PDA

Visualizza Versione Completa : cristiani ed ebrei



franco damiani (POL)
22-08-02, 10:45
Cari amici, vengo dalla lettura della maxi-intervista di Renato farina a don Giussani, il quale profetizza "entro sessant'anni una riunificazione tra cristiani ed ebrei". Prima pagina di "Libero" con seguito in paginone interno. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri: il mio è che siamo alla neurodeliri. Da notare che in tutta l'intervista non viene fornita alcuna spiegazione di COME ciò dovrebbe avvenire. L'unico modo possibile, com'è ovvio, è la conversione degli ebrei a Cristo, che però sappiamo avverrà solo alla fine dei tempi. Significa che tale fine è vicina? Non è dato saperlo perché il fondatore di CL non si sofferma a lungo sulla questione, librandosi per il resto in visioni misticheggianti nel gergo pseudospiritualistico che gli è proprio, a base di Amore, Mistero, Persona e simili, che sembra dire chissaché mentre non dice nulla. L'unico dato certo è che CL è molto ben vista dall'ebraismo americano, che definisce l'associazione addirittura "il resto d'Israele". Ce n'è abbastanza, mi pare, per rizzare le orecchie. CL è uno dei bracci armati di Wojtyla. Quale immondo pateracchio ci stanno preparando? Una "dichiarazione congiunta" che Cristo forse è Dio forse no?

OREMUS ET PRO PERFIDIS JUDAEIS, UT DEUS ET DOMINUS NOSTER AUFERAT VELAMEN DE CORDIBUS EORUM: UT ET IPSI AGNOSCANT JESUM CHRISTUM DOMINUM NOSTRUM. AMEN

Guelfo Nero
22-08-02, 11:28
EGREGIO PROFESSORE,

SONO DAVVERO CONTENTO CHE SIA INTERVENUTO ANCHE QUI.
IL FORUM DELLA "TRADIZIONE CATTOLICA" LE PORGE IL SUO BENVENUTO UFFICIALE: PROSIT!
SULLE DICHIARAZIONI DI GIUSSANI C'è POCO DA DIRE: è PARECCHIO TEMPO CHE CL LAVORA NELLA DIREZIONE DI UN GIUDEO-CRISTIANESIMO SPURIO (IN QUESTO ANCHE DON BAGET BOZZO è UN OTTIMO COLLABORATORE).
"TEMPI",AD ESEMPIO, SUONA LA GRANCASSA SU QUESTO ARGOMENTO DA PARECCHIO TEMPO: DOPO L'11 SETTEMBRE POI...
HA RAGIONE ANCHE SUL LINGUAGGIO DI DON GIUSSANI: AFFABULATORIO, SCONNESSO, MISTERIOSOFICO MA, "SOTTO IL VELAME DELLE VERSI OSCURI" IL NULLA O PEGGIO, ESAGERAZIONI PIETISTE O SENTIMENTALISMI TEOLOGICI, UN'ECCLESIOLOGIA FALSATA, IDEE ERRONEE IN CAMPO MORALE.
CHI LEGGE ANCHE SOLO UN PO' I "DISCORSI A TAVOLA" PUBBLICATI NELLA SPECIALE COLLANA DELLA BUR, SI ACCORGE DI TROVARSI DI FRONTE AD UN FENOMENO, SFUGGITO ALLE MAGLIE DEL SANTO UFFIZIO PER MIRACOLO.
ANCHE PERCHè IL SANTO UFFIZIO, ALLA FINE DEGLI SESSANTA, NON ESISTEVA PIù.

GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE

GUELFO NERO :) :) :)

Bellarmino
22-08-02, 12:16
Egregio professore, è un onore averla virtualmente tra noi.
Che dire di più, con poche parole ha sintetizzato la grave situazione in cui versa il cattolicesimo (?) wojtyliano.
Vorrei soltanto aggiungere che un pericolo maggiore di CL è rappresentato dall'associazione per delinquere che risponde al nome di "Opus Dei" o meglio: "opus ju-dei", molto influente e cara a mons. Wojtila.
Spero di rileggerLa presto.
Cordiali saluti
Bellarmino

I'm Hate
23-08-02, 21:56
Sara' davvero il proffessore Damiani?
Se lo e',i miei complimenti per il suo coraggio,
di aver affrontato la questione revisionista nel ambito scolastico,
sfidando le liberticidi comunita' ebraiche e la servaglia sinistrosa(vedi tute fiacche,e rif.com,puah,shit!).
W la liberta' di parola

Guelfo Nero
23-08-02, 22:06
E' LUI, E' LUI. è UNA CERTEZZA.

UN SALUTO CORDIALE


GUELFO NERO
;)

I'm Hate
23-08-02, 22:08
Tanto meglio
Cordiali saluti anche a lei

franco damiani (POL)
24-08-02, 00:23
Grazie, cari amici, sono stupito e commosso di tanto calore. Vengo da un'amara discussione nel forum "Casa delle Libertà" di POL, dove accanto a persone squisite ho trovato un paio di maleducati, uno dei quali mi ha provocato fino ad accusarmi di rubare lo stipendio, al che non ci ho visto più e l'ho mandato al diavolo. Naturalmente ne ha approfittato per una nuova raffica di improperi, tanto che ho ritenuto opportuno uscire dalla lista. Indovinate di che si discuteva...

I'm Hate
24-08-02, 00:27
..mmm "olocausto"?
o sionismo?
saluti

I'm Hate
24-08-02, 00:40
Adesso son convinto,
e' davvero lei,professore!
Piena solidarieta' da parte mia,era ora che in questo cesso
di paese,qualcun si facesse avanti sul revisionismo,
per citare faurisson"la sfida intellettuale di questo secolo"!:)
I miei migliori saluti!

franco damiani (POL)
24-08-02, 00:41
Grazie, cari amici, sono stupito e commosso di tanto calore. Vengo da un'amara discussione nel forum "Casa delle Libertà" di POL, dove accanto a persone squisite ho trovato un paio di maleducati, uno dei quali mi ha provocato fino ad accusarmi di rubare lo stipendio, al che non ci ho visto più e l'ho mandato al diavolo. Naturalmente ne ha approfittato per una nuova raffica di improperi, tanto che ho ritenuto opportuno uscire dalla lista. Indovinate di che si discuteva... Colgo l'occasione per domandarvi questo: nell'ultimo numero di "Instaurare omnia in Christo", rispondendo a un articolo de"La Vita Cattolica", organo dell'Arcidiocesi di Udine, a proposito di una sua conferenza sulla comunità politica e la dottrina sociale della Chiesa, il prof. Danilo Castellano ha citato la "Dignitatis Humanae" laddove essa precisa che "poiché la libertà religiosa, che gli esseri umani esigono nell'adempiere il dovere di onorare Iddio, riguarda l'immunità dalla coercizione nella società civile, ESSA LASCIA INTATTA LA DOTTRINA TRADIZIONALE CATTOLICA SUL DOVERE MORALE DEI SINGOLI E DELLE SOCIETA' VERSO LA VERA RELIGIONE E L'UNICA CHIESA DI CRISTO" (Proemio, 1). MI pare che l'abbé Lucien nel suo studio comparativo affermi invece che la libertà religiosa di cui tratta DH non sia solo quella consistente nell'immunità dalla coercizione ma sia la stessa che "Mirari vos" e "Quanta cura" condannano, ossia il diritto di professare qualunque credo in foro exteriori. Poiché questa citazione sembrerebbe smentirlo, qualcuno mi aiuta a trovarne il punto debole, che so esserci ma che faccio fatica a mettere a fuoco? E' vero che basterebbero la catechesi e la pastorale postconciliari, però bisogna risalire alla fonte per evitare la facile obiezione del "Concilio tradito". Vi ringrazio in anticipo.

