PDA

Visualizza Versione Completa : una piccola gita....



demian
29-09-02, 23:31
oggi, verso le 10, siamo partiti da paderno dugnano (MI) solamente in 3 moto, peccato, direzione sondrio per un pranzetto a base di sciat (spero si scriva così) e pizzoccheri....
gita bellisima, passando da como, tirando su per il lago, incontrando tantissimi appassionati come noi, e ci siam fermati a prendere un aperitivo in un paesino in riva al lago parlando con i vari centauri conosciuti per strada....
dopo il pranzo siamo passati dal passo d'aprica, e giù via verso milano....

queste sono le giornate che riusciamo ad organizzare con gli amici (anche se oggi solamente 3 equipaggi) passando verso paesaggi stupendi, incontrando nuove amicizie, visitando posti sempre nuovi....
lo spirito che chiunque cavalchi una moto ha, provando le stesse sensazioni di libertà, sentendosi un tutt'uno con il paesaggio che ci circonda....

quanti di voi organizzano queste uscite?....

il 13/10 si ripete, stesso tragitto e stessa trattoria....
se qualcuno vuole venire contattatemi....

e con il motoclub che stiamo cercando di aprire cercherò di organizzare uscite, weekend o gite per raggiungere chiunque di voi ha la mia stessa passione....

XT
30-09-02, 14:57
Se fate un salto dalle parti di Genova chiamatemi che mi aggrego volentieri. ;)

Il problema e' che non sono molto sicuro che l'affidabilita' della mia XT sia tale da fare tanti Km, ma se andate qui vicino vi faccio compagnia.
Specialmente per quanto riguarda la culinaria: sono da competizione.

Ritengo che mangiare e bere in compagnia sia tra le cose piu' belle in assoluto.

Oli
30-09-02, 21:02
Tutti molto presi dal lavoro....

:rolleyes:

demian
30-09-02, 21:41
Originally posted by XT
Se fate un salto dalle parti di Genova chiamatemi che mi aggrego volentieri. ;)

Il problema e' che non sono molto sicuro che l'affidabilita' della mia XT sia tale da fare tanti Km, ma se andate qui vicino vi faccio compagnia.
Specialmente per quanto riguarda la culinaria: sono da competizione.

Ritengo che mangiare e bere in compagnia sia tra le cose piu' belle in assoluto.

si, dalle parti di genova ci verremo....

non so dirti quando, ma volgiono farmi conoscere un posto vicino al capoluogo ligure, quindi....

ti contatterò con largo anticipo, e non preoccuparti per l'XT, si farà il tutto....

demian
30-09-02, 21:42
Originally posted by Oli
Tutti molto presi dal lavoro....

:rolleyes:

il lavoro non devo essere la prerogativa della vita di una persona....

non lo deve essere....

XT
01-10-02, 09:42
Originally posted by Oli
Tutti molto presi dal lavoro....

:rolleyes:

Oli, il lavoro deve essere un mezzo, non il fine. ;)

E poi con te non ci parlo perche' hai detto di avercela con i terroni :D

XT
01-10-02, 09:49
Originally posted by demian


si, dalle parti di genova ci verremo....

non so dirti quando, ma volgiono farmi conoscere un posto vicino al capoluogo ligure, quindi....

ti contatterò con largo anticipo, e non preoccuparti per l'XT, si farà il tutto....


Demian, il problema dell'XT e' che ormai ha raggiunto i suoi 11 anni di servizio e dovendola "abbandonare" per strada (non ho garage) praticamente e' ridotta un po' maluccio.

PEro' su distanze brevi sono piu' confidente.

Devo dire che la liguria da delle buone possibilita' per divertirsi, visto che ha i monti a ridosso del mare.
Io per es. quando mi voglio scaricare un po', prendo la moto e vado al santuario della Guardia perche' ci sono 10 Km di salita e curve molto simpatiche da fare tutte d'un fiato. :D

demian
01-10-02, 23:35
Originally posted by XT



Demian, il problema dell'XT e' che ormai ha raggiunto i suoi 11 anni di servizio e dovendola "abbandonare" per strada (non ho garage) praticamente e' ridotta un po' maluccio.

