PDA

Visualizza Versione Completa : Iraq/Emergency/Gino Strada/pacifisti



Allanim
12-09-02, 14:27
Iraq: Pannella contro Appello per la pace di Emergency, «Eredità dell'ignobile pacifismo anni Trenta».

Il leader radicale critica duramente l'appello contro la guerra di Emergency che ha già raccolto numerose firme, tra cui quella di Cofferati e di numerosi personaggi dello spettacolo.

Roma, 11 settembre 2002 - "Oggi in Italia la firma a questo appello rappresenta l'eredita' diretta dell'ignobile, infame pacifismo degli anni 1936-1938 a sostegno di Monaco. Si tratta degli stessi argomenti e degli stessi riflessi con i quali allora si impedi' alla Francia e all'Inghilterra di rispettare i patti che li legavano ai paesi invasi dal nazismo e dal fascismo, con la complicita' della Societa' delle Nazioni, che ne morì. Io dico no. Questi promotori sono gli stessi che cercarono di impedire che la Francia, l'Inghilterra, gli Usa si opponessero al nazismo, al fascismo, allo stalinismo comunista".

Così Marco Pannella, a Radio Radicale sull'appello di Emergency contro la guerra in Iraq, firmato da molte personalita', da Sergio Cofferati a Rita Levi Montalcini, da Christian Vieri a Nanni Moretti.

"Il fatto che firmino questo appello nomi di prestigio ed onesta' dimostra quanto grave sia oggi la assunzione della eredita' peggiore del secolo appena terminato, cioe' il nuovo conformismo".

"Calciatori, attori, tutti coloro che non si pronunciano mai su nulla, e che dinanzi al fatto magico della pace, con un po' di condimento della giustizia, decidono di schierarsi".

"Nessuno - ha aggiunto Pannella - puo' escludere il dubbio che Saddam Hussein disponga e sia disposto ad usare armi peggiori di quelle usate l'11 settembre. E questa risposta pacifista non offre alternative, se non quella di riconoscere poi che magari ci si era sbagliati".

Allanim
12-09-02, 14:27
Iraq: Pannella contro Appello per la pace di Emergency, «Eredità dell'ignobile pacifismo anni Trenta».

Il leader radicale critica duramente l'appello contro la guerra di Emergency che ha già raccolto numerose firme, tra cui quella di Cofferati e di numerosi personaggi dello spettacolo.

Roma, 11 settembre 2002 - "Oggi in Italia la firma a questo appello rappresenta l'eredita' diretta dell'ignobile, infame pacifismo degli anni 1936-1938 a sostegno di Monaco. Si tratta degli stessi argomenti e degli stessi riflessi con i quali allora si impedi' alla Francia e all'Inghilterra di rispettare i patti che li legavano ai paesi invasi dal nazismo e dal fascismo, con la complicita' della Societa' delle Nazioni, che ne morì. Io dico no. Questi promotori sono gli stessi che cercarono di impedire che la Francia, l'Inghilterra, gli Usa si opponessero al nazismo, al fascismo, allo stalinismo comunista".

Così Marco Pannella, a Radio Radicale sull'appello di Emergency contro la guerra in Iraq, firmato da molte personalita', da Sergio Cofferati a Rita Levi Montalcini, da Christian Vieri a Nanni Moretti.

"Il fatto che firmino questo appello nomi di prestigio ed onesta' dimostra quanto grave sia oggi la assunzione della eredita' peggiore del secolo appena terminato, cioe' il nuovo conformismo".

"Calciatori, attori, tutti coloro che non si pronunciano mai su nulla, e che dinanzi al fatto magico della pace, con un po' di condimento della giustizia, decidono di schierarsi".

"Nessuno - ha aggiunto Pannella - puo' escludere il dubbio che Saddam Hussein disponga e sia disposto ad usare armi peggiori di quelle usate l'11 settembre. E questa risposta pacifista non offre alternative, se non quella di riconoscere poi che magari ci si era sbagliati".

Allanim
12-09-02, 17:35
PANNELLA E IL MANIFESTO CONTRO LA GUERRA ALL’IRAQ (Libero)

Intervista a Marco Pannella di Renato Farina, pubblicata in prima pagina, su “Libero” del 12 settembre 2002


IL LEADER RADICALE AVVERTE: COI DITTATORI NESSUNA INDULGENZA, ANCHE A COSTO DI UNO SCONTRO ARMATO

“Gino Strada e i suoi sono come quelli che si piegarono a Hitler”
“Pannella: chi firma contro la guerra dimentica gli errori commessi dall’Europa negli anni ‘30”
“Il pacifismo alla Gino Strada aiuta gli Hitler”


Di Renato Farina

Bruxelles – Marco Pannella, mentre scorrono i minuti dell’anniversario più terribile che ci sia, se ne sta circondato dai rabbini che ama (lui ama chiunque ami qualcosa). Aveva visto in precedenza gli islamici moderati, e con loro i radicali hanno manifestato dinanzi alla moschea di Roma. Ma nel fumo la sua testa si agita furibonda. Ha in mente una cosa, una cosa dura. Solo uno come Pannella può osare parlar male dei santi laici come lui. Egli con un gran colpo abbatte la statua universalmente eretta a Gino Strada e alla sua “Emergency”. Strada è il chirurgo che con gran coraggio si prende cura a Kabul, e ormai da molte parti, dei bimbi e degli adulti offesi dalla guerra. Dice Pannella: “Il suo manifesto contro la guerra prepara nuove vittime dei tiranni. Il suo pacifismo è come quello che permise a Hitler e a Stalin di costruire un esercito potente e assassinare milioni di uomini”. Poi, in via minore ma con ardore identico, se la prende con i “girotontini”che usano i detenuti per fargli appoggiare “i loro boia”. Ma ne avrà anche per Berlusconi . Cominciamo.

Un giudizio sulla manifestazione.
“Quale manifestazione? Ne ho in mente tre in cui siamo immersi”.

Mi accontento di quella dinnanzi alla moschea di Roma.
“E’ stata importante. Ma ve ne siete accorti voi di Libero, e basta. E’ un’iniziativa nuova, disturba i riflessi condizionati. Sui Tg è stata menzionata. Non dico censurata, ma rimossa. E’ diventata il traino per dichiarazioni contro la guerra in Iraq di Pecoraio Scanio.
Ci sono tabù che non vanno toccati. E’ un inizio, questo della moschea! Non è finita lì, non siamo dei gesticolanti, che fanno qualcosa e se ne vanno: è un fronte che si sta precisando. Siamo non violenti e laici, non abbiamo pregiudizi, vogliamo libertà e democrazia ovunque, anche nei Paesi a maggioranza islamica, per questo eravamo presenti davanti alla moschea”.

Gino Strada vi batte in amicizia agli islamici . E raccoglie più consensi di voi…
“C’è un’Ansa che lo riguarda. Stamani l’ho letta, e ho capito. Ci risiamo”.

Ci risiamo al pacifismo.
“Di più. Siamo al 1936,37,38.Ma non è questo. E’ peggio. Ho visto i primi 100 firmatari di questo testo che veniva citato per alcune proposizioni appena. Ma è chiaro, chiarissimo”.

Spiga perché la guerra non risolve nulla e uccide gli innocenti. Bello no?
“Mi prendi in giro? Non mi sdegno però per questo testo. Del resto chi fosse Strada, come coprisse con l’umanitarismo l’ideologia politica,lo ha dichiarato lui stesso, spudoratamente, quando ha rifiutato il denaro italiano perché veniva da un governo schierato con gli imperialisti. Non riparava gambe con questi soldi, non poteva sporcare così il suo mestiere “ufficiale” – disse- ricordi?”

Ricordo sì. E allora perché ti preoccupi?
“Mi spaventano le firme. Sta firmando l’Italia intera, dai calciatori agli scienziati. Quello che voglio dire è questo: la notizia non è nell’ennesima ripetizione a ciclostile dei testi 1936-37-38, dove si ribadisce la lotta acerrima contro il riarmo francese, inglese e americano a fronte della crescita di fascismo, nazismo e comunismo. Il disco si ripete sempre uguale, cambia solo il nome dei tiranni che si vorrebbe preservare dalle armi dei Paesi democratici, e il tutto in nome della pace. Sono così i pacifisti: ogni volta che c’è una dittatura, un pericolo vero di repressione dell’umanità e degli umani attraverso il potere di Cesare, essi offrono a piene mani pace a tutti. Ma è la pace eterna. Costringono nell’inermità le future vittime degli stermini dei dittatori”.

Allora la notizia, non perderti contro i pacifisti.
“Il manifesto di Strada sta diventando il manifesto di tutta l’Italia, lo firmano da Totti alla carissima Rita Levi Montalcini. Questi argomenti li sta sottoscrivendo l’Italia! Come se noi e voi di Libero fossimo dissidenti dinanzi al potere conforme, all’ideologia pacifista e al suo potere soccorrevole di Saddam e dintorni”.

Per forza gli americani quando vogliono far guerra devono aver ragione?
“Chiedo: si può escludere anche il dubbio che soggettivamente Saddam speri anche in momenti disperati di usare armi proibite vecchie o nuove che siano?”.

Il legittimo sospetto prevede un altro Tribunale, non la guerra.
“Qui ti voglio. L’America è una democrazia. Ai presidenti si possono persino perdonare i peccati sessuali (lì pesano) ma non le menzogne”.

Dicono: Bush ha le elezioni di mezzo mandato a novembre e dunque …
“Ammettiamo pure che Bush inventi la menzogna su Saddam. Non gli conviene, ma ammettiamolo. Qui subentrano gli inglesi, c’è Blair. Ed è un’altra storia. Gl’inglesi hanno servizi informativi di grande tradizione e professionalità – maggiori di quelle americane. Ora Blair deve fare i conti con sondaggi contrari alla guerra nel suo stesso partito. Perché Blair avendo, informazione che smentiscono Bush, dovrebbe uccidere se stesso e il suo partito? Per questo credo a Blai e Bush”.

In Italia no, a quanto pare.
“In televisione Bertinotti ha spiegato che tutte le guerre sono causate dalla globalizzazione del capitalismo, è affermazione da anni Venti, proto stalinista. Questo è il contesto, dall’altra parte. Tra le due ipotesi mi regolo così: se dovesse essere decisa la partecipazione militare con Londra, penso sia legittimo avere dubbi, ma ho l’obbligo di riconoscere che coloro che meritano maggior fiducia, per motivi storici e logici, sono gli anglosassoni”.

Voi date ragione a prescindere agli americani. Chiunque dica be’, lo fulminate dicendo: antiamericano.
“Balle. Abbiamo polemizzato con gli americani perché non aderiscono al Tribunale internazionale. Ho detto, ed Emma Bonino lo ha ribadito all’Onu: gli Usa hanno buone ragioni, ma non hanno ragione. Prima o poi gli americani capiranno. Ma vorrei tornare sul punto: Totti o Rita Levi Montalcini si sono posti il problema di che cosa hanno firmato? Sanno di continuare l’opera di chi impedì per anni a Francia e Gran Bretagna di armarsi contro gli stermini? Ma siamo soli”.

Perché soli?
C’è Raiset, via Solferino e dintorni, c’è un monopartitismo da anni Trenta. Queste nostre solitudini corrispondono però a radicamento profondo nella vita delle coscienze. Dunque bisogna combattere per far sapere. Certo che l’informazione è occupata dai “girotontisti” ”.

La maggioranza e il governo però non sono mica girotondisti o girotontisti?
“C’è una situazione gravissima. La Casa delle libertà e di Berlusconi sono vittime di un linciaggio, ma non hanno prestigio e autorevolezza per opporsi. Perché non hanno la convinzione, la compatezza interiore che ti consente di battere l’avversario. Tant’è vero che ci censurano dovunque. Berlusconi aveva un’occasione due anni e mezzo fa per mandare in pensione il partito dei pm e di quelli che fanno i girotondi. Ed erano i referendum. Li avevamo vinti, ma ha fatto in modo che non raggiungessimo il quorum. Così egemoni culturalmente restano i girotontini.
Per fortuna un buon segnale viene dalle carceri”.

