PDA

Visualizza Versione Completa : << V Seduta Assemblea Costituente di POL >> discussione+votazione



Daniele
13-09-09, 12:01
Convoco alle ore 21 del giorno 14 settembre 2009 la V seduta dell' AC di POL.

Sono pregati di comunicare la loro presenza alla seduta tutti i sign. congressisti all'orario sopra indicato.

ODG:

-Mozione zulux
-Questione dei seggi vacanti
-Varie ed eventuali



il Vice Presidente
Daniele

Laico
13-09-09, 12:40
lo stavo per fare io... ma approvo cmq

FalcoConservatore
13-09-09, 12:44
Comunico sin d'ora la mia presenza alla seduta.

Popolare
13-09-09, 12:59
presente!

Daniele
13-09-09, 13:36
presente

Supermario
13-09-09, 13:56
presente

Teddy
13-09-09, 14:03
Presente.

Laico
13-09-09, 14:23
è chiamato Garat ad accettare il seggio di albiy che nè decaduto

Supermario
13-09-09, 14:25
è chiamato Garat ad accettare il seggio di albiy che nè decaduto


Consiglio di mandare un Pvt a Garat.

Garat
13-09-09, 14:31
è chiamato Garat ad accettare il seggio di albiy che nè decaduto

Presente. Scusate se non ho risposto subito.

codino
13-09-09, 14:34
Buongiorno a tutti!

Supermario
13-09-09, 14:43
Buongiorno a tutti!

Buongiorno a lei :) bentornato :)

zulux
13-09-09, 20:42
presente... per prima cosa desidero ringraziare il presidente on.laico per aver inserito la mia mozione all'ordine del giorno... mi auguro che questa volta... con senso di responsabilità di tutte le parti... si riesca a non far mancare il numero legale... la mozione che ho presentato e che ricalca quasi in toto quella iniziale di supermario lascia comunque ampio margine di manovra a tutti...

zulux
13-09-09, 21:04
Mozione

- Attraverso un voto democratico a maggioranza semplice (se occorre anche usando il doppio turno, fra le due proposte con maggiore consenso ) scegliamo le bozze base fra quelle presentate sulle quali poi fare tutti gli eventuali emendamenti e modifiche

Si attenda fino al 25 di Settembre la presentazione di bozze riguardanti i temi che sono stati trattati nei tavoli di lavoro, divisi nelle quattro categorie che abbiamo deciso di trattare per prime.

1) Proposte Corte costituzionale
2) Proposte forma istituzionale ( governo-Presidente-camere )
3) Proposte Regolamenti interni Senato e Camera.
4) Proposte Legge iscrizione partiti - Legge elettorale

Poi il Presidente dell'AC proceda con le votazioni che permetteranno la scelta delle quattro bozze principali, dopodiché verranno calendarizzate le discussioni e le votazioni di eventuali emendamenti.

Finito il lavoro degli emendamenti si procederà ad approvare definitivamente quanto prodotto con il voto di maggioranza richiesto dalla amministrazione
...posto anche qui la mozione... in quote... per maggiore chiarezza verso tutti... come richiesto dall'on.supermario... giacché nemmeno vi erano particolari obiezioni da parte degli intervenuti nel mio thread propositivo... ho spostato il termine per la presentazione di bozze al 25 settembre... rispetto alla mia originaria proposta del 18...

Defender
13-09-09, 21:05
Presente.

discovery
13-09-09, 22:29
presente

Laico
13-09-09, 22:50
faccio notare agli Onorevoli colleghi la scandalosa falsità inventata da albiy ( un post creato da lui per segnalare che era i congresso quando non cè mai stato).

il Presidente esprime il suo sdegno

Dark Knight
14-09-09, 00:29
Presente. Scusate se non ho risposto subito.

Onde evitare magagne ti consiglio di scrivere che accetti l'incarico. Anni fa la sinistra montò ad arte uno stratagemma per bloccare tutto che aveva come inizio questa cosa.

Comunque confermo la mia presenza.

Dark Knight
14-09-09, 00:39
Con queste poche righe volevo esprimere il mio personalissimo dispiacere per la cosa successa oggi.

Il gioco è stato ulteriormente macchiato, oltre che dalle vecchie bugie, da una disonestà che non si era mai vista nata da un attaccamento morboso a poltrone virtuali, quindi inesistenti.

