PDA

Visualizza Versione Completa : Chieti - Pescara 1 - 1



27-10-02, 21:04
Oggi ho aperto la televisione e mi sono sintonizzato su Rete 8. Stava trasmettendo la partita di calcio Chieti - Pescara dall'Angelini di Chieti. Per una volta Rete 8 ha trasmesso qualche partita! Va bene! Per me è stato difficile perché non sapevo per chi tifare. A me non piace la guerra civile tra Abruzzesi. Io non sapevo se tifare per il Pescara che essendo per il momento prima in classifica ha più possibilità del L'Aquila, del Lanciano, del Chieti, del Teramo e del Giulianova di andare in serie B o se tifare per il Chieti visto che il presidente Buccilli è originario della Valle del Fino e in un certo senso lo sento quasi come un mio compaesano visto che anche io vengo dalla Valle del Fino. Buccilli torna spesso nella Valle del Fino e soggiorna qualche volta nella casa di campagna che gli hanno lasciato in eredità i suoi nonni e compra dai contadini il formaggio e altri prodotti. In un certo senso chiunque vinceva dei due mi faceva piacere. Quando ha segnato il Pescara ero contento anche se per il Chieti un po' mi dispiaceva ma una voce mi diceva che era più lontana dalla seconda classificata e più vicina alla serie B. Poi, al secondo tempo, quasi verso la fine, ha fatto il gol il Chieti e io mi sono dispiaciuto per il Pescara ma ero felice per il Chieti, perché ha il presidente che in un certo senso è mio compaesano (egli è originario e passa un po' di giorni e io abito nella Valle del Fino), perché il sindaco di Chieti Nicola M. Cucullo è fascista dichiarato e un grande, perché mi piace la divisa nero - verde che fu adottata ai tempi del Fascismo dal colore delle milizie cittadine fasciste che avevano la divisa nero-verde, perché nello stemma ha all'interno dell'ovale nero - verde con parte superiore e inferiore bianca lo stemma dei Savoia e io vorrei il ritorno della Monarchia in Italia anche se so che è solo un'utopia e perché è una squadra abruzzese ma un po' mi dispiacevo per il Pescara che essendo quella che ha più possibilità di andare in serie B si era giocata i tre punti. Alla fine sono stato contento dell'1-1 che non ha scontentato nessuno. E' tutto bene quello che finisce bene!

DrugoLebowsky
29-10-02, 19:38
insomma Cucullo - Pace 1-1. :D :D

31-10-02, 15:53
Originally posted by DrugoLebowsky
insomma Cucullo - Pace 1-1. :D :D

Tutti contenti! E' meglio così! O Dio, se il Pescara avesse vinto ora sarebbe primo in classifica ma si rifarà dopo. E questo sarà l'anno del grande ritorno in serie B, almeno per il Pescara. Se poi le squadre abruzzesi sono 2 allora è meglio. Quest'anno farei andare in serie B il Teramo e il Pescara. O qualsiasi squadra abruzzese mi va bene. Sia se è il L'Aquila, sia il Chieti, sia il Lanciano, sia il Pescara, sia il Giulianova e sia il Teramo.