PDA

Visualizza Versione Completa : Brescia, il tradimento di Ryanair e alcune verità e retroscena.



airblue
01-11-02, 11:57
Sull'edizione odierna del Giornale di Brescia (disponibile online dalle ore 12:00 di oggi) a pagina 13 c'è un'interessante articolo che racconta i retroscena della trattativa tra VBS e Ryanair. L'articolo riabilita anche la mia fonte (Vanni G.) che fino all'ultimo mi aveva assicurato che VBS sarebbe stato il nuovo hub Italiano di Rynair.

Uno dei passaggi più interessanti dice:

"Giovan Maria Rizzi, membro del CdA della società che gestisce VBS, non riesce a capacitarsi. Il CdA aveva dato ampio mandato al direttore generale Mauro Marrocu per una trattativa che convogliasse su Brescia la scelta di Ryanair. Ancora mercoledì l'esponente del CdA di Montichiari era stato a Brussels per l'incontro che si contava fosse la stretta finale. Non è andata così forse perchè i Bergamaschi hanno offerto di più (alquanto improbabile) o forse perchè Orio è più strategico nella competizione che Ryanair gioca contro Linate e Malpensa (ipotesi più veritiera)"

"In serata un comunicato dell'aeroporto Bresciano esprime 'rammarico' per la conclusione della vicenda, nonostante le trattative serrate durate alcuni mesi"

Oli
01-11-02, 14:47
Kiakkiere inutili, la verità è ke VBS kiude e noi nn avremo mai un aeroporto nostro.

Ke razza di gente.

Oli
03-11-02, 14:47
Pensi ke rimarrà un volo su VBS?

airblue
03-11-02, 21:47
Io penso che il volo su VBS rimarrà perchè cmq serve un bacino d'utenza per il quale BGY risulta essere troppo distante (Trentino Alto Adige, Verona, Mantova, Vicenza, Rovigo, Parma, Reggio Emilia).

Oli
03-11-02, 21:53
Originally posted by airblue
Io penso che il volo su VBS rimarrà perchè cmq serve un bacino d'utenza per il quale BGY risulta essere troppo distante (Trentino Alto Adige, Verona, Mantova, Vicenza, Rovigo, Parma, Reggio Emilia).

Dopo qs dikiarazione allora è difinitivo: VBS kiude entro una settimana.

:-00A :-0003x :-00A :-0003x :-0003r

airblue
04-11-02, 10:30
Oli, non essere sempre così pessimista!!!!

Che esistesse una trattativa avanzata tra VBS e Ryanair non era certo una mia invenzione (leggiti le dichiarazioni de dirigenti dalla D'Annunzio s.p.a.), se poi non sono andate a buon fine non è colpa mia.

Io sapevo per certo che le trattative erano a buon punto, poi quello che è successo all'ultimo momento è stato anche per me uno schok.