PDA

Visualizza Versione Completa : Caccia



asburgico
20-09-02, 23:37
Cosa ne pensate della caccia?

Leggerò domani le vostre risposte, devo andare a letto presto perchè per cacciare si esce prima dell'alba.

Sperando di riempire il carniere (entro i limiti consentiti dalla legge),

Saluti.

Perdu
20-09-02, 23:48
Originally posted by asburgico
Cosa ne pensate della caccia?

Leggerò domani le vostre risposte, devo andare a letto presto perchè per cacciare si esce prima dell'alba.

Sperando di riempire il carniere (entro i limiti consentiti dalla legge),

Saluti.


speriamo che non ti succeda un brutto incidente di caccia....:rolleyes:
buona caccia! :(

L'Uomo Tigre
21-09-02, 00:37
Originally posted by asburgico
Cosa ne pensate della caccia?

Tutto il male possibile e ti auguro di tornare a mani vuote!

Vassilij
21-09-02, 09:08
Originally posted by asburgico
Cosa ne pensate della caccia?

Leggerò domani le vostre risposte, devo andare a letto presto perchè per cacciare si esce prima dell'alba.

Sperando di riempire il carniere (entro i limiti consentiti dalla legge),

Saluti.




speriamo che ti caghino in testa.

Felix (POL)
21-09-02, 09:31
in un'ottica tradizionalista la caccia dovrebbe essere riservata a pochi eletti (élites della spada, della tiara e dell'intelletto) e rigorosamente ritualizzata (uso solo di certe armi; esclusione di certe prede; limitazione a certi periodi dell'anno; cerimonie per onorare le forze divine e totemiche presenti nella Natura). In questo modo diviene accettabile anche per una sensibilità ecologista.
Quella che non accetto è la caccia di massa, "democratica", ludico-consumistica.

asburgico
21-09-02, 19:22
Non ho preso niente, sarete contenti.
Purtroppo quasi tutto quello che era stato liberato durante l'estate (lepri, fagiani, starne) è stato mangiato dalle volpi, e qui la caccia alla volpe non esiste. Solitamente soltanto le guardie venatorie intervengono nel caso di segnalazioni. Eppure credo che la caccia alla volpe possa essere interessante, non parlo di quella all'inglese coi cavalli etc... molto più semplicemente con l'ausilio di qualche terrier e una piccola squadra di cacciatori. Ma non deve essere facile, se si dice "furbo come una volpe" un motivo ci sarà...

Vassilij
21-09-02, 19:38
:-0003e :-0003e :-0003e

Orazio Coclite
21-09-02, 20:32
Originally posted by asburgico
Cosa ne pensate della caccia?

Leggerò domani le vostre risposte, devo andare a letto presto perchè per cacciare si esce prima dell'alba.

Sperando di riempire il carniere (entro i limiti consentiti dalla legge),

Saluti.

Penso che ti auguro con tutto il cuore di andare a caccia e di non tornare più a casa, o in alternativa tornare, andare a dormire, per poi non svegliarti più.

VEGAN MILITIA sez. ROMA

Orazio Coclite
21-09-02, 20:33
http://www.abolizionecaccia.it/immagini/bannerlac.gif (http://www.abolizionecaccia.it/ddlcaccia/fmail_dep.asp)

Diffondiamo e facciamo votare, mettiamo fine a questo schifo!!!

asburgico
22-09-02, 01:53
Originally posted by Felix
in un'ottica tradizionalista la caccia dovrebbe essere riservata a pochi eletti (élites della spada, della tiara e dell'intelletto) e rigorosamente ritualizzata (uso solo di certe armi; esclusione di certe prede; limitazione a certi periodi dell'anno; cerimonie per onorare le forze divine e totemiche presenti nella Natura). In questo modo diviene accettabile anche per una sensibilità ecologista.
Quella che non accetto è la caccia di massa, "democratica", ludico-consumistica.