Non faranno anche lì i girotondi del carrello?
“Che vergogna. Negli ultimi vent’anni, l’amministrazione della giustizia e delle carceri è stata del centrosinistra. Oggi vorrebbero puntare gli obbiettivi dentro le prigioni per far dire ai detenuti che stanno con i programmi dei girotondini? Dovrebbero manifestare a favore dei loro boia. Costato con piacere che Papillon, l’associazione di Rebibbia, il 14 non ci pensa nemmeno a stare con i don Ciotti. Almeno loro si ribellano al disastro conformista”.

Vince il conforme dunque.
“Mi chiedo però: se i pacifisti sapevano che Hitler aveva la V2 contro Londra, firmavano lo stesso? Con Saddam è lo stesso”.

Allanim
12-09-02, 17:35
PANNELLA E IL MANIFESTO CONTRO LA GUERRA ALL’IRAQ (Libero)

Intervista a Marco Pannella di Renato Farina, pubblicata in prima pagina, su “Libero” del 12 settembre 2002


IL LEADER RADICALE AVVERTE: COI DITTATORI NESSUNA INDULGENZA, ANCHE A COSTO DI UNO SCONTRO ARMATO

“Gino Strada e i suoi sono come quelli che si piegarono a Hitler”
“Pannella: chi firma contro la guerra dimentica gli errori commessi dall’Europa negli anni ‘30”
“Il pacifismo alla Gino Strada aiuta gli Hitler”


Di Renato Farina

Bruxelles – Marco Pannella, mentre scorrono i minuti dell’anniversario più terribile che ci sia, se ne sta circondato dai rabbini che ama (lui ama chiunque ami qualcosa). Aveva visto in precedenza gli islamici moderati, e con loro i radicali hanno manifestato dinanzi alla moschea di Roma. Ma nel fumo la sua testa si agita furibonda. Ha in mente una cosa, una cosa dura. Solo uno come Pannella può osare parlar male dei santi laici come lui. Egli con un gran colpo abbatte la statua universalmente eretta a Gino Strada e alla sua “Emergency”. Strada è il chirurgo che con gran coraggio si prende cura a Kabul, e ormai da molte parti, dei bimbi e degli adulti offesi dalla guerra. Dice Pannella: “Il suo manifesto contro la guerra prepara nuove vittime dei tiranni. Il suo pacifismo è come quello che permise a Hitler e a Stalin di costruire un esercito potente e assassinare milioni di uomini”. Poi, in via minore ma con ardore identico, se la prende con i “girotontini”che usano i detenuti per fargli appoggiare “i loro boia”. Ma ne avrà anche per Berlusconi . Cominciamo.

Un giudizio sulla manifestazione.
“Quale manifestazione? Ne ho in mente tre in cui siamo immersi”.

Mi accontento di quella dinnanzi alla moschea di Roma.
“E’ stata importante. Ma ve ne siete accorti voi di Libero, e basta. E’ un’iniziativa nuova, disturba i riflessi condizionati. Sui Tg è stata menzionata. Non dico censurata, ma rimossa. E’ diventata il traino per dichiarazioni contro la guerra in Iraq di Pecoraio Scanio.
Ci sono tabù che non vanno toccati. E’ un inizio, questo della moschea! Non è finita lì, non siamo dei gesticolanti, che fanno qualcosa e se ne vanno: è un fronte che si sta precisando. Siamo non violenti e laici, non abbiamo pregiudizi, vogliamo libertà e democrazia ovunque, anche nei Paesi a maggioranza islamica, per questo eravamo presenti davanti alla moschea”.

Gino Strada vi batte in amicizia agli islamici . E raccoglie più consensi di voi…
“C’è un’Ansa che lo riguarda. Stamani l’ho letta, e ho capito. Ci risiamo”.

Ci risiamo al pacifismo.
“Di più. Siamo al 1936,37,38.Ma non è questo. E’ peggio. Ho visto i primi 100 firmatari di questo testo che veniva citato per alcune proposizioni appena. Ma è chiaro, chiarissimo”.

Spiga perché la guerra non risolve nulla e uccide gli innocenti. Bello no?
“Mi prendi in giro? Non mi sdegno però per questo testo. Del resto chi fosse Strada, come coprisse con l’umanitarismo l’ideologia politica,lo ha dichiarato lui stesso, spudoratamente, quando ha rifiutato il denaro italiano perché veniva da un governo schierato con gli imperialisti. Non riparava gambe con questi soldi, non poteva sporcare così il suo mestiere “ufficiale” – disse- ricordi?”

Ricordo sì. E allora perché ti preoccupi?
“Mi spaventano le firme. Sta firmando l’Italia intera, dai calciatori agli scienziati. Quello che voglio dire è questo: la notizia non è nell’ennesima ripetizione a ciclostile dei testi 1936-37-38, dove si ribadisce la lotta acerrima contro il riarmo francese, inglese e americano a fronte della crescita di fascismo, nazismo e comunismo. Il disco si ripete sempre uguale, cambia solo il nome dei tiranni che si vorrebbe preservare dalle armi dei Paesi democratici, e il tutto in nome della pace. Sono così i pacifisti: ogni volta che c’è una dittatura, un pericolo vero di repressione dell’umanità e degli umani attraverso il potere di Cesare, essi offrono a piene mani pace a tutti. Ma è la pace eterna. Costringono nell’inermità le future vittime degli stermini dei dittatori”.

Allora la notizia, non perderti contro i pacifisti.
“Il manifesto di Strada sta diventando il manifesto di tutta l’Italia, lo firmano da Totti alla carissima Rita Levi Montalcini. Questi argomenti li sta sottoscrivendo l’Italia! Come se noi e voi di Libero fossimo dissidenti dinanzi al potere conforme, all’ideologia pacifista e al suo potere soccorrevole di Saddam e dintorni”.

Per forza gli americani quando vogliono far guerra devono aver ragione?
“Chiedo: si può escludere anche il dubbio che soggettivamente Saddam speri anche in momenti disperati di usare armi proibite vecchie o nuove che siano?”.

Il legittimo sospetto prevede un altro Tribunale, non la guerra.
“Qui ti voglio. L’America è una democrazia. Ai presidenti si possono persino perdonare i peccati sessuali (lì pesano) ma non le menzogne”.

Dicono: Bush ha le elezioni di mezzo mandato a novembre e dunque …
“Ammettiamo pure che Bush inventi la menzogna su Saddam. Non gli conviene, ma ammettiamolo. Qui subentrano gli inglesi, c’è Blair. Ed è un’altra storia. Gl’inglesi hanno servizi informativi di grande tradizione e professionalità – maggiori di quelle americane. Ora Blair deve fare i conti con sondaggi contrari alla guerra nel suo stesso partito. Perché Blair avendo, informazione che smentiscono Bush, dovrebbe uccidere se stesso e il suo partito? Per questo credo a Blai e Bush”.

In Italia no, a quanto pare.
“In televisione Bertinotti ha spiegato che tutte le guerre sono causate dalla globalizzazione del capitalismo, è affermazione da anni Venti, proto stalinista. Questo è il contesto, dall’altra parte. Tra le due ipotesi mi regolo così: se dovesse essere decisa la partecipazione militare con Londra, penso sia legittimo avere dubbi, ma ho l’obbligo di riconoscere che coloro che meritano maggior fiducia, per motivi storici e logici, sono gli anglosassoni”.

Voi date ragione a prescindere agli americani. Chiunque dica be’, lo fulminate dicendo: antiamericano.
“Balle. Abbiamo polemizzato con gli americani perché non aderiscono al Tribunale internazionale. Ho detto, ed Emma Bonino lo ha ribadito all’Onu: gli Usa hanno buone ragioni, ma non hanno ragione. Prima o poi gli americani capiranno. Ma vorrei tornare sul punto: Totti o Rita Levi Montalcini si sono posti il problema di che cosa hanno firmato? Sanno di continuare l’opera di chi impedì per anni a Francia e Gran Bretagna di armarsi contro gli stermini? Ma siamo soli”.

Perché soli?
C’è Raiset, via Solferino e dintorni, c’è un monopartitismo da anni Trenta. Queste nostre solitudini corrispondono però a radicamento profondo nella vita delle coscienze. Dunque bisogna combattere per far sapere. Certo che l’informazione è occupata dai “girotontisti” ”.

La maggioranza e il governo però non sono mica girotondisti o girotontisti?
“C’è una situazione gravissima. La Casa delle libertà e di Berlusconi sono vittime di un linciaggio, ma non hanno prestigio e autorevolezza per opporsi. Perché non hanno la convinzione, la compatezza interiore che ti consente di battere l’avversario. Tant’è vero che ci censurano dovunque. Berlusconi aveva un’occasione due anni e mezzo fa per mandare in pensione il partito dei pm e di quelli che fanno i girotondi. Ed erano i referendum. Li avevamo vinti, ma ha fatto in modo che non raggiungessimo il quorum. Così egemoni culturalmente restano i girotontini.
Per fortuna un buon segnale viene dalle carceri”.

Non faranno anche lì i girotondi del carrello?
“Che vergogna. Negli ultimi vent’anni, l’amministrazione della giustizia e delle carceri è stata del centrosinistra. Oggi vorrebbero puntare gli obbiettivi dentro le prigioni per far dire ai detenuti che stanno con i programmi dei girotondini? Dovrebbero manifestare a favore dei loro boia. Costato con piacere che Papillon, l’associazione di Rebibbia, il 14 non ci pensa nemmeno a stare con i don Ciotti. Almeno loro si ribellano al disastro conformista”.

Vince il conforme dunque.
“Mi chiedo però: se i pacifisti sapevano che Hitler aveva la V2 contro Londra, firmavano lo stesso? Con Saddam è lo stesso”.

Ulan
12-09-02, 22:55
ma che anni trenta, questo è fermo al cominform

Ulan
12-09-02, 22:55
ma che anni trenta, questo è fermo al cominform

Allanim
13-09-02, 19:24
Dedicated to Saddam:

" Eat that **** and die" ( segue detonazione).
Febbraio 1991 - Linea di confine Kuwait-Irak.
Registrazione trasmessa dalla CNN dalla radio militare di un carro Bradley della forza U.S.A. Desert Storm.
Voce dell' addetto al pezzo mentre spara sulla colonna dei militari iracheni in fuga da Kuwait City.

Allanim
13-09-02, 19:50
"Ma c'è di più.
Questi pacifisti anti-USA continuano a dimostrare, come sempre, un disprezzo per la democrazia, i diritti umani, e la giustizia. A loro parere sono tutte "mascherature" del potere e non valori per la cui affermazione e difesa occorre lottare giorno per giorno.
"Yankee go home" è rimasto lo stesso; invece allo slogan "meglio rossi che morti" è stato sostituito "meglio iraqeni che morti".
Io non ci sto".

Dichiarazione di voto pannelliana a favore dell'intervento armato in Iraq nel 1991 -

Allanim
13-09-02, 19:53
Il simpatico Vauro, ieri, alla Festa di Liberazione.

Interpellato come spesso accade da Santoro, il vignettista Vauro ha prima spiegato alcune sue idee sui conflitti in corso, ha parlato dell'esperienza in Afghanistan e dell'appello di pace di Gino Strada e della sua associazione "Emergency". A tal proposito Vauro ha letto la dichiarazione di Pannella che invitava a non firmare quell'appello per la pace, con la motivazione che si trattava di un pacifismo anni'30, come quello di Monaco che poi permise le agressioni di Hitler.

A quel punto ha mostrato la vignetta da lui dedicata al leader radicale e ha detto: «Be' la vignetta dice, poveraccio, beve piscio, e sputa merda!».