PEro' su distanze brevi sono piu' confidente.

Devo dire che la liguria da delle buone possibilita' per divertirsi, visto che ha i monti a ridosso del mare.
Io per es. quando mi voglio scaricare un po', prendo la moto e vado al santuario della Guardia perche' ci sono 10 Km di salita e curve molto simpatiche da fare tutte d'un fiato. :D

tanto le grandi distanze le facciamo noi per arrivare lì....

tu devi fare solo la gitarella prima del pranzo....

quando dovremmo venire da quelle parti ti avviso prima, così ci dai delle dritte per organizzare il pranzo....
;) ;)


se lo organizzi tu è meglio....

:D :D

Oli
02-10-02, 18:57
Originally posted by demian


il lavoro non devo essere la prerogativa della vita di una persona....

non lo deve essere....

Sai Demian la tristezza dove sta?

Ke sono pienamente d'accordo con te, ma se nn puoi lasciare il lavoro, nn puoi, volente o nolente, è così è basta.

demian
03-10-02, 00:14
è impossibile che tu non possa lasciare il lavoro solo per una giornata....

ma che lavoro fai, suvvia....

io ho libero un giorno a settimana se va bene, a volte ogni 2 settimane, e la giornata di riposo la passo andando in giro, vedendo nuovi posti, divertendomi.....

lsu
06-10-02, 21:38
Originally posted by XT



Demian, il problema dell'XT e' che ormai ha raggiunto i suoi 11 anni di servizio e dovendola "abbandonare" per strada (non ho garage) praticamente e' ridotta un po' maluccio.

...

Io ho il ténéré 600, doppio faro, del dicembre '91. Con 30.000 km. Sai mica quando si deve fare la catena di distribuzione?

ps: nella benzina verde ci metto l'additivo STP per aumentae gli ottani. Mi hanno detto che non è necessario ma prima faceva un rumore da friggitrice :eek:
Tu usi niente?

Saluti,
lsu

lsu
06-10-02, 21:41
Originally posted by demian
oggi, verso le 10, siamo partiti da paderno dugnano (MI) ....

Ogni volta che programmo di uscire in moto, piove o piove o ... piove.
Mi farò assumere dal servizio meteo, così finalmente indovinano le previsioni... :D

Scherzi a parte, mi piacerebbe fare un giro ai laghi, ma mi ci vorrebbero 2 giorni. Uno per arrivare lì e uno per girare. Senza pioggia :D

demian
06-10-02, 22:26
Originally posted by lsu


Ogni volta che programmo di uscire in moto, piove o piove o ... piove.
Mi farò assumere dal servizio meteo, così finalmente indovinano le previsioni... :D

Scherzi a parte, mi piacerebbe fare un giro ai laghi, ma mi ci vorrebbero 2 giorni. Uno per arrivare lì e uno per girare. Senza pioggia :D

noi si parte anche con la pioggia....

il 13 faremo lo stesso tragitto per promuovere il motoclub che stiamo creando....

l'inaugurazione ci sarà verso la fine del mese....

XT
07-10-02, 09:12
Originally posted by lsu


Io ho il ténéré 600, doppio faro, del dicembre '91. Con 30.000 km. Sai mica quando si deve fare la catena di distribuzione?

ps: nella benzina verde ci metto l'additivo STP per aumentae gli ottani. Mi hanno detto che non è necessario ma prima faceva un rumore da friggitrice :eek:
Tu usi niente?

Saluti,
lsu


Tutti quelli che ho sentito hanno rifatto la distribuzione intorno ai 60mila km.
Io sono a quota 41000, ma non sai mai quanti sono in realta' (se compri di seconda mano).
C'e' comunque un metodo per sapere se sei nei dintorni del momento di rifare la distribuzione.
Si deve aprire una parte del motore, che permette di vedere quanto e' affondato il tendicatena di distribuzione. Se e' verso il massimo vuol dire che la catena si e' "stirata" abbastanza e sarebbe quasi ora di rifarla.

