PDA

Visualizza Versione Completa : La vostra auto/moto



O'Rei
28-08-02, 19:28
Mi sembra giusto che uno dei primi thread di questo forum sia questo. Avete un auto? che auto avete? avete una moto? che modello?

O'Rei
28-08-02, 19:29
Io ho la Honda Civic 1.4 , 90 CV ,vecchio modello, nera...a me piace un sacco e poi viaggia abbastanza, però è di me pa e non mia mia...:(

Oli
28-08-02, 19:30
Entrambe di mio padre, una Clio 1.2 RT i.e. cat 5P grigia scura del gennaio 1992 con 150k Km e una Punto 1.2 75CV SX 5p grigia scura del marzo 1994 con 70k Km.

La moto nn ce l'ho, purtroppo.

O'Rei
28-08-02, 19:32
Originally posted by Oli
Entrambe di mio padre, una Clio 1.2 RT i.e. cat 5P grigia scura del gennaio 1992 con 150k Km e una Punto 1.2 75CV SX 5p grigia scura del marzo 1994 con 70k Km.

La moto nn ce l'ho, purtroppo.

Ah neanche io ho la moto! a parte che le moto che piacciono a me le posso guidare solo dopo 21 anni, quelle che posso guidare ora sono motorini :rolleyes:

La Civic è del 1996

ilgufo
28-08-02, 19:34
fiat barchetta 1997
vespa 125 primavera 1973

O'Rei
28-08-02, 19:36
Originally posted by ilgufo

vespa 125 primavera 1973

Non muore mai!;)

ilgufo
28-08-02, 19:40
Originally posted by O'Rei
Non muore mai!;)
Il motore è impressionante, non fa mai cilecca! Il resto della meccanica cade a pezzi, prima o poi la risistemo.

Aug83
28-08-02, 19:46
io viaggio con la mia Fiat Punto (1998) blu metalizzata.

E' piantata per terra, non va neanche a spingerla...!!

O'Rei
28-08-02, 20:41
Originally posted by Aug83
io viaggio con la mia Fiat Punto (1998) blu metalizzata.

E' piantata per terra, non va neanche a spingerla...!!

Il punto tamarro?!:D

DD
28-08-02, 21:13
Chrysler Neon Le Sport 1800 e una vecchia,ma sempre grande,Y10 Gt 1300

lsu
28-08-02, 22:32
Originally posted by ilgufo
fiat barchetta 1997
...

Bene! Mi interesserebbe avere un'opinione sulla Barchetta: stavo pensando di prenderne una del 1996 ma pare ci siano alcuni difetti, abbastanza diffusi, nei "cursori di fase" e nella tiranteria della capote (che lacererebbe la tela).

Tu che ne dici? Ho letto opinioni favorevolissime e altre molto negative (per i problemi succitati).

lsu
28-08-02, 22:35
Per il momento, di mia proprietà, ho solo una moto, il Ténéré 600 della yamaha a doppio faro.

Utilizzo, in prestito, una Uno rossa 5p 1100cc o una Bertone cabrio 1300cc.

ilgufo
28-08-02, 22:53
Originally posted by lsu
Bene! Mi interesserebbe avere un'opinione sulla Barchetta: stavo pensando di prenderne una del 1996 ma pare ci siano alcuni difetti, abbastanza diffusi, nei "cursori di fase" e nella tiranteria della capote (che lacererebbe la tela).
Io l'ho acquistata nel 99, 28000 km, ottime condizioni, hard top (fondamentale d'inverno in pianura padana ;))
Adesso 62000 km.
Problemi: sostituito il variatore di fase 2 volte (o erano i cursori di fase di cui parli tu?), rumorosissimo quando la macchina è fredda, sembra un diesel. La prima volta non l'ho pagato (l'ha pagato chi me l'ha venduta), la seconda dopo 6 mesi, pagato a metà (sconto fiat anche se era fuori garanzia), adesso il problema c'è di nuovo e me la tengo rumorosa.
Guarnizione finestrino passeggero da sostituire, c'è uno spiffero assurdo.
La capote nessun problema, solo che si sono rovinati i piedini che appoggiano quando la tolgo e mi hanno rovinato la carrozzeria.
Consuma abbastanza, ma si sa.
Pneumatici sono durati circa 20000 km (michelin).
Il motore è potente, cioè ci si diverte, però non ho termini di paragone, l'auto che avevo prima era un 1100. Fino a 180 stabile, fino a 200 solo in autostrada ma poco sicura, oltre solo 2 volte: che paura :rolleyes:

Sostanzialmente soddisfatto, anche perchè non la uso quasi mai nel traffico o durante gli orari di lavoro, penso che usarla tutti i giorni nel traffico cittadino sarebbe un'altra cosa.

