PDA

Visualizza Versione Completa : A Napoli nessuno rispetta i semafori? Perkč si installano?



Oli
26-10-02, 09:24
Nessuno li rispetta, tutti se ne sbattono le ....., ma allora perkč si spendono un sacco di soldi x mantenerli?

La trovo una spesa inutile, tolgierli tutti e amen.

Pippo III
27-10-02, 04:20
meglio che non faccia commenti.. :o
;)

Il_Siso
27-10-02, 09:47
Originally posted by Pippo III
meglio che non faccia commenti.. :o
;)

Infatti, taci che č meglio.

Il_Siso
27-10-02, 09:48
Originally posted by Oli
Nessuno li rispetta, tutti se ne sbattono le ....., ma allora perkč si spendono un sacco di soldi x mantenerli?

La trovo una spesa inutile, tolgierli tutti e amen.

Da qualche giorno, caro Oli, dici un po tante cazzate....
Che succede?;)

Oli
27-10-02, 14:19
Mi sembra una cosa sensata.

1 - Gli impianti semaforici costano
2 - La gente a Napoli nn li usa e nn li vuole
3 - Nn se ne installino +, nn mi pare una cosa cosģ orrenda.

Grazie x avermi detto ke dico cazzate.

Alberich
27-10-02, 14:23
anzi, noninstallarli potrebbe portare ad una responsabilizzazione del guidatore. Potrebbe.
Comunque il non rispetto delle regole stradali č comune in Italia, non solo al sud.

Oli
27-10-02, 14:47
Originally posted by Alberich
anzi, noninstallarli potrebbe portare ad una responsabilizzazione del guidatore. Potrebbe.
Comunque il non rispetto delle regole stradali č comune in Italia, non solo al sud.

Boh, nn so se č comune, a Brescia la gente si ferma ai semafori.

agaragar
27-10-02, 15:47
anche a leno, con la macchina piena di coltelli....

Alberich
27-10-02, 16:44
le regole della strada prevedono molto altro, oltre ai semafori.

Il_Siso
27-10-02, 21:55
Originally posted by Oli
Mi sembra una cosa sensata.

1 - Gli impianti semaforici costano
2 - La gente a Napoli nn li usa e nn li vuole
3 - Nn se ne installino +, nn mi pare una cosa cosģ orrenda.

Grazie x avermi detto ke dico cazzate.

Su Quattroruote di sto mese c'č un'inchiesta sui semafori; hai tratto spunto da li?

Pippo III
28-10-02, 12:52
Originally posted by Alberich
anzi, noninstallarli potrebbe portare ad una responsabilizzazione del guidatore. Potrebbe.
Comunque il non rispetto delle regole stradali č comune in Italia, non solo al sud.

Sai benissimo che in media, son piu' frequenti (forse perche' piu' tollerate??) le infrazioni al codice al sud piutto che in Padania...

Per favore non stravolgiamo sempre la realta'.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

Pippo III
28-10-02, 12:53
Originally posted by Pasquin0
anche a leno, con la macchina piena di coltelli....

Sotterrati sciacallo

Alberich
28-10-02, 13:14
Originally posted by Pippo III


Sai benissimo che in media, son piu' frequenti (forse perche' piu' tollerate??) le infrazioni al codice al sud piutto che in Padania...

Per favore non stravolgiamo sempre la realta'.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

e chi ha detto il contrario?
faccio solo notare che il nord italia non č troppo virtuoso, in questo senso; forse pił del sud, ma comunque siamo ad un livello basso. Parlo, ovviamente, della zona che conosco.

demian
28-10-02, 20:32
Originally posted by Pippo III


Sai benissimo che in media, son piu' frequenti (forse perche' piu' tollerate??) le infrazioni al codice al sud piutto che in Padania...

Per favore non stravolgiamo sempre la realta'.

Sa£udi serenissimi da Pippo III.

convinto di quel che dici?....
postami i dati di queste infrazioni lasciate passare....

negli ultimi anni la media č cambiata moltissimo e non c'č + questa grandissima differenza tra nord e sud riguardo il non rispetto del CDS....

Oli
28-10-02, 21:58
Originally posted by Il_Siso


Su Quattroruote di sto mese c'č un'inchiesta sui semafori; hai tratto spunto da li?

Si.

Il_Siso
28-10-02, 22:03
Originally posted by Oli


Si.