Io non uso alcun additivo, anche se non escludo di provare prima o poi la Vpower.
Che rumore e' quello della friggitrice? :D

Ciao

XT
07-10-02, 09:14
Originally posted by demian


tanto le grandi distanze le facciamo noi per arrivare lì....

tu devi fare solo la gitarella prima del pranzo....

quando dovremmo venire da quelle parti ti avviso prima, così ci dai delle dritte per organizzare il pranzo....
;) ;)


se lo organizzi tu è meglio....

:D :D


Beh, fatemi sapere, che cosi' chiedo ai miei amici "indigeni" per qualche bella trattoria. :D
Naturalmente ditemi il luogo dove vorreste andare.

Ciao

demian
07-10-02, 23:47
Originally posted by XT



Beh, fatemi sapere, che cosi' chiedo ai miei amici "indigeni" per qualche bella trattoria. :D
Naturalmente ditemi il luogo dove vorreste andare.

Ciao

certo che ti faremo sapere....



;) ;)

lsu
08-10-02, 20:50
Originally posted by XT



Tutti quelli che ho sentito hanno rifatto la distribuzione intorno ai 60mila km.
Io sono a quota 41000, ma non sai mai quanti sono in realta' (se compri di seconda mano).
C'e' comunque un metodo per sapere se sei nei dintorni del momento di rifare la distribuzione.
Si deve aprire una parte del motore, che permette di vedere quanto e' affondato il tendicatena di distribuzione. Se e' verso il massimo vuol dire che la catena si e' "stirata" abbastanza e sarebbe quasi ora di rifarla.

Io non uso alcun additivo, anche se non escludo di provare prima o poi la Vpower.
Che rumore e' quello della friggitrice? :D

Ciao

Carissimo cugino (xt e xtz sono parenti stretti ;) ),
fra qualche giorno faccio un tagliando "leggero" pre-invernale (e pre-immagazzinamento) e ne approfitterò per chiedere di vedere la tensione della catena, come da te ben ricordato.

Uso l'additivo STP "sostitutivo piombo - con octane booster" poichè quando sono passato alla verde ha cominciato a diventare più rumoroso e metallico il motore. Aggiungendo un po' di additivo (meno di quanto suggerito dalla STP) il rumore e lo spunto tornano normali. Il meccanico, comunque, mi ha detto che funziona tranquillamente (sì, ma se mettiamo i tappi nelle orecchie :D ) anche con la sola verde.

lamps e dita a V
(saluto da motociclisti ;) )

lsu
08-10-02, 20:55
Originally posted by demian


noi si parte anche con la pioggia....

il 13 faremo lo stesso tragitto per promuovere il motoclub che stiamo creando....

l'inaugurazione ci sarà verso la fine del mese....

azz... byker che non temono i nostri nubifragi :)
a me è bastata l'acqua che ho preso a piedi in questi giorni :D

Farete anche un sito internet del motoclub? Non sarebbe una cattiva idea ;) Accogliete anche simpatizzanti a distanza?

Ale

Nirvana
08-10-02, 21:16
Originally posted by demian
oggi, verso le 10, siamo partiti da paderno dugnano (MI) solamente in 3 moto, peccato, direzione sondrio per un pranzetto a base di sciat (spero si scriva così) e pizzoccheri....
gita bellisima, passando da como, tirando su per il lago, incontrando tantissimi appassionati come noi, e ci siam fermati a prendere un aperitivo in un paesino in riva al lago parlando con i vari centauri conosciuti per strada....
dopo il pranzo siamo passati dal passo d'aprica, e giù via verso milano....

queste sono le giornate che riusciamo ad organizzare con gli amici (anche se oggi solamente 3 equipaggi) passando verso paesaggi stupendi, incontrando nuove amicizie, visitando posti sempre nuovi....
lo spirito che chiunque cavalchi una moto ha, provando le stesse sensazioni di libertà, sentendosi un tutt'uno con il paesaggio che ci circonda....

quanti di voi organizzano queste uscite?....

il 13/10 si ripete, stesso tragitto e stessa trattoria....
se qualcuno vuole venire contattatemi....

e con il motoclub che stiamo cercando di aprire cercherò di organizzare uscite, weekend o gite per raggiungere chiunque di voi ha la mia stessa passione....

