PDA

Visualizza Versione Completa : Questo forum



Alessandra
23-11-02, 13:56
Questo forum era il forum di Lepanto, ed a mio modesto avviso lo è ancora perchè è Lepanto che lo ha voluto e lo ha creato tramite POL. E, se vi è sfuggito, Lepanto ci ha lasciati, anche se ogni tanto capita a farci un saluto, perchè è andato a servire Dio. Credo che il moderatore mi comprenderà molto bene in tali parole, perchè so e conosco la sua correttezza e la sua bontà d'animo. Ha ragione Asteroids quando afferma che c'è qualcosa che non torna, e vorrei che questo 3d servisse per chiarire un pò di cose. Su POL ci sono tre forum dedicati al sentimento religioso e per certi aspetti ci si avvicina non poco anche il forum Tradizionalismo, Gnosticismo ed Esoterismo, almeno questo è il mio parere. Questo forum deve servire per le discussioni di chi si riconosce nella religione cristiana così come è oggi, senza tradizionalismi nè scetticismi. Certo è che vi possono, anzi, vi devono, essere discussioni aperte a chiunque, ma mai e poi mai, sempre questo è il mio parere, deve diventare una succursale di altri forum, perchè questo è il forum dei cattolici romani. Vorrei sapere se c'è qualcuno che è d'accordo con me e vorrei sapere cosa ne pensate.

Affus
23-11-02, 15:07
Originally posted by Alessandra
Questo forum era il forum di Lepanto, ed a mio modesto avviso lo è ancora perchè è Lepanto che lo ha voluto e lo ha creato tramite POL. E, se vi è sfuggito, Lepanto ci ha lasciati, anche se ne pensate.



SONO ARCIDACCORDO CON TE

Asteroids
23-11-02, 22:56
La Chiesa che conosco io nella mia vita di parrocchia è quella della carità, della preghiera, dell'accoglienza, del perdono, della pace, contro la guerra, contro i pregiudizi e i razzismi e che non teorizza di certo la pena di morte o l'intolleranza. Se poi guardo la figura del Santo Padre GiovanniPaoloII e la sua dottrina questa mia impressione si rafforza ancora di più e a mio parere questi dovrebbero essere i principi ispiratori di un forum dedicato alla Chiesa Cattolica dei nostri giorni che ha subito una positiva evoluzione nei secoli e per la dottrina fa riferimento al Concilio Vaticano II.

Affus
23-11-02, 23:51
Originally posted by Asteroids
La Chiesa che conosco io nella mia vita di parrocchia è quella della carità, della preghiera, dell'accoglienza, del perdono, della pace, contro la guerra, contro i pregiudizi e i razzismi e che non teorizza di certo la pena di morte o l'intolleranza. Se poi guardo la figura del Santo Padre GiovanniPaoloII e la sua dottrina questa mia impressione si rafforza ancora di più e a mio parere questi dovrebbero essere i principi ispiratori di un forum dedicato alla Chiesa Cattolica dei nostri giorni che ha subito una positiva evoluzione nei secoli e per la dottrina fa riferimento al Concilio Vaticano II.


La Chiesa che conosco io è quella del discorso della montagna .Sei piu indietro di me !

cm814
24-11-02, 21:51
Cara Alessandra,
conosco bene Lepanto, e conosco bene anche le sue intenzioni: non ha caso, in parte dal tuo post mi tiri fuori da certe situazioni. Lepanto, quando decise di chiedere l'attivazione di questo forum, mi chiese di partecipare alla moderazione. Dovetti rispondere no.

Tra me e Lepanto c'è molta affinità (e più avanti ti dirò in cosa), eppure dovetti dire no, a causa di impellenti problemi in quel momento: non sempre si può rispondere alla chiamata di altri uomini.... ;).

Tuttavia, fui dal primo momento tra i primi a postare, e con molta assiduità. Il rispetto per l'amico lepanto fu, e sarà sempre presente.

Ma bisogna chiarire che, nelle mie intenzioni e NELLE SUE....

1) il forum CATTOLICI ROMANI doveva essere un forum in cui coinvolgere tutti i cattolici. Sia Lepanto che io, tuttavia, siamo e rimaniamo legati a uno stile "tradizionale" (oserei definirmi TRADIZIONALISTA, se questa parola non fosse già carica di altri connotati). Per stile tradionale intendo uno stile sobrio, corretto, e pacato nei toni: sia lui che io abbiamo molto da criticare, ma lo facciamo in un certo modo.... IO NON CDEDO DI ESSERE NEL GIUSTO. Dico solo che certi toni li sento MIEI, altri NO. PUNTO.

2) Questo forum è, e rimarrà, un forum cattolico. CI SI APRE AL DIALOGO, finoa quando questo non è DECISAMENTE PROVOCATORIO.... in questo caso, si censura COME E' CONSIGLIABILE SU QUALSIASI ALTRO FORUM.

3) Si accettano critiche alla Chiesa, purché fatte sobriamente. Esattamente come tra noi membri possiamo attaccarci, ma mai scadere nel tupe.

4) Lo spirito tradizionale della Chiesa non è monopolio di nessuno. TRADIZIONE E COMUNIONE sono i due pilastri su cui si regge LA VERITA'. Lo stesso Lepanto era attento ai contatti tra TRADIZIONALISTI e SANTA SEDE, e non mancò di stimmatizzare alcuni atti non proprio FELICI.....

5) A conti fatti, si può essere di qualsiasi "parrocchia", i conti non tornano più, e ogni cattolico ha diritto di dirlo. SI TRATTA DI CONTI MOLTO IMPORTANTI, perché ne vale della salvezza delle anime. Nessuno, del resto, è stato mai censurato qui. E NESSUNO MAI LO SARA', se saprà rispettare casa altrui

Spero, cara Alessandra mia, di aver dato alla DIREZIONE (ehehehehhehe ;) :D) buone assicurazioni. Posto a nome mio, Theofilus darà la sua opinione, ma credo che LEPANTO SAREBBE STATO MOLTO CONTENTO DI SAPERMI QUI... al di là dei risultati, che potrebbero essere scadenti! :( :(

Un abbraccio! :)

Alessandra
25-11-02, 07:30
Caro Imperatore, spero che tu ti sia rimesso, ultimamente ci fai un pò preoccupare con questi guai di salute, ho capito quanto sopra, e spero che da adesso in poi vada tutto bene, un saluto!