Beh, allora non l'hai letto molto bene direi...

agaragar
30-10-02, 22:14
Originally posted by Pippo III


Sotterrati sciacallo
va bene cacchina

Gianmario
01-11-02, 03:51
Originally posted by Pasquin0
anche a leno, con la macchina piena di coltelli....

Coltelli? Svizzeri? No, Novi!

patatrac (POL)
25-11-02, 03:49
Originally posted by Oli
Nessuno li rispetta, tutti se ne sbattono le ....., ma allora perkč si spendono un sacco di soldi x mantenerli?

La trovo una spesa inutile, tolgierli tutti e amen.

A Napoli nessuno rispetta i semafori? Sta diventando un luogo comune, come dire i napoletani mangiano la pizza, suonano il mandolino, ballano la tarantella...

patatrac (POL)
25-11-02, 03:52
Originally posted by Alberich
anzi, noninstallarli potrebbe portare ad una responsabilizzazione del guidatore. Potrebbe.


In una cittadina olandese pare che abbiano fatto un esperimento del genere (hanno tolto semafori e segnaletica), con ottimo risultati sul piano della responsabilizizzazione.

Mjollnir
28-11-02, 17:26
Originally posted by patatrac


In una cittadina olandese pare che abbiano fatto un esperimento del genere (hanno tolto semafori e segnaletica), con ottimo risultati sul piano della responsabilizizzazione.

Quanti incidenti ? Quanti feriti ? Quanti morti ?

patatrac (POL)
30-11-02, 15:13
Originally posted by Mjollnir


Quanti incidenti ? Quanti feriti ? Quanti morti ?

E' una notizia che ho letto mesi fa sul giornale. Ma non ricordo che ci fossero stati incidenti, feriti e morti. Sai, gli olandesi sono molto pił disciplinati e responsabili di noi. Ovviamente, lo stesso esperimento non si potrebbe ripetere in Italia. Anche se a Napoli gli incidenti "veri" non sono poi cosģ tanti, nč ci sono molti feriti o morti.

Alberich
02-12-02, 12:23
Originally posted by patatrac


E' una notizia che ho letto mesi fa sul giornale. Ma non ricordo che ci fossero stati incidenti, feriti e morti. Sai, gli olandesi sono molto pił disciplinati e responsabili di noi. Ovviamente, lo stesso esperimento non si potrebbe ripetere in Italia. Anche se a Napoli gli incidenti "veri" non sono poi cosģ tanti, nč ci sono molti feriti o morti.

La notizia mi era nota; va detto che oltre la maggior disciplina degli olandesi, ci saranno altri motivi che permettono questo. Probabilmente le dimensioni della cittadina e la struttura urbana. Milano senza semafori, anche se fosse abitata da olandesi, sarebbe un delirio.

Princ.Citeriore (POL)
05-02-08, 00:59
Nessuno li rispetta, tutti se ne sbattono le ....., ma allora perkč si spendono un sacco di soldi x mantenerli?

La trovo una spesa inutile, tolgierli tutti e amen.
Bresciano, ma tu ci sei mai stato a Napoli !?!

No perchč io la frequento da circa 10 anni almeno una volta a settimana, ebbene le macchine quando c'č il semaforo rosso si fermano.
Sapete io sono un pendolare e da Piazza Mateotti devo scendere al Lido Maculatella (per prendere il pulman), durante questo tragitto devo passare per due volte i semafori, se le macchine non si fermassero al rosso, io no starei qui a scriere qst msg, ma sotto terra o con un pņ di fortuna al Cardarelli !
:-01#44

steen (POL)
19-02-08, 00:38
non sia mai detto, a napoli tutti rispettano i semari, l'uso delle corsie preferenziali ed anfinamai l'uso del casco .:D

steen (POL)
20-02-08, 00:19
non sia mai detto, a napoli tutti rispettano i semari, l'uso delle corsie preferenziali ed anfinamai l'uso del casco .:D

chiedo venia intendevo i semafori

Il_Siso
21-02-08, 17:25
A Napoli tutto funziona benissimo

antartide
21-02-08, 22:37
A Napoli tutto funziona benissimo

Sicuramente NO! ma non č nemmeno nera come la dipingete voi :ronf

Il_Siso
22-02-08, 00:15
Sicuramente NO! ma non č nemmeno nera come la dipingete voi :ronf

Noi chi?

Princ.Citeriore (POL)
01-03-08, 21:21
Noi chi?
I personaggi come quello che ha aperto il post nel quale stiamo scrivendo... blatera sui semafori che non sarebbero rispettati. Lo ripeto se non si rispettassero i semafori io sarei o al caposanto o all'ospdale !