Franco Damiani

Felix (POL)
24-08-02, 06:40
che piacere ritrovarla qui egregio professore. Ha fatto benissimo a lasciare quella stanza di discussione, in seguito agli inqualificabili insulti di yuri e lupo solitario (il primo ben noto comunista da centro sociale, il secondo sconosciuto ai più ma con precedenti inquietanti).
Meglio spostare la discussione sul suo caso e sui temi da lei sollevati qui o in altri fora, e comunque non in quello della casa delle libertà, purtroppo frequentatissimo da provocatori e polemisti di matrice sinistrorsa, e il cui -pur stimabilissimo- moderatore pfb è in principio e per partito preso anti-revisionista.

un saluto cordiale

I'm Hate
24-08-02, 07:27
L'importante e' discutere tra persone intelligenti
speriamo il lupo e l'altro non vengano a seccare qui!

Guelfo Nero
24-08-02, 14:31
UNA NOTTE ASSAI TEMPESTOSA, NON C'è CHE DIRE!

CARO PROFESSOR DAMIANI, CARI AMICI,

IN UN FORUM CATTOLICO E ANTILIBERALE COME QUESTO, IL "NEGAZIONISMO OLOCAUSTICO" ANCHE NEI SUOI ASPETTI TECNICO-COMPUTAZIONALI è SEMPRE BENVENUTO, ANZI è GRADITISSIMO.
LO SO CHE MOLTI REVISIONISTI LAICI NON SAREBBERO D'ACCORDO MA ORMAI IL NEGAZIONISMO VA CONSIDERATO UN CAPITOLO ESSENZIALE DELL'APOLOGETICA CATTOLICA ANTIGIUDAICA ODIERNA, SULLE TRACCE DI SAN GIOVANNI CRISOSTOMO E DI SANT'AGOBARDO DI LIONE.
ANCHE SENZA VOLER DARE AL NEGAZIONISMO QUESTA ANIMA CONFESSIONALE DI CUI PARLO, OGNI GENERE DI DISCUSSIONE, INTERNA A QUESTA PROSPETTIVA STORIOGRAFICA VINCENTE, è BEN ACCETTA SU QUESTO FORUM.

"QUELLA GENTE HA MENTITO ANCHE SULLA MORTE". :rolleyes:

CARO PROFESSORE, SUL TEMA DELLA LIBERTà RELIGIOSA, IL PROFESSORE CASTELLANO ERRA IN MANIERA PERVICACE. GUARDI QUALI FRUTTI IDDIO DONA A QUELLA RIVISTA FRIULANA: I SOLDATI CHE CADONO (COMPOSTA, GIUROVICH, D'AGOSTINO) NON VENGONO SOSTITUITI, TRA QUALCHE ANNO "INSTAURARE" SARà SILENZIOSA COME UN SEPOLCRO.
LE SAPRò DIRE SULLA CONDANNA DELLA LIBERTà RELIGIOSA NEL MAGISTERO DI PAPA GREGORIO XVI QUANTO PRIMA.

UN CARISSIMO SALUTO

GUELFO NERO :) :) :)

franco damiani (POL)
25-08-02, 10:52
Carissimi,

franco damiani (POL)
25-08-02, 11:38
Carissimi,
grazie delle gentili parole, che mi fanno sentire veramente "a casa", uscito fuor del bosco in cui si aggirano famelici lupi solitari (però con fattezze di coniglio). Grazie di cuore Felix, I'm Hate, guelfo nero.
Tornando a "Instaurare", della rivista mi convince il coté politico e in particolare il modo in cui affronta il tema "Costituzione e secolarizzazione" (titolo del libro del prof. Grasso presentato mercoledì a Fanna) che animò la battaglia di D'Agostino e che si ritrova, mutatis mutandis, in De Mattei. Basta che non si venga a parlare del Vaticano II e della libertà religiosa perchè allora scatta il corto circuito: eppure a quegli incontri non mancano mai i "veronesi" che, avversari del "Concilio", frequentano però le messe dell'indulto. Chi ci capisce è bravo. Quando l' avrò letta con più attenzione, mi piacerebbe parlarvi delle recensione dello scomparso prof. Giurovich al libro di Agnoli e Taufer sulla TFP. "Instaurare" ha qualcosa a che vedere con la TFP ? A me non sembrerebbe, di Plinio non si parla mai, ma certe presenze mi lasciano dubbioso. Quel che è certo è che a Fanna, mercoledì, non c'era neanche un sacerdote, ed è tristemente vero che i preti loro amici muoiono senza trovare sostituti. Ho poi constatato personalmente che polemizzare con loro è inutile, sono irremovibili. Fabio Marino, persona colta e stimabile, mi ricorda molto, guelfo nero, il bravo Nicola De Grandi: ti sembra, se lo conosci, un parallelo azzeccato?
Volevo brevemente riprendere il tema ebraico, alla luce di una lettera inviata a "Libero" di venerdì da un lettore bolognese che si firma "m.d.o", dichiara di avere "qualche simpatia preconciliare" ma poi dice di non aver mai amato tanto come ora gli ebrei, i quali, sì, è vero, considerano "anche loro" (sic) Gesù un bestemmiatore, però al contrario dei musulmani "non ci hanno mai torto un capello". La linea del quotidiano, anche considerata la contemporaneal'intervista di Farina a Marcello Pera, mi sembra sempre più nettamente giudeoliberalcattolica, con gioco di squadra tra Feltri, rude agnostico anglofilo e americanofilo, e il ciellino Farina, che pure a me dichiarò di non condividere la linea filosionista del direttore ma di doverla subire data la sua posizione. Se fosse così penso si sarebbe diovuto dimettere, e ciò che mi ha raccontato a Fanna Irene Giurovich, orfana ventitreenne del prof. Giancarlo e già cronista di "Libero" (si occupò del mio caso), andatesene proprio perché delusa da Farina, mi conferma nel sospetto di cui sopra.
Del momentaneo interesse del quotidiano per il revisionismo olocaustico (fu affidata ad Andrea Colombo un'inchiesta che non vide mai la luce a causa di un'intervista a Faurisson che "fece saltare Feltri sulla sedia") non c'è ovviamente più traccia, specie dopo l'undici settembre e la virata "fallaciana" (qualcuno lesse a suo tempo gli insulti di Andrea Morigi all'IMBC e la risposta di don Ricossa?).
Penso che la battaglia da combattere oggi sia più che mai quella per impedire che sulla spinta di avvenimenti esterni si affermi una concezione spuria di Occidente in cui un cristianesimo imbastardito faccia da supporto a una civiltà sempre meno cristiana.. A suo tempo "Linea" mi pubblicò una lettera in cui domandavo se l'Occidente che dovremmo difendere sia simboleggiato dalle minigonne, dalle sbronze di whisky e dal libertinismo cari a Oriana e al "Foglio. Certo che vista in questa luce la vicenda delle torri gemelle acquista colori sempre più inquietanti.
Scusate la lunghezza. Un saluto a tutti in Jesu et Maria.

theophilus
25-08-02, 15:16
Sarò ignorante o distratto, ma non l'avevo mai notata prima.