Spero che questa carnevalata compiuta dal forumista albiy faccia riflettere tutti e non solamente in toni denigratori e rabbiosi verso lo stesso.
Però la mia speranza più grande va a lui, sperando in un suo rientro diverso e non da scellerato ultrà come negli ultimi tempi (nel nostro caso ha agito così sin da subito facendo anche lui manifestini ebeti, diffamatori e bugiardi su di noi) dove si era reso antipatico e ridicolo sotto gli occhi della maggiorparte degli utenti del forum (ho visto prendere le sue difese solo da una persona).
Albiy, ricorrere a certi mezzi per detenere una cosa che non esiste è una cosa sbagliatissima...se devi barare (e ti consiglio comunque di non farlo) fallo per cose realmente importanti.

carlomartello
14-09-09, 01:34
Presente!

carlomartello

Malaparte
14-09-09, 01:35
Presente.

Eric Draven
14-09-09, 15:15
Convoco alle ore 21 del giorno 14 settembre 2009 la V seduta dell' AC di POL.

Sono pregati di comunicare la loro presenza alla seduta tutti i sign. congressisti all'orario sopra indicato.

ODG:

-Mozione zulux
-Questione dei seggi vacanti
-Varie ed eventuali



il Vice Presidente
Daniele

Signor Vice Presidente,in merito alla questione dei seggi vacanti vorrei ricordare queste parole dell'amministrazione:

http://forum.politicainrete.net/transatlantico/23085-pubblica-denuncia-gli-avvoltoi-banchettano-2.html#post443123

scusate per l'intrusione....:ciaociao:

Newborn
14-09-09, 17:27
ci sarò

Teddy
14-09-09, 17:53
Io ho sempre il file con le presenze sarà facile aggiornarlo seduta dopo seduta, comunque per essere corretti, un forumista risulta presente se posta dopo le 21 di questa sera, cioè quando inizia la seduta.

zulux
14-09-09, 21:19
Io ho sempre il file con le presenze sarà facile aggiornarlo seduta dopo seduta, comunque per essere corretti, un forumista risulta presente se posta dopo le 21 di questa sera, cioè quando inizia la seduta.

...la ringrazio della precisazione on.rove... era proprio mia intenzione porre una domanda alla quale lei ha già risposto....
...aggiungo... per puro tuzionismo... che mi rammarico di essere stato considerato assente la scorsa seduta... ero impossibilitato a partecipare... chiedo cosa possa fare il congressista per giustificare la sua assenza... giacché il regolamento parla di "assenza ingiustificata"...

Teddy
14-09-09, 21:24
...la ringrazio della precisazione on.rove... era proprio mia intenzione porre una domanda alla quale lei ha già risposto....
...aggiungo... per puro tuzionismo... che mi rammarico di essere stato considerato assente la scorsa seduta... ero impossibilitato a partecipare... chiedo cosa possa fare il congressista per giustificare la sua assenza... giacché il regolamento parla di "assenza ingiustificata"...

Credo che lei debba al momento della pubblicazione del thread ufficiale della seduta,dichiarare la sua impossibilità a partecipare.Logica vorrebbe che l'indizione della seduta avvenisse due o tre giorni prima della data di apertura delle discussione,così da permettere una giustificazione di assenza almeno ventiquattro ore prima, come da regolamento.
Oddio mi sto ronnizzando!:D

zulux
14-09-09, 21:35
Credo che lei debba al momento della pubblicazione del thread ufficiale della seduta,dichiarare la sua impossibilità a partecipare.Logica vorrebbe che l'indizione della seduta avvenisse due o tre giorni prima della data di apertura delle discussione,così da permettere una giustificazione di assenza almeno ventiquattro ore prima, come da regolamento.
Oddio mi sto ronnizzando!:D

...sono d'accordo con la sua osservazione e invito il presidente laico a lasciare questo lasso di tempo per permettere ai forumisti impossibilitati a partecipare ...
...on. rove adesso che lei esercita senza vincolo di mandato il suo ruolo di parlamentare... potrà partecipare alle riunioni dei capigruppo... sembra anche lei interessato al partito PL... la invito caldamente invece a considerare il suo ingresso de la rosa... a capo di una sua corrente di liberali... conosco attuali molti iscritti della rosa che sarebbero disposti a seguirla... e ... come sempre avviene in questi casi... la sua uscita da LR non sarà la sola...

