinistra sta al governo da ormai 60 anni!
Ricorda come iniziò la DC, la diga anticomunista, i comitati civici ecc...
poi è finita come sappiamo.

E con Berlusconi continua,scopo del pci è sempre stato quello di mandare i missini al governo,
ci sono riusciti.

O secondo te i giudici "rossi" hanno fatto fuori un sistema dove stavano al governo, per farne nascere uno che li manda all'opposizione.

ma "robb de matt".

DrugoLebowsky
25-08-02, 23:00
volgare scribacchino, leggiti la storia.
il PCI per 50 anni "praticamente" al governo? l'avverbio virgolettato ha il sapore del giustificazionismo. Significa: "d'accordo, è stato all'opposizione, ma anche al governo :confused: ma qualcosa contro il terrore rosso lo devo pur dire; 1 + 1 fa 2 ma anche 3".

invece di sparare vaccate, guardati l'esito del sondaggio, bello.
il tuo Padrone è bocciato su tutta la linea. 28 su 35. I'm sorry.

Franci (POL)
26-08-02, 03:20
Originally posted by DrugoLebowsky
volgare scribacchino, leggiti la storia.
il PCI per 50 anni "praticamente" al governo? l'avverbio virgolettato ha il sapore del giustificazionismo. Significa: "d'accordo, è stato all'opposizione, ma anche al governo :confused: ma qualcosa contro il terrore rosso lo devo pur dire; 1 + 1 fa 2 ma anche 3".

invece di sparare vaccate, guardati l'esito del sondaggio, bello.
il tuo Padrone è bocciato su tutta la linea. 28 su 35. I'm sorry.
Non vi era alcun significato oltre a quello chiaro e lampante, ovvero che per 40 anni l'Italia ha subito il bello e il cattivo tempo di una partito che nel massimo del suo splendore otteneva a malapena il 33% delle preferenze. Non si muoveva foglia che il PCI non volesse. Lo sappiamo bene, è inutile trascinare all'infinito la favoletta dell'opposizione ai borghesucci che comandavano: il PCI era dentro nel potere fino al collo, e deve ringraziare certi loschi figuri se nel '92 il suo diretto erede, il PDS, non si è disintegrato come è successo ai colleghi socialisti e democristiani.
Nessun altro significato. Tantomeno quelli che tu vorresti attribuirvi. Per favore, rinuncia ad interpretare gli avverbi che figurano nei post altrui, vai incontro a clamorose sviste.

E modera i toni. Se sei tanto democratico dovresti imparare per prima cosa che ciò che dicono gli altri non sono vaccate. [Sennò rinuncia a quell'etichettina buonista e melensa e chiamati antidemocratico, quale più probabilmente sei.]

C&C
Franci

Franci (POL)
26-08-02, 03:23
P.S. Governo bocciato? (E a me?) Non gli darei più di un 6-, per come è andata finora. Aspetto, fiducioso ma non tanto. Non vivo in funzione del gradimento di Berlusconi (tantopiù in un sondaggio online), come invece fa, all'inverso, qualcun altro. Mi spiace per te.

DrugoLebowsky
26-08-02, 11:38
Originally posted by Franci

Non vi era alcun significato oltre a quello chiaro e lampante, ovvero che per 40 anni l'Italia ha subito il bello e il cattivo tempo di una partito che nel massimo del suo splendore otteneva a malapena il 33% delle preferenze. Non si muoveva foglia che il PCI non volesse. Lo sappiamo bene, è inutile trascinare all'infinito la favoletta dell'opposizione ai borghesucci che comandavano: il PCI era dentro nel potere fino al collo, e deve ringraziare certi loschi figuri se nel '92 il suo diretto erede, il PDS, non si è disintegrato come è successo ai colleghi socialisti e democristiani.
Nessun altro significato. Tantomeno quelli che tu vorresti attribuirvi. Per favore, rinuncia ad interpretare gli avverbi che figurano nei post altrui, vai incontro a clamorose sviste.

E modera i toni. Se sei tanto democratico dovresti imparare per prima cosa che ciò che dicono gli altri non sono vaccate. [Sennò rinuncia a quell'etichettina buonista e melensa e chiamati antidemocratico, quale più probabilmente sei.]

