PDA

Visualizza Versione Completa : Chiese a pagamento



L'Uomo Tigre
10-09-02, 13:18
Da pochi anni per visitare alcune chiese è necessario pagare un biglietto (almeno è così a Venezia e Verona).
Generalmente viene detto che i soldi del biglietto servono per tenere aperta la chiesa ai turisti per più ore del solito e che vengono spesi per la manutenzione e i restauri, ma in realta sono impiegati per pagare gli stipendi di chi si è inventato questo nuovo lavoro.
Ci sono anche molti concerti di musica, il più delle volte non sacra, che si tengono in chiese, sempre a pagamento.
Come cattolici pensate che siano delle cose opportune?
Saluti :)

L'Uomo Tigre
10-09-02, 13:18
Da pochi anni per visitare alcune chiese è necessario pagare un biglietto (almeno è così a Venezia e Verona).
Generalmente viene detto che i soldi del biglietto servono per tenere aperta la chiesa ai turisti per più ore del solito e che vengono spesi per la manutenzione e i restauri, ma in realta sono impiegati per pagare gli stipendi di chi si è inventato questo nuovo lavoro.
Ci sono anche molti concerti di musica, il più delle volte non sacra, che si tengono in chiese, sempre a pagamento.
Come cattolici pensate che siano delle cose opportune?
Saluti :)

Bellarmino
10-09-02, 17:31
Originally posted by L'Uomo Tigre
Da pochi anni per visitare alcune chiese è necessario pagare un biglietto (almeno è così a Venezia e Verona).
Generalmente viene detto che i soldi del biglietto servono per tenere aperta la chiesa ai turisti per più ore del solito e che vengono spesi per la manutenzione e i restauri, ma in realta sono impiegati per pagare gli stipendi di chi si è inventato questo nuovo lavoro.
Ci sono anche molti concerti di musica, il più delle volte non sacra, che si tengono in chiese, sempre a pagamento.
Come cattolici pensate che siano delle cose opportune?
Saluti :)

Anni orsono visitai Amsterdam e rimasi alquanto perplesso per l'identico motivo: l'entrata nelle chiese era a pagamento.