Cmq, caro professore, felice di conoscerla.

Theophilus


Per cortesia stiamo tutti attenti a parlare delle Torri Gemelle
(a meno che non si voglia dare aria alla bocca solo perché la si possiede)

franco damiani (POL)
25-08-02, 16:48
Caro Theophilus, ho consultato la lista dei Suoi precedenti messaggi prima di rispondere, onde evitare toni sbagliati, quindi un po' La conosco. Lasciamo pure stare le torri gemelle, se è un tema troppo delicato o che urta qualche sensibilità, però almeno mi lasci segnalare l'articolo che Paolo Taufer vi ha dedicato su uno degli ultimi numeri de "La Tradizione Cattolica" e che mi pare illuminante. Lì non mi pare si possa accusare l'autore di ... aprire la bocca per dare aria alla stessa. In particolare il parallelo con il caso Lusitania, con Pearl Harbor e con gli altri casus belli provocati o almeno non evitati dagli americani non mi sembra così peregrino. Ammetto però che forse ci porta un po' lontani dall'argomento del thread, anche se aperto dal sottoscritto.
Cordialmente in Jesu et Maria.

Franco Damiani

P.s. Solo per capirsi e non per vanagloria, acquistai immeritatamente una piccola fama un paio d'anni fa quando cercarono di farmi licenziare dalla scuola per aver io letto in classe un paragrafo di Jurgen Graf e uno di Richard harwood. Il caso finì sulla stampa nazionale e fu oggetto di tre interrogazioni parlamentari. Sono entrato in questo forum invitato dall'amico guelfo nero.

Guelfo Nero
25-08-02, 18:25
CARO PROFESSORE,

HO LETTO CON INTERESSE I SUOI ULTIMI POST.
ANCH'IO STIMO LA CRITICA ALLA COSTITUZIONE DEL 1946 CHE DA SEMPRE HA ACCOMPAGNATO LA VITA DI "INSTAURARE OMNIA IN CHRISTO": IL PROFESSOR D'AGOSTINO E I SUOI COLLABORATORI PIù GIOVANI HANNO SPESO LA VITA PER COMBATTERE ALCUNI TRA I PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA COSTITUZIONE CATTO-LAICO-COMUNISTA DEL 1946/1948.

ANCHE FABIO MARINO, CORSIVISTA DI "INSTAURARE", QUANDO VUOLE SA ESSERE PREGEVOLE: RICORDO ANCORA ALCUNI ANNI FA IL SUO ATTACCO FRONTALE E SFERZANTE A MONSIGNOR PIETRO ZERBI, DOCENTE DI STORIA MEDIOEVALE ALLA CATTOLICA, ACCUSATO DI "PSEUDO-CATTOLICESIMO" (DIREI PIUTTOSTO FONDATAMENTE), PER AVER SCRITTO UNA LETTERA "FILORISORGIMENTALE" SU "IL GIORNALE" DI MONTANELLI.
EPPURE ANCHE IL MARINO CORTOCIRCUITA SULL'INDULTO.
IN NOME DI UN PRETTO LIBERALISMO, HANNO ACCETTATO IL CONCILIO PER AVERE LA MESSA: SI SENTONO SICURI, VEDONO LE VOLUTE D'INCENSO NELLA CHIESE, VEDONO SVOLAZZARE I PIZZI, SENTONO IL "CHRISTUS VINCIT"...
ARROCCATI NELLA "FORTEZZA DELL'INDULTO", SI SENTONO PRONTI A CONQUISTARE IL RESTO DELLA CHIESA.
PURTROPPO LA FORTEZZA NON HA MURA, NON HA FOSSATO, NON HA ARMI CHE LA DIFENDANO E HA GIà SCHIERE DI NEMICI CHE BIVACCANO AL SUO INTERNO.

SULLA QUESTIONE DELLE "TORRI GEMELLE", SI PUò DISCUTERE ANCHE CON PASSIONE E SENZA SEMPLICISMO: ORMAI LA LETTURATURA SU QUESTO TEMA è MOLTO DIFFUSA.
IL TEMA è CERTO SCOTTANTE E MERITA TUTTO IL RISPETTO DEL CASO: IN QUESTO RASSICURO THEOPHILUS.
NON è DETTO CHE PRIMA O POI SE NE PARLI ANCHE QUI.

SULLA QUESTIONE DELLA LIBERTà RELIGIOSA, LA GIUSTAPPOSIZIONE DEL PARAGRAFO 2 DELLA "DIGNITATIS HUMANAE" CON LA "QUANTA CURA" DI PAPA PIO IX è ORMAI UNANIMEMENTE CONSIDERATO MEZZO DI PROVA PER LA CONTRADDITTORIETà INSANABILE TRA I DUE DOCUMENTI.
LA "DIGNITATIS HUMANAE" APPROVA CIò CHE LA "QUANTA CURA" CONDANNA.
ED è INUTILE RICHIAMARSI AL MAGISTERO PRECEDENTE IN UN DOCUMENTO CHE LO RINNEGA.

SENTIAMO LE FOLLIE DELLA "DIGNITATIS HUMANAE": "QUESTO CONCILIO VATICANO DICHIARA CHE LA PERSONA UMANA HA IL DIRITTO ALLA LIBERTà RELIGIOSA. IL CONTENUTO DI UNA TALE LIBERTà è CHE GLI ESSERI UMANI DEVONO ESSERE IMMUNI DA COERCIZIONE DA PARTE DEI SINGOLI INDIVIDUI, DI GRUPPI SOCIALI E DI QUALSIVOGLIA POTESTà UMANA (!!!), COSì CHE IN MATERIA RELIGIOSA NESSUNO SIA FORZATO AD AGIRE CONTRO LA PROPRIA COSCIENZA, Nè SIA IMPEDITO, ENTRO DEBITI LIMITI, DI AGIRE IN CONFORMITà AD ESSA: PRIVATAMENTE O PUBBLICAMENTE (!!!), IN FORMA INDIVIDUALE O ASSOCIATA.
INOLTRE DICHIARA CHE IL DIRITTO ALLA LIBERTò RELIGIOSA SI FONDA REALMENTE SULLA STESSA DIGNITà DELLA PERSONA UMANA (!!!), QUALE SI CONOSCE SIA PER MEZZO DELLA PAROLA DI DIO RIVELATA (BESTEMMIA!) CHE TRAMITE LA STESSA RAGIONE UMANA (MENZOGNA!).