La cambierei perchè non avendo aria condizionata (e abs, cazzo!) è molto scomoda nei viaggi medio-lunghi estivi: troppo caldo andare senza capote, da insolazione; abitacolo piccolo e surriscaldato con la capote su.
Chiaramente bagaglio piccolo.

Ottima se si ha anche un'altra macchina a disposizione, ma la mia nuova ragazza non mi presta la golf ;) e non le piace guidare a lungo.

lsu
28-08-02, 23:39
Originally posted by ilgufo

Io l'ho acquistata nel 99, 28000 km, ottime condizioni, hard top (fondamentale d'inverno in pianura padana ;))
Adesso 62000 km.
Problemi: sostituito il variatore di fase 2 volte (o erano i cursori di fase di cui parli tu?), rumorosissimo quando la macchina è fredda, sembra un diesel. La prima volta non l'ho pagato (l'ha pagato chi me l'ha venduta), la seconda dopo 6 mesi, pagato a metà (sconto fiat anche se era fuori garanzia), adesso il problema c'è di nuovo e me la tengo rumorosa.
Guarnizione finestrino passeggero da sostituire, c'è uno spiffero assurdo.
La capote nessun problema, solo che si sono rovinati i piedini che appoggiano quando la tolgo e mi hanno rovinato la carrozzeria.
Consuma abbastanza, ma si sa.
Pneumatici sono durati circa 20000 km (michelin).
Il motore è potente, cioè ci si diverte, però non ho termini di paragone, l'auto che avevo prima era un 1100. Fino a 180 stabile, fino a 200 solo in autostrada ma poco sicura, oltre solo 2 volte: che paura :rolleyes:

Sostanzialmente soddisfatto, anche perchè non la uso quasi mai nel traffico o durante gli orari di lavoro, penso che usarla tutti i giorni nel traffico cittadino sarebbe un'altra cosa.

La cambierei perchè non avendo aria condizionata (e abs, cazzo!) è molto scomoda nei viaggi medio-lunghi estivi: troppo caldo andare senza capote, da insolazione; abitacolo piccolo e surriscaldato con la capote su.
Chiaramente bagaglio piccolo.

Ottima se si ha anche un'altra macchina a disposizione, ma la mia nuova ragazza non mi presta la golf ;) e non le piace guidare a lungo.

Grazie,
sei stato gentilissimo. Avevo letto vari articoli su internet ma preferisco l'opinione di un vero proprietario-pilota e mi hai dato tutte le informazioni utili ad avere un quadro completo sulla Barchetta.

Non so se prendere la Barchetta o una moto, la BMW R1100GS.
Il budget mi permette, per ora, una sola scelta.
Magari con la BMW potrei fare viaggi più lunghi ma la Barchetta potrei usarla anche se piove (guarnizioni permettendo :D ).
Appena mi decido, ti faccio sapere.

Ciao,
Alessandro

Gianmario
29-08-02, 01:02
Io ho una Fiat Cinquecento Sporting gailla, mi piace perchè ha una guida piacevole e briosa inoltre è piccolina e comoda da parcheggiare.

Ronald
29-08-02, 19:04
Fiat Punto 55 S , Fiat 1100 A (1947) , Maserati Quattroporte I serie.
Ducati 900 SS Carenata.

demian
29-08-02, 19:15
opel frontera 2.2 dti rs sport.....
dal 99, con solamente 35000 km....

come 2 ruote aprilia caponord etv1000, 98 cv, con la quale ho fatto milano0 siracusa, con sosta a civitavecchia, e domani mattina parto per il ritorno (mi ha veramente soddisfatto, specialmente sul misto)....

