PDA

Visualizza Versione Completa : Se vostro figlio...



Oli
10-10-02, 10:11
Immaginate di avere un figlio di 14, 15 , 16, 17 anni.

DItemi in tutta sincerità se nn sareste preoccupati se sapeste con certezza ke nn si masturba.

La masturbazione fa parte del normale processo di crescita di una persona. Serve a conoscere il proprio corpo, le proprie sensazioni.

E' una cosa asssolutamente e completamente naturale.

Io se sapessi ke mio figlio teenager nn si masturba, sinceramente nn sarei x nulla contento, ma sarei preoccupato x la sua salute mentale.

Prima la masturbazione, poi, i rapporti sessuali sono il normale modo di vita ke la natura ci propone.

L'importante, secondo me è creare un cervello sano, e questo è il compito dei genitori, devono crescere un uomo (o una donna) ke sappia rispettare gli altri, ke conosca il modo di stare al mondo, di vivere la carità, di nn offendere le altre persone, di mettere il prossimo davanti a tutto.

Scusate il lunguaggio, ma quando ci vuole ci vuole: un ragazzo ke si fa le seghe nn è altro ke un ragazzo normale.

Anke x quanto riguarda il sesso completo, cos'è di fatto? La soddisfazione di un piacere fisico.

Ke differenza c'è tra il mangiare una fetta di torta e l'avere un rapporto sessuale protetto?

A mio giudizio nessuna, perkè in entrambi i casi si soddisfa un piacere fisico.

Certo, il rapporto sessuale servirebbe x riprodursi e fatto in quel modo viene privato del suo significato originale, ma anke il mangiare servirebbe x garantire il metabolismo, mentre la fetta di torta è un sovrappiù ke nn serve assolutamente a nulla se nn alla soddisfazione di un piacere carnale.

Molti anni fa in effetti mi dicevano ke anke il peccato di gola era considerato a tutti gli effetti un peccato, ma ora nessuno ne parla +.

A rigor di logica, è peccato tutt'oggi x i motivi ke dicevo prima.

Comunque come al solito ho divagato, ma cavolo, pensiamo con il cervello e rendiamoci conto ke siamo umani, e un ragazzo teen ager ke non si fa le seghe è semplicemente un ragazzo con problemi, uno ke si priva della conoscenza di sè stesso. Sarei sinceramente molto preoccupato se mio figlio nn se le facesse.

Ninco Nanco
29-10-02, 23:24
Perchè dovrei preoccuparmi se mio figlio mantiene il tesoro della Castità e magari si fa prete?
Allora i Santi rimasti vergini e tutti coloro che si mantengono puri per amore di Cristo hanno problemi mentali?
Magari riuscissi a farlo io: scomparirebbero gran parte dei miei problemi spirituali(Spero che non pensi che sia depresso dopo che ho detto ciò).
Saluti fraterni in Cristo RE!:confused: