PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda



antimes(88)
14-09-02, 12:50
Ciao. Sono di Torino.
Volevo sapere se qualcuno di voi conosceva Davide Van De Sfroos e se sa dove posso trovare i suoi dischi, visto ke qui sono praticamente irreperibili...Ciao e grazie.

Nicolò
14-09-02, 23:09
Ciao.
Si, conosco Davide Van De Sfroos, da una anno circa. Si, le sue canzoni non sono male, solo che sono un po' già sentite, non molto originali (parlo della melodia, non certo del testo!). Penso che prenda spunto dalle musiche popolari che circolano.
Non so dove si possano trovare suoi dischi, mi dispiace. Forse qualcun altro ti potrà rispondere. Ciao

asburgico
15-09-02, 15:29
http://www.davidevandesfroos.com

Non sono un grande fan di VDS ma gli riconosco il merito di aver portato alla ribalta (si vedano le sue apparizioni in tv e in alcune radio) la sua lingua locale che, come tutte quelle aldisopra di una certa latitudine, è sempre stata ignorata e oscurata dai vari festival della canzone napoletana e funiculì funiculà.

antimes(88)
15-09-02, 18:13
Originally posted by asburgico
http://www.davidevandesfroos.com

Non sono un grande fan di VDS ma gli riconosco il merito di aver portato alla ribalta (si vedano le sue apparizioni in tv e in alcune radio) la sua lingua locale che, come tutte quelle aldisopra di una certa latitudine, è sempre stata ignorata e oscurata dai vari festival della canzone napoletana e funiculì funiculà.

ringrazio x le risposte...
sperp però ke la sua musica sia disgiunta da fini politici
che nn approvo molto (leggasi Lega Nord)
Ciao.

asburgico
15-09-02, 21:59
Originally posted by antimes(88)


ringrazio x le risposte...
sperp però ke la sua musica sia disgiunta da fini politici
che nn approvo molto (leggasi Lega Nord)
Ciao.

Non preoccuparti, se si può accusare Vandesfroos di qualche atto "leghista" questo è solo legato all'uso e alla valorizzazione della lingua e della tradizione locale, cosa che peraltro, a mio parere, dovrebbe essere patrimonio comune e trasversale a tutte le forze politiche, come avviene negli altri stati, ma tant'è...

Vandesfroos credo si possa definire un anarchico, suona nei centri sociali e se non mi sbaglio proprio lì ha iniziato la sua carriera. Quindi politicamente potreste avere dei punti in comune.

antimes(88)
16-09-02, 22:03
Originally posted by asburgico


Non preoccuparti, se si può accusare Vandesfroos di qualche atto "leghista" questo è solo legato all'uso e alla valorizzazione della lingua e della tradizione locale, cosa che peraltro, a mio parere, dovrebbe essere patrimonio comune e trasversale a tutte le forze politiche, come avviene negli altri stati, ma tant'è...

Vandesfroos credo si possa definire un anarchico, suona nei centri sociali e se non mi sbaglio proprio lì ha iniziato la sua carriera. Quindi politicamente potreste avere dei punti in comune.

scusa se te lo dico, ma non sono proprio dei centri sociali...
sono del Fronte Nazionale.
la dicitura anarchico nero nn si associa minimamente a quelli del Leoncavallo o dell'Askatasuna...
Grazie e ciao.

ilgufo
16-09-02, 22:11
Originally posted by antimes(88)
ringrazio x le risposte...
sperp però ke la sua musica sia disgiunta da fini politici
che nn approvo molto (leggasi Lega Nord)
Ciao.
poco tempo fa hanno passato un suo concerto in rai e sul 3d padania (se non ricordo male) si esultava come se il cantautore fosse padano. mi sembra però che lui si sia sempre definito estraneo a movimenti politici. dovrei andare a rileggermi il 3d.

antimes(88)
17-09-02, 18:57
Originally posted by ilgufo

poco tempo fa hanno passato un suo concerto in rai e sul 3d padania (se non ricordo male) si esultava come se il cantautore fosse padano. mi sembra però che lui si sia sempre definito estraneo a movimenti politici. dovrei andare a rileggermi il 3d.

a quanto ne so io (sito www.cauboi.it) lui si dichiara apolitico...
però spesso anche io ho visto i suoi concerti su TelePadania..

asburgico
17-09-02, 22:34
Originally posted by ilgufo

poco tempo fa hanno passato un suo concerto in rai e sul 3d padania (se non ricordo male) si esultava come se il cantautore fosse padano. mi sembra però che lui si sia sempre definito estraneo a movimenti politici. dovrei andare a rileggermi il 3d.

Certo che è padano, è di Como.

asburgico
17-09-02, 22:36
Originally posted by antimes(88)


a quanto ne so io (sito www.cauboi.it) lui si dichiara apolitico...
però spesso anche io ho visto i suoi concerti su TelePadania..

Io l'ho visto anche su Rai1, al Celtic Festival patrocinato dal Comune di Milano, e so che ha suonato in centri sociali.