PDA

Visualizza Versione Completa : Arantxa si ritira



Nirvana
12-11-02, 23:28
Si ritira Arantxa Sanchez, grande di Spagna


Arantxa Sanchez si ritira. La 30enne spagnola (nella foto Ap), già numero uno della classifica Wta e vincitrice di quattro torneo del Grande Slam, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. In carriera Arantxa ha all'attivo 29 titoli del circuito Wta, fra cui tre Roland Garros (1989, 1994 e 1998) e l'Open Usa del 1994.Ha raggiunto la finale degli Open di Francia in tre altre edizioni, due volte quella degli Open d'Australia e di Wimbledon, una agli Open Usa. Per tre brevi periodi, nel 1995, Arantxa Sanchez, sorella di altri due tennisti molto noti, Emilio e Javier, ha occupato il primo posto nella graduatoria mondiale della Wta e conquistato due medaglie d'argento e due di bronzo nelle quattro edizioni dei Giochi Olimpici cui ha partecipato (dall'88 al 2000). Innumerevoli i suoi successi anche nel doppio: 67 titoli e primo posto mondiale a più riprese.


http://www.gazzetta.it/Gazzetta%20dello%20Sport/Foto%20Hermes/2002/11-Novembre/12/sanchez--155x210.jpg

Aug83
13-11-02, 14:39
Gli ho sempre preferito Conchita Martinez...:p

Nirvana
13-11-02, 22:04
pero' e' simpatica :)

Aug83
13-11-02, 22:10
Originally posted by nirvana
pero' e' simpatica :)

e invece è sempre stato questo il problema: la Sanchez mi è sempre stata piuttosto antipatica, non so perché...

io sono sempre andato a simpatie, con i tennisti.

Mi ricordo che tra Furlan e Gaudenzi preferivo di gran lunga il secondo, solo per una questione di simpatia.

Pentothal
18-11-02, 20:41
Originally posted by Aug83

e invece è sempre stato questo il problema: la Sanchez mi è sempre stata piuttosto antipatica, non so perché...

io sono sempre andato a simpatie, con i tennisti.

Mi ricordo che tra Furlan e Gaudenzi preferivo di gran lunga il secondo, solo per una questione di simpatia.

L'antipatia per la Sanchez scaturisce dal fatto che era (è) tremendamente, inconfutabilmente, irrimediabilmente brutta. Pòrella, poi nemmeno ci provava, quella faccia da arcigna zitella aveva e quella si teneva. Senza nemmeno il fascino lesbico di una Navratilova. Eppure mi piaceva. Ricordo con stupore l'affare che teneva sui fianchi, e che teneva la pallina per la seconda battuta. Mi parve una ammirevolissima invenzione (ma è stata davvero sua?). E poi correva, sbuffava, spallettava da fondocampo con una energia indomabile, supplendo con l'impegno la sua mancanza di vero talento. Ce ne fossero.

Aug83
18-11-02, 22:17
Originally posted by Pentothal


L'antipatia per la Sanchez scaturisce dal fatto che era (è) tremendamente, inconfutabilmente, irrimediabilmente brutta. Pòrella, poi nemmeno ci provava, quella faccia da arcigna zitella aveva e quella si teneva. Senza nemmeno il fascino lesbico di una Navratilova. Eppure mi piaceva. Ricordo con stupore l'affare che teneva sui fianchi, e che teneva la pallina per la seconda battuta. Mi parve una ammirevolissima invenzione (ma è stata davvero sua?). E poi correva, sbuffava, spallettava da fondocampo con una energia indomabile, supplendo con l'impegno la sua mancanza di vero talento. Ce ne fossero.

Non ti facevo appassionato di tennis, Pentolone...