PDA

Visualizza Versione Completa : Ci manca anche questa..



Vassilij
24-11-02, 15:31
Caccia al killer dei gatti e alle polpette al veleno

A Garbagnate Milanese uno sconosciuto getta carne con topicida nei giardini. In un mese sono morti 12 felini

di Michele Perla

GARBAGNATE (MILANO) - La tecnica usata dal 'killer' è sempre la stessa: lancia all'interno delle villette delle polpettine avvelenate con una polverina bianca, molto probabilmente un potente topicida.

I gatti, senza alcun timore, mangiano il cibo trovato in cortile o in giardino e nell'arco di poche ore rimangono vittime di una morte atroce. Per questo motivo, da alcuni giorni, gli abitanti di un intero quartiere di Garbagnate Milanese si stanno trasformando in detective. Con l'obiettivo di dare un volto al misterioso sconosciuto che dall'inizio del mese ha fatto strage di felini. Ne ha uccisi avvelenandoli una dozzina mentre altri tre, salvati in extremis dai veterinari, versano in gravi condizioni.

E mentre sui fatti stanno indagando i carabinieri, i residenti di via Monte Rosa si stanno organizzando in proprio per smascherare l'autore della mattanza. In che maniera? Con discrezione: si scambiano informazioni e soprattutto di sera, cercano di essere il più presenti possibile dietro i vetri di casa; inoltre tengono d'occhio la strada annotando i movimenti di persone e macchine sconosciute, soprattutto quando qualcuno si avvicina alle recinzioni delle villette.

Da quanto si è appreso il ' killer' non prenderebbe di mira unicamente le abitazioni che ospitano gatti; si divertirebbe invece a lanciare a caso nei giardini le polpette avvelenate, mettendo a rischio anche l'incolumità di chi vi abita. “Una vicenda pazzesca - dice la gente -; c'è il rischio che qualche bambino possa trovare le polpettine avvelenate e tentare di mangiarle. Per fortuna non siamo in estate e i piccoli escono poco. Ma non possiamo certo continuare a vivere con questa paura”.

Non è tuttavia la prima volta che a Garbagnate scatta questo genere di allarme. Diversi anni or sono infatti, ci fu un altro pazzo che se la prendeva con i cani: li uccideva avvelenandoli con polpette intrise con un anestetico da ospedale. La reazione della gente e la vigilanza costante fecero però cessare lo sterminio.

Anche l'associazione cittadina ' Amico animale ' , si è rivolta alle autorità per stimolarle ad individuare in fretta l'anonimo squilibrato. "I gatti scampati alla morte sono purtroppo diventati dei veri e propri zombi; ma è bene ricordare che chi uccide animali, oltre a pesanti multe rischia anche la galera."

(23 NOVEMBRE 2002, ORE 11:35)

Vassilij
24-11-02, 15:34
I commenti dei lettori de "Il Nuovo"

(da leggere dal bassa all'alto)



la società è sana se ama gli animali


Lo ammazzerei anch'io perchè purtroppo questi individui non avendo alcun senso morale possono alimentare le proprie turpitudini con ogni bassezza. Un consiglio per gli abitanti delle villette: ucciderlo non si può e neanche metterlo alla gogna ma si può fargliela pagare in modo ugualmente pesante : acchiappare il turpe individuo e accompagnarlo dai carabinieri e poi presentare una bella denuncia collettiva chiedendo il massimo della pena (ricordarsi di annotare tutte le aggravanti) !!!!
Domenica 24 Novembre 2002 - 11:52 Filippo


L'ora dei topi...


L'assassino nascosto nella notte - l'ora dei topi - merita la stessa sorte!Bisognerebbe però, prima di ucciderlo con lo stesso veleno, condannarlo alla pubblica gogna. Io - col mio bel gatto nero appresso, che per me è un membro della mia famiglia - andrei volentieri a sputargli in faccia e, se fosse possibile, trucidarlo senza nessuna pietà! Prof. Michelangelo Rachelli
Domenica 24 Novembre 2002 - 11:08 Prof. Michelangelo Rachelli


Disgrazie a non finire!


Dicono dalle mie parti: 'chi ammassa gatti e chen u nu l'avià mai ciù de ben'che significa: 'chi ammazza gatti e cani non avrà mai più di bene' I gatti di Garbagnate augurano che sia proprio così! Ciò valga anche per i vivisettori e per chi gli fornisce i cani!!!!!
Domenica 24 Novembre 2002 - 00:05 Cassandra


ASSASSINO


Chi non esita a compiere un gesto simile su creature indifese, può benissimo compierle sulle persone! A morte!
Sabato 23 Novembre 2002 - 23:54 Michela


è solo.....


UN IGNOBILE E MESCHINO VIGLIACCO! Speriamo che lo scoprano in fretta....voglio vedere la sua foto su questo giornale........non ho mai sputato sul monitor ma giuro che lo faccio!
Sabato 23 Novembre 2002 - 23:36 Renzo


polpette agli animali


L' autore di un gesto simile, merita la stessa sorte dei poveri animali.
Sabato 23 Novembre 2002 - 20:28 oscar austoni


chi avvelena i gatti


non ha rispetto per il dolore e la morte altrui. come farebbe male ad un gatto, lo farebbe probabilmente anche ad una persona. io personalmente, a questo maniaco, sparerei in testa.
Sabato 23 