C&C
Franci

1) non si muoveva foglia che il Pci non volesse. dal 1946 al 1992. E come, se stava all'opposizione? e La Dc? e il Psi? non contavano nulla? anche il Piano Marshall del 1949 è frutto della longa manus comunista? Ripeto: è in atto un revisionismo storico che mira a demonizzare il Pci, sempre e comunque. Per farlo serve attribuirgli delle responsabilità di governo CHE NON HA MAI AVUTO. Per formare una coscienza anticomunista nell'elettore forzitaliota, bisogna riscrivere la storia e fare un melenso pot-pourri di governopposizione in cui tutti erano d'accordo, tutti erano comunisti (pure Scelba e Tambroni? ma chi lo sa se li hai mai sentiti nominare). Secondo la losca ideologia berlusconiana, ci sarebbe stato un PRIMA in cui il catto-comunismo governava alla bell'e meglio, ed ora invece ci sarebbe la Destra Chiara Voluta Da Tutti Gl'Italioti bla bla bla.....e tu ci sei cascato.
2) quali sarebbero i loschi figuri che il Pds-Ds dovrebbe ringraziare? ti ricordo fin da ora che l'azione penale è obbligatoria, un magistrato non può omettere dati su un indiziato od inventarsene per un altro, sennò verrebbe immediatamente messo sotto inchiesta per omissione od abuso di atti d'ufficio. Ti ricordo inoltre le 3 ispezioni ministeriali che la Procura di Milano ha ricevuto, tutte e tre IMMACOLATE. Vale poi la pena di ricordarti, caro franci, che nel 1992 il Pds milanese venne letteralmente decapitato proprio da Di Pietro (niente male per una toga rossa neh?). Dimmi Franci, quanti anni avevi nel 1992? sei? sette?

Franci (POL)
26-08-02, 18:16
Ehi, sveglione. Leggi prima di parlare. Ho detto "40 anni", ovvero dal 55 alla metà degli anni '90. Non prima. Prima la DC si faceva le leggine per avere più deputati (i famosi forchettoni), prendeva le percentuali più alte della sua storia e faceva scomunicare i comunisti. Poi, le cose cambiarono. Nel 58 venne la Merlin, dieci anni dopo le rivolte studentesche, nel 63 il primo governo coi socialisti, eccetera eccetera.

Tambroni? Tutto comincia quando il grande leader del PLI, Malagodi, toglie l'appoggio alla DC che sta incominciando ad avviare un dialogo con i socialisti (dialogo questo già disapprovato dalla corrente di destra dei democristiani). Segni resta senza maggiranza e si dimette.
Nasce il monocolore DC sostenuto però dai deputati dell'MSI e dai monarchici. Grande scandalo, buttiamo giù Tambroni a colpi di piazza (ricorda qualcosa eh...): coll'apertura del congresso MSI migliaia di manifestanti a Genova e in tutta Italia. Il governo risponde sparando e ammazzando (questo per fortuna non succede più) diverse persone. Pertini dice che l'MSI non può esistere (come mai se ne accorge solo ora che partecipa alle decisoni del Governo? mah).
C'è una mezza guerra civile, bombe recapitate alle sedi del PCI e dei Radicali, i missini costretti a spostare il congresso, eccetera. Poiu la crisi si risolve cacciando via l'unico governo di centro-destra della storia fino al '94.
Nel 1992-93 l'inchiesta di ManiPulite fa luce sulla spazzatura della prima Repubblica. Una luce un po' fioca? Senza dubbio: alla fine del '93 su 150 parlamentari inquisiti 137 sono del pentapartito, 4 del pds. Sarà vero che democristiani e socialisti sono stati degli sporcaccioni corrotti, ma come è possibile che dall'altra parte regnasse sovrana una tale pulizia morale? Mah. Misteri della mgistratura italiana. Tutto alla luce del sole, eh.