***********
Accidenti che eleganza.

:(

Allanim
14-09-02, 16:32
I firmatari dell'appello per la pace:

1. Aldo, Giovanni e Giacomo
2. Diego Abbatantuono
3. Daniele Adani
4. Stefano Benni
5. Giuliana Berlinguer
6. Enrico Bertolino
7. Enzo Biagi
8. Irene Bignardi
9. Claudio Bisio
10. Giorgio Bocca
11. Clarissa Burt
12. Fabio Cannavaro
13. Candido Cannavò
14. Maurizio Chierici
15. Giulietto Chiesa
16. Luigi Ciotti
17. Sergio Cofferati
18. Virginio Colmegna
19. Nico Colonna
20. Paolo Conte
21. Lella Costa
22. Maurizio Costanzo
23. Roberto Denti
24. Teresa De Sio
25. ElleKappa
26. Fabio Fazio
27. Carlo e Inge Feltrinelli
28. Eugenio Finardi
29. Enrico Fovanna
30. Carla Fracci
31. Carlo Garbagnati
32. Dori Ghezzi
33. Ricky Gianco
34. Daniela Grazioli
35. Beppe Grillo
36. Monica Guerritore
37. Francesco Guccini
38. Sabina Guzzanti
39. Riccardo Iacona
40. Enzo Iacchetti
41. Lorenzo Jovanotti
42. Luciano Ligabue
43. Gianfranco Manfredi
44. Maurizio Maggiani
45. Alessia Marcuzzi
46. Marco Materazzi
47. Marco Melandri
48. Beppe Menegatti
49. Rita Levi Montalcini
50. Morando Morandini
51. Nanni Moretti
52. Milly e Massimo Moratti
53. Michele Mozzati
54. Paola e Gianni Mura
55. Maso Notarianni
56. Carlo Ossola
57. Moni Ovadia
58. Mauro Pagani
59. Gino Paoli
60. Marco Paolini
61. Piero Pelù
62. Bianca Pitzorno
63. Fernanda Pivano
64. Cochi Ponzoni
65. Alessandro Portelli
66. Ennio Remondino
67. David Riondino
68. Guido Rossi
69. Paolo Rossi
70. Sandro Ruotolo
71. Claudio Sabattini
72. Gabriele Salvatores
73. Michele Santoro
74. Teresa Sarti
75. Piero Scaramucci
76. Vauro Senesi
77. Michele Serra
78. Bebo Storti
79. Gino Strada
80. Tiziano Terzani
81. Francesco Toldo
82. Damiano Tommasi
83. Massimo Toschi
84. Lucia Vasini
85. Christian Vieri
86. Gino Vignali
87. Gianna Vitali
88. Roberto Zaccaria
89. Javier Zanetti
90. Alex Zanotelli

Ulan
16-09-02, 20:44
vieri e la marcuzzi! se questi giganti del pensiero firmano bisogna fermarsi a riflettere, dobbiamo parlarne a george

Cirno
11-10-02, 11:11
Il dott. Strada è uomo che, come medico, ha acquisito indubbi meriti.
Crede, si batte, cura ma è schiavo della sua ideologia antiamericana e pacifista a senso unico.
Si è permesso di rifiutare aiuti, medicinali e derrate alimentari provenienti da Paesi occidentali da lui giudicati guerrafondai.
Ma quegli aiuti non appartenevano a lui, bensì ai malati e ai feriti che lui cura (o non cura).
Quanti sono morti o non sono stati curati per la mancanza di quegli aiuti che lui, con gesto sovrano, ha rifiutato?
Caro dott. Strada, spesso il male assume le sembianze del bene.
Talvolta la ***** profuma.
Talvolta, il ché è lo stesso. qualche unto dal Signore decide di testa sua cosa sia bene per gli altri.
Cirno

Muhaddip
17-10-02, 08:12
Il mio nuovo "nick" stesso invita alla Guerra,Santa e Giusta!In quanto al "listone"...si e' mai vista una sfilza cosi' di analfabeti mista ad " intellettuali" (alla Abatantuono) ed a " nobel" politici e "comprati" tipo Fo e Montalcini.( Il "Nobel" stesso e' oggi ,un irrimediabile ed indelebile marchio di vergogna dalle mie parti.) Bravissimo Pannella,ai suoi tempi questa stessa risma veniva chiamata.."collaborazionisti".

Muhaddip
17-10-02, 08:27
E come tifoso interista ,con tanto di sciarpetta nerazzurra fin da bimbo,devo aggiungere: Che pena e che schifo.Si capisce benissimo che quel cagacazzo di un "super tifoso" interista di Gino Strada ha convinto quello zero totale calcistico di Moratti( 8 anni,il DOPPIO di soldi spesi di Juve-Milan-Lazio Roma e...0...dicasi:ZERO scudetti!)...a firmare il quale, a sua volta ,ha fatto firmare tutte le sue stelline ignoranti e strapagate.Faccio fatica a tifare l'Inter dallo schifo.( Ma ..Moratti...non e' un petroliere?!?.....Qualcuno vede un ...conflitto d'interessi in questa situazione o...sono solo io ad essere troppo diffidente?...CHE SCHIFO)

Muhaddip
19-10-02, 09:35
...Caro Allanim...su "Vauro" ed i vari ,raffinati e simpaticissimi "satiri" sinistri,beh,niente di nuovo sotto il sole....:1) Aho'...fanno TROPO riddere!!! e.....sopratutto...2)...NO,sono TROPO demmograttigi'..TROPPO!..:D :D :D ....aho',quando e' troppo e' troppo'!!! Un abbraccio, carissimo "Al" !

Allanim
19-10-02, 11:56
Caro stef, spero che "Al" non stia per Al Gore..
Come già sai, infatti, adoro George W. Bush e tutto quel contorno di camicie inamidate e quell'understatement White Anglosaxon Protestant mescolato all'accento texano.
Adoro il conservatorismo compassionevole e il discorso presidenziale fatto al Reichstag di Berlino la scorsa primavera ( ricordi? " make no mistake")
Adoro quel modo di comunicare: " I mean what I say and I say what I mean."
Adoro " enduring freedom" e i cari vecchi Marines che ci proteggono ( malgrado l'odio di molti) anche a noi snob europei.
Vado in solluchero per Luttwack quando si compiace della democrazia Israeliana e della libera vita sociale e culturale che si fa in Israele e sponsorizza i bombardamenti selettivi mediante targeting/scouting satellitare.
Adoro la "corporate responsibility" e il New York Times che scrive più cazzate di quanto si creda.
Adoro il New York Stock Exchange, tempio del capitalismo, teatro di tutte le grandezze e miserie della nostra epoca compresa l'ascesa e caduta dei manager truffaldini e il tramonto dell'era delle stock option.
Adoro Moby e il "boss" Bruce - grande plebe Made in USA - e lasciamo perdere Bob Dylan ( tale Robert Zimmermann ) che è la presistoria del mondo e chissenefrega dei beatnik e di "On the road" che tanto "Big Sur" è molto più bello ( Splendide le poesie ) e compiuto sul piano letterario ma non fa figo perché non lo ha letto ( quasi ) nessuno.
Adoro Rudolph Giuliani e tutti gli italo nord - americani.
Adoro Francis ( Ford Coppla) che si spinellava a Cinecittà e ci offriva il buon vino di Napa Valley memtre girava The Godfhater ( Ha..le Panavision in 70 millimetri e il silver fish ..) .
Adoro la U.S. Navy e le sue splendide portaerei che pattugliano il globo.
Adoro le Special Forces, la Delta, i bad boys dei S.E.A.L.S. che ramazzano in Afghanistan e dintorni.
Adoro Steven Spielberg e la Dream Works.
Adoro la Celera Genomics.
Adoro Tom Clancy.

Muhaddip
19-10-02, 12:27
Aho',nun zo' 'bbene come dirtelo.....sai che ti voglio TROPO "bbene...insomma...nun te lo volevo 'ddi'....maaaa.....mi sa' che ti piace l'Ammerica circa 204.000 volte piu' di me.( che ci vivo da 13 anni.) A meeee...inzomma ..i pro e i contro...comunque ,diciamo...condivido,fondamentalmente,se lo dici tu', beh' ..ti lascio anche passare quel comunista di Spielberg(avrei tante cose da dirti al suo riguardo,o ..lasciartele dire da Carlo Rambaldi,che ho conosciuto.) e quel grezzone stonato di Bruce Springsteen.Per il resto,diciamo, condivido! Sopratutto sul "texano"! ( Don't mess with Texas!);) ;) :D ;)

Pippo III
19-10-02, 15:10
Originally posted by Allanim
Caro stef, spero che "Al" non stia per Al Gore..
Come già sai, infatti, adoro George W. Bush e tutto quel contorno di camicie inamidate e quell'understatement White Anglosaxon Protestant mescolato all'accento texano.

Fin qui....va bene :p
Ma il partito di riferimento per i radicali non sono i democratici?
( ovvio che questo non c'entra con le tue preferenze, ma e' na richiesta di conferma ;) )



Adoro il conservatorismo compassionevole e il discorso presidenziale fatto al Reichstag di Berlino la scorsa primavera ( ricordi? " make no mistake")
Adoro quel modo di comunicare: " I mean what I say and I say what I mean."
Adoro " enduring freedom" e i cari vecchi Marines che ci proteggono ( malgrado l'odio di molti) anche a noi snob europei.
Vado in solluchero per Luttwack quando si compiace della democrazia Israeliana e della libera vita sociale e culturale che si fa in Israele e sponsorizza i bombardamenti selettivi mediante targeting/scouting satellitare.


Cioe' adori la politica imperialista, assolutamente antitetica a quella dei Founding Fathers........
Io no, sto dalla parte della "vecchia america , dalla parte della Repubblica e non dell'Impero...

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

P.s: questo detto da uno che si e' piu' volte preso del "padamericano", del venduto al complotto masson-pippo.-giudo-mondialista ;)

Muhaddip
20-10-02, 12:03
Carissimo Pippo,vedo che Al non ti ha risposto,probabilmente non e' stato in Pol. Mi inserisco,inopportunamente,:D ,io! ....:NON credo che i democratici siano il partito di riferimento dei Radicali ed ancora meno di Pannella! Ricordo aver ascoltato Pannella su Radio radicale,circa 7 anni fa',quando ero in Italia, denunciare ,per esempio ,che i democratici americani,(cioe' la sinistra americana!:D ) erano macchiati,storicamente, dal fatto di essere stati il partito degli schiavisti negli stati del sud ...etc. e che per lui,in America ,come in Italia,sinistra e destra non erano dei punti fissi di riferimento ...,che preferiva ,di fronte a questa sinistra,nazi-comunista,allearsi con l'ex-fascista Fini..etc. come in America non avrebbe nessuna pregiudiziale contro i repubblicani,rimarcando che comunque ,quelle erano le sue posizioni personali,NON ,necessariamente,del suo partito,(per quelle ci vorrebbe il grandissimo Al) .Io credo anche che VOI,Pippo ed Allanim,e la gente come voi,dovrebbe trovare un modo di UNIRSI e trovare contatti,le similitudini fondamentali,quelle vere,sulla liberta' ed il buon senso ,sono troppe.La gente libera come voi( tra nazi,com,super-cattolici fissati,cristiano-centristi-moderati,padani monotematici e fissati e semplici ignoranti etc.) e'merce TROPPO rara per essere sprecata e divisa sui dettagli! Unione di tutti i libertar-conservator-individualist-liberi!Individualisti si',sempre,ma.. SIAMO(mi ci metto anch'io)troppo pochi per essere anche divisi ed in rotta sulle quisquiglie!Ciao

Allanim
06-11-02, 17:43
Il ritorno di Gingrich: «Sinistra senza idee E’ questa la vera forza della Casa Bianca»

«Dai tempi di Ronald Reagan in poi, la fucina ideologica del Paese e la sorgente dei grandi ideali è la destra»

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
NEW YORK - [...]
Cosa diranno gli storici di Bill e Hillary Clinton?
«Hillary è un astutissimo animale politico, è già in pole position per essere il candidato dei democratici alle presidenziali del 2008. Suo marito verrà ricordato per il suo charme, ma anche per la confusione e le sue insicurezze. In politica estera ha fatto «ingrassare le locuste» come Osama e Saddam, per citare Churchill. In politica interna è stato un bravo firmatario di leggi repubblicane».
Come giudica la politica dell'Amministrazione sull'Iraq?
«Bush è stato chiaro: Saddam ha violato ben 16 risoluzioni e adesso spetta all'Onu toglierci dall'impiccio. Se non lo farà diverrà un organismo irrilevante, moralmente colpevole quanto i Paesi che negli Anni ’30 non fermarono Hitler».
Pensa che il parallelo sia azzeccato?
«Sì. Col suo immobilismo l'Onu costringe gli Usa ad assumersi una responsabilità che Washington non ha alcuna voglia di prendersi. Bush preferirebbe trovare un accordo con la comunità internazionale piuttosto che intraprendere da solo la guerra contro Saddam».
[...]

