PDA

Visualizza Versione Completa : United "taglia" Malpensa



Worldclimber
24-10-02, 17:15
Ciao...
e un'altra se ne va....
dopo twa (poi assorbita da American) per Jfk
dopo Northwest per Detroit
dopo American Airlines per Chicago
dopo Alitalia per SFO e LAX

anche United Airlines abbandona Malpensa ed il volo MXP - IAD (763) dal 22 gennaio 2003; tutti gli uffici a Milano verranno chiusi.

rimangono solo Continental e Delta... :confused:
questa proprio non me l'aspettavo.
E pensare che due estati fa a Malpensa avevamo ben 6 compagnie americane (DL, CO, TW, UA, AA, NW)

:fru

byebye

Worldclimber
24-10-02, 17:20
per ulteriori informazioni....
http://www.united.com/press/detail/0,1442,50270,00.html
ciao
Diego

I-DAVE
24-10-02, 18:23
ARGHHHHH! No! Ma come... e avevano anche annunciato un nuovo volo a partire da fine ottobre/inizio novembre da Chicago con B772(!!!!!) (fonte A.net, un post di un po' di tempo fa...)

Sigh&Sob...

A questo punto speriamo davvero che NW+CO entrino in SkyTeam, così (forse) rivedremo il DTW-MXP e magari il 772 o al limite il 764 di Continental a Milano da Newark...

buona serata a tutti!

DaV

Oli
24-10-02, 19:14
Meno male ke nn tagliano solo Brescia........

airblue
24-10-02, 19:50
Dispiace sempre perdere un volo, però United data la critica situazione economica non poteva fare altro.
Il volo da MXP sicuramente non era tra i più profittevoli del network, ma da quello che ho sempre saputo non andava poi così male, tanto che United progettava di aumentare i voli su Milano.
Però quei 48 dipendenti United in Italia hanno rappresentato un costo troppo alto da mantenere.

La competizione sulle rotte Europa-USA è elevata, pertanto credo United abbia deciso di servire solo i mercati chiave (principalmente hubs Star Alliance, FRA, MUC e LHR, più CDG, BRU e AMS) e MXP risulta spostato troppo a sud...

Cmq ora credo che sia possibile vedere DL-AZ iniziare un MXP-Cincinnati.