O'Rei
29-08-02, 20:13
Originally posted by Ronald
Fiat Punto 55 S , Fiat 1100 A (1947) , Maserati Quattroporte I serie.
Ducati 900 SS Carenata.

:eek: qual'è il Maserati I serie?! c'hai una foto?

O'Rei
29-08-02, 20:14
Originally posted by demian
opel frontera 2.2 dti rs sport.....
dal 99, con solamente 35000 km....

come 2 ruote aprilia caponord etv1000, 98 cv, con la quale ho fatto milano0 siracusa, con sosta a civitavecchia, e domani mattina parto per il ritorno (mi ha veramente soddisfatto, specialmente sul misto)....

ah non sei neancora tornato!?

LN
30-08-02, 20:29
Crosser 50 malagutihttp://planetscoots.online.fr/showroom/50/malaguti/malaguti_images/Crosser2_rouge.gif

Il mio pero' è nero e con qualche stampino (e riga....) in più....

demian
31-08-02, 09:46
Originally posted by O'Rei


ah non sei neancora tornato!?

no, x ora sono a casa dai miei....

lunedì sera sarò di nuovo a milano....

demian
31-08-02, 09:48
Originally posted by Ronald
Fiat Punto 55 S , Fiat 1100 A (1947) , Maserati Quattroporte I serie.
Ducati 900 SS Carenata.

come ti trovi con la ducati?.....

O'Rei
31-08-02, 12:32
Originally posted by LN
Crosser 50 malagutihttp://planetscoots.online.fr/showroom/50/malaguti/malaguti_images/Crosser2_rouge.gif

Il mio pero' è nero e con qualche stampino (e riga....) in più....

GRANDE!!!!!!!CE L'HO ANCHE IO!!!!ORAMAI NON LO USO PIU'PERO' CI HO FATTO PIU DI 20000KM!! IL MIO E'GRIGIO ARGENTO...;)

Nirvana
01-09-02, 02:11
OPEL ASTRA 1700 DTI BLU PETROLIO

LN
01-09-02, 12:07
Originally posted by O'Rei


GRANDE!!!!!!!CE L'HO ANCHE IO!!!!ORAMAI NON LO USO PIU'PERO' CI HO FATTO PIU DI 20000KM!! IL MIO E'GRIGIO ARGENTO...;)

Il mio ha solo 5000 km....pero' mi deve durare ancora per un bel po'!!!

Cmq è lo scooter migliore!

Ronald
02-09-02, 18:36
Originally posted by demian


come ti trovi con la ducati?.....

Si porta bene , sul misto è gustosa , in curva si piega che è uno spettacolo ( molto sicura e stabile , davvero) e i freni sono anch'essi molto buoni (Brembo , non a caso!)
Non è un missile nè un mostro di potenza come certe giapponesi , però tira quanto basta ... almeno per me! :)
Non è comodissima , è un po' pesantuccia , però si tiene bene anche se non con la stessa disinvoltura della Honda ( Hornet ).

Ronald
02-09-02, 18:45
Originally posted by O'Rei


:eek: qual'è il Maserati I serie?! c'hai una foto?

Al momento non ho trovato nessuna foto su internet , però appena ci riesco la posto subito.
Comunque la Quattroporte I serie è quasi identica all'Evoluzione , prodotta fino all'anno scorso , solo che l'Evoluzione montava il 2.8 e il 3.2 , mentre la mia , con la storia che una volta tassavano la cilindrata e non i CW è un 2000 , ma con due turbocompressori che la portano a quasi 290 CV .
non so se hai presente la vecchia Biturbo degli anni '80 ? Diciamo che la mia è all'incirca la diretta discendente con qualche cambiamento alla carrozzeria , ma resta simile.

demian
02-09-02, 21:39
Originally posted by Ronald


Si porta bene , sul misto è gustosa , in curva si piega che è uno spettacolo ( molto sicura e stabile , davvero) e i freni sono anch'essi molto buoni (Brembo , non a caso!)
Non è un missile nè un mostro di potenza come certe giapponesi , però tira quanto basta ... almeno per me! :)
Non è comodissima , è un po' pesantuccia , però si tiene bene anche se non con la stessa disinvoltura della Honda ( Hornet ).

non mi hannoi parlato tanto bene della hornet, specialòmente per quel che riguarda le sospensioni.....

anche se non l'ho mai guidata personalmente....