C&C
Franci

agaragar
26-08-02, 18:22
le complicità di togliatti nello stabilire un egemonia democristiana sono chiare,
così come è chiaro che fu ricompensato dalla stessa ottenendo il monopolio dell'"opposizione" di regime...

la dc faceva finta di governare e il pci di fare l'opposizione, e vaiiii.

il pci fu realmente messo all'opposizione da fanfani nel 57, e vi rimase fino al 69 coi governi progressisti del centro sinistra,
poi successe quello che successe, dal finto 68 a piazza fontana alle brigate rosse,
il tutto con la complicità dei neofascisti, poi ricompensati col governo,
tambroni fu infatti l'ultimo tentativo di impedire il progresso coi fascisti, poi si usarono i comunisti

DrugoLebowsky
26-08-02, 18:32
bravo bambino. si vede che sei un assiduo frequentatore di www.cronologia.it
sui "colpi di piazza" contro i missini (io però preferisco chiamarli fascisti), non è che semplicemente il Pci odiasse gratuitamente l'Msi. Gli è che Genova era (ed è tutt'ora) medaglia d'oro della Resistenza. nel 1960 erano passato solo 15 anni dalla Lotta di Liberazione emolti partigiani genovesi che nel 1945 avevano 18, 20 anni, nel 1960 erano ancora vivi (molti lo sono ancora oggi) e politicamente attivi, nonché incazzati che dei fascisti avessero organizzato un congresso nella loro città. ne nacque una giustissima protesta popolare che dilagò in tutt'Italia e provocò 5 o 6 morti.
in merito a Tangentopoli, niente da fare. rimani dell'opinione che sia stata fatta apposta per portare seggi e voti alla sinistra, benché i principali avvantaggiati del disgregamento del pentapartito fossero invece Lega e Msi-An. Ti ripeto per l'ennesima volta che il Pds milanese fu quasi annullato da quel comunistaccio arrogante di Di Pietro.

secondo me tu sei uno di quelli che credono agli UFO, e credi alle favolette che russi ed americani coprono presunti avvistamenti per motivi top-secret.
fammi indovinare: la frase che preferisci pronunciare è "sono manovrati".

agaragar
26-08-02, 19:00
Originally posted by DrugoLebowsky
bravo bambino Genova era (ed è tutt'ora) medaglia d'oro della Resistenza. nel 1960 erano passato solo 15 anni dalla Lotta di Liberazione emolti partigiani genovesi che nel 1945 avevano 18, 20 anni, nel 1960 erano ancora vivi (molti lo sono ancora oggi) e politicamente attivi, nonché incazzati che dei fascisti avessero organizzato un congresso nella loro città. ne nacque una giustissima protesta popolare che dilagò in tutt'Italia e provocò 5 o 6 morti.

cocco di mamma,
cosa spinse il msi ad andare a genova già nel 1960,sembra un'azione temeraria,
il fatto è che non solo il msi aveva spazio a causa dell'esistenza del pci, ma era ATTIVAMENTE aiutato da questo, tanto che si può dire che msi e pci sono sempre stati lo stesso partito,e i poveri partigiani senza saperlo davano il voto al msi...
essendo il pci antifascista solo con la bocca,la rivolta di genova fu organizzata da fanfani, Mattei, e Moro.
Sappiamo come sono stati ricompensati una volta che il pci accrebbe i suoi voti

DrugoLebowsky
26-08-02, 19:04
Originally posted by agaragar

cocco di mamma,
cosa spinse il msi ad andare a genova già nel 1960,sembra un'azione temeraria,
il fatto è che non solo il msi aveva spazio a causa dell'esistenza del pci, ma era ATTIVAMENTE aiutato da questo, tanto che si può dire che msi e pci sono sempre stati lo stesso partito,e i poveri partigiani senza saperlo davano il voto al msi...
essendo il pci antifascista solo con la bocca,la rivolta di genova fu organizzata da fanfani, Mattei, e Moro.
Sappiamo come sono stati ricompensati una volta che il pci accrebbe i suoi voti

agaragar, la mia risposta era a Franci, non a te.

Franci (POL)
26-08-02, 22:56
Originally posted by DrugoLebowsky
secondo me tu sei uno di quelli che credono agli UFO, e credi alle favolette che russi ed americani coprono presunti avvistamenti per motivi top-secret.
fammi indovinare: la frase che preferisci pronunciare è "sono manovrati".
Secondo me sei da ricovero.

C&C
Franci

DrugoLebowsky
27-08-02, 12:37
Originally posted by Franci

Secondo me sei da ricovero.

C&C
Franci

odio avere ragione. Sei manovrato :D

Il_Siso
12-10-02, 07:22
Bocciato senza appello.