PDA

Visualizza Versione Completa : Penso ke presto mi farò un giretto in Germania



Oli
28-09-02, 13:14
Nn vedo l'ora di tornare a respirare un po' di aria buona in un Paese civile e in grado di esprimere garbatamente ed educatamente le proprie opinioni.

Sono fiero di vivere in un Paese, l'UE ke ha come principale membro la Germania.

03-10-02, 16:09
Scusami Oli! Io ho capito che tu consideri l'Europa la tua patria, il tuo paese e la Germania il principale membro etc. Ma permettimi una domanda. L'Italia non è un paese civile? Se no, che cosa ha fatto per meritarsi l'appellativo di paese "incivile"? (E non mi dire di Berlusconi perché ti ho chiesto dell'Italia come paese, di noi Italiani, non della classe politica che è capitata). L'Italia non è in grado di esprimere garbatamente ed educatamente le proprie opinioni? Io quando mai sono stato sgarbato? Un po' sul forum dei senescenti ho fatto senescenza pure io ma quando ho scritto qui o quando scrivevo sul vecchio Politica Online.com sul forum moderato da Erasmus ho espresso il mio pensiero con la massima educazione e perché ci credevo, non per altri motivi. E così penso che abbiano fatto gli altri. Scusami, e perdonami, per il messaggio pieno di domande ma io mi sono sentito offeso da Italiano e anche da persone che la pensa diversamente perché hai detto, al mio Paese a me, che è incivile e quindi che sono incivile, e che non sa, quindi che non so pure io, esprimere garbatamente le sue, quindi le mie, opinioni. Oli! Mi hai proprio deluso. :(. Va bene! Buon viaggio e divertiti ... e anche auguri per l'incarico di moderatore che hai assunto che ho appena notato. Ciao!

Oli
05-10-02, 15:08
Originally posted by Latino
Scusami Oli! Io ho capito che tu consideri l'Europa la tua patria, il tuo paese e la Germania il principale membro etc. Ma permettimi una domanda. L'Italia non è un paese civile? Se no, che cosa ha fatto per meritarsi l'appellativo di paese "incivile"? (E non mi dire di Berlusconi perché ti ho chiesto dell'Italia come paese, di noi Italiani, non della classe politica che è capitata). L'Italia non è in grado di esprimere garbatamente ed educatamente le proprie opinioni? Io quando mai sono stato sgarbato? Un po' sul forum dei senescenti ho fatto senescenza pure io ma quando ho scritto qui o quando scrivevo sul vecchio Politica Online.com sul forum moderato da Erasmus ho espresso il mio pensiero con la massima educazione e perché ci credevo, non per altri motivi. E così penso che abbiano fatto gli altri. Scusami, e perdonami, per il messaggio pieno di domande ma io mi sono sentito offeso da Italiano e anche da persone che la pensa diversamente perché hai detto, al mio Paese a me, che è incivile e quindi che sono incivile, e che non sa, quindi che non so pure io, esprimere garbatamente le sue, quindi le mie, opinioni. Oli! Mi hai proprio deluso. :(. Va bene! Buon viaggio e divertiti ... e anche auguri per l'incarico di moderatore che hai assunto che ho appena notato. Ciao!

Ciao Latino, scusa il ritardo col quale ti rispondo, ma ho avuto una settimana del cavolo.

Nn ho mai detto ke l'Italia è incivile, anke se l'ho lasciato capire.

Nn credo sia onestamente in grado di fare valere le proprie opinioni, vedi le leccate di Silvio a Bush. Io in Italia vedo sempre e solo l'arte del raccapezzarsi, il tirare avanti, il mettere una pezza sui problemi, il lamentarsi sempre (da italiano mi ci metto pure io fra questi).

Nn so ke dirti Latino, io quando passo il Brennero mi sento bene, mi viene voglia di respirare (oltre ke di mangiare dolci ovviamente), mi pare di entrare nel regno della civiltà, dove la gente nn butta le cartacce in giro.

Proprio stamattina al parkeggio del supermercato una vekkia babiona ha buttato la cicca della sigaretta in terra e io le ho fatto notare ke nn era giusto. Lei mi dice "tanti fanno tutti così", io le ho detto " e kissenefrega, iniziamo noi a comportarci bene".

Insomma, è questo amore x il proprio e il disprezzo del bene comune, la mancanza di senso civico totale ke rende incivile l'italiano.

Certo, ci sono delle eccezioni, ma mediamente siamo incivili.

Mi metto davanti alle strisce pedonali e nessuno, ripeto nessuno accenna minimamente a rallentare. Se io passo fregandomene delle makkine loro suonano e si lamentano (io passo senza guardare a piedi, se mi imballano pazienza, i miei si godranno i soldi dell'assicurazione), mentre le strisce pedonali danno la precedenza ai pedoni.

Vai in Germania e capisci cosa intendo.

Nn era x offendere, ma nella vita quotidiana dimostriamo sempre di essere un popolo incivile, senza senso civico, gente ke butta i rifiuti dal finestrino della makkina, ke svuota il portacenere sul bordo della strada,.

Nn l'avevo detto prima, lo dico ora, secondo me l'italiano medio è incivile, sarà simpatico, ma resta incivile.

Mi spiace, sinceramente, ma nn so ke farci, è un dato di fatto.

P.S. Credo ke salti l'idea del viaggetto, sempre al lavoro.

Studentelibero
05-10-02, 17:05
Originally posted by Oli


Nn so ke dirti Latino, io quando passo il Brennero mi sento bene, mi viene voglia di respirare (oltre ke di mangiare dolci ovviamente),

Beh scusa... se per questo la cucina italiana è la migliore del mondo. Vienimi a dire che quella tedesca è più buona e ti do una martellata in testa a suon di hamburger e birra ;)

Oli
05-10-02, 18:01
Nn è ke a casa mia si mangi così divinamente, x me va benissimo un McDonald's e quelli li trovo pure in Germania.