Teddy
14-09-09, 21:40
...sono d'accordo con la sua osservazione e invito il presidente laico a lasciare questo lasso di tempo per permettere ai forumisti impossibilitati a partecipare ...
...on. rove adesso che lei esercita senza vincolo di mandato il suo ruolo di parlamentare... potrà partecipare alle riunioni dei capigruppo... sembra anche lei interessato al partito PL... la invito caldamente invece a considerare il suo ingresso de la rosa... a capo di una sua corrente di liberali... conosco attuali molti iscritti della rosa che sarebbero disposti a seguirla... e ... come sempre avviene in questi casi... la sua uscita da LR non sarà la sola...

La ringrazio dell'invito,la cosa mi lusinga molto, ma sono stato eletto con i voti di LR e finchè sarò costituzionalista non cambierò partito.In futuro vedremo.A me questo gioco piace, soprattutto la possibilità di diventare un senatore e discutere con tutti voi di politica reale, delle grandi questioni del nostro tempo,apportando il mio modesto contributo.

zulux
14-09-09, 22:06
La ringrazio dell'invito,la cosa mi lusinga molto, ma sono stato eletto con i voti di LR e finchè sarò costituzionalista non cambierò partito.In futuro vedremo.A me questo gioco piace, soprattutto la possibilità di diventare un senatore e discutere con tutti voi di politica reale, delle grandi questioni del nostro tempo,apportando il mio modesto contributo.

...allora mi scuso di aver evidentemente frainteso un suo comunicato... del resto non è la prima volta che le paleso la mia simpatia politica... non le nascondo che anche io punto al senato... è l'aspetto che mi interessa di più...

...spero in un sostegno alla mia mozione... come non piacere noto che molti hanno annunciato... li ringrazio sentitamente tutti...
... quanto al secondo punto all'odg... mi congratulo con l'on. garat per la nomina a congressista... ho avuto un intenso scambio epistolare con lui e posso testimoniare che è persona di valore...

...chiedo a chi preposto di dare un termine alla fase dibattimentale... di cercare di contattare i congressisti che dovessero risultare... con la loro assenza... determinanti nella nullità politica della sessione... come tristemente successo per l'ultima seduta...

Supermario
14-09-09, 22:10
...allora mi scuso di aver evidentemente frainteso un suo comunicato... del resto non è la prima volta che le paleso la mia simpatia politica... non le nascondo che anche io punto al senato... è l'aspetto che mi interessa di più...

...spero in un sostegno alla mia mozione... come non piacere noto che molti hanno annunciato... li ringrazio sentitamente tutti...
... quanto al secondo punto all'odg... mi congratulo con l'on. garat per la nomina a congressista... ho avuto un intenso scambio epistolare con lui e posso testimoniare che è persona di valore...

...chiedo a chi preposto di dare un termine alla fase dibattimentale... di cercare di contattare i congressisti che dovessero risultare... con la loro assenza... determinanti nella nullità politica della sessione... come tristemente successo per l'ultima seduta...

Se puole On.Zulux consigli l' On. Garat di "accettare" formalmente la sua candidatura, onde evitare problemi futuri..

zulux
14-09-09, 22:17
Se puole On.Zulux consigli l' On. Garat di "accettare" formalmente la sua candidatura, onde evitare problemi futuri..

...come dire... repetita iuvant... non conosco bene il regolamento... ma credo che il termine sia ancora lontano...

Teddy
14-09-09, 22:19
...allora mi scuso di aver evidentemente frainteso un suo comunicato... del resto non è la prima volta che le paleso la mia simpatia politica... non le nascondo che anche io punto al senato... è l'aspetto che mi interessa di più...

...spero in un sostegno alla mia mozione... come non piacere noto che molti hanno annunciato... li ringrazio sentitamente tutti...
... quanto al secondo punto all'odg... mi congratulo con l'on. garat per la nomina a congressista... ho avuto un intenso scambio epistolare con lui e posso testimoniare che è persona di valore...

...chiedo a chi preposto di dare un termine alla fase dibattimentale... di cercare di contattare i congressisti che dovessero risultare... con la loro assenza... determinanti nella nullità politica della sessione... come tristemente successo per l'ultima seduta...

Le rinnovo il mio appoggio alla sua mozione ed invito gli altri amici di LR a sostenerla.