ORA TI 6 MESSO A FARE ANCHE IL POETA? :D

NON PRENDERE IMPEGNI PER S.AMBROGIO!!!!!!!!!!!!!!!

demian
10-10-02, 21:54
Originally posted by lsu


azz... byker che non temono i nostri nubifragi :)
a me è bastata l'acqua che ho preso a piedi in questi giorni :D

Farete anche un sito internet del motoclub? Non sarebbe una cattiva idea ;) Accogliete anche simpatizzanti a distanza?

Ale

certo che accogliamo simpatizzanti a distanza....

anche perchè verremo qualche volta dalle tue parti....

il sito è in costruzione, poi ti faccio sapere bene l'indirizzo....

per ora ti posso dire solo il nome "Questione di Polso"....

appena ho nuove le posto immediatamente....
cmq la riunione con i possibili iscritti la faremo il 25....

demian
10-10-02, 21:56
Originally posted by nirvana


ORA TI 6 MESSO A FARE ANCHE IL POETA? :D

NON PRENDERE IMPEGNI PER S.AMBROGIO!!!!!!!!!!!!!!!

sai che per te sono sempre libero....

Nirvana
10-10-02, 22:01
Originally posted by demian


sai che per te sono sempre libero....

a matto ma che intenzioni hai?

demian
11-10-02, 01:00
Originally posted by nirvana


a matto ma che intenzioni hai?

di prendere le ferie....

come tutti gli anni di questo periodo....

demian
11-10-02, 01:01
Originally posted by nirvana


a matto ma che intenzioni hai?
a proposito, non pensar male....

:D :D

demian
11-10-02, 01:02
Originally posted by nirvana


a matto ma che intenzioni hai?

a proposito (2 ° possibilità): ma la compri sta cagiva raptor?....

dai che ti iscrivo al motoclub....

lsu
11-10-02, 22:02
Originally posted by demian


certo che accogliamo simpatizzanti a distanza....

anche perchè verremo qualche volta dalle tue parti....

il sito è in costruzione, poi ti faccio sapere bene l'indirizzo....

per ora ti posso dire solo il nome "Questione di Polso"....

appena ho nuove le posto immediatamente....
cmq la riunione con i possibili iscritti la faremo il 25....

:) benissimo, mi terrò informato tramite il forum.

;) a presto
Ale

Nirvana
13-10-02, 13:04
Originally posted by demian

a proposito, non pensar male....

:D :D

ahh m'beh :D

Nirvana
13-10-02, 13:05
Originally posted by demian


a proposito (2 ° possibilità): ma la compri sta cagiva raptor?....

dai che ti iscrivo al motoclub....


cagiva raptor? io? 'zzo dici?

io - moto? non capisco!!!!! :confused:

demian
13-10-02, 19:41
Originally posted by nirvana



cagiva raptor? io? 'zzo dici?

io - moto? non capisco!!!!! :confused:
sul thread "vediamo i vostri gusti" hai optato per naked....

e da lì abbiamo fatto una mini discussione sul tipo di moto....

e tu hai detto che ti piaceva la raptor....

Nirvana
14-10-02, 22:37
Originally posted by demian

sul thread "vediamo i vostri gusti" hai optato per naked....

e da lì abbiamo fatto una mini discussione sul tipo di moto....

e tu hai detto che ti piaceva la raptor....

ho detto questo?

ero drogato!!!! :D

cmq ho detto che mi piaceva non che me la compravo!!!!!

demian
14-10-02, 23:13
Originally posted by nirvana


ho detto questo?

ero drogato!!!! :D

cmq ho detto che mi piaceva non che me la compravo!!!!!

vatti a rileggere il thread e vedi quel che hai scritto....
:D

drogato, tse, da solo poi?....

e a me non ci pensi?....

Nirvana
15-10-02, 18:59
Originally posted by demian


vatti a rileggere il thread e vedi quel che hai scritto....
:D

drogato, tse, da solo poi?....

e a me non ci pensi?....



:6c