Ronald
03-09-02, 20:04
Originally posted by demian


non mi hannoi parlato tanto bene della hornet, specialòmente per quel che riguarda le sospensioni.....

anche se non l'ho mai guidata personalmente....

Per quanto riguarda la ciclistica , il telaio , i freni e la precisione in curva la Ducati è sicuramente superiore.
Però è innegabile che di primo acchitto la Hornet sembra proprio più semplice da guidare rispetto alla bolognese.
Il motore ( a mio avviso inferiore anch'esso ) è però più elastico e facile da gestire rispetto al mitico "pompone" ; diciamo che è la Hornet è una buona moto per i principianti.( lo è anche la Monster , però la 900 SS no!).

Ronald
03-09-02, 20:07
Ho trovato solo questa, ma ci vuole la lente d'ingrandimento! :)

http://www.gretaemme.it/images/foto_auto_strada/4p_evo_blue_latpicc.jpg

E questi sono gli interni

http://www.gretaemme.it/images/foto_auto_strada/4p_evo_interior.jpg

XT
04-09-02, 14:09
Originally posted by demian


no, x ora sono a casa dai miei....

lunedì sera sarò di nuovo a milano....

Sciagurato, sei siculo "emigrante" pure tu??
Mattuguarda...


Io c'ho una peugeot 206 1.4 dell'anno scorso, mentre come moto ho...
..indovinate... una mitica Yamaha XT 600 del '91 di terza mano, acquistata 6 mesi fa.
L'Enduro per eccellenza.
(beh, diciamo che con 2 milioni di budget non potevo cercare di piu'...)

XT
04-09-02, 14:09
Originally posted by demian


no, x ora sono a casa dai miei....

lunedì sera sarò di nuovo a milano....

Sciagurato, sei siculo "emigrante" pure tu??
Mattuguarda...


Io c'ho una peugeot 206 1.4 dell'anno scorso, mentre come moto ho...
..indovinate... una mitica Yamaha XT 600 del '91 di terza mano, acquistata 6 mesi fa.
L'Enduro per eccellenza.
(beh, diciamo che con 2 milioni di budget non potevo cercare di piu'...)

demian
04-09-02, 21:21
Originally posted by XT


Sciagurato, sei siculo "emigrante" pure tu??
Mattuguarda...


Io c'ho una peugeot 206 1.4 dell'anno scorso, mentre come moto ho...
..indovinate... una mitica Yamaha XT 600 del '91 di terza mano, acquistata 6 mesi fa.
L'Enduro per eccellenza.
(beh, diciamo che con 2 milioni di budget non potevo cercare di piu'...)

no....

non siculo emigrante, quella è mia moglie....
sono un laziale emigrante....

;)

grandiosa l'XT, ci si fanno certe intraversate sullo sterrato....

:D

demian
04-09-02, 21:21
Originally posted by XT


Sciagurato, sei siculo "emigrante" pure tu??
Mattuguarda...


Io c'ho una peugeot 206 1.4 dell'anno scorso, mentre come moto ho...
..indovinate... una mitica Yamaha XT 600 del '91 di terza mano, acquistata 6 mesi fa.
L'Enduro per eccellenza.
(beh, diciamo che con 2 milioni di budget non potevo cercare di piu'...)

no....

non siculo emigrante, quella è mia moglie....
sono un laziale emigrante....

;)

grandiosa l'XT, ci si fanno certe intraversate sullo sterrato....