Garat
14-09-09, 22:25
Accetto formalmente il seggio ed il ruolo da esso derivante.

LIBERAMENTE
15-09-09, 08:23
Benvenuto a Garat in Assemblea Costituente. Mi complimento anche con Teddy o come cazzo si chiama ora (con sti nick nuovi non si capisce niente) perchè ha finalmente fatto la scelta adatta ad un neoconservatore come lui. Te lo dicevo quasi un anno fà che sei piellino inside cumpare, per idee e metodi. Ti troverai bene da quelle parti.

discovery
15-09-09, 08:32
confermo la presenza, e appoggio la mozione dell'on. Zulux.

Laico
15-09-09, 09:30
alle 12.01 chiuderà la fase dibattimentale e si apre la fase di votazione

Daniele
15-09-09, 17:31
date le dimissioni di caimano, bisogna contattare morfeo e comunicargli che essendo primo dei non eletti dopo garat, gli spetta il ruolo di congressista

Garat
15-09-09, 17:34
date le dimissioni di caimano, bisogna contattare morfeo e comunicargli che essendo primo dei non eletti dopo garat, gli spetta il ruolo di congressista

Se volete me ne occupo io.

Daniele
15-09-09, 17:37
Se volete me ne occupo io.

perfetto

Laico
15-09-09, 19:00
apro qui per comodità la fase di votazione della mozione di zulux


Mozione

- Attraverso un voto democratico a maggioranza semplice (se occorre anche usando il doppio turno, fra le due proposte con maggiore consenso ) scegliamo le bozze base fra quelle presentate sulle quali poi fare tutti gli eventuali emendamenti e modifiche

Si attenda fino al 25 di Settembre la presentazione di bozze riguardanti i temi che sono stati trattati nei tavoli di lavoro, divisi nelle quattro categorie che abbiamo deciso di trattare per prime.

1) Proposte Corte costituzionale
2) Proposte forma istituzionale ( governo-Presidente-camere )
3) Proposte Regolamenti interni Senato e Camera.
4) Proposte Legge iscrizione partiti - Legge elettorale

Poi il Presidente dell'AC proceda con le votazioni che permetteranno la scelta delle quattro bozze principali, dopodiché verranno calendarizzate le discussioni e le votazioni di eventuali emendamenti.

Finito il lavoro degli emendamenti si procederà ad approvare definitivamente quanto prodotto con il voto di maggioranza richiesto dalla amministrazione


Favorevole []
Contrario []
Astenuto[]

durerà 48 ore esatte

Supermario
15-09-09, 19:01
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

Popolare
15-09-09, 19:28
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

Dark Knight
15-09-09, 19:32
Favorevole [x]
Contrario []
Astenuto[]



continua il disprezzo di Fronte Nord verso le istituzioni che non dicon chiaramente quello che sono.

zulux
15-09-09, 19:33
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

carlomartello
15-09-09, 19:33
Favorevole [x]
Contrario []
Astenuto[]



continua il disprezzo di Fronte Nord verso le istituzioni che non dicon chiaramente quello che sono.


carlomartello

Garat
15-09-09, 20:00
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

Defender
15-09-09, 20:47
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

Newborn
15-09-09, 21:13
favorevole

Teddy
15-09-09, 21:21
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

discovery
15-09-09, 23:02
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

teo
15-09-09, 23:04
Contrario.

Laico
15-09-09, 23:22
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

laico

FalcoConservatore
16-09-09, 10:47
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

codino
16-09-09, 11:13
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

Malaparte
16-09-09, 14:30
Favorevole [x]
Contrario []
Astenuto[]



continua il disprezzo di Fronte Nord verso le istituzioni che non dicon chiaramente quello che sono.

Daniele
16-09-09, 17:18
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

LIBERAMENTE
17-09-09, 09:17
Favorevole [X]
Contrario []
Astenuto[]

.

Laico
17-09-09, 20:17
votazione chiusa

zulux
18-09-09, 01:30
...mi rallegro che la c.d. mozione zulux... che io chiamerei supermario-zulux... in quanto molto simile a quella precedentemente presentata dall'on. supermario... sia passata... con l'augurio che sia solo l'incipit di un nuovo clima bipartisan e collaborativo fra tutti noi... con l'unico fine di rendere funzionante e fruibile questa splendida e unica simulazione... un sincero ringraziamento a tutti i colleghi congressisti...