PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci rossi



Oli
10-11-02, 19:01
Nn so se sia vero ke nn soffrono, ma a me, il vedere questo piccolo pesce girare in una biccia di 20 cm di diametro mette una gran tristezza.

Mia nonna lo vuole e nn so ke dirle, ma mi pare una violenza.

Perdu
10-11-02, 19:43
Originally posted by Oli
Nn so se sia vero ke nn soffrono, ma a me, il vedere questo piccolo pesce girare in una biccia di 20 cm di diametro mette una gran tristezza.

Mia nonna lo vuole e nn so ke dirle, ma mi pare una violenza.

io sono un acquariofilo patologico, mettere un pesce rosso in una boccia vuol dire torturarlo!!!!
in una boccia di vetro (sempre troppo piccola) la sua spina dorsale si deforma, fai un bel regalo a tua nonna, un acquarietto di 60 o 80 litri nel quale metterete al massimo 4 pescetti....l'acqau ovviamente andrà filtrata da un filtro e si dovrà cambiare almeno il 30% alla settimana :)

enrique lister
10-11-02, 23:06
ma se invece il pesce non te lo compri, non è meglio? ;)

Wyatt Earp
11-11-02, 22:32
Originally posted by Perdu


io sono un acquariofilo patologico, mettere un pesce rosso in una boccia vuol dire torturarlo!!!!
in una boccia di vetro (sempre troppo piccola) la sua spina dorsale si deforma, fai un bel regalo a tua nonna, un acquarietto di 60 o 80 litri nel quale metterete al massimo 4 pescetti....l'acqau ovviamente andrà filtrata da un filtro e si dovrà cambiare almeno il 30% alla settimana :)


Già,se proprio vuoi prendere il pesce,almeno cerca di farlo vivere nelle condizioni migliori,l'acquario il più grosso possibile e cambia l'acqua:-)
Saluti Padani

Druuna
12-11-02, 17:28
Originally posted by Perdu


io sono un acquariofilo patologico, mettere un pesce rosso in una boccia vuol dire torturarlo!!!!
in una boccia di vetro (sempre troppo piccola) la sua spina dorsale si deforma, fai un bel regalo a tua nonna, un acquarietto di 60 o 80 litri nel quale metterete al massimo 4 pescetti....l'acqau ovviamente andrà filtrata da un filtro e si dovrà cambiare almeno il 30% alla settimana :)
Dunque io tempo fa ho vinto dei pescetti rossi al luna park, e, anche se non sono una grande amante di questi esseri, e soprattutto sono pigra per occuparmene quotidianamente, ho risolto tutto comprando loro un enorme acquario da 100 litri. Insomma, se proprio devono vivere con me, che almeno vivano al meglio. E vi assicuro che stanno benissimo. Sono circa cinque anni che crescono a dismisura e vivono felici per quanto possa essere felice un pesce rosso in un acquario. Al nipotino preoccupato consiglio di sostituire al più presto la boccia con una vaschetta con filtro. Cambiare troppo spesso l'acqua significa sottoporre gli indifesi animaletti a sbalzi incredibili di temperatura che provocano loro una malattia tipo un raffreddore umano che si manifesta con macchie bianche e lanugginose che per loro è mortale. Insomma, meglio dentro casa che al luna park, per i pescetti, ma se proprio li dobbiamo tenere, facciamolo al meglio.