:D

demian
04-09-02, 21:22
Originally posted by Ronald


Per quanto riguarda la ciclistica , il telaio , i freni e la precisione in curva la Ducati è sicuramente superiore.
Però è innegabile che di primo acchitto la Hornet sembra proprio più semplice da guidare rispetto alla bolognese.
Il motore ( a mio avviso inferiore anch'esso ) è però più elastico e facile da gestire rispetto al mitico "pompone" ; diciamo che è la Hornet è una buona moto per i principianti.( lo è anche la Monster , però la 900 SS no!).

credo che come nuda sprtiva ci sia anche la suzuki sv 650 facile da guidare....

ed allo stesso tempo buon prodotto anche per i + esperti....

demian
04-09-02, 21:22
Originally posted by Ronald


Per quanto riguarda la ciclistica , il telaio , i freni e la precisione in curva la Ducati è sicuramente superiore.
Però è innegabile che di primo acchitto la Hornet sembra proprio più semplice da guidare rispetto alla bolognese.
Il motore ( a mio avviso inferiore anch'esso ) è però più elastico e facile da gestire rispetto al mitico "pompone" ; diciamo che è la Hornet è una buona moto per i principianti.( lo è anche la Monster , però la 900 SS no!).

credo che come nuda sprtiva ci sia anche la suzuki sv 650 facile da guidare....

ed allo stesso tempo buon prodotto anche per i + esperti....

XT
05-09-02, 08:49
Originally posted by demian


no....

non siculo emigrante, quella è mia moglie....
sono un laziale emigrante....

;)

grandiosa l'XT, ci si fanno certe intraversate sullo sterrato....

:D


E vabbe', c'ho sbagliato del 50% :D
In ogni caso siamo sempre in famiglia.....


Piuttosto, il mio sogno e' proprio di comprare un giorno una bella Ducati. Ma bella tosta, perche' mi sa che il monster 620 non e' che sia proprio il massimo come motore.
L'XT va bene come primo amore.

XT
05-09-02, 08:49
Originally posted by demian


no....

non siculo emigrante, quella è mia moglie....
sono un laziale emigrante....

;)

grandiosa l'XT, ci si fanno certe intraversate sullo sterrato....

:D


E vabbe', c'ho sbagliato del 50% :D
In ogni caso siamo sempre in famiglia.....


Piuttosto, il mio sogno e' proprio di comprare un giorno una bella Ducati. Ma bella tosta, perche' mi sa che il monster 620 non e' che sia proprio il massimo come motore.
L'XT va bene come primo amore.

demian
05-09-02, 14:37
come ducati credo che ti convenga salire di cilindrata....

come nude ce ne sono molte migliori del monster620....

demian
05-09-02, 14:37
come ducati credo che ti convenga salire di cilindrata....

come nude ce ne sono molte migliori del monster620....

XT
05-09-02, 15:26
Certo che deve dare una soddisfazione bestiale, passare vicino ad un'auto parcheggiata e, sgasando soltanto, farle scattare l'allarme... (visto fare).

Hai mai visto quegli esaltati che tagliano nella zona della frizione per sentire meglio il fischio che fa?


Ma perche' si sente dire in giro che "Con le ducati ci fai 10mila Km e poi iniziano i problemi" ??
Non sara' invidia da parte dei conformisti giapponesisti?

Tra le naked, comunque, mi piace molto anche la Triumph tricilindrica, quella con il doppio faro.

XT
05-09-02, 15:26
Certo che deve dare una soddisfazione bestiale, passare vicino ad un'auto parcheggiata e, sgasando soltanto, farle scattare l'allarme... (visto fare).

Hai mai visto quegli esaltati che tagliano nella zona della frizione per sentire meglio il fischio che fa?


Ma perche' si sente dire in giro che "Con le ducati ci fai 10mila Km e poi iniziano i problemi" ??
Non sara' invidia da parte dei conformisti giapponesisti?

Tra le naked, comunque, mi piace molto anche la Triumph tricilindrica, quella con il doppio faro.

demian
05-09-02, 20:37
Originally posted by XT
Certo che deve dare una soddisfazione bestiale, passare vicino ad un'auto parcheggiata e, sgasando soltanto, farle scattare l'allarme... (visto fare).

Hai mai visto quegli esaltati che tagliano nella zona della frizione per sentire meglio il fischio che fa?


Ma perche' si sente dire in giro che "Con le ducati ci fai 10mila Km e poi iniziano i problemi" ??
Non sara' invidia da parte dei conformisti giapponesisti?