La caccia in italia ha già fin troppe limitazioni senza aggiungerne altre. Concordo con la necessità di vivere l'attività venatoria con uno spirito diverso dal semplice carniere da riempire. Purtroppo quell'ottica da ancien regime di cui tu parli, che riservava la caccia all'aristrocrazia, ha impedito la crescita spirituale dei nostri cacciatori (costretti in passato al semplice bracconaggio), che oggi per la maggior parte ignorano i riti a te cari invece tutt'ora diffusi e seguiti nelle regioni alpine e mitteleuropee.

asburgico
22-09-02, 12:00
Originally posted by Vassilij
:-0003e :-0003e :-0003e

Finalmente oggi ho preso un bel leprottino (un fagiano e due quaglie sbagliati a pochi metri, stendiamo un velo pietoso...).
Visto che siete dei necrofili (vedasi l'altro thread) mi è sembrato giusto fare un paio di foto, prossimamente su questi schermi.

Vassilij
22-09-02, 12:31
Originally posted by asburgico


Finalmente oggi ho preso un bel leprottino (un fagiano e due quaglie sbagliati a pochi metri, stendiamo un velo pietoso...).
Visto che siete dei necrofili (vedasi l'altro thread) mi è sembrato giusto fare un paio di foto, prossimamente su questi schermi.




mi raccomando tu non mostrarti...ci sono ottimi tiratori anche tra gli animalisti. Il sottoscritto è arrivato terzo ai regionali di carabina 50 metri.



:) ....naturalmente scherzo...io rispetto tutti gli animali, anche i bipedi :)

asburgico
22-09-02, 19:11
Originally posted by Vassilij





mi raccomando tu non mostrarti...ci sono ottimi tiratori anche tra gli animalisti. Il sottoscritto è arrivato terzo ai regionali di carabina 50 metri.



:) ....naturalmente scherzo...io rispetto tutti gli animali, anche i bipedi :)

Sapevo che gli animalisti generalmente soffrono di più o meno gravi disturbi psichici pertanto non mi stupisco delle vostre varie e fantasiose minacce e/o augurii di morte (anche sottoforma di scherzo). Cmq per vostra informazione mi diletto anche con le armi a canna rigata, pur non avendo mai partecipato a gare.

Vassilij
22-09-02, 19:13
Originally posted by asburgico


Sapevo che gli animalisti generalmente soffrono di più o meno gravi disturbi psichici pertanto non mi stupisco delle vostre varie e fantasiose minacce e/o augurii di morte (anche sottoforma di scherzo). Cmq per vostra informazione mi diletto anche con le armi a canna rigata, pur non avendo mai partecipato a gare.




io minaccio per scherzo; tu uccidi sul serio.

asburgico
22-09-02, 19:35
Originally posted by Vassilij





io minaccio per scherzo; tu uccidi sul serio.

A volte il confine tra lo scherzo e la realtà è molto labile. Io certe cose non le dico (o scrivo) neanche per scherzo.

Vassilij
22-09-02, 20:10
Originally posted by asburgico


A volte il confine tra lo scherzo e la realtà è molto labile. Io certe cose non le dico (o scrivo) neanche per scherzo.





Bravo fai la vittima.
Vieni in un forum ambientalista a provocare (dimostrami che questo non è un thread provocatorio) e pretendi mazzi di rose?

asburgico
22-09-02, 21:45
Originally posted by Vassilij


Bravo fai la vittima.
Vieni in un forum ambientalista a provocare (dimostrami che questo non è un thread provocatorio) e pretendi mazzi di rose?

Tu che sai di diritto non hai mai sentito parlare di "difesa proporzionale all'offesa"?
Cmq con questo thread ho dimostrato quali menti malate stiano dietro all' ambientalismo, caso mai ce ne fosse stato bisogno.

Vassilij
22-09-02, 21:57
Originally posted by asburgico


Tu che sai di diritto non hai mai sentito parlare di "difesa proporzionale all'offesa"?
Cmq con questo thread ho dimostrato quali menti malate stiano dietro all' ambientalismo, caso mai ce ne fosse stato bisogno.



La mente malata è la tua, che gode nel dare la morte, non riconosce uno scherzo e si diverte nel provocare.

Hai dimostrato quanto idioti e sadici siano i cacciatori. Del resto, se la maggioranza di essi vota la lega un motivo ci sarà.

Ghibli
22-09-02, 22:05
Direi che può bastare.


D'ora in poi censurerò tutti i post dichiaratamente provocatori e non rispettosi della Vita come questo, aperto tra l'altro essendo già attiva una discussione sulla caccia.


buona serata.