PDA

Visualizza Versione Completa : hei



di obrando
17-10-02, 20:00
hei hei...... non c'è più nessuno?

Spirit
10-11-02, 01:37
No, Obrando, non c'è più nessuno. Il Forum Liguria doveva essere il forum dei Liguri su P.O.L, invece per troppo tempo è stato praticamente il forum di Zena che ha tentato di tener vivo l'interesse per una terra che c'appartiene e dalla quale, volenti o nolenti, dipende il nostro destino. Io sono stanco di vedere che i liguri prendono sottogamba i problemi che li riguardano specificatamente consegnandosi a interessi altri, a volte antistorici altri beceri e di basso profilo.Sono stanco di sentirmi preso in giro perchè ancora credo nello spirito della mia terra, nella mia lingua, nel riscatto di una città che da capitale europea è diventata ruota di scorta grazie alla noncuranza di tutti. Sono stanco di una politica che ha perso la bussola, e che l'ha fatta perdere a troppi...

di obrando
15-11-02, 18:41
mmmm... brutta giornata zena?.....
dai forse tornerà il sole.... forse (oggi 15/11 piove terra)

forse il problema, solo del forum però è che di zena siamo in pochi ps vai al derby?

forza genoa.... in effetti non me ne frega un cazzo del calcio



salutoni e tirati su!!:)

falcorosso
03-12-02, 14:51
Caro zena troppi fasci su questo forum, la liguria è una regione democratica, lo è sempre stata, e dopo questo breve intervallo, lo sarà di nuovo, anche io amo la mia regione, ma non prendo per i fondelli i miei concittadini.

di obrando
04-12-02, 01:21
Originally posted by falcorosso
Caro zena troppi fasci su questo forum, la liguria è una regione democratica, lo è sempre stata, e dopo questo breve intervallo, lo sarà di nuovo, anche io amo la mia regione, ma non prendo per i fondelli i miei concittadini.

hei compagno, cosa centrano i fasci..... (poi siamo in due)
se fossi realmente democratico dovresti accettarci...ma poi pensala un po' come vuoi... ho già fatto questa discussione troppe volte:ronf saluti

falcorosso
04-12-02, 12:15
Ho la disponibilità a discutere con chiunque, quindi vi propongo qualche spunto di discussione:
la gestione delle acque, o meglio il liberismo assoluto con cui fiumi e torrenti sono stati imprigionati trasfrmando la bella liguria in una palude alluvionata ogni volta che piove.
La cecità di fronte alla dismissione di tutte le industrie liguri navali e non.
L'icapacità di creare lavoro, con la conseguenza che siamo la regione più vecchia di tutta l'italia.
La vigliaccheria degli industriali liguri che oltre a fare solo affari con i capitali, non riinvestono, depredano e non riescono nemmeno a salvare un capitale storico come la prima squadra di calcio italiana, il mio amato genoa.
una direzione della regione catastrofica, guardate il piano delle coste,cemento, il piano viabilità, cemento, i piani per le acque, cemento, ora dico io il cemento non ha già fatto abbastanza danni, ma quando si guarda soilo al portafolgio?!?
Credo che bastino a voi la parola signori!

di obrando
04-12-02, 14:39
premetto che non voglio litigare o cose del genere, ti dico che ciò che scrivi mi fa sorridere, come al solito siamo tutti bravi a vedere i problemi e criticare, secondo te quali sono le soluzioni? se tu fossi un imprenditore per esempio prenderesti il genoa ed il suo bagaglio di debiti? se tu fossi ricco (magari lo sei) preferiresti avere un cantiere navale che ti fa guadagnare o uno in perdita?
saluti

falcorosso
06-12-02, 14:21
Non so se tu sia mai ientrato in un cantiere sia di grandi che di piccole dimensioni, io lo faccio da parecchi anni, e dato che la mia specializzazione è falegname arredatore sono passato dalle imbarcazioni per turismo fino alle grandi navi della costa o a quelle della MM, dai piccoli cantiere ai grandi, ebbene il risultato delle precarizzazione del lavoro, della ricerca di operai dequalificati, da affiancare a pochissimi specializzati, ha avuto come risultato una devalutazione del prodotto, solo clienti parvenù si rifanno alla produzione italiana ed abbiamo persi i grandi mercati del nord-europa e dei paesi arabi e orientali, oggi solo parvenu e nouvi mafiosi dell'europa orientale, per loro i nuovi prodotti offerti vanno benissimo, ma credete davvero a tutte le palle che vi propinano?
Le consegne sono sempre fatte con mesi di ritardo a causa di errori di progettazione e di attuazzione del lavoro, la ricerca della manodopera a basso costo e precarizzata ha portato a questi risultati, qbasta guardare i tempi di consegna dell'ultimo prodotto fincantieri alla MM, la prima nave di quattro gemelle precisa nei tempi, la seconda con 4 mwsi la terza con 6mesi la quarta doveva essere pronta in estate è ancora dentro il vcantiere, sono ben quattro le ditte che si sono succedute per i suopi lavori di arredamento, per impianti elettrici e idraulici stessa storia.
Prima di scrivere ovvietà scontate bisogna informarsi e poi parlare, un mio vecchio amico, di nome carlo e cognome marx scriveva sempre chi non ha fatto inchiesta, cioè chi non conosce e parla o domostra arroganza o è semplicemente uno sciocco, in tutti i due casi l'unica cosa degna di lui è il silenzio.