Tra le naked, comunque, mi piace molto anche la Triumph tricilindrica, quella con il doppio faro.

la triumph che dici tu è la speed triple....

a mio parere la migliore nuda in circolazione, ma dal prezzo esagerato....

sulle ducati, posso garantirti che hanno effettivamente dei problemini superati un determinato numero di km (sto generalizzando, non è che tutti i mezzi prodotti facciano questo); proprio ieri un mio collega ha portato la sua ST2 dal meccanico perchè partiti i cuscinetti dopo solamente 13000 km, ed al secondo tagliando ( quello dei 7500) hanno trovato olio motore sparso per tutto il carter....

ed il meccanico ci spiegò che molto spesso capita che le ducati " piscino olio"; praticamente sono mezzi favolosi ma hanno bisogna di una manutenzione esasperata, cosa che alle giapponesi non serve....

a proposito, tutte le triumph sono 3 cilindri....

demian
05-09-02, 20:37
Originally posted by XT
Certo che deve dare una soddisfazione bestiale, passare vicino ad un'auto parcheggiata e, sgasando soltanto, farle scattare l'allarme... (visto fare).

Hai mai visto quegli esaltati che tagliano nella zona della frizione per sentire meglio il fischio che fa?


Ma perche' si sente dire in giro che "Con le ducati ci fai 10mila Km e poi iniziano i problemi" ??
Non sara' invidia da parte dei conformisti giapponesisti?

Tra le naked, comunque, mi piace molto anche la Triumph tricilindrica, quella con il doppio faro.

la triumph che dici tu è la speed triple....

a mio parere la migliore nuda in circolazione, ma dal prezzo esagerato....

sulle ducati, posso garantirti che hanno effettivamente dei problemini superati un determinato numero di km (sto generalizzando, non è che tutti i mezzi prodotti facciano questo); proprio ieri un mio collega ha portato la sua ST2 dal meccanico perchè partiti i cuscinetti dopo solamente 13000 km, ed al secondo tagliando ( quello dei 7500) hanno trovato olio motore sparso per tutto il carter....

ed il meccanico ci spiegò che molto spesso capita che le ducati " piscino olio"; praticamente sono mezzi favolosi ma hanno bisogna di una manutenzione esasperata, cosa che alle giapponesi non serve....

a proposito, tutte le triumph sono 3 cilindri....

demian
05-09-02, 20:38
Originally posted by nirvana
OPEL ASTRA 1700 DTI BLU PETROLIO

e l'MBK Skyliner 125 non lo mettiamo?....

;) ;)

demian
05-09-02, 20:38
Originally posted by nirvana
OPEL ASTRA 1700 DTI BLU PETROLIO

e l'MBK Skyliner 125 non lo mettiamo?....

;) ;)

lsu
05-09-02, 21:00
Originally posted by demian


...

a proposito, tutte le triumph sono 3 cilindri....

Non a caso l'importatore esclusivo si chiama "numeroTre"

;)

lsu
05-09-02, 21:00
Originally posted by demian


...

a proposito, tutte le triumph sono 3 cilindri....

Non a caso l'importatore esclusivo si chiama "numeroTre"

;)

demian
05-09-02, 21:43
Originally posted by lsu


Non a caso l'importatore esclusivo si chiama "numeroTre"

;)


;) ;) ;)

demian
05-09-02, 21:43
Originally posted by lsu


Non a caso l'importatore esclusivo si chiama "numeroTre"

;)


;) ;) ;)

O'Rei
07-09-02, 16:03
Originally posted by LN


Il mio ha solo 5000 km....pero' mi deve durare ancora per un bel po'!!!

Cmq è lo scooter migliore!
vero...è una bestia anche se in allungo non raggiunge grosse velocità!

O'Rei
07-09-02, 16:03
Originally posted by LN


Il mio ha solo 5000 km....pero' mi deve durare ancora per un bel po'!!!

Cmq è lo scooter migliore!
vero...è una bestia anche se in allungo non raggiunge grosse velocità!

Il_Siso
15-09-02, 19:38
Ford Ka
Toyota Corolla 16V.