PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni tedesche: chi avresti votato?



Alessandro.83
23-09-02, 10:43
Votate.

Gino Cerutti
23-09-02, 15:23
Spd. Ma cmq Stoiber è molto meglio di Berlusconi & C.
Saluti
Franzele

DrugoLebowsky
23-09-02, 18:02
EsPeDe.

Oasis
23-09-02, 18:51
Verdi

Claudio (POL)
23-09-02, 20:19
SPD

soviet999
23-09-02, 20:51
Pidies! Sigh...:(

Il_Siso
23-09-02, 21:37
SPD, anche se non pensi cambi moltissimo.

Alessandro.83
24-09-02, 10:21
Sembra incredibile... Ma avrei votato SPD...

Schroeder ha lavorato bene e poi, comunque, è il primo in Europa ad essersi opposto fermamente alla guerra in Irak...

Aug83
24-09-02, 17:11
SPD.

Vassilij
24-09-02, 19:23
Verdi

demian
24-09-02, 22:47
SPD....

Alessandro.83
27-09-02, 11:55
Scusate ma... Ho un dubbio...

Come mai su questo forum ci sono tanti comunisti e il Pds ha preso un solo voto? Mica l'ho capita questa...

DrugoLebowsky
27-09-02, 13:09
Originally posted by Aledex
Scusate ma... Ho un dubbio...

Come mai su questo forum ci sono tanti comunisti e il Pds ha preso un solo voto? Mica l'ho capita questa...


LA Pds, aledex. Pass'auf.
te la spiego io: perché la Spd tedesca è più a sinistra dei Ds nostrani. E' riuscita quindi a catturare i voti di Communist Refound.
LA Pds non rappresenta nessuno, se non qualche nostalgico della Ddr (almeno credo).

Alessandro.83
27-09-02, 13:33
Sinistra o non Sinistra, LA Spd ha lavorato bene...

Pur essendo di Destra, gliene devo rendere merito...

Magari la Destra e la Sinistra italiana fossero come la Destra e la Sinistra tedesca... Sarebbe una politica più giusta...

DrugoLebowsky
27-09-02, 17:14
Originally posted by Aledex
Magari la Destra e la Sinistra italiana fossero come la Destra e la Sinistra tedesca... Sarebbe una politica più giusta...

parole sante

Alessandro.83
27-09-02, 20:00
Originally posted by DrugoLebowsky


parole sante

Parole sante per davvero... Se Berlusconi fosse come Stoiber continuerei sì a votare Alleanza Nazionale a cuore aperto (al proporzionale), ma quando voterei la Casa delle Libertà al maggioritario mi sentirei molto più rilassato (al contrario di adesso...) :)

soviet999
27-09-02, 21:06
Originally posted by DrugoLebowsky



LA Pds, aledex. Pass'auf.
te la spiego io: perché la Spd tedesca è più a sinistra dei Ds nostrani. E' riuscita quindi a catturare i voti di Communist Refound.
LA Pds non rappresenta nessuno, se non qualche nostalgico della Ddr (almeno credo).

Io non voterei mai un tale che ha autorizzato e appoggiato due guerre di aggressione. Il NO all'intervento all'Irak è solo stato sfruttato per campagna elettorale (dato che contro era l'80% dell'opinione pubblica)...infatti già si parla di inviare contingenti in Afghanistan per sostituire gli Americani.
La SPD sarà più a sinistra dei DS....poco ma sicura, cmq è un partito capitalista.
Spero che così la pensino anche i miei compagni!

Alessandro.83
27-09-02, 22:03
Originally posted by soviet999


Io non voterei mai un tale che ha autorizzato e appoggiato due guerre di aggressione. Il NO all'intervento all'Irak è solo stato sfruttato per campagna elettorale (dato che contro era l'80% dell'opinione pubblica)...infatti già si parla di inviare contingenti in Afghanistan per sostituire gli Americani.
La SPD sarà più a sinistra dei DS....poco ma sicura, cmq è un partito capitalista.
Spero che così la pensino anche i miei compagni!

Un conto è inviare contingenti in Afghanistan (guerra a cui la Germania doveva partecipare, per via degli accordi NATO), un conto è rifiutare una guerra ASSURDA come quella in Irak... :)

DrugoLebowsky
28-09-02, 12:08
Originally posted by Aledex


Parole sante per davvero... Se Berlusconi fosse come Stoiber continuerei sì a votare Alleanza Nazionale a cuore aperto (al proporzionale), ma quando voterei la Casa delle Libertà al maggioritario mi sentirei molto più rilassato (al contrario di adesso...) :)

eh eh :D adesso comincia il mio càhier de doléances.
Pure io, se non ci fossero: Baffino D'Alema dei Ds col suo Ikarus II da 500.000 €, se non ci fosse Cicciobello Rutelli ("un narciso senza politica", T.Buontempo), se non ci fossero ricicliati democristiani pluri-maxi-inquisiti come Enzo Carra nella Marghertita, pure io voterei Ulivo a cuor leggero.
Ma purtroppo, caro aledex, non viviamo nel migliore dei mondi possibili...

O'Rei
28-09-02, 13:00
Partito liberale

Alessandro.83
29-09-02, 10:58
Originally posted by DrugoLebowsky

eh eh :D adesso comincia il mio càhier de doléances.
Pure io, se non ci fossero: Baffino D'Alema dei Ds col suo Ikarus II da 500.000 €, se non ci fosse Cicciobello Rutelli ("un narciso senza politica", T.Buontempo), se non ci fossero ricicliati democristiani pluri-maxi-inquisiti come Enzo Carra nella Marghertita, pure io voterei Ulivo a cuor leggero.
Ma purtroppo, caro aledex, non viviamo nel migliore dei mondi possibili...

Vedo che anche l'Ulivo ha i suoi problemi di "inquisizione" (Enzo Carra)... :D

Beh, caro Drugo... MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO... ;)

Red River
01-10-02, 09:58
SPD.

Obscure Wolf
01-10-02, 17:34
PDS

paolini
01-10-02, 22:06
i liberali

Marco Sferini
06-10-02, 20:00
La PDS, probabilmente, anche se preferirei votare davvero un ancora partito comunista tedesco.

Marco

www.geocities.com/prcsvcentro

www.rossebandiere.tk