SENTIAMO ORA LA VOCE DI DIO, LA VOCE DEL PAPA.

PIO IX "Quanta cura" (8 DICEMBRE 1864): "AI TEMPI NOSTRI SI TROVANO NON POCHI, CHE APPLICANDO ALLO STATO L'EMPIO E ASSURDO PRINCIPIO DEL NATURALISMO, OSANO INSEGNARE CHE - LA MIGLIORE COSTITUZIONE DELLO STATO ED IL PROGRESSO CIVILE ESIGONO ASSOLUTAMENTE CHE LA SOCIETà UMANA SIA COSTITUITA E GOVERNATA SENZA ALCUN RIGUARDO DELLA RELIGIONE, COME SE NON ESISTESSE, OD ALMENO SENZA FARE NESSUNA DISTINZIONE TRA QUELLA VERA E QUELLE FALSE-.
E CONTRO LA DOTTRINA DELLE SCRITTURE, DELLA CHIESA E DEI SS. PADRI NON TEMONO DI ASSERIRE: "LA MIGLIORE CONDIZIONE DELLA SOCIETà ESSERE QUELLA, IN CUI NON SI RICONOSCE NELLO STATO DOVERE DI REPRIMERE CON PENE STABILITE I VIOLATORI DELLA CATTOLICA RELIGIONE, SE NON IN QUANTO CIò RICHIEDE LA PUBBLICA QUIETE".
DALLA QUALE IDEA DI GOVERNO DELLO STATO, NON TEMONO DI DEDURRE QUELL'ALTRA OPINIONE SOMMAMENTE DANNOSA ALLA CHIESA CATTOLICA E ALLA SALVEZZA DELLE ANIME, CHIAMATA "DELIRIO" DAL NOSTRO PREDECESSORE GREGORIO XVI DI RECENTE MEMORIA, CIOè "LA LIBERTà DI COSCIENZA E DEI CULTI DEVE ESSERE DIRITTO PROPRIO DI CIASCUN UOMO, CHE SI DEVE CON LEGGE PROCLAMARE E SOSTENERE IN OGNI SOCIETà BEN COSTITUITA, E ESSERE DIRITTO D'OGNI CITTADINO UNA TOTALE LIBERTà, CHE NON PUò ESSERE LIMITATA DA ALCUNA AUTORITà VUOI CIVILE VUOI ECCLESIASTICA, DI MANIFESTARE E DICHIARARE I PROPRI PENSIERI, QUALI CHE SIANO, SIA A VIVA VOCE, SIA PER ISCRITTO, SIA IN ALTRO MODO PALESEMENTE E IN PUBBLICO"
E MENTRE AFFERMANO QUESTE COSE TEMERARIAMENTE, NON PENSANO E CONSIDERANO CHE PREDICANO LA "LIBERTà DELLA PERDIZIONE" (SANT'AGOSTINO, EPISTULA 105, AL. 166).

QUI SI PARLA DI MISURE COERCITIVE CHE LA SONO NEGATE, QUI SI NEGA UN "DIRITTO-DELIRIO" CHE Là è INVECE AFFERMATO ADDIRITTURA COME FACENTE PARTE DELLA RIVELAZIONE.
è FACILE AGGIRARE CON LA VOLONTà QUESTA EVIDENZA METAFISICA E TEOLOGICA: BASTA UN PIZZICO DI STORICISMO, UN PIZZICO DI "GIOCO DI PAROLE", UN PIZZICO DI "EVOLUZIONISMO DOGMATICO DISOMOGENEO" E UN PIZZICO DI "NONPENSIAMOCIPIù" CHE è L'ELEMENTO PIù IMPORTANTE.

COMUNQUE IL TESTO DELL'ABBè LUCIEN SULLA "MIRARI VOS" DI PAPA GREGORIO XVI DEVE ESSERE ANCORA DISPONIBILE IN FRANCIA, PRESSO LE EDIZIONI "FORTS DANS LA FOI".

UN CARO SALUTO

GUELFO NERO
;)

ugotassinari
25-08-02, 21:03
[QUOTE]Originally posted by franco damiani
[B]Carissimi,
Quando l' avrò letta con più attenzione, mi piacerebbe parlarvi delle recensione dello scomparso prof. Giurovich al libro di Agnoli e Taufer sulla TFP.


Come si chiama e chi l'ha edito?
Ugo Tassinari

franco damiani (POL)
26-08-02, 00:34
A guelfo nero: grazie per l'esauriente risposta. Possiedo già il libro dell'abbé Lucien, avevo bisogno di un promemoria sul punto specifico e tu me l'hai splendidamente dato

Al "dolce amico" Ugo Tassinari, cui do il benvenuto:

franco damiani (POL)
26-08-02, 00:40
Scusate, non mi è ancora entrata la regola dell'"a capo". Dunque, dicevo: la recensione di Giurovich a "TFP: la maschera e il volto" sta in "Filosofia, politica, religione". Forum (Editrice Universitaria Udinese Srl, Via Palladio 8, 33100 Udine- Tel. 0432 26001, e-mail: www.forumeditrice.it, pp. 301-303) 2002.

Bellarmino
27-08-02, 10:18
Con riferimento alla setta millenarista TFP e ai suoi affini italiani: Alleanza Cattolica e Lepanto, vorrei segnalare il seguente sito contenente numerosi articoli che ne denunciano la pericolosità e le gravi devianze dottrinali:
http://www.kelebekler.com/cesnur/txt/sod0.htm
Bellarmino

ugotassinari
27-08-02, 11:08
Dal mio volume "Fascisteria" stralcio alcuni passi su AC.

