PDA

Visualizza Versione Completa : Perkč l'MD11 č stato un fallimento?



Oli
10-11-02, 10:19
Insomma, si tratta pure sempre del buon rifacimento di un buon aereo, realizzato all'inizio degli anni 90, quindi abbastanza di recente, con nuove tecnologie, buona avionica, buone prestazioni generali.

Kissŕ se la MD nn fosse stata fusa nella Boeing forse avrebbe avuto + successo....

Comunque nn capisco perkč le poke compagnie ke l'hanno usato o ke lo usano come passeggeri, si affrettano a buttarlo via....

Insomma, si tratta di makkine ke al massimo hanno 10 anni, e in molti casi ne hanno 4 o 5!!!

lorenzoaz
10-11-02, 16:37
mi permetto di correggerti: č stato un cattivo rifacimento di un aereo.

č un aereo bellissimo (a mio parere) ma con alti costi di gestione non solo per la formula trimotore ma soprattutto per l'aerodinamica sbagliata. tanto č vero che Singapore Airlines, che fu cliente di lancio, cancellň un ordine cospicuo perchč l'MD11 non riuscě a rispondere ai suoi requisiti per via di un eccessivo consumo di carburante.
si sta rivelando, bisogna ammetterlo, un buon aereo cargo ma purtroppo non ha avuto il successo sperato perchč altre macchine lo hanno superato in efficienza.

purtroppo l'estetica di un aereo non č sufficiente a garantirgli il successo se cosě fosse credo che la sorte dell'MD11 sarebbe stata diversa.

Lorenzo