Princ.Citeriore (POL)
01-03-08, 21:25
non sia mai detto, a napoli tutti rispettano i semari, l'uso delle corsie preferenziali ed anfinamai l'uso del casco .:D

Signor "anfinamai", le ripeto, se non si rispettasse il rosso io non starei qui a scivere. Adesso la saluto e imparate a non giudicare senza aver sperimentato di persona... ci fate la figura degli imbecilli !

Ferdinando IV
01-03-08, 21:44
Un paio di giorni fa ho seguito un servizio del telegiornale che diceva che a Milano c'č il pił alto numero di investimenti stradali i pedoni sono investiti anche sulle strisce. i semafori rossi a Milano quasi nessuno il rispetta.
Il bue che chiama cornuto l'asino. A Napoli se attraverso sulle strisce non corro il rischio di essere buttato sotto.
Al nord si parla solo per luoghi comuni.

patatrac (POL)
09-03-08, 12:18
Bč, ultimamente si sono fatte delle rilevazioni controcorrente. Come si sa, a Napoli i semafori non vengono sempre rispettati (ma dire che non vengono "mai" rispettati č una bugia, perchč la grande maggioranza li rispetta o si regola a seconda dei casi in una sorta di interpretazione, incrocio per incrocio, della norma). Ma č pur vero che spesso gli stessi semafori non funzionano a causa di una mancata manutenzione. Ebbene, si č notato che quando non funziona l'impianto semaforico di un incrocio, il traffico scorre pił agevolmente. Io stesso attraverso un incrocio semaforizzato tutte le mattine (quello di Via Reggia di Portici all'altezza di Via Gianturco) e posso testimoniare che quando funzionano i semafori si forma una fila di almeno un chilometro, quando invece non funzionano il traffico scorre velocemente e io arrivo prima sul posto di lavoro. La stessa cosa č stata sperimentata al semaforo di Via Cilea altezza Via Belvedere e in altri incroci della cittą. Ovviamente, non si verificano incidenti, perchč la guida del'automobilista napoletano, sia pure irrispettosa delle regole, č caratterizzata da una notevole prudenza e autoresponsabilitą che nascono, appunto, dall'abitudine a guidare in una cittą in cui il codice della strada č poco osservato (gli occhi bene aperti e un immenso bagaglio di tolleranza e di indulgenza verso gli altri, e verso se stessi, regolano, insomma, la guida dei napoletani).

steen (POL)
09-03-08, 19:02
Signor "anfinamai", le ripeto, se non si rispettasse il rosso io non starei qui a scivere. Adesso la saluto e imparate a non giudicare senza aver sperimentato di persona... ci fate la figura degli imbecilli !

cribbio che coda di paglia:D

io ho detto che va tutto bene a Napoli, mica il contrario :D

Princ.Citeriore (POL)
21-03-08, 01:09
cribbio che coda di paglia:D

io ho detto che va tutto bene a Napoli, mica il contrario :D
Senti caro bresciano, ti ho spiegato come stanno le cose a Napoli (come a Sa, Ce, Av e altri centri della Campania) rigaurdo ai semafori. Nel tuo grigio paesone com'č la stituazione, non che me ne freghi qualcosa, ma x educazione voglio ricambiare il vs "squisito" interesse!
:p

Komintern 43
21-03-08, 04:36
Nessuno li rispetta, tutti se ne sbattono le ....., ma allora perkč si spendono un sacco di soldi x mantenerli?

La trovo una spesa inutile, tolgierli tutti e amen.
Dagli il tempo di abituarsi alla novitą

Komintern 43
21-03-08, 04:42
Signor "anfinamai", le ripeto, se non si rispettasse il rosso io non starei qui a scivere. Adesso la saluto e imparate a non giudicare senza aver sperimentato di persona... ci fate la figura degli imbecilli !
Lasciali perdere,come si dice a Napoli a sciacquą a capa 'o ciuccio se perde acqua e sapone.

Komintern 43
21-03-08, 04:45
io ho detto che va tutto bene a Napoli, mica il contrario :D
Che simpaticone.
N'zi bbonu manc'a sbatte a cita 'ncul'ii cani

steen (POL)
22-03-08, 16:50
Che simpaticone.
N'zi bbonu manc'a sbatte a cita 'ncul'ii cani

te articioch, fet cöönt che i oter i e` mjo bu de entender el to dealet?:-01#44
cres en bris söchini`, den bocieta discülat.:D