Allanim
25-11-02, 13:14
Italia,
10,000 "combattenti" al fianco degli USA in Iraq
...ma solo per pulire i cessi!
d'altronde sarà sempre così almeno finché continueremo a chiedere "tavoli"-alla-Prodi, a spendere soldi per soldatini corrotti e a rimanere senza forze armate.

Muhaddip
25-11-02, 20:18
Newt Gingrich parla di Hillary candidata nel 2008? 2 cose da aggiungere su questo:1)Purtroppo ,mi sa tanto che ci sorbiremo la cessa ,madre di "cessa", gia'nel 2004! Col suo cagnolone dal sorriso unto incorporato a farle campagna impazientemente in ogni stato,pena: Cento frustate a sera e "non ti faccio piu' sbocchinare da una diciassettenne per un mese!"..2)Hillary e' gia'stata la presidente degli U.S.A. per 8 anni ed e' oggi la U-N-I-C-A vera leader del partito comunista ..ooppz...democomunista o come cazzo si chiama, americano......Perdera'.:ronf

Muhaddip
25-11-02, 20:59
Si..perdera'.Come Al Gore,se dovesse essere lui il candidato(Questi 2 sono gli unici ,veri, possibili candidati dei democomunisti.).E perderanno NONOSTANTE le televisioni,i media,hollywood e la "cultura " (..:D ..) sia ,e probabilmente...sara',tra 2 anni,tutta ,o quasi, indistintamente, dalla loro parte... Il miracolo della liberta',dell' individualismo e dell'orgoglio che ne deriva! Restando sull'argomento delle "previsioni sconfitte" e per riallacciarsi a Gino Starda e Moratti...potete segnarvi ora le parole di un ormai ex-tifoso interista: L'Inter ,anche quest'anno,per una ragione e l'altra perdera',come sempre,sia in campionato che in Champions.Perdera' anche piu' nettamente ed in anticipo in entrambe le competizioni.Non ho nemmeno un dubbio. Moratti ha gia' dimostrato ampiamente tutta la sua ignoranza e stupidita',l'ambiente,nonostante sia,ancora oggi,il PIU" ricco e pagato,ha gia' dimostrato ampiamente di essere ,semplicemente e totalmente,abbonato e destinato alla sconfitta.Dovrei andare sul forum Ultras per questo,ma...segnatevi,comunque le mie parole: Cambio di allenatore a breve(dopo avere lasciato andare Ronaldo per difendere Cuper!) ...Moratti,che buffone! e che ambiente in confusione.

Il_Siso
13-12-02, 03:07
Originally posted by Allanim
Il simpatico Vauro, ieri, alla Festa di Liberazione.

Interpellato come spesso accade da Santoro, il vignettista Vauro ha prima spiegato alcune sue idee sui conflitti in corso, ha parlato dell'esperienza in Afghanistan e dell'appello di pace di Gino Strada e della sua associazione "Emergency". A tal proposito Vauro ha letto la dichiarazione di Pannella che invitava a non firmare quell'appello per la pace, con la motivazione che si trattava di un pacifismo anni'30, come quello di Monaco che poi permise le agressioni di Hitler.

A quel punto ha mostrato la vignetta da lui dedicata al leader radicale e ha detto: «Be' la vignetta dice, poveraccio, beve piscio, e sputa merda!».

***********
Accidenti che eleganza.

:(

Azzeccatissima. :lol

Muhaddip
22-12-02, 07:38
Si,va be'...'sti due qua' sopra.....( ..Boh'...:( ..) ..Comunque,Allanim,sentito parlare del fatto che Al Gore ha dichiarato,ufficialmente e definitavamente che...NON correra' alle prossime elezioni? Pare che sia stato convinto da potenti forze "demo" a non farlo. Convinte che fosse un cavallo perdente. Io lo dico ora ,che nessuno,anche qui negli USA, ne parla.: Credo che sia arrivata l'ora di quella troia liberal-ditatorial-comunista di Hillary Clinton e..credo anche che,purtroppo, potrebbe essere un brutto cliente,vista l'importanza dle voto femminile,aggiunto a quello sinistr-senza pall-politically correct maschile. Brutto cliente.

Allanim
29-12-02, 03:13
Prof. Erasmus,
il Suo post è l'ulteriore riprova del fatto che quando i politici vogliono fare i professori [di storia e filosofia], ed i professori i politici, si fa solo l'Homus Italioticus. Null'altro.

yurj
29-12-02, 04:16
Originally posted by Allanim
Dedicated to Saddam:

" Eat that **** and die" ( segue detonazione).
Febbraio 1991 - Linea di confine Kuwait-Irak.
Registrazione trasmessa dalla CNN dalla radio militare di un carro Bradley della forza U.S.A. Desert Storm.
Voce dell' addetto al pezzo mentre spara sulla colonna dei militari iracheni in fuga da Kuwait City.

Apologia di omicidio

yurj
29-12-02, 04:22
Originally posted by Allanim
Prof. Erasmus,
il Suo post è l'ulteriore riprova del fatto che quando i politici vogliono fare i professori [di storia e filosofia], ed i professori i politici, si fa solo l'Homus Italioticus. Null'altro.

Lei non ha risposto all'obiezione sul fatto che se i pacifisti avessero vinto in Italia e in Germania, le cose sarebbero andate meglio.

Ma chi doveva vendere armi e indebolire l'Europa, non c'ha pensato due volte.

Chi aveva armate e bombardieri, non ha pensato due volte a lasciar morire gli ebrei nei lager senza dire al mondo che questo succedeva.

Chi aveva tempo e possibilita', ha aspettato che 20 milioni di Russi morissero sul fronte orientale per guadagnarci.

Qui non si tratta di pacifismo. Si tratta di chi finanzia entrambe le parti in conflitto, sapendo sempre di essere in vantaggio per intervenire quando comoda.

marcejap
29-12-02, 09:40
Originally posted by Allanim
Dedicated to Saddam:

" Eat that **** and die" ( segue detonazione).
Febbraio 1991 - Linea di confine Kuwait-Irak.
Registrazione trasmessa dalla CNN dalla radio militare di un carro Bradley della forza U.S.A. Desert Storm.
Voce dell' addetto al pezzo mentre spara sulla colonna dei militari iracheni in fuga da Kuwait City.


Wow, che simpatia! Quasi quasi sei invidioso di non essere stato al posto del cannoniere, vero? :D
Meglio della playstation, vedi saltare in aria persone reali, con contorno di sangue, arti e budella, come nei romanzi di Sven Hassel. Pensare che io mi diverto ancora a fare fuori i nazi in "Return to Castle Wolfstein".

Ma che ci fai ancora qui? Arruolati e parti, no?

Sayonara
marce

yurj
29-12-02, 12:52
Originally posted by marcejap



Wow, che simpatia! Quasi quasi sei invidioso di non essere stato al posto del cannoniere, vero? :D
Meglio della playstation, vedi saltare in aria persone reali, con contorno di sangue, arti e budella, come nei romanzi di Sven Hassel. Pensare che io mi diverto ancora a fare fuori i nazi in "Return to Castle Wolfstein".

Ma che ci fai ancora qui? Arruolati e parti, no?

Sayonara
marce

Ti sei dimenticato un particolare: la totale impunita'...

marcejap
29-12-02, 12:56
Originally posted by yurj
Ti sei dimenticato un particolare: la totale impunita'...


Giustissimo, yuri. Con quella si può sparare anche sui civili. Vuoi mettere? Alla playstation se colpisci un civile ti tolgono punti. Nella realtà ti danno pure la medaglia. Grande libidine per Allanim.

Sayonara
marce

ps noi ci si scherza, ma è davvero così :(

Muhaddip
29-12-02, 20:23
..Protesto ufficialmente con Ulan! Questo forum,....dopotutto..il forum dei SENATORI DI POL ...e' invaso da straccioni,noiosi e grigi commentatori politically correct,che come loro abitudine ,sono completamente fuori dall'obiettivo e dai punti fondamentali,completamente sballati nei loro giudizi personali. Insomma inutile perdere tempo a descriverli ,ci siamo capiti.La solito feccia "anti-senatoriale".Prego,quindi, Ulan di incenerirli con un pensiero.Se Ulan non volesse farlo per pigrizia...lo capirei perfettamente e mi scuserei per aver perso il SUO,nobile, tempo e....me ne andrei a fare un sonnellino.

Allanim
05-01-03, 02:12
Originally posted by yurj


Apologia di omicidio

Proffessòòò Erasmusse,
ma lo ha letto questo?
Apologia di omicidioooooooo!!!!
Riempite la testa degli studenti di scemenze dannose. Poi qualcuno come sto yurj diventa decision-maker dei forum e sragiona come voi l'avete condizionato.

yurj
05-01-03, 03:31
impara a parlare in seconda persona e non in terza. Credi di essere un nobile? Noi abbiamo ancora la zappa, ricordati... e la sappiamo usare...

Muhaddip
05-01-03, 12:35
E....noi,...Yuri Geller...abbiamo i soldi per comprare anche armi un po' piu' sofisticate ed efficaci,caro Yury Geller,e poi essendo Senatori,abbiamo ,innati,poteri mentali extrasensoriali,incluso quello di incenerirti il pistolino con il solo pensiero!

Allanim
05-01-03, 13:27
Originally posted by yurj
Noi abbiamo ancora la zappa, ricordati... e la sappiamo usare...

Ecco, appunto, perché invece di internet non provi ad usare quella, oppure - chessò - a curare i cineforum della parrocchia, tanto come stratega dei forum non ti si ciuccia nessuno.
Coraggio, domani è un altro giorno... se arriva così distante.
Fackati!

Muhaddip
05-01-03, 13:31
...Totalmente fackati...lassa perde va'.

yurj
05-01-03, 16:01
Tra pistolini e forum, i Senatori Radicali si sentono sotto assedio...

Avanti tutta!

Allanim
15-01-03, 13:17
tipicamente latin-cattolico:

[QUOTE]Originally posted by Erasmus
[B][color=blue2) Ad Assisi, caro Allanim, semplicemente si è proposto che l'Unione Europea metta nella sua Costituzione (che si sta elaborando in Convenzione) un articolo analogo all'art. 11 della nostra Costituzione («L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali....»).

Allanim
15-01-03, 13:19
L'Iraq è un retaggio del colonialismo, con frontiere tracciate alla cazzo.
E sebbene Saddam abbia creato una certa identità statuale ed abbia modernizzato la struttura dello Stato, è in fondo espressione di un sottogruppo etnico-geografico. La disintegrazione dell'Iraq non è poi cosa che vada contro natura.

yurj
15-01-03, 13:25
Rivoglio il gran ducato di toscana!!