Alleanza Cattolica è «il più noto, il più consistente, il più autorevole {tra} i gruppi cattolici che stanno politicamente a destra e che si pongono in una posizione critica nei confronti della modernità» . I due gruppi, nonostante la scissione, mantengono rapporti di ottimo vicinato per la comune filiazione da una setta fondamentalista brasiliana di ispirazione millenarista, la TFP (Tradizione, Famiglia, Proprietà). Alleanza Catto-lica raccoglie fior di intellettuali, da Marco Tan-gheroni, direttore del dipartimento di storia medioevale all’Università di Pisa, a Mauro Ronco, docente di diritto pe-nale all’Università di Modena; dal magistrato Alfredo Mantovano, protagonista di una rapidissima ascesa in Alleanza nazionale, da responsabile della giustizia a coordinatore nazionale a Massimo Introvigne, direttore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni) . Secondo una rivista antimassonica l'intero capitolo francese apparterrebbe alla minoranza di destra della massoneria: «La direzione del Cesnur France, associazione di studi sui ‘nuovi movimenti religiosi’ (chiamati anche sètte) filiale del Cesnur Italia diretto dal sociologo cattolico Massimo Introvigne, sembra controllata dalla Gran Loggia nazionale francese, con la presenza nel consiglio di amministrazione del professor Antoine Faivre, redattore in capo dei Cahiers Villard de Honnecourt, dell'avv. Olivier–Louis Séguy e del professore Roland Edighoffer» . Séguy e il suo collega Jean–Marc Florand (quest’ultimo, sorprendentemente, un omosessuale militante) sono entrambi estremisti di desta e hanno fatto conferenze per il Front National per oltre dieci anni, Florand difende regolarmente i Testimoni di Geova nei processi .
Lo stemma di Alleanza cattolica ha l’aquila nera di San Giovanni e al centro il Sacro Cuore sormontato da una croce, il simbolo della Vandea reso popolare da Irene Pivetti. Rivendi-cano con orgoglio la propria identità di destra («Se per destra si in-tende la reazione storica a quel grande processo di secolarizzazione che è stata la Rivoluzione francese, ebbene sì, allora noi siamo di destra. Ma il termine che preferiamo è “controrivoluzionari”» ) ma negano di essere fascisti. «Fino a cinque anni fa – precisa Marco Invernizzi, responsabile della sede di Milano, la più importante – mi sarei vergognato a dichiararmi antifasci-sta: non volevo fare la figura di chi segue il vento (...) ma sono culturalmente, dottrinalmente antifascista, anche se mi sono preso del “fascista” per tutta la vita» . Giovanni Cantoni, che ne è il rettore, ha dato vita con altri militanti all’IDIS (Istituto per lo studio e l’informazione sociale), che pubblica ogni settimana sul Secolo d’Italia (e sul proprio sito WEB) un Dizionario del pensiero forte, con un’evidente ambizione di pedagogia politica. Un pensiero ispirato alle dottrine controrivoluzionarie cattoliche della TFP ma irrobustito dalla linfa vitale della nuova destra americano. Il curatore della pagina, Marco Respiti, è un esplicito apologeta del catto–capitalismo. AC non ha mai nascosto il proprio impegno politico, in uno spettro abbastanza ampio: se l’interlocutore privilegiato è AN, non mancano i rapporti con il CCD (Introvigne e l’ex capogruppo alla Camera, il torinese Vietti) ma anche con la destra radicale. Aldo Carletti, membro sia del CESNUR che di AC, ha parlato a un convegno organizzato a Varese dal Centro Studi Trans Lineam , animato da Rainaldo Graziani. Scrivendo su Orion , Lucio Tancredi ha accusato AC di aver infiltrato la "destra radicale" cercando di convertirla al neoconservatorismo di marca statunitense. I più feroci critici di AC e dei complessi giochi di Introvigne e del suo Cesnur sono però i gruppi cattolico–tradizionalisti che non hanno deflettuto dalle posizioni intransigenti: la scismatica Fraternità Pio X e i sedevacantisti di Sodalitium, l’organo ufficiale dell’Istituto Mater Boni Consilii, la fraternità che ha sede a Verrua Savoia , non perdono occasione per rievocare le intense frequentazioni comuni con monsignor Lefevbre e le originali posizioni di estrema destra . Anche Introvigne, prima di scoprirsi apostolo della libertà religiosa di gruppi come Nuova Acropoli che negano di essere tali, non esitava a invocare ricette repressive contro il dilagare di droga e pornografia, considerate nel pensiero controrivoluzionario di Correa de Oliveira, manifestazioni della “quarta rivoluzione”. Nello stesso segno è la riscoperta del pentecostalismo e la valorizzazione dei movimenti carismatici vent’anni fa collegati dal “profeta” brasiliano alle cultura della droga e liquidati da Ac come manifestazioni della tribalizzazione della Chiesa . L'organizzazione «si propone la propagazione positiva e apologetica, quindi anche polemica, e la realizzazione della dottrina sociale della Chiesa, applicazione della perenne morale naturale e cristiana alle mutevoli circostanze storiche. La sua azione si situa nel campo dell’instaurazione cristiana dell’ordine temporale; è mossa dalla carità politica» e si pone lo scopo di costruire «una civiltà che possa dirsi a buon diritto cristiana, in quanto rispettosa dei diritti divini e consapevolmente vivente all’interno delle frontiere poste dalla dottrina e dalla morale della Chiesa» . Ispira il movimento la promessa della Madonna a Fatima: “Infine, il mio Cuore Immacolato trionferà”. Nel frattempo, mentre attende di inserire la società nelle “frontiere” della nuova civiltà, AC presta una particolare attenzione «alle forze che mirano all’instaurazione dell’antidecalogo e della menzogna dottrinale e morale, con specifico riferimento al processo storico che va dalla crisi rinascimentale e protestantica al socialcomunismo e oltre, cioè alla Rivoluzione che si vuole intronizzare al posto di Dio e della sua legge» .

AIACE TELAMONIO
27-08-02, 16:46
Desidero porgere anche io il mio saluto al grande Prof. Damiani ,
ho letto alcuni suoi libri e devo farle veramente i miei piu' sinceri complimenti .

x ugotassinari : potrei sapere da dove è tratto il testo che ha scritto ? grazie .

AIACE TELAMONIO
27-08-02, 16:49
Originally posted by Bellarmino
Con riferimento alla setta millenarista TFP e ai suoi affini italiani: Alleanza Cattolica e Lepanto, vorrei segnalare il seguente sito contenente numerosi articoli che ne denunciano la pericolosità e le gravi devianze dottrinali:
http://www.kelebekler.com/cesnur/txt/sod0.htm
Bellarmino

Caro Bellarmino hai commesso un piccolo errore di battitura....
volevi scrivere "Alleanza Massonica" vero ?

;)

ugotassinari
27-08-02, 17:56
Il volume è:
Fascisteria. I protagonisti, i movimenti e i misteri dell'eversione nera in Italia (1945-2000), Castelvecchi. 1a ediz. febbraio 2001, 2a giugno 2001 (in realtà è una 1a corretta di una decina di errori tempestivamente segnalati dai diretti interessati), pp.576 (e a corpo piccolo...).
Il titolo non è piaciuto a don Ricossa che ha segnalato il volume nel n.53 di Sodalitium con parole di apprezzamento.
Io avrei preferito come titolo Tutti i colori del nero. Ma non si può avere tutto nella vita.
Colgo l'occasione per offrirvi gli stralci su Lepanto.
Ugo Tassinari


