PDA

Visualizza Versione Completa : Italia, Germania, le auto....



Oli
28-08-02, 18:54
Secondo me il prodotto tedesco è decisamente migliore dell’italiano, lo si nota in tutto, nelle finiture, nella qualità generale, nella cura all’incolumità data dalle vetture tedesche ai proprio passeggeri.

Non dimentichiamo mai ke la Punto è probabilmente l’ultima auto nel suo segmento a nn offrire di serie l’ABS e tutti gli airbag ke le altre vetture offrono di serie, per nn parlare del prezzo elevato al quale è venduta se confrontato con la Polo x esempio, ke è sì + cara, ma offre l’ABS, Airbag frontali E laterali, poggiatesta posteriori etc. di serie su tutti i modelli.

Nn parliamo poi dei motori, ke vedono la Fiat proporre motori grandi e con poca potenza (fate un confronto tra i diesel del gruppo Fiat e quelli del gruppo VW).

Oli
31-08-02, 02:48
Osserviamo la produzione tedesca, con il gruppo Volkswagen (VW, Audi, Seat, Skoda, oltra a Lamborghini, Bentley, etc.), BMW (a breve Rolls Royce), DaimlerChrysler, Porsche, tutte auto dalle qualità intrinseke notevoli, osserviamo poi la produzione nostrana, con il groppo Fiat (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Ferrari) e facciamo un confronto diretto.

Secondo me il gap ke si è venuto a formare nel livello qualitativo delle italiane è da imputarsi in buona parte al monopolio ke si è creato e ke ha spinto i vari management del gruppo a "sedersi sugli allori", sapendo ke gli italiani avrebbero acquistato italiano, fatto vero fino a 10 anni fa, ma nn + vero ora.

Poi è venuto l'accordo con GM, buono dal punto d vista economico, ma da quello qualitativo x lo meno discutibile, in quanto in Germania, la Opel (divisione europea di GM) nn ha un'immagine qualitativa elevata, quindi a mio giudizio avrei visto meglio un accordo con DaimlerChrysler (di cui tuttora si vocifera).

Insomma, resta molto lavoro da fare, bisogna farlo bene!!!

Mjollnir
02-09-02, 02:04
Non è che ci vai giù 1 pò troppo duro con Opel ? Non sono così male...;)

Oli
02-09-02, 18:35
Originally posted by Mjollnir
Non è che ci vai giù 1 pò troppo duro con Opel ? Non sono così male...;)

Nn ho detto ke sono brutte makkine, ma semplicemente ke in Germania nn hanno fama di produrre auto di particolare livello qualitativo.

Mjollnir
05-09-02, 01:22
Beh, è abbastanza naturale, tenendo conto dei criteri di paragone nel paese...tutto è relativo, ma qui in Italia dove la media si chiama Tipo o Stilo, la Opel diventa una buona macchina...

Mjollnir
05-09-02, 01:22
Beh, è abbastanza naturale, tenendo conto dei criteri di paragone nel paese...tutto è relativo, ma qui in Italia dove la media si chiama Tipo o Stilo, la Opel diventa una buona macchina...

demian
05-09-02, 01:26
eppure io di opel ne ho avute e ne posseggo tutt'ora....

opel calibra 2.0 16v del 1993 (quella a 152 cv per intenderci)....

ora opel frontera 2.2DTI 16v RS sport(dall'99)....

in famiglia abbiamo anche una opel corsa 1.2 viva come mezzo da battaglia....

e mi son sempre trovato bene....

addirittura mia padra ha avuto anche una vectra (se non erro la presa nel 90) ed una kadett (ma qui si parla di una ventina di anni fa) e nemmeno lui si è mai lamentato....

demian
05-09-02, 01:26
eppure io di opel ne ho avute e ne posseggo tutt'ora....

opel calibra 2.0 16v del 1993 (quella a 152 cv per intenderci)....

ora opel frontera 2.2DTI 16v RS sport(dall'99)....

in famiglia abbiamo anche una opel corsa 1.2 viva come mezzo da battaglia....

e mi son sempre trovato bene....

addirittura mia padra ha avuto anche una vectra (se non erro la presa nel 90) ed una kadett (ma qui si parla di una ventina di anni fa) e nemmeno lui si è mai lamentato....