Ma senti questi. Restituite i soldi che avete rubato, 1.600.000 sono contro natura e contro la civilità.

ARI6
16-01-03, 03:48
Originally posted by yurj
Rivoglio il gran ducato di toscana!!

L'unica cosa sensata della tua vita l'hai detta a presa di culo.
Peccato.

yurj
19-01-03, 18:40
Obiezione al pacifismo di Gino Strada

...................
D: Conosce anche l'altra obiezione al pacifismo. Quella,
diciamo così, storica: cosa sarebbe successo se le
potenze europee avessero lasciato fare Hitler?

R: Le potenze occidentali hanno lasciato fare Hitler. La
guerra è scoppiata nel '39. Precedentemente Hitler
aveva annesso l'Austria, la Renania, era entrato nelle
zone smilitarizzate, aveva riarmato la Germania
violando l'armistizio, aveva negli anni venti tentato
un colpo di Stato, eccetera eccetera. C'erano state
mille occasioni per fermarlo, ma non conveniva a
nessuno. Il riarmo della Germania fu una grande affare
per tutti...
Dunque se Saddam è come Hitler, prima si interviene
per fermarlo e meglio è. Saddam Hussein è come Hitler?
Guarda, se si facesse un referendum mondiale, e si
chiedesse ai sei miliardi di cittadini che popolano il
mondo in chi vedono il pericolo di un nuovo Hitler, so
con certezza chi vincerebbe il referendum: lo
vincerebbe George W. Bush. Non è così? del resto chi è
che oggi più di chiunque altro al mondo mette a
rischio la sicurezza internazionale? Quel
guerrafondaio, petroliere, figlio di petroliere
guerrafondaio, che è George W. Bush. I paesi più
pericolosi per il mondo, in questo momento sono tre:
al primo posto gli Stati Uniti, al secondo Israele, al
terzo la Russia.


Gino Strada

Muhaddip
20-01-03, 08:34
Credo che niente piu' di questo articolo(..!?) ...demente e farneticante in ...DIFESA ..( ! ) ..di Saddam a che compara Bush a Hitler la dica tutta. E la dica tutta in modo totale e definitivo su che cosa sia Gino Strada e quali siano i suoi intenti,la sua intelligenza,i suoi scopi.

yurj
20-01-03, 16:51
Originally posted by Muhaddip
Credo che niente piu' di questo articolo(..!?) ...demente e farneticante in ...DIFESA ..( ! ) ..di Saddam a che compara Bush a Hitler la dica tutta. E la dica tutta in modo totale e definitivo su che cosa sia Gino Strada e quali siano i suoi intenti,la sua intelligenza,i suoi scopi.

La pensano cosi' in tanti. Forse un numero molto piu' grande di quanto tu immagini. Il tuo panettere, il barbiere.. molti tuoi amici... e cosi' via. Magari pure la zia.

Allanim
21-01-03, 00:39
Che angoscia!!!
Sei il rappresentante per l'Europa dell'azienda che produce il Prozac?

yurj
21-01-03, 00:43
Originally posted by Allanim
Che angoscia!!!
Sei il rappresentante per l'Europa dell'azienda che produce il Prozac?

Quello che l'americano medio da al suo bambino irrequieto? No.

E tu?

Muhaddip
21-01-03, 20:45
:D :D :D ....Si;..va' in giro con la borsetta ,porta a porta. (Oggi l'Olanda,domani il Portogallo...)...:D

Allanim
28-01-03, 20:37
Sull'Unità Luttwak spiega quale sarà il ruolo dell'Italia nel conflitto iracheno: "sarete attendenti".
dopo decenni di giustizialismo prima Andreottiano e poi Scalfariano-Ciampiano...
...già tanto che non siamo prostitute da campo!

Franti
28-01-03, 21:13
Originally posted by Allanim
Sull'Unità Luttwak spiega quale sarà il ruolo dell'Italia nel conflitto iracheno: "sarete attendenti".
dopo decenni di giustizialismo prima Andreottiano e poi Scalfariano-Ciampiano...
...già tanto che non siamo prostitute da campo!
Infatti uno non sa mai se indignarsi o essere contento, con 'sti chiar di luna...:rolleyes:

Allanim
31-01-03, 13:36
Berlusconi: "Non siamo chiamati a combattere. Offriremo un supporto logistico senza inviare le nostre truppe".
Ho capito: il dialogo con Bush deve essere andato pressappoco così:
- "Bush ti offriamo di schierare due navi, 5 aerei di cui 1 uno di riserva ed una squadra di meccanici stressati [secondo "Analisi Difesa"]"
-"Bene Silvio, meglio preservare questa Armata per il dopo occupazione di Bagdad"
- "Bush, vedo che ci siamo capiti.."

Ah, Berlusca, finché si continuano a spendere soldi per soldatini corrotti ed a rimanere senza Forze Armate, non si può far altro che limitarsi ad offrire generici "appoggi logistici"...

yurj
31-01-03, 14:48
Dialogo tra assassini... interessante. Se ci fosse l'intercettazione telefonica, si potrebbe usare come prova all'Aja...

Allanim
05-02-03, 13:28
Dice il liberale Martino: Abbiamo bisogno anche dei valorosi soldati tedeschi.
Ma perché hanno mai saputo fare una guerra?!
Sono un popolo di umanisti.
Al massimo vincevano battaglie...fino alla sconfitta ineluttabile, se c'erano un brito od un russo a prendersi gioco di loro.
Solo un italiota può subirne il fascino come guerrieri. In altre cose, forse...la chimica, la statica [anche guerresca, talvolta]...già la filosofia è troppo difficile per un crucco.

yurj
05-02-03, 14:06
Infatti sono i padri della filosofia occidentale moderna :rolleyes:

:D

ARI6
05-02-03, 14:30
Originally posted by Allanim
Dice il liberale Martino: Abbiamo bisogno anche dei valorosi soldati tedeschi.
Ma perché hanno mai saputo fare una guerra?!
Sono un popolo di umanisti.
Al massimo vincevano battaglie...fino alla sconfitta ineluttabile, se c'erano un brito od un russo a prendersi gioco di loro.
Solo un italiota può subirne il fascino come guerrieri. In altre cose, forse...la chimica, la statica [anche guerresca, talvolta]...già la filosofia è troppo difficile per un crucco.

Che bello. Era da un bel po' che non leggevo tanti luoghi comuni insieme.:fru

ARI6
05-02-03, 14:31
Originally posted by yurj
Infatti sono i padri della filosofia occidentale moderna :rolleyes:

:D

Che è uno schifo.

Allanim
05-02-03, 15:26
De Amicis ha colpito ancora!
Rutelli: "la Chiesa benedica gli alpini".

ARI6
05-02-03, 15:57
:lol :lol :lol

yurj
05-02-03, 16:11
:lol :lol :lol :lol :lol :lol

Ma chi è Rutelli, la controfigura di Barbagli? :D

Muhaddip
06-02-03, 00:54
Un post di erasmolo da rottodam:" Bla...bla blaaaa...eppoi ancora....bbla....blaaa.....bluuuu......maaa,pero' ,d'altronde...BLI!blo ' bla'....chisse'n'e' MAI fregato non lo su'!".......gronff...zzzzz...:ronf .....:D ........:D

Muhaddip
06-02-03, 01:30
...Io invece,vorrei parlarvi di: Quanto e' bello viaggiare sulle autostrade 'mmerigane! Una delle ragioni per cui vale la pena di stare qua a.. 'ffa l'amerigaaano...sono proprio le..." Free-ways"! (Anche solo il nome "ispira".)Io (che ..qui' vado tra i piu' "sparati",mentre in Italia ero sul "medio-quasilento!)...adoro specialmente la "110 west "che porta dritto dritto al mare,senza mai "uscire",semplicemente ...finisce sulla sabbia della spiaggia!Passando attraverso l'aeroportino di una 15ina di km. ed il "dome' in "downtown" ,casa degli "odiati"(...odiati praticamente SOLO da me in tutta la citta',tifoso "Knicks") ...Lakers del "nostro" Kobe". Insomma...un gran bel viaggione. O la 10 east che passando atraverso Arizona,New Mexico,Texas,Louisiana,Florida..fa' Pacifico-Atlantico sparato,non-stop,....(altro bel viaggione, fatto una volta.) Ma, SOPRATUTTO, vorrei annunciare l'imminente apertura ,attesa da tutti noi con trepidazione ed eccitamento: La "Iraq 001"! La quale,completamente e perfettamente "piallata",senza segni di vita inutile e barriere di alcun genere,permettera' a noi tutti di rispiarmiare sul prezzo della benzina e tempo in inutili distrazioni e molestie! NON VEDO L"ORAAAA!!!!! P.S. Ieri ..(ehm ..per..errore...credo..)... ho investito 2 "manifestanti per la pace"...di quelli che si mettono agli incroci con cartelli che dicono "Honk for peace!"..:" Suona il clacson per la pace" ( Circa una macchina su 750 effettivamente lo suona.(( Di solito gente del Nicaragua o del Botswana))Nel "Sud" vengono semplicemente ..."pestati " o 'scaracciatinfaccia"...:D ..)...una "razza"impura di animali post-hippie misto-prof-universitari e studenti-mai lavorato un'ora in vita sua". Insomma..Io beh...per ...ehm...errore....ho fatto una specie di frittata-minestrone di 2..(...3?...boh...chissene...)..di loro. Alle domande e preoccupazioni di mio figlio su chi fossero e perche' la macchina fosse cosi' sporca di sangue ho dovuto gentilmente spiegare che non c'era assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Il papi sa' quello che fa' e....non tutte le persone erano come me e lui. Alcune erano nate semplicemente ,naturalmente ed irreparabilmente ...ehmm...diciamo...inferiori. E che la morte era una giusta e naturale cura per il bene loro e di tutti. (Un bambino di 5 anni potrebbe ancora avere dubbi su questi semplici e naturali principi.) . S'as vedam.

yurj
06-02-03, 01:44
Perche' non vai a schiantarti, con la tua macchina inquinante, cosi' ci fai un favore...

Muhaddip
06-02-03, 02:08
....Grazie Yuri dell'imbeccata,questo e' un punto di cui vado particolarmente orgoglioso,io,da anti-ecologista attivo ,militante e come "stile di vita",( e...non solo a parole,come tanti miei amici!),cerco di avere un 'automobile calibrata ,sempre, sul massimo livello possibile di ..."inquinanza"...(...?..."Inquinanza"...e' una parola?...beh...se non lo era prima lo e' adesso.) . S'as vedam.

yurj
06-02-03, 11:46
Originally posted by Muhaddip
....Grazie Yuri dell'imbeccata,questo e' un punto di cui vado particolarmente orgoglioso,io,da anti-ecologista attivo ,militante e come "stile di vita",( e...non solo a parole,come tanti miei amici!),cerco di avere un 'automobile calibrata ,sempre, sul massimo livello possibile di ..."inquinanza"...(...?..."Inquinanza"...e' una parola?...beh...se non lo era prima lo e' adesso.) . S'as vedam.

Di solito capita che a quelle macchina scoppi l'air bag o si sgonfi improvvisamente una ruota... non si sa mai nella vita...

Muhaddip
06-02-03, 23:33
..:lol ...Complimenti per il pacifismo! E..."la guerra non e' una soluzione"..etc.....! ...Io ...beh...IO..perlomeno,sono un dichiarato guerrafondaio-reazionario-servo del capitale e faccio la mia parte!...Maaa...la TUA parte non sarebbe quella dei " mettete i fiori nei vostri cannoni"...:D ...( o era "su per il buco del culo"?)...O...'l'ammmore risolvera'tutto"...etc....:lol

Muhaddip
06-02-03, 23:36
...FATE ALL'AMMMORE ,NO LA GUEEERA!!!!.....:D

Muhaddip
06-02-03, 23:53
....L'AMMMOREE!!!!

yurj
06-02-03, 23:55
Quello era negli anni 60'. Adesso ti mettiamo i cannoni in quel posto, cosi' se spari sei autolesionista :D

:lol :lol

Muhaddip
07-02-03, 09:49
.....I rest my case.

yurj
07-02-03, 16:18
And did it.... my wayyyyyyyyyyyyy....