Piera
06-12-02, 23:55
....io mi chiedo perchè tutti sottolineano le stesse cose, ma nessuno mai le risolva!!
Evidentemente non è così facile come sembra!
è come fare la pizza: gli ingredienti sono gli stessi, ma il risultato , se fatta in casa o in pizzeria , è diverso!

Cosa voglio dire?
Che i programmi sono belli, sono tutti più o meno uguali,
dipende da come sono attuati e dalla volontà di lottare per il loro realizzo ( perchè di ostacoli lungo la strada ne incontrano tutti),inoltre ci vogliono le persone giuste al posto giusto, persone oneste,leali che mettano al 1° posto l'interesse pubblico
e non l'arrivismo, il personalismo ecc.

tutto questo non è facile!
A proposito: avete letto il dibattito sul forum di Santa Margherita ?
Lì ci si sta scervellando sul come affrontare le prossime elezioni del giugno 2004!!
Andate a leggere e magari rispondete anche al sondaggio se ne avete voglia.

Quando alla demoralizzazione di Zena.....ti capisco amico,
anche a me viene quando sono a scuola sono circondata da gente di sinistra con i paraocchi che ti guardano schifati perchè non la pensi come loro!!!!

Ti fanno anche sentire sporca e cattiva perchè sei per il rimpatrio del ragazzino extracomunitario non in regola, e che tutti
fanno finta lo sia per tenerlo a mensa e a lezione.....

E le leggi dello stato sono uno schifo se non seguono i loro ipocriti sentimenti di buonismo!

E si non è facile essere ottimisti.....ma non molliamo per carità!!!!!:) :)
Vale

Spirit
09-12-02, 18:33
Originally posted by falcorosso
Ho la disponibilità a discutere con chiunque, quindi vi propongo qualche spunto di discussione:
la gestione delle acque, o meglio il liberismo assoluto con cui fiumi e torrenti sono stati imprigionati trasfrmando la bella liguria in una palude alluvionata ogni volta che piove.
La cecità di fronte alla dismissione di tutte le industrie liguri navali e non.
L'icapacità di creare lavoro, con la conseguenza che siamo la regione più vecchia di tutta l'italia.
La vigliaccheria degli industriali liguri che oltre a fare solo affari con i capitali, non riinvestono, depredano e non riescono nemmeno a salvare un capitale storico come la prima squadra di calcio italiana, il mio amato genoa.
una direzione della regione catastrofica, guardate il piano delle coste,cemento, il piano viabilità, cemento, i piani per le acque, cemento, ora dico io il cemento non ha già fatto abbastanza danni, ma quando si guarda soilo al portafolgio?!?
Credo che bastino a voi la parola signori!

Posso condividere alcune delle tue analisi, specialmente quando dici che il cemento ha danneggiato la Liguria. Ma di chi è la responsabilità storica? Di chi è la responsabilità storica dell'occupazione delle aree industriali con imprese improduttive a partecipazione statale completamente al di fuori del mercato? Di chi è la responsabilità storica della insufficiente modernizzazione dei porti che sono la vera risorsa della Liguria? Di chi è la responsabilità della cattiva gestione delle attività portuali che ha allontanato molti traffici dalla Liguria e in particolare da Genova? Di chi è la responsabilità storica dello scarso sviluppo infrastrutturale della Liguria? E' di questa giunta regionale, la prima che si muove nella direzione di uno sviluppo delle infrastrutture, la prima che tenta davvero di tutelare il settore primario della regione, la prima che desidera una maggiore responsabilizzazione delle amministrazioni locali, la prima che ha gestito intelligentemente una grande dismissione? Non mi sembra inoltre che le alluvioni si verifichino solo dal 2000 ad oggi, o sbaglio? Evidentemente se la Liguria vive una crisi storica e sta dando solo ora qualche segnale di ripresa, i principali responsabili sono i precedenti governatori che la hanno paralizzata trasformandola ad esempio di territorio assistitito, improduttivo e caotico. Quanto al genoa, ti do ragione: la qualità della nostra classe imprenditoriale è pari a zero. Ciò che manca è una vera cultura dell'impresa costruita sulla crescita, sull'investimento, sul marketing: portualità, cantieristica, turismo, high tech, PMI agroalimentare, questo dovrà essere il futuro della Liguria, e questo "gap" si può risanare solo ritornando alle più profonde radici della repubblica marinara, che sono le radici del capitalismo moderno e non certo dell' IRI.

di obrando
09-12-02, 19:11
Originally posted by falcorosso , un mio vecchio amico, di nome carlo e cognome marx scriveva sempre chi non ha fatto inchiesta, cioè chi non conosce e parla o domostra arroganza o è semplicemente uno sciocco, in tutti i due casi l'unica cosa degna di lui è il silenzio. [/B]


grazie per avermi dato dello sciocco, vedo che continui a elencare i problemi e a non trovare soluzioni...:rolleyes:
ho come l'impressione che questo tuo incarognimento nei miei confronti sia dettato dal fatto che io sono di destra... boh magari mi sbaglio...
tanti saluti:)

Creso
27-12-02, 02:11
Non creiamo sterili divisioni in una formazione già ridotta ai minimi termini; discutiamo, anche fermamente, ma sempre con l'orgoglio di essere liguri e il minimo comune denominatore che porta all'unità contro le spinte contrapposte che vogliono emarginare tendenziosamente questa terra che ha ancora in serbo potenzialità.
Dotiamoci di una meta, per quanto piccola e vediamo di sottoscriverla per raggiungerla, concorrendo all'obiettivo.
Poi le priorità si rincorreranno l'una con l'altra.