Sono comunque ampie le contiguità “politiche” tra destra radicale e tradizionali-smo cattolico: il principale terreno unificante è la polemica contro il “mondialismo”, nelle due accezioni della tendenza irresistibile allo sradicamento e alla fusione etnica determinata dalle grandi migrazioni dal Quarto mondo all’Occidente e del processo di formazione di un governo mon-diale, espressione di lobby finanziarie e della volontà di potenza della comunità giudaico–massonica. A questi temi è particolarmente sensibile Irene Pivetti. Ha destato grande scandalo la sua decisione, da presidente della Camera, di partecipare al Rosario di riparazione per l’inaugurazione della Moschea di Roma, recita indetta dal Centro Le-panto, organizza-zione in-tegralista che ha sostenuto la candidatura di Fini al Campidoglio e ha posizioni assai radicali in tema di moralità e di costume: «Se l’omosessualità viene elevata a diritto – hanno scritto – possono essere considerati diritti anche lo stupro, l’incesto e la bestialità, equiparati alla sodomia dalle legisla-zioni reli-giose e civili dell’Occidente». Il centro ultracattolico, che vanta aderenti in tutte le grandi città italiane e migliaia di simpatizzanti, ha sede in un minuscolo appartamento del Ghetto ebraico di Roma, a via dei Delfini. L’animatore è un do-cente di storia dell’Università di Cassino, Roberto de Mattei, già assistente con Rocco Buttiglione di Augusto del Noce, travolto da divorante passione per la Vandea. Il Centro Lepanto nasce nel 1982 da una scissione di “destra” di Alleanza Cattolica. I due gruppi, nonostante la scissione, mantengono rapporti di ottimo vicinato per la comune filiazione da una setta fondamentalista brasiliana di ispirazione millenarista, la TFP (Tradizione, Famiglia, Proprietà). La scissione del Centro Lepanto era maturata su un primo cedimento dottrinario di AC, una posizione non intransigente contro ogni tipo di aborto. In occasione del referendum indetto dal Movimento per la Vita nel 1981 Alleanza Cattolica si era dichiarata contraria perché troppo permissivo sulla questione dell’aborto terapeutico poi, in seguito alle pressioni delle gerarchie vaticane, poche settimane prima del voto aveva abbandonato l’astensionismo e propagandato il sì. Sulle questioni morali i lepantini sono di un rigore assoluto: tutti i celibi fanno voto di castità, «l’omosessualità è un peccato che grida vendetta davanti a Dio». Numerose le campagne su questo fronte: da quella contro la bestemmia al boicottaggio della tournée di Madonna. Così per la ritualità: a Roma sono stati autorizzati a seguire la messa preconciliare in latino, la cui restaurazione era alle origini dello scisma lefebvriano: «Siamo legati ad una tradizione – spiega De Mattei – rigorosa e guardiamo con simpatia alle élite culturali, aristocratiche, religiose. Nell’82 i nostri avversari non erano gli islamici, piuttosto i comunisti, italiani e non. Oggi ci sono pericoli emergenti più gravi, il primo è l’invasione islamica. Noi non siamo politici, anche se facciamo tutti riferimento all’area del Polo delle Libertà. La nostra preoccupazione, sia allora nei confronti dei comunisti, sia oggi nei confronti dell’Islam è squisitamente religiosa» . Il timore del professor De Mattei è che, dilagando le conversioni all’islamismo, italiani rivendichino il diritto alla poligamia. Per scongiurare i rischi dell’invasione Mattei ha promosso una campagna contro il trattato di Maastricht che, con la libera circolazione dei cittadini comunitari, spalanca le frontiere ai maghrebini di passaporto francese. Il vicepresidente del Centro, Stefano Nitoglia, autore del volume «Islam. Anatomia di una setta» è lapidario: «Settario nell’accezione cristiana di separato. Alla luce di quanto sta acca-dendo (...) siamo stati profetici anche nella scelta del simbolo, il crociato a braccia conserte e il motto della Genesi che dice: ti schiacceremo, rivolto alla testa del serpente».

franco damiani (POL)
27-08-02, 19:46
Ringrazio sentitamente Aiace Telamonio del benvenuto, ma devo precisare che non ho scritto alcun libro, se non la postfazione a "La contesa di Parma" (ASEFI Terziaria, 2001), contenente un sunto della mia vicenda per la verità all'epoca non ancora conclusa. Ragazzi, siete sicuri di non esagerare definendomi "grande"? Mi sento veramente imbarazzato. Di libri, su suggerimento di mia moglie che viene dall'averne scritto uno, vorrei scriverne uno anch'io ma finora mi è mancato il lungo respiro. Grazie comunque di nuovo.

Franco Damiani

AIACE TELAMONIO
27-08-02, 22:51
scusi per la svista ma devo averla confusa con un altro Damini...
l'autore del libro "Elogio delle differenze"....

chiedo venia !:o :o :o :o

AIACE TELAMONIO
27-08-02, 23:01
Originally posted by AIACE TELAMONIO
scusi per la svista ma devo averla confusa con Damiano...
l'autore del libro "Elogio delle differenze"....

chiedo venia !:o :o :o :o

Felix (POL)
28-08-02, 02:13
Originally posted by franco damiani
Ringrazio sentitamente Aiace Telamonio del benvenuto, ma devo precisare che non ho scritto alcun libro, se non la postfazione a "La contesa di Parma" (ASEFI Terziaria, 2001), contenente un sunto della mia vicenda per la verità all'epoca non ancora conclusa. Ragazzi, siete sicuri di non esagerare definendomi "grande"? Mi sento veramente imbarazzato. Di libri, su suggerimento di mia moglie che viene dall'averne scritto uno, vorrei scriverne uno anch'io ma finora mi è mancato il lungo respiro. Grazie comunque di nuovo.

Franco Damiani

non si preoccupi caro professore. Anche se non ha scritto dei libri, ha scritto però con la sua vicenda una delle pagine più dignitose, più lucide, più ammirevoli della storia recente italiana. Dal punto di vista umano lei è sicuramente un "grande", degno della stima di tutti noi.

saluti cordiali

franco damiani (POL)
28-08-02, 07:40
Carissimo Felix, sono commosso delle tue parole (posso usare il "tu", vero?), che mi compensano di tutto ciò che ho passato e me lo fanno sembrare leggero come una piuma.Il Signore te ne rimeriti. Ad Aiace Telamonio: la persona cui ti riferisci è Giovanni Damiano, di cui anch'io possiedo diversi libri (anche "Il mondialismo", Effedieffe): ottimo scrittore, anche se non cattolico.

Guelfo Nero
01-09-02, 22:41
CARI FORUMISTI,

SONO CONTENTO CHE IL PROFESSOR DAMIANI ABBIA RICEVUTO TANTI APPREZZAMENTI ED ABBIA CONTRIBUITO (NOTEVOLMENTE) AD ESTENDERE L'ORIZZONTE CULTURALE DI QUESTO FORUM IN COSì POCHI GIORNI.
CARO PROFESSORE, NON MANCHERò QUANTO PRIMA DI REPERIRE E LEGGERE IL TESTO MISCELLANEO DEL GIUROVICH, SEGNALATO DA "INSTAURARE OMNIA IN CHRISTO" DI QUEST'ESTATE.

GUELFO NERO
;)

I'm Hate
01-09-02, 23:03
Originally posted by AIACE TELAMONIO


Caro Bellarmino hai commesso un piccolo errore di battitura....
volevi scrivere "Alleanza Massonica" vero ?