Allanim
07-02-03, 19:56
Invece di sdottoreggiare sulla pace da preservare il Presidente Chirac ci dica qualcosa sul colonialismo francese [Costa d'Avorio] che copre il macello di milioni di persone ogni anno in Africa centrale, macello da Parigi promosso come condizione per continuare indisturbata e con costi minimissimi il convenientissimo sfruttamento minerario dell'area.

yurj
07-02-03, 23:19
Né un soldo Né un uomo
di GINO STRADA

dal Corriere - 7 febbraio 2003

La mattina presto abbiamo l'abitudine, qui
nell'ospedale di Emergency a Kabul, di dare una
occhiata ai titoli dei quotidiani su Internet. Dalla
prima riga dell'editoriale del Corriere del 2
febbraio
vengo a sapere di essere un Signor Né-Né,
neologismo coniato dal Signor Francesco Merlo nel
commentare la dichiarazione di Armando Cossutta di
non essere «né con Saddam né con la guerra».

Così, additato come Signor Né-Né, ho cercato di
capire meglio chi sono e come la penso leggendo il
resto dell'articolo. Dopo poche righe ho scoperto - e
mi ha sorpreso - di essere una «scoria del
pacifismo»,
una «serpe», anzi un «lupo», di più, una astuta
«volpe». Mancavano il dobermann, il grizzly e lo
squalo bianco, ma mi sono preoccupato lo stesso,
specie dopo aver saputo, qualche riga più sotto, di
essere uno che «solletica il "me ne frego"
irresponsabile, il qualunquismo». Perbacco, mi sono
detto, o qualcosa di simile. Se ha ragione il Signor
Merlo sono davvero in una brutta situazione. Così ho
deciso di verificare se la penso davvero come il
Signor Né-Né.
«Né con lo Stato né con le Br»: no, qui il signor
Merlo
si sbaglia. Da sempre odio il terrorismo, sono stato
contro le Br e per lo Stato. Lo sarei ancora oggi, in
un momento in cui mi sembra che lo Stato italiano e
le sue istituzioni siano orientati in direzioni che
non
apprezzo. Rincuorato dal non essere almeno quel tipo
di Signor Né-Né, ho continuato la lettura.
«Né con la Resistenza né col fascismo»: anche qui -
ma come è possibile? - il Signor Merlo si sbaglia. Io
sono sempre stato antifascista e ho un grande
rispetto, e anche una grande passione, per lo spirito
della Resistenza che ha portato, tra l'altro, ad
elaborare la Costituzione del mio Paese. E sono
talmente attaccato a quei valori e alla Costituzione,
che mi ha indignato il vedere che vari governi
italiani
- di centrosinistra e di centrodestra - hanno in
passato deciso di portare il mio Paese in guerra
votando contro la nostra Costituzione, che sento
anche mia.
«Né con Hitler né con gli ebrei»: come va giù
pesante, Signor Merlo. Io sono nato dopo la Seconda
guerra mondiale, non ho ricordi diretti ma ho
ascoltato storie, letto libri, visitato luoghi. Mi è
capitato di piangere sui luoghi dell'Olocausto - tra
le
tragedie più grandi nella storia dell'uomo - come mi
è
successo anni dopo visitando Ground Zero, e in altri
luoghi a Lei sconosciuti. Non sono mai stato dalla
parte di Hitler - in questo concordo - ma sto, per
motivi che le sarebbero incomprensibili, dalla parte
delle vittime. Dalla parte degli ebrei e di tutti gli
altri
massacrati con loro dalla follia nazista. Per le
stesse
ragioni sto dalla parte delle vittime del terrorismo.
E
della guerra, Signor Merlo, che è la più diffusa
forma
moderna di terrorismo.
E' scandalizzato, Signor Merlo, da questa
affermazione? Provi lei a trovare parola più adatta
che «terrorismo» per descrivere una «attività umana»
- quale è la guerra - che uccide e mutila e ferisce e
annichilisce esseri umani, il novanta per cento dei
quali civili innocenti.
Guerra a Saddam, l'anno scorso c'erano i Talebani e
Osama, qualche altro «mostro» è già in fabbricazione.
Avanti, alle armi, bombardiamo tutti, per i prossimi
cinquant'anni. Ogni volta, alla fine di una delle
guerre
contro i «mostri»... il mostro è ancora lì. Mentre
almeno il novanta per cento delle vittime delle
guerre
sono civili. Povera gente, che si vede innaffiata di
bombe perché il suo Presidente, di solito, è un
dittatore in disgrazia che ha litigato con gli
alleati di
prima.
«Effetti collaterali» vengono chiamate, non so se
anche lei abbia usato quel termine. Spero di no.
Perché sono certo, Signor Merlo, che lei si
indignerebbe, e soffrirebbe anche molto, nel sentire
liquidare la morte di suoi familiari sotto un
bombardamento come «effetto collaterale».
Novanta per cento di vittime civili: è un dato
statistico, Signor Merlo, come lei ben sa. Di tutte
le
guerre nell'ultimo mezzo secolo.
Ero quasi sicuro, a questo punto, di non avere alcuna
delle caratteristiche del Signor Né-Né, e invece mi è
arrivata la mazzata: «Né un soldo né un uomo».
Ebbene, lo ammetto pubblicamente, su questo punto
sono un Signor Né-Né. Credo infatti che l'Italia non
dovrebbe fornire né un soldo né un uomo a nessuna
guerra. Anzi credo che il Parlamento italiano
dovrebbe
condannare la guerra - non dovrebbe essere difficile,
la Costituzione la «ripudia» - e starne rigorosamente
fuori.
Mi piacerebbe, glielo confesso Signor Merlo, che
qualche membro del Parlamento presentasse una
mozione proprio come l'ha suggerita lei: «né un soldo
né un uomo» per la guerra. Ci aggiungerei solo «e
neppure una base aerea né un permesso di sorvolo».
Vorrei l'Italia fuori dalla guerra, vorrei vedere
etica e
umanità, e senso di giustizia, nella classe politica
italiana. Vorrei l'Italia fuori dalla barbarie.
Forse vale la pena di parlare della barbarie, Signor
Merlo.
Nel 1996 Madeleine Albright, allora Ambasciatore Usa
all'Onu prima di diventare Segretario di Stato, fu
intervistata dalla televisione americana Cbs
sull'embargo all'Iraq. «Abbiamo sentito che mezzo
milione di bambini sono morti in conseguenza
all'embargo. Ne valeva la pena, era necessario?»
chiede l'intervistatore.
Risponde la Albright: «Penso che questa sia una
scelta molto dura, ma la posta in gioco... we think
the price is worth it ». Pensiamo che per quella
posta
ne sia valsa la pena.
La barbarie, appunto. Vede, Signor Merlo, io credo
che un cervello umano normale, di fronte alla
domanda «valeva la pena di ammazzare mezzo milione
di bambini?» non possa rispondere «Sì».
Se invece qualcuno lo fa, come ha fatto la Signora
Albright, se risponde «Sì, ne è valsa la pena», io le
assicuro, Signor Merlo, di non aver più bisogno di
inventarmi mostri esotici con i quali guerreggiare:
il
mostro è già lì davanti ai miei occhi.
E' stato talmente disumano quel progetto di
distruzione dell'infanzia irachena che due
responsabili
dell'Onu si sono dimessi «per non essere complici di
un genocidio». Cinquecentomila bambini sono stati
uccisi in Iraq tra il 1991 e il 1998 a causa
dell'embargo, come confermano rapporti dell'Onu,
documenti accessibili a tutti.
A proposito, di questo ha mai scritto nei suoi
editoriali, Signor Merlo? O crede anche lei che ne
sia
valsa la pena? In ogni caso, avendo confessato di
essere un Né-Né, almeno su una questione, mi è
venuta anche qualche curiosità. Perché vede, Signor
Merlo, i suoi Né-Né sembrano un pugno di fanatici
furbastri, che hanno optato per «il modo peggiore, il
più ipocrita di stare con Saddam».
Anzitutto mi piacerebbe sapere quanti italiani sono
dei Né-Né. Quanti di noi sono contrari alla guerra
all'Iraq, a quanti di noi fa schifo la prospettiva di
un
nuovo massacro per il petrolio, senza perciò essere
sostenitori di Saddam Hussein? Perché non ce lo dice,
Signor Merlo? Lei ha accesso alle fonti, lei è
l'informazione. A me, che sono semplicemente un
chirurgo, risulta che ben oltre i due terzi degli
italiani
sono contrari alla guerra. A lei? Questo almeno
potrebbe farcelo sapere, ci sarebbe utile, sapere
quanti siamo.
Invece no. Lei preferisce il dileggio, l'insulto; e
la
retorica: «E' vero infatti che noi occidentali
sappiamo
che il pacifismo assoluto è un'utopia infantile,
perché
la storia delle relazioni internazionali è fatta di
guerre,
e le paci vanno difese con le armi perché
rappresentano la guerra in riposo». Ma lei, Signor
Merlo, è sicuro di poter spendere concetti di questo
calibro a nome di «noi occidentali»? «Liberiamoci,
dunque, del signor Né-Né. Per una volta,
smascheriamolo "prima"». Ecco: smascheriamolo,
andiamo a vedere il pericoloso filoterrorista nemico
della sicurezza mondiale che si cela sotto le
sembianze di Rosy Bindi.
Il che, nel codice di un certo giornalismo, significa
di
solito via libera all'insulto, alla menzogna, alla
calunnia
preventiva: smascheriamolo «prima».
Mi spiace, Signor Merlo, è troppo tardi.
Già dal 15 febbraio, lei si accorgerà - ma in fondo
lei
lo sa già, è che non le va di scriverlo, o a qualcuno
non va che lei lo scriva - di quanti Né-Né ci sono in
Italia e in Europa.
Sa, Signor Merlo, ho l'impressione che il partito
della
guerra del petrolio - quello di Bush junior della
Harken
e di Bush papà del Carlyle Group (dove stanno anche
un po' di parenti stretti di Osama), quello di Dick
Cheney della Halliburton, di Condoleezza della
Chevron, di Rumsfeld della Occidental, il vertice
della
«grande democrazia americana» tanto per capirci -
non passi un gran momento. Forse nemmeno gli amici
«dell'amico George» sono messi molto meglio.
Vorrebbero portare l'Italia in guerra, un'altra
volta, e
la gente non ne vuol sapere. Imbavagliano
l'informazione in modo da renderla indistinguibile
dalla
propaganda - ne sa qualcosa, Signor Merlo? - oppure
la gente non li ascolta. Rendono i telegiornali molto
simili al Carosello di buona memoria, eppure le
persone
continuano a pensare, a riflettere, a porsi domande.
Arrivano al punto di predire la distruzione di
Firenze in
diretta tv, e un milione di persone sfila
pacificamente
e solidarizza coi cittadini, tutti insieme contro la
guerra.
Che cosa sta succedendo, Signor Merlo, i Né-Né sono
sfuggiti di mano, hanno opinioni diverse da quelle
degli «opinionisti»? A un attento editorialista come
Lei
suggerirei di stare a vedere cosa succederà in
Italia,
Signor Merlo, se il Governo proporrà di entrare in
guerra violando la Costituzione e se il Parlamento lo
deciderà, votando contro l'opinione dell'ottanta per
cento dei cittadini italiani.
Ho come la sensazione che non filerà via liscia, che
i cittadini si siano stancati di fare da
telespettatori,
che i padroni delle testate debbano rassegnarsi a non
essere anche padroni delle teste...
di GINO STRADA
*Chirurgo di guerra, fondatore di Emergency.

