PDA

Visualizza Versione Completa : Classe media, la mia favorita è la 307



Oli
28-08-02, 19:06
Guardando la lista, vi trovo la 147, bella, la Xsara, nn mi piace, la Stilo, un obbrobrio, soprattutto la 5 porte, a mio giudizio inguardabile, la Focus (costa poco, ma nn mi piace), l'Astra, vekkia, la 307, la mia favorita, la Megane, quella nuova è interessante, avremo modo di verificare...., la Leon, bellina, la Golf, vekkia.

In qs momento se avessi i soldi, comprerei la 307 berlina!!!!

O'Rei
28-08-02, 19:27
Originally posted by Oli
Guardando la lista, vi trovo la 147, bella, la Xsara, nn mi piace, la Stilo, un obbrobrio, soprattutto la 5 porte, a mio giudizio inguardabile, la Focus (costa poco, ma nn mi piace), l'Astra, vekkia, la 307, la mia favorita, la Megane, quella nuova è interessante, avremo modo di verificare...., la Leon, bellina, la Golf, vekkia.

In qs momento se avessi i soldi, comprerei la 307 berlina!!!!

Anche io!;)

Mjollnir
29-08-02, 00:47
Originally posted by Oli
Guardando la lista, vi trovo la 147, bella, la Xsara, nn mi piace, la Stilo, un obbrobrio, soprattutto la 5 porte, a mio giudizio inguardabile, la Focus (costa poco, ma nn mi piace), l'Astra, vekkia, la 307, la mia favorita, la Megane, quella nuova è interessante, avremo modo di verificare...., la Leon, bellina, la Golf, vekkia.

In qs momento se avessi i soldi, comprerei la 307 berlina!!!!

La Golf è ad un livello + elevato di tutte quelle che hai elencato. Non è "vecchia", è un'istituzione. E' diverso :D

Oli
29-08-02, 18:03
Originally posted by Mjollnir


La Golf è ad un livello + elevato di tutte quelle che hai elencato. Non è "vecchia", è un'istituzione. E' diverso :D

Sono parzialmente d'accordo con te, nel senso ke ankio sono golfofilo, tuttavia, in questi tempi di evoluzione sfrenata, si tratta di un prodotto commercializzato nel 1997 e MAI sottoposto a restyling, quindi ormai è VEKKIA sotto tutti i punti di vista, e di conseguenza a mio giudizio nn regge il confronto con la concorrenza + moderna.

Certo ke la Golf 5, in arrivo l'anno prossimo ristabilirà le distanze.

:)

Mjollnir
29-08-02, 18:20
Mah, caro Oli, dipende da ciò che comporta un restyling. E da cosa intendi per "vecchio". Non sempre la novità è positiva. Certo, se in una versione posteriore viene introdotta una tecnologia che riduce i consumi va bene, ma ad es sul piano estetico ci sono tanti casi in cui il restyling è stata una involuzione.

demian
29-08-02, 19:20
concordo sl considerare la golf una istituzione....

è sempre una delle migliori auto nel panorama a 4 ruote....

Oli
29-08-02, 19:32
Io sono certo d essere abbastanza neutrale e mi pare evidente ke il prodotto è ok, ma la linea, gli interni, l'utilizzo degli interni etc. sono di una generazione fa.

Ma ke problema c'è? Tanto arriva la Golf 5!!!

Mjollnir
01-09-02, 23:23
Io della Golf non ho mai capito perchè fanno i 1.4 fiacchi...tu che ne dici Oli ?

Oli
02-09-02, 18:34
Originally posted by Mjollnir
Io della Golf non ho mai capito perchè fanno i 1.4 fiacchi...tu che ne dici Oli ?

Nel corso degli anni le makkine sono di molto aumentate di peso, quindi, di conseguenza, anke le cilindrate necessarie x smuoverle con scioltezza.

In Germania esiste la tradizione di produrre piccoli motori con potenze scarse, sinceramente nn so perkè, ma basti sapere ke la Corsa x esempio, da noi è in versione base con un 1.0 da 43KW, ebbene, in Germania era commercializzata fino a poco fa (forse anke ora) con lo stesso motore depotenziato a 35KW....

E' vero però sia l'attuale 1.4 ke quello della Golf 3 sono decisamente sottopotenziati e sconsigliabili ai potenziali clienti.

Mjollnir
02-09-02, 19:42
Io mi sono risposto: forse per convogliare la domanda sul 1.6 ? Ma allora che non lo mettano neanche a listino il 1.4 !! Anche perchè se devo smuovere 12 quintali con 75 CV consumo + che con un 1.6...

Oli
03-09-02, 18:31
Originally posted by Mjollnir
Io mi sono risposto: forse per convogliare la domanda sul 1.6 ? Ma allora che non lo mettano neanche a listino il 1.4 !! Anche perchè se devo smuovere 12 quintali con 75 CV consumo + che con un 1.6...

No, nn credo ke vogliano convogliare le vendite sulla 1.6, nn è ke c guadagnino di +.

Diciamo ke le piccole cilindrate consumano di meno in città, dove ci sono frequenti stop and go, mentre consumano di + in autostrada o alle velocità sostenute, viceversa x le cilindrate alte, ovvio.