;)
Mi permetto di correggere
si scrive alleanza cattolica,ma va letta alleanza massonica!
:lol

Guelfo Nero
01-09-02, 23:26
;) ;) ;)

PROPRIO COSì: è DAVVERO UN' ALLEANZA MASSONICA, OGGI PIù CHE MAI.

GUELFO NERO

ilbavarese
06-09-02, 17:50
Sul carattere criminale, massonico, anticristiano, criptoprotestante di Cl e sopratutto Opus Dei (serpe velenosa nel cuore della Chiesa il cui fondatore è una figura a dir poco nefanda e probabilmente insana) ci sarebbe molto da scrivere.
Chiedo invece a voi se è possibile reperire un libretto che lessi anni fa e che più non trovo Opus (Iu) dei.
Gradirei anche notizie su materiale bibliografico sulle Tesi di Cassiciacum
Grazie

ilbavarese
06-09-02, 17:50
Sul carattere criminale, massonico, anticristiano, criptoprotestante di Cl e sopratutto Opus Dei (serpe velenosa nel cuore della Chiesa il cui fondatore è una figura a dir poco nefanda e probabilmente insana) ci sarebbe molto da scrivere.
Chiedo invece a voi se è possibile reperire un libretto che lessi anni fa e che più non trovo Opus (Iu) dei.
Gradirei anche notizie su materiale bibliografico sulle Tesi di Cassiciacum
Grazie

Shambler
06-09-02, 19:19
ciao ante :D


due gruppi, nonostante la scissione, mantengono rapporti di ottimo vicinato per la comune filiazione da una setta fondamentalista brasiliana di ispirazione millenarista, la TFP (Tradizione, Famiglia, Proprietà).

e che fanno ,sparano agli indios?:D :D :D
soluzione per il problema dei bambini di strada...pam pam

Shambler
06-09-02, 19:19
ciao ante :D


due gruppi, nonostante la scissione, mantengono rapporti di ottimo vicinato per la comune filiazione da una setta fondamentalista brasiliana di ispirazione millenarista, la TFP (Tradizione, Famiglia, Proprietà).

e che fanno ,sparano agli indios?:D :D :D
soluzione per il problema dei bambini di strada...pam pam

Guelfo Nero
06-09-02, 21:44
CARISSIMO BAVARESE,

LE INFORMAZIONI DA TE RICHIESTE SU "OPUS JUDEI" E TESI DI CASSICIACUM LE HO POSTATE NEL TUO 3D "OPUS DEI" IL 5 SETTEMBRE.
SE HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI, FAMMI SAPERE.

GUELFO NERO ;)

Guelfo Nero
06-09-02, 21:44
CARISSIMO BAVARESE,

LE INFORMAZIONI DA TE RICHIESTE SU "OPUS JUDEI" E TESI DI CASSICIACUM LE HO POSTATE NEL TUO 3D "OPUS DEI" IL 5 SETTEMBRE.
SE HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI, FAMMI SAPERE.

GUELFO NERO ;)

ugotassinari
07-09-02, 19:14
Originally posted by shambler
ciao ante :D



e che fanno ,sparano agli indios?:D :D :D
soluzione per il problema dei bambini di strada...pam pam

Il Brasile, checché ne pensi certa sinistra occidentale (e occidentalista) è un paese ricco.Non solo perché ha vinto cinque coppe del mondo.

E quindi si può permettere al tempo stesso di avere, ben differenziate, le truppe per i lavori sporchi, gli squadroni della morte e i cervelloni (che sono comunque organici al dominio amerikano)...
Ma è solo divisione del lavoro...

Ugo

ugotassinari
07-09-02, 19:14
Originally posted by shambler
ciao ante :D



e che fanno ,sparano agli indios?:D :D :D
soluzione per il problema dei bambini di strada...pam pam

Il Brasile, checché ne pensi certa sinistra occidentale (e occidentalista) è un paese ricco.Non solo perché ha vinto cinque coppe del mondo.

E quindi si può permettere al tempo stesso di avere, ben differenziate, le truppe per i lavori sporchi, gli squadroni della morte e i cervelloni (che sono comunque organici al dominio amerikano)...
Ma è solo divisione del lavoro...

Ugo

Shambler
08-09-02, 21:14
certo che è un paese ricco.
gli squadroni della morte, anche quelli pagati dai bottegai rimangono una schifezza.

Shambler
08-09-02, 21:14
certo che è un paese ricco.
gli squadroni della morte, anche quelli pagati dai bottegai rimangono una schifezza.

Guelfo Nero
25-01-04, 22:41
CARI AMICI,

SONO ANDATO A RIPESCARE QUESTO VECCHIO THREAD, IL PRIMO CHE IL PROFESSOR DAMIANI HA APERTO IN QUESTO FORUM.
COME NOTERETE, CI SONO GIà MOLTI TEMI CHE AVREMMO POI DISCUSSO NEGLI (ORMAI) ANNI SUCCESSIVI.
è IN FONDO UN MODO BELLO PER RICORDARE IL NOSTRO "COME ERAVAMO" E FARE UN REGALO, PICCOLO PICCOLO, AL NOSTRO PROFESSORE.
QUANTO TEMPO è PASSATO, PARE UN'ETERNITà! EPPURE LE QUESTIONI SUL PIATTO SONO RIMASTE LE STESSE.

GUELFO NERO :) :) :)

Shambler
26-01-04, 00:41
archeologia forumistica.

franco damiani (POL)
28-01-04, 07:42
Originally posted by guelfo nero
CARI AMICI,

SONO ANDATO A RIPESCARE QUESTO VECCHIO THREAD, IL PRIMO CHE IL PROFESSOR DAMIANI HA APERTO IN QUESTO FORUM.
COME NOTERETE, CI SONO GIà MOLTI TEMI CHE AVREMMO POI DISCUSSO NEGLI (ORMAI) ANNI SUCCESSIVI.
è IN FONDO UN MODO BELLO PER RICORDARE IL NOSTRO "COME ERAVAMO" E FARE UN REGALO, PICCOLO PICCOLO, AL NOSTRO PROFESSORE.
QUANTO TEMPO è PASSATO, PARE UN'ETERNITà! EPPURE LE QUESTIONI SUL PIATTO SONO RIMASTE LE STESSE.

GUELFO NERO :) :) :)
Ho gradito molto.

Holuxar
28-03-20, 00:23
OREMUS ET PRO PERFIDIS JUDAEIS, UT DEUS ET DOMINUS NOSTER AUFERAT VELAMEN DE CORDIBUS EORUM: UT ET IPSI AGNOSCANT JESUM CHRISTUM DOMINUM NOSTRUM. AMEN.

Onore allo stimato prof. Franco Damiani, sperando che dopo tanti anni legga ancora questo forum "Tradizione Cattolica - Sede Vacante", che ha sempre avuto il coraggio di difendere la vera dottrina della Santa Romana Chiesa anche pubblicamente...