Allanim
09-02-03, 17:48
RIFORMISTA del 7/2/2003 I SOCIALISTI FRANCESI AVVERTONO CHIRAC: PARIGI HA IL POTERE DI VETO, CHE LO USI (MOSCOVICI PIERRE) a pag.2
==================
la boria dei prostituti, che alla fine faranno una marchetta?!

Muhaddip
10-02-03, 01:54
....:D .....Alla'...nel tua quadratino personale qui sopra si legge...: Messaggi: 666. Il mio e-mail address e': Stef666...etc.....quando ci ritroviamo per la nostra riunione messianico-satanica della domenica?...:D ......

ARI6
13-02-03, 17:26
Da www.tempi.it

Gino Strada & company sono i nuovi Calvino

Il nuovo Messia, assunto a simbolo del pacifismo nostrano, è un chirurgo al servizio dei deboli

Il nuovo Messia, assunto a simbolo del pacifismo nostrano, è un chirurgo al servizio dei deboli, degli sfruttati e delle vittime della guerra, sicuramente meritevole per quello che fa. Il problema nasce dopo, quando il chirurgo accetta di diventare il paladino del pacifismo a senso unico, quando fa della sua azione il vessillo dell’antiamericanismo più radicale. L’errore è di metodo e di contenuto. Di metodo: non è detto che un uomo esemplare sia da seguire in ambiti diversi da quello per cui si è distinto. è un vizio diffuso: gli scienziati che smettono di parlare di scienza e pretendono di diventare opinion leaders, i preti che smettono di fare i preti e diventano anchor men, i giudici che smettono di fare i giudici e fanno i politici, i commercialisti che smettono di fare i commercialisti e fanno i politici. Di contenuto: il male non è solo l’America, il bene non è il marxismo riscaldato, peggio ancora una confusa miscela di anarchismo, luddismo, sindacalese ultra violento, comunismo associato a tribalismi indigeni. Non si può dimenticare il terrorismo islamico, le duemila vittime delle Twin Towers, le violenze di Stato di paesi quali il Sudan. Soprattutto però, non si può dimenticare che il male non è innanzitutto il nemico da abbattere, ma è qualcosa che sta storicamente nel cuore di ogni uomo, anche in quello dei chirurghi pacifisti. Strano proprio che i moralisti più accesi, che attaccano l’America con toni millenaristici, confinano quel male, che ognuno di noi può constatare in ogni sua azione, a polverosi confessionali considerati retaggio di religioni fuori dalla modernità. è l’ideologia, dimentica da sempre di un vecchio, ma oggi più vero “adagio”: «non si cambiano le strutture se non si cambia il cuore dell’uomo». Chi non capisce di aver bisogno di perdono per il male che è in lui, nella migliore delle ipotesi, è destinato a una incapacità assoluta di proposte positive, a una confusione che non estirpa la violenza. Semplicemente, si fa strumentalizzare dalla violenza di alcuni contro quella di altri. Il no alla guerra può essere presagio di nuova violenza, il pacifismo un’amara ipocrisia se non si capisce che la pace non è una capacità, ma un dono richiesto, il frutto di tanti tentativi pieni di errori, l’esito di un’amicizia che nasce dal quotidiano e che ci è donata. Seguiamo fino in fondo gli accorati appelli alla pace del Papa, di quella pace che tiene conto di tutto, di quella pace che Qualcuno porta ogni giorno a noi che non siamo migliori degli altri. Ma Dio ci liberi dai nuovi Calvino...


di Vittadini Giorgio

Allanim
13-02-03, 17:33
Originally posted by Muhaddip
....:D .....Alla'...nel tua quadratino personale qui sopra si legge...: Messaggi: 666. Il mio e-mail address e': Stef666...etc.....quando ci ritroviamo per la nostra riunione messianico-satanica della domenica?...:D ......

accidenti non me ne ero accorto, tra l'altro il 666 me porta na sfiga enorme...

Allanim
13-02-03, 17:36
«Iraq Libero»: Strasburgo, 13 febbraio 2003 - Marco Pannella ha annunciato che in occasione delle manifestazioni pacifiste ad Assisi, cui inopinatamente è stato invitato a partecipare anche il vice-Saddam, Tarek Aziz, i radicali si recheranno al cimitero di guerra di Rivotorto d'Assisi per rendere omaggio ai soldati anglo-americani che nella seconda guerra mondiale morirono sul suolo italiano in difesa della liberttà contro le dittature.

Allanim
13-02-03, 17:37
Originally posted by Allanim
Invece di sdottoreggiare sulla pace da preservare il Presidente Chirac ci dica qualcosa sul colonialismo francese [Costa d'Avorio] che copre il macello di milioni di persone ogni anno in Africa centrale, macello da Parigi promosso come condizione per continuare indisturbata e con costi minimissimi il convenientissimo sfruttamento minerario dell'area.

RIFORMISTA del 5/2/2003: QUELLA STRANA FOLLA AFRICANA CHE INVOCA BUSH CONTRO CHIRAC a pag.3

Allanim
13-02-03, 17:40
CORRIERE DELLA SERA del 12/2/2003: LEZIONE DEL RAIS AI MILITARI: "IMPARATE DAGLI ISRAELIANI A USARE I TANK" (OLIMPIO GUIDO) a pag.5
====
Lezione inutile.
gli USA non sono eserciti arabi....
povero Saddam!!!
se le sogna le battaglie di carri...

Muhaddip
13-02-03, 20:06
...Un segno tangibile di civilta' da parte dei radicali e di Marco Pannella. Fatti. Azioni. In vece di tante inutili parole e vecchie,inutili, passate filosofie politiche come scudo per non vedere la realta'. Il centro-destra dovrebbe fare un bello scambio di figurine. Fuori i Pera-Buttiglioni-D'antoni,magari anche Tremonti.E dentro Marco Pannella.

Muhaddip
13-02-03, 20:14
.....Colin Powell parla,oggi,di "tempi lunghi" .Il loro impegno in Iraq prevede tempi lunghi e grossi sforzi. ....Sara'.....a me "sa' " tanto che....la lunghezza di 'sta guerra dipende da quanto tempo Bush voglia mantenere l'esercito occupato.I tempi realmente necessari a sconfiggere l'Iraq non sarebbero nemmeno sufficienti a riscaldare il motore di guerra americano.

ARI6
13-02-03, 21:18
Originally posted by Muhaddip
...Un segno tangibile di civilta' da parte dei radicali e di Marco Pannella. Fatti. Azioni. In vece di tante inutili parole e vecchie,inutili, passate filosofie politiche come scudo per non vedere la realta'. Il centro-destra dovrebbe fare un bello scambio di figurine. Fuori i Pera-Buttiglioni-D'antoni,magari anche Tremonti.E dentro Marco Pannella.

Pera è uno dei 2 o 3 quasi-liberali di questo governo.

Muhaddip
14-02-03, 08:29
Su Pera sono certo che hai ragione tu'. Ho poche notizie, di seconda. Probabilmente mi sto' sbagliando.Oltre a Pol le mie fonti sono : Un corriere della serva tra quattro Gassette dello sport alla settimana.Un "Giornale" al mese quando arriva o ne ho voglia. Un Panorama ogni tre mesi. Oltre al mio viaggietto annuale in Italia.Un po' di "Rainternescionaldimerda"(...'mazza che merda di canale!), un giorno su quattro quando ne ho tempo e voglia.Pero',in compenso... so snocciolarti tutte le formazioni(probabili) titolari delle 18 squadre di serie A la prossima domenica!...:D

Muhaddip
14-02-03, 08:45
Va beh...vi saluto, devo andare sui fora di: Modenafc.net , Gazzetta.it , Inter.it , Calciomercato.com etc. (senza scordare "fighedilegno.com e fighedibalsa.net ho scoperto che anche Figad'amianto.it non e' male. T'salud.)...

Allanim
14-02-03, 12:01
colpiscano per primi tutti gli obiettivi con scudi umani
e lo annuncino 24 ore prima.
==========
CORRIERE DELLA SERA del 13/2/2003 : SCUDI UMANI A BAGDAD: E ORA CHE FACCIAMO? (PORQUEDDU MARIO) a pag.8

Allanim
14-02-03, 12:02
YURJ scudo umano!

Allanim
14-02-03, 12:05
Se almeno il Berlusca sfruttasse l'appoggio agli USA [peraltro inevitabile coi gruppi mafioso-massonici che controllano e paralizzano la UE franco-tedesca, e con un'Italietta che ha sempre vissuto di guerre fatte senza economie di guerra e senza FFAA preparate ad essere ciò che dovrebbero] per qualche colpo di genio, chessò trasferire per sempre tutta l'Arma [anzi quarta Forza Armata] dei Carabinieri nei deserti medio-orientali e orientali.

Allanim
14-02-03, 12:17
REPUBBLICA del 9/2/2003 - Intervista a AGNES MARIO: "SULLA GUERRA BERLUSCONI VA A ZIG ZAG HA DELUSO LA SANTA SEDE" (M.POL.) a pag.6
===========
Per questo in Vaticano vogliono fargli fare la fine di Mussolini.
A quando il processo di Verona contro Casini e Buttiglione?!

Allanim
14-02-03, 12:30
Rutelli si dichiara non servo degli USA.
La massoneria franco-tedesca con collante gesuitico [i frati neri "calviani"!] gli ha dato il contrordine?! Anche a Prodi, la mortadella fatta umanoide?!

yurj
14-02-03, 12:49
Allanim, il Prozac fa male...

ARI6
14-02-03, 17:31
Originally posted by Muhaddip
Su Pera sono certo che hai ragione tu'. Ho poche notizie, di seconda. Probabilmente mi sto' sbagliando.Oltre a Pol le mie fonti sono : Un corriere della serva tra quattro Gassette dello sport alla settimana.Un "Giornale" al mese quando arriva o ne ho voglia. Un Panorama ogni tre mesi. Oltre al mio viaggietto annuale in Italia.Un po' di "Rainternescionaldimerda"(...'mazza che merda di canale!), un giorno su quattro quando ne ho tempo e voglia.Pero',in compenso... so snocciolarti tutte le formazioni(probabili) titolari delle 18 squadre di serie A la prossima domenica!...:D

Fammi la formazionedel fantacalcio, allora... :D

Muhaddip
15-02-03, 10:39
...Credo di essere uno dei pochi al mondo che non abbiano ancora capito che cazzo siano "fantacalcio" "Magic cup" ,"totosei" etc.sapevo solo il totocalcio e....lo facevo sempre,con risultati piu' che apprezzabili,tanto che la "company",il "branco',mi usava sempre come divinatore.Te ne sparo 2 cosi',su due piedi,(oggi e' venerdi'),Chievo-Inter 2, Milan-Lazio x ( Questo tanto per restare strettamente sull'argomento del post.)la doppia la metterei ,forse,solo su Chievo-Inter(x2)

Muhaddip
15-02-03, 10:45
D'accordo su Yuri scudo umano,ma uno non basta,aggiungerei Angelo di Centro,Manfr(...:D ..),Reporter....basta andare a prendere tra le masse di com.d.merd. che scrivono regolarmente e SOLO(......perche'???....:confused: ) ...sul " forum del centrodestra"(....'mazza che merda di forum! ..Peggio di rainternescional !)

yurj
15-02-03, 12:30
Sei l'Alberto Sordi dei Forum... ao'...

Neanche un ragazzino di 13 anni parla come te, con le tue frasi sconnesse da american man...

Muhaddip
15-02-03, 13:14
....Silenzio! Gli scudi umani non parlano! Si preparano,con senso del dovere, al sacrificio!

yurj
15-02-03, 18:38
Sono pacifista, non pacifico. Posso sempre fartela in testa...

