PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro primo volo?



Oli
05-11-02, 20:10
1987, sulla rotta Linate-Lourdes e ritorno.

Era un DC9 ATI, ke ricordo molto bene come sporco, molto sporco.

lorenzoaz
05-11-02, 20:49
10 luglio 1985.

volo Orion Airways KG2504, Milano MXP- Londra LGW.

era un 737-200 ed io ero emozionatissimo: avevo solo 12 anni e andavo in vacanza studio per 3 settimane.

I-DAVE
05-11-02, 23:27
Non me lo ricordo molto bene, ero piccolo (avevo circa 4 anni, forse 5, quindi circa '86 o '87)... non mi ricordo molto bene) e stavo andando in Sardegna (mio papà è di Cagliari) per Natale... x la prima volta in aereo!
Lo so ke nn si direbbe visto il mio accento marcatamente milanese come Oli e Airblue l'hanno definito, ma è vero! :)

DaV

Worldclimber
06-11-02, 01:11
Beh io invece me lo ricordo eccome.....
non ci crederete ma ho volato per la prima volta nel 1996 (quindi a 19 ann suonati !!!)
per la cronaca AZ A321 Linate - Londra Lhr
un'altra mia grande passione, l'interrail, mi aveva fino ad allora frenato..... :D
e anche ora non uso mai l'aereo x la vacanza "principale" :rolleyes:
ma a dicembre si recupera:lol
byebye

airblue
06-11-02, 09:22
Difficile per me dire con esattezza il mio primo volo anche perchè i miei hanno sempre volato spesso e nonostante ciò mio padre è capace di chiamare un MDD-80--> jumbojet o un A320--> DC-9, quindi non posso contare sui loro ricordi.

Quindi ho deciso di considerare il mio primo volo quello in cui ho viaggiato per la prima volta solo. Era l'estate 1990, avevo 11 anni, ed era il VRN-OLB di Alisarda con DC-9/51 posto 2A. Lo ricordo bene perchè mi avevano messo al collo un cartellino/portadocumenti (che ho conservato) e per tutto il tempo ero stato in compagnia di varie hostess (se solo anche oggi mi riservassero un simile trattamento....:D). Ricordo che ero stato imbarcato e sbarcato per primo ed a Olbia per "ritirarmi" mio zio aveva dovuto firmare delle carte neanche fossi un pacco postale:lol

Da dopo quel volo mi è maturata la passione per gli aerei.

Worldclimber
06-11-02, 10:41
Ankio..... ankio......ankio
sono piccolo e solo!!!!!:D
manderò una mail alle varie compagnie in modo che a dicembre ci sia sempre una hostess che mi curi!!!!!! :lol
byebye

ps airblue ho capito perchè da quel volo ti è maturata la passione per gli aerei....

diego (POL)
07-11-02, 01:26
Il primo volo che mi ricordo chiaramente era un Roma Quwait City con Quwait Airways quando avevo circa 12 anni, era un A310, ho chiesto di vedere la cabina e ne sono rimasto innamorato, da allora ho avuto la conferma che avrei fatto di tutto in mio potere per diventare un giorno pilota, frtunatamente ci sono riuscito anche se il 310 l´ho solo pilotato nel simulatore ma un giorno chissa...

agaragar
07-11-02, 06:56
Originally posted by Oli
1987, sulla rotta Linate-Lourdes e ritorno.

Era un DC9 ATI, ke ricordo molto bene come sporco, molto sporco.
ah ci sei già stato a lurds!

mannaggia, e io che ti volevo consigliare..... :rolleyes:

Oli
07-11-02, 19:25
BENVENUTO A DIEGO SUL FORUM "AVIAZIONE CIVILE" DI POL

Raga, ora abbiamo anke un pilota vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:) :) :) :)

I-LNZ
07-11-02, 19:57
Il mio primo volo è stato lunedi 22 nov 1993 da VCE a CTA con un MD82 Meridiana I-SMET! posto 22E.

Il volo doveva essere da VRN ma era stato spostato su Venezia a causa di lavori a Verona.
Mi ricordo esattamente due cose: l'olimpico di Roma visto dal finestrino e l'Etna visto dalla cabina di pilotaggio...

Ah, mi ricordo anche quanto ho rotto le p***e a due miei amici per convincerli a volare invece di andare in treno!! :D

voyager (POL)
07-11-02, 22:08
Luglio '93, volo BA FCO-LHR credo fosse un 767, ma non sono sicuro.

Oli
07-11-02, 22:31
BENVENUTO A VOYAGER SUL FORUM "AVIAZIONE CIVILE" DI POL

Cavolo ke bello, sempre nuova gente!!!

Nirvana
08-11-02, 00:23
Fiumicino - palm de mallorca, ma era notte.

Ho avuto piu' paura di giorno da genova a londra

Unheimlich
21-11-02, 22:30
Da Milano a Barcellona nel 1985, ma non mi posso ricordare che aereo fosse, ero alle elementari, comunque Alitalia, e mio padre mi portò nella cabina di volo facendomi spiegare dai piloti come funzionava.
Poi in Giappone, Roma Tokyo sulla mistica Jal, la Japan Airlines: la migliore compagnia esistente al mondo, hostess e steward sono lì per coccolarti e nessuno ti dice niente se ordini contemporaneamente thè verde e Asahi dry (birra...;)), mai stata vezzeggiata così tanto in vita mia, forse solo quando sono atterrata a Narita...