I veri e legittimi Pontefici Romani fino a Pio XII hanno sempre condannato il giudaismo deicida talmudico-cabalistico e riconosciuto la veridicità, almeno nei casi accertati come quello del Beato Simonino da Trento ed alcuni altri analoghi, degli omicidi rituali ebraici...

Il Sito/blog ufficiale dedicato al BEATO SIMONINO DA TRENTO:




https://sansimoninotrento.wordpress.com/
"San Simonino da Trento
Sito ufficiale del Comitato san Simonino"


https://sansimoninotrento.files.wordpress.com/2020/03/sansimonino.jpg?w=640



https://sansimoninotrento.files.wordpress.com/2020/03/sansimonino.jpg?w=640





24 MARZO 2020: SAN GABRIELE ARCANGELO E BEATO SIMONINO DA TRENTO…




https://www.sursumcorda.cloud/
https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
«Carlo Di Pietro - Sursum Corda

Preghiera a San Simonino da Trento (24.3).
https://www.sursumcorda.cloud/preghiere/1558-preghiera-a-san-simonino-da-trento-24-3.html
https://www.sursumcorda.cloud/tags/san-simonino-da-trento.html
https://www.sursumcorda.cloud/tags/omicidio-rituale.html
https://www.sursumcorda.cloud/articoli/centro-studi-vincenzo-ludovico-gotti/2120-sul-delitto-rituale-storia-e-critica-di-mons-umberto-benigni.html
Un altro Santo che i modernisti, al soldo della perfidia dei neo-farisei, hanno tentato di cancellare e di rimpiazzare con moderni personaggi esempio di eresia e di menzogna.
NOZIONI SULLA VICENDA E SUL CULTO DI SAN SIMONINO DA TRENTO»
https://www.sursumcorda.cloud/articoli/centro-studi-vincenzo-ludovico-gotti/1561-nozioni-sulla-vicenda-e-sul-culto-di-san-simonino-da-trento.html

https://www.sursumcorda.cloud/preghiere/





https://www.facebook.com/donugo.casasanpiox/
«24 marzo: “A Trento la passione di san Simeóne fanciullo, crudelissimamente trucidato dai Giudèi, il quale poi rifulse per molti miracoli” (dal Martirologio Romano).
L'urna in argento, ottone e cristallo che conteneva le reliquie del martire nella chiesa dei ss. Pietro e Paolo a Trento, prima dell'occultamento del corpo da parte della Curia».



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/90727823_10219150767617921_644245901853851648_o.jp g?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=x_SwgOfmBO4AX8z8277&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=325df8a4cb6ed5de375fae92a77c09e2&oe=5EA411D8



https://www.facebook.com/donugo.casasanpiox/
«Ugo Carandino Hanno nascosto il corpo. Penso sia stato tumulato al cimitero. Ma il corpo di san Lorenzino è ancora nell'urna.
Mirko Tura anche qui a Marostica, lo stesso scempio per il Beato Lorenzino»





La conferenza su SAN SIMONINO DA TRENTO ed il BEATO LORENZINO DA MAROSTICA prevista per il 3 aprile 2020 è stata rinviata a data da destinarsi:




Il culto al martire San Simonino da Trento - Centro Studi Giuseppe Federici (http://www.centrostudifederici.org/culto-al-martire-san-simonino-trento/)
«Il culto al martire San Simonino da Trento 24 marzo 2020
Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
Comunicato n. 28/20 del 24 marzo 2020, San Simonino
Il culto al martire San Simonino da Trento
La conferenza in programma a Trento il 3 aprile 2020 dal titolo “L’invenzione del colpevole e l’occultamento dell’innocente. I casi di San Simonino di Trento e del Beato Lorenzino da Marostica: quando il politicamente corretto cancella la storia” è stata rinviata».
http://www.centrostudifederici.org/wp-content/uploads/2020/03/SAM_1857.png



http://www.centrostudifederici.org/wp-content/uploads/2020/03/SAM_1857.png




http://www.sansimonino.eu
https://sansimoninotrento.wordpress.com/2020/02/20/conferenza-loccultamento-dellinnocente-3-04-2020/
https://sansimoninotrento.wordpress.com/2020/02/20/conferenza-loccultamento-dellinnocente-3-04-2020/
«Comitato San Simonino
Venerdì 3 aprile 2020 alle ore 20,00 presso la sala riunioni Verruca, via Verruca 1, a TRENTO (quartiere Piedicastello), conferenza pubblica:
L’INVENZIONE DEL COLPEVOLE E L’OCCULTAMENTO DELL’INNOCENTE
I casi di San Simonino di Trento e del Beato Lorenzino da Marostica: quando il politicamente corretto cancella la storia.
Relatori:
--- Don Francesco Ricossa, direttore di Sodalitium: "San Simonino: un processo ben ¬documentato".
--- Stefano Zulian, storico: "Beato Lorenzino: i Sossio, la famiglia e un beato che non doveva esistere".
Moderatrice:
Elisabetta Cardinali, direttrice de "La Voce del Trentino".
La conferenza è rinviata a data da destinarsi
Presso sala Riunioni Verruca via Verruca, 1 TRENTO quartiere Piedicastello
Scarica qui il volantino della conferenza»
https://sansimoninotrento.files.wordpress.com/2020/02/simonino2020conftnw.pdf
https://sansimoninotrento.wordpress.com/2017/03/23/testi-liturgici-su-san-simone-da-trento/







https://www.radiospada.org
http://www.edizioniradiospada.com/
https://it-it.facebook.com/radiospadasocial/

"24 MARZO 2020: SAN GABRIELE ARCANGELO"


“24 marzo 2020: l'omaggio di Radio Spada al Beato Simonino da Trento, martire, vittima di omicidio rituale. Ci protegga dal virus dei corpi e da quello delle anime.
Per approfondimenti:"
https://www.radiospada.org/2013/11/e-se-fosse-tutto-vero-la-storia-del-beato-simonino-di-trento/
https://www.radiospada.org/2014/03/il-beato-simonino-da-trento-una-conferenza-a-milano/
https://www.radiospada.org/tag/omicidio-rituale-ebraico/
https://www.radiospada.org/2019/12/larcidiocesi-di-trento-sponsorizza-mostra-sulla-fake-news-cit-di-s-simonino/
https://www.radiospada.org/2019/12/plauso-della-sen-segre-alla-mostra-del-museo-diocesano-tridentino-su-e-contro-il-santo-simonino/
https://www.radiospada.org/tag/simonino-da-trento/



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90347855_3343507709012208_5043510220869861376_n.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=Sc-nIAcQcaAAX8w4sqp&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=68ff2666bf76938666ad3155163259f3&oe=5EA545BB







https://www.facebook.com/catholictradition2016/
«MARTIROLOGIO ROMANO, 1955. Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis»



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/90792088_2435128623255112_3163095305851764736_o.jp g?_nc_cat=110&_nc_sid=110474&_nc_ohc=_ILU9mo6_ZgAX-5I1iJ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=548c2d99c9b89d6253036e632098c393&oe=5EA551B5





Lodato sempre sia il Santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!!!
CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!
Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!