Muhaddip
15-02-03, 22:41
Io,invece,non sono ne' pacifico ne'pacifista..(cazzo vorra'dire non si sa'..potenza della "coerenza sinistra"!)....quindi :Ti faccio un mazzo cosi' e poi ti mangio per colazione col caffelatte ed infine ti dimentico in tasca assieme alle chiavi di casa,con una mano legata dietro la schiena.E...per finire...ti rimetto nella tua posizione di responsabilita' come scudo umano.

yurj
16-02-03, 02:11
http://italy.indymedia.org/uploads/immagine15-2-03_015.jpg

Da New York (100.000 persone, comincia a cacarti sotto):

---

A New York nonostante il divieto di manifestare si radunano oltre 100000
persone
Sotto una prima cronologia da NYC IMC, in ore locali
http://radio.us2.indymedia.org:8000/imcnyc


1:00pm. Una chiamata dalla seconda avenue ci dice che una marea di
manifestanti ha occupato la strada e continua a crescere.

12:41 "la terza avenue e la 58esima sono nostre!" dice una persona che
chiama. Tra la 57esima e la 58esima non c'e' piu' posto. sulla terza
avenue le persone seguono fino alla 72esima.

12:38 La Labor March che arriva dalla 59esima e' di nuovo sui
marciapiedi. La polizia ha rotto in due lo spezzone.
12:32 La polizia sta rendendo difficile ai manifestanti arrivare al
presidio; chiedono alle persone di spostarsi verso nord.

12:20 La marcia della gioventu' si e' mossa dalla 25esima e sesta
avenue, con la minaccia di arresto se chiunque si sposta sulla strada.
La marcia e' lunga 2 isolati e mezzo.

12:14 Il presidio si stende tra prima avenue e 61esima, riempiedo le
barricate di una carreggiata.

12:00 Un numero enorme di persone sta cercando di raggiungere il
presidio a nord sulla terza avenue e la 57esima. Stiamo riempiendo meta'
della strada.

---



nyc.indymedia.org traduzione (hal)

F15 4:53pm Ci sono notizie non confermate di arresti senza motivo compiuti presto nel giorno tra la 92nd e 2nd Ave tra le 1:30 and 2:00pm. La nostra fonte ci dice di aver visto arrestare e spruzzare con il mace molti giovani. Cominciamo ad avere molte notizie di brutalità della polizia durante tutto il giorno. Vi incoraggiamo a riportare nel newswire le vostre esperienze personali.

F15 4:49pm Ci sono notizie di pestaggi della polizia intorno Times Square, 42nd St e 7th Ave; poliziotti a cavallo che caricano i manifestanti.

F15 4:23pm Circa 200 persone sono tra 42nd street e 6th Ave, senza presenza della polizia e si dirige verso ovest.

F15 4:17pm 52nd and Lexington: La linea sud di poliziotti sta tornando indietro ma ora è la linea nord che spinge la folla. I poliziotti a piedi aspettano le persone all’incrocio cercando di far muovere la gente. Si ha notizia di un pestaggio di un anziano.

F15 4:12pm Le 50-100 persone tra 52nd e Lexington si sono seduti in strada. Una linea di poliziotti a cavallo si sono mossi da nord, ed un altra linea si sta muovendo da sud. La linea sud sta caricando la folla.

F15 4:11pm La stazione della metro di Times Square è chiusa; a nessuno è ammesso di entrare o uscire. Times Square webcams.

F15 4:00pm I ciclisti di Critical Mass se ne sono andati, ma 30 a piedi sono tra 7th ave tra 47th e 48th cantando, "This is what democracy looks like." (questa è la democrazia) La polizia si prepara a compiere arresti.

F15 3:59pm Le persone bloccate a Lexington tra 51st e 52nd sono usciti in strada, circondando gruppi di poliziotti e bloccando il traffico.

F15 3:37pm Critical mass blocca Times Square per circa 5 minuti. Circa 20 o 30 ciclisti e 100 persone circondano Times Square, ma le notizie sono che la polizia sta cominciando a sgomberare.

F15 3:34pm Notizie di 300 poliziotti a Times Square.

F15 3:24pm 57th e 2nd: La folla bloccata nelle strade sta urlando “Whose streets? Our streets?” La polizia non ha fatto nessun arresto e nessun ferito, ma stanno usando i cavalli per spingere la folla indietro sui marciapiedi.

F15 3:01pm 53rd e 3d Avenue: Le persone sul lato est della barricata sta cercando di negoziare con la polizia ma potrebbero essere pronti per forzarla.Ci sono stati sette od otto arresti. Ci sono anche notizie di poliziotti molto violenti nei confronti dei manifestanti.
3:04 50th e 3rd: Non confermate notizie di persone attaccate dalla polizia mentre camminavano sul marciapiede. Completamente pacifici quando attaccati dalla polizia. Utilizzato pepper-spraying sulla folla ed altre violenze. Ci sono notizie di gravi carenze di supporto medico sul posto. Donne e bambini presenti nella folla.
53rd and 3d: La folla è bloccata da tutti e quattro i lati e la polizia li spinge verso gli edifici.

F15 3:00pm Ci sono notizie di due arresti in 2nd avenue e 57th street di persone che cercavano di sfondare una barricata. La folla ha cominciato a diventare impaziente e comincia a gridare “War means War.”

F15 2:42pm Stime degli organizzatori e dei media: la marcia si allunga per molti blocchi dalla 1 st avenue. NYPD stima usualmente che 7000 persone possono riempire un blocco. Includendo le persone bloccate dalla polizia tra la 2nd e la 3rd gli organizzatori stimano mezzo milione di persone.

F15 2:40pm Ancora notizie di violenze della polizia tra la 53d e Third. Ci sono notizie di persone arrampicate in cima le barricate respinte indietro dalla polizia, da circa 25 poliziotti a cavallo più altri che arrivano con gli autobus. La polizia ha cominciato a spingere indietro la folla dalla 53 rd. Le persone sono bloccate e non hanno via di fuga.

2:18 pm 2:04 tra la 53d e 3d Avenue, I New Yorkesi caricano le barricate in strada e 15 persone le attraversano. Dieci uti dopo un gruppo di 8 o 9 militanti legano le braccia e organizzano una seconda carica sulle barricate. 50 o 60 persone si uniscono alla carica. La polizia chiama i rinforzi, spruzza di Mace 15 o più persone e spinge indietro la folla.

--

F15 6:51pm New York seems to be calming down from one of its largest days of protest ever. We will continue to post more updates as we recieve them.

F15 5:54pm The St. Marks Snake March has largely dissipated. Marchers reached Astor Place abd held a moment of silence to remember those beaten today by the police.

F15 5:49pm 300-400 people are marching down 5th Avenue and 18th st. The police have just arrived.

F15 5:27pm The Snake March from St. Marks has moved to Houston to 2nd Avenue. The march is moving on and off the sidewalk. No reports of police harassment.

F15 5:17pm 200-250 protestors assembling at St, Marks and 2nd for a Snake March. Police are present with horses and vans.

F15 5:11pm Times Square Update: The police have blocked off 8th Avenue south of 42nd street; Times Square is cut in half by police and small groups of protesters continue to mill around.

F15 5:04pm Reports of protestors establishing a street blockade at 34th st and 6th Ave. A large group left Times Square, marched to 34th and 6th, and held the intersection for several minutes. Police activity continues and we have reports of two arrested.

--

http://f15.nycimc.org/albums/UN-lockdown/0214d.jpg

http://f15.nycimc.org/albums/ANTI-WAR-NYC-1-29-03/No_blood_x_oil.sized.jpg

http://f15.nycimc.org/albums/ANTI-WAR-NYC-1-29-03/stop_the_bush_it.sized.jpg

fhttp://f15.nycimc.org/albums/ANTI-WAR-NYC-1-29-03/empire_1.sized.jpg

yurj
16-02-03, 02:15
Barcellona :D :

http://italy.indymedia.org/uploads/a_galicia.jpg

hehe

Muhaddip
16-02-03, 09:57
...Per una volta tanto....:FORZA PULLONIIII!!!!! Riscaldatevi bene le mani che a New York fa'freddo!Vi siamo vicini e vi mandiamo il nostro calore.... (a patto che non si lesini sui manganelli pero'!)

Muhaddip
16-02-03, 11:15
...In particolare...:sarebbe un immagine stupenda vedere i pulloni pestare le suore-pacifiste!!!......:D :D :D .....Bellissimo!!!!..eh eh eh eh eh ehehehehe ehehehe....Pullotti "niuiorchini"...fateci sognare!!!!....:D

yurj
16-02-03, 13:20
Sei entrato in crisi?...

Stai facendo lo stesso percorso di E$:

a) convinzione assoluta

b) negazione con le faccette tipo questa: :D

c) *la prossima* continue figuracce nei forum, per la mancata lucidita'...

ARI6
16-02-03, 19:29
Originally posted by yurj

http://f15.nycimc.org/albums/UN-lockdown/0214d.jpg



Lei non è molto distante dalla bellezza ideale... :D :-00A

yurj
16-02-03, 21:12
Originally posted by ARI6
Lei non è molto distante dalla bellezza ideale... :D :-00A

Ehi, libertario... ringrazia che sei in Italia, altrimenti a quest'ora negli usa eri in manette.

Gente che sputa nel piatto dove mangia :rolleyes:

Muhaddip
16-02-03, 23:10
'pezzo di sgnaccherone! Ne ho viste un centinaio ieri che si ricavano alla manifestazione in favore di Saddam Hussein. Non so come puo' essere ma credo che che fosse un club tipo: il "club dei brutti" ,versione femminile. Non ho mai, dico M-A-I ,in tutta la mia vita, visto tante cesse e COSI' cesse! Dove si nascondono quando non ci sono le manifestazioni democomuniste?

Muhaddip
16-02-03, 23:14
Yuri ...cos'e': " la *prossima* continue figuracce nel forum,per la mancata lucidita' "....:confused: ....cos'e' ? Dialetto "caorlanese"? Catalano?........:D

ARI6
17-02-03, 02:38
Originally posted by yurj
Ehi, libertario... ringrazia che sei in Italia, altrimenti a quest'ora negli usa eri in manette.

Gente che sputa nel piatto dove mangia :rolleyes:

Dinne meno, squatter.
I posti dove si soffoca il dissenso non sono quelli che pensi.

yurj
17-02-03, 12:54
http://f15.nycimc.org/albums/UN-lockdown/0214d.jpg

http://italy.indymedia.org/uploads/29055_5.jpg

Questa non e' Bagdad, e' New York...

Muhaddip
17-02-03, 14:52
E vai!!!!Mo vieni pullone!!!! Scalda quelle braccia,vai!!!Siamo tutti con te'!!!!!!!!!

ARI6
17-02-03, 15:27
Originally posted by yurj
Questa non e' Bagdad, e' New York...

Le manifestazioni sono occupazioni di suolo pubblico che francamente nemmeno io autorizzerei.
Poi bisogna vedere come si son comportati i manifestanti prima.

yurj
17-02-03, 17:18
Diresti lo stesso se fosse successo a Bagdad? :D

:lol :lol

ARI6
17-02-03, 17:39
Originally posted by yurj
Diresti lo stesso se fosse successo a Bagdad? :D

:lol :lol

Di Baghdad abbiamo ben altre prove.
E comunque non voglio certo difendere gli USA, solo esistono differenze non da poco ed è bene rimarcarle.

yurj
17-02-03, 17:43
Con una bella manganellata in testa, le rimarchi meglio...

Muhaddip
18-02-03, 08:23
Comunque...GRAZIE,caro Yuri,per postare queste bellissime foto, che riscaldano i cuori e risollevano un po' il morale!Grazie...grazie ancora.

Muhaddip
18-02-03, 08:24
Ne hai altre?

yurj
18-02-03, 12:47
www.indymedia.org -> cerchi la sezione di new york (mi pare nyc.indymedia.org..).. ci sono pure dei filmati, se ti interessa vedere la Polizia a cavallo che sfolla la gente...