PDA

Visualizza Versione Completa : Auto giapponesi ed americane



Oli
01-09-02, 14:32
Alcune giapponesi sono tecnologicamente valide, ma secondo me ne devono ancora fare di strada x raggiungere noi europei, anke se la Yaris è carina.

Le americane??!?!?

A parte il Voyager, nn ce n'è nessuna ke mi impensierisce, sono fatte x un mercato molto diverso (e decisamente meno esigente e raffinato) del nostro.

Mjollnir
01-09-02, 21:47
Io ho avuto una giap, la Micra, ed in città era fenomenale. Se la cavava anche nei viaggi non molto lunghi. Meccanicamente affidabile e consumava pochissimo. Giudizio ottimo. Esteticamente molto simpatica, ma era stata disegnata da un europeo (olandese mi pare). Alcune giapponesi invece non sono molto azzeccate esteticamente, per lo meno per il nostro mercato.
Una volta sono andato a vedere la Yaris in uno showroom, carrozzeria troppo alta e orrenda strumentazione al centro, cosa che non sopporto !!! Però dicono che viaggia egregiamente...

Il_Siso
15-09-02, 23:22
Americane, tutta la vita.
Le migliori in assoluto.

Ronald
18-09-02, 18:54
La Yaris non è affatto male e anzi sto pensando quasi di comprarmi il 1.4 turbodisel.
Ha una garanzia di 3 anni che le italiane e pure le tedesche si sognano (solo la Volvo e la Saab ti danno una simile affidabilità nel tempo).
La linea ormai è al livello delle altre utilitarie del nostro continente x due motivi : i giapponesi , da sempre grandi copiatori , si sono raffinati e hanno assunto , a forza di copiare , lo stile europeo (italiano e soprattutto francese) ; d'altro canto la FIAT ha toccato il fondo quindi per la prima volta si può affermare senza vergogna che l'utilitaria di punta della Toyota è migliore sotto ogni aspetto di quella FIAT. ( e mi dispiace anche dirlo!)
La Yaris offre confort , prestazioni , risparmi sui consumi , assistenza , garanzia , e soprattutto tecnologia e sicurezza non paragonabili alla nuova Punto.
Il grande difetto delle giapponesi poi , ovvero la mostruosa svalutazione dell'usato , nel caso della Yaris sembra essere stato superato visto che tiene bene ( su Quattroruote la tenuta nel tempo è definita "molto sopra la media").

Le americane sono grandi auto , senza dubbio , però sono state concepite per mercati completamente differenti dal nostro.

agaragar
19-09-02, 04:10
Oh oli, ecchè paragoni le giapponesi alle fiàtt ???

Felix (POL)
19-09-02, 05:48
non sono male le Honda (Civic e Accord). Meno le Nissan (Tzuru, Sentra, ma è un po' meglio la Maxima).
Io però preferisco le nordamericane. Ho appena comprato una Chevrolet (Cavalier).
I motivi? estetica, prestazioni e prezzo. Detesto i nordamericani ma ammetto che ci sanno fare in questioni di auto.

agaragar
19-09-02, 06:30
ma l'industria automobilistica brasiliana lix ??

Il_Siso
20-09-02, 19:02
Originally posted by Ronald
La Yaris non è affatto male e anzi sto pensando quasi di comprarmi il 1.4 turbodisel.
Ha una garanzia di 3 anni che le italiane e pure le tedesche si sognano (solo la Volvo e la Saab ti danno una simile affidabilità nel tempo).
La linea ormai è al livello delle altre utilitarie del nostro continente x due motivi : i giapponesi , da sempre grandi copiatori , si sono raffinati e hanno assunto , a forza di copiare , lo stile europeo (italiano e soprattutto francese) ; d'altro canto la FIAT ha toccato il fondo quindi per la prima volta si può affermare senza vergogna che l'utilitaria di punta della Toyota è migliore sotto ogni aspetto di quella FIAT. ( e mi dispiace anche dirlo!)
La Yaris offre confort , prestazioni , risparmi sui consumi , assistenza , garanzia , e soprattutto tecnologia e sicurezza non paragonabili alla nuova Punto.
Il grande difetto delle giapponesi poi , ovvero la mostruosa svalutazione dell'usato , nel caso della Yaris sembra essere stato superato visto che tiene bene ( su Quattroruote la tenuta nel tempo è definita "molto sopra la media").

Le americane sono grandi auto , senza dubbio , però sono state concepite per mercati completamente differenti dal nostro.

La yaris ha ancora la garanzia di tre anni?
Non 5 come Corolla e Avensis?
Io ho acquistato ( i miei in realtà) una Corolla 1.3 16V nel 98 e aveva gia tre anni di garanzia.
Ora ne ha piu' di 4 di anzianita' e va bene come se fosse nuova.
Ci sono andato a Barcellona, Praga, Parigi, Amsterdam, Bari ( solo per citare i viaggi piu' lunghi) e non ha mai dato il minimo problema.
Magari esteticamente puo' non piacere, ma per il resto è validissima.
Quindi ti consiglio vivamente di acquistare Toyota.
L' Unica cosa è che i ricambi sono cari ( un copriruota di plastica circa 120.000 £ nel 99....)

KillingTime
27-09-02, 17:40
La Toyota e' una ditta serissima che fa macchine di prima classe. Durante i miei (molti) anni in Africa, c'erano:

- Le Toyota LandCruiser: funzionavano sempre, andavano dappertutto, non si rompevano mai, le compravano tutti appena potevano in quanto sono macchine di cui ci si puo' fidare.
- le Nissan Pajero: appena uscivi dall'asfalto ti veniva il mar di mare, si rompevano (poco) ma non le comprava nessuno lo stesso.
- Le Mercedes Gelandewagen: belle, ma care, senza motore (rispetto al peso), non le comprava nessuno tranne gli ambasciatori...
- Le Land Rover 110 turbo: belle e velocissime sulla pista, ma le vibrazioni facevano loro perdere i pezzi, e il suono della turbina metteva in fuga mucche e cammelli - le compravano in pochi.
- Lada Niva: ce ne erano tante: adatte ad un fuoristrada moderato, non molto veloci ne' molto resistenti, ma economiche e durabili.
- le Suzuki tipo Vitara: quei pochissimi che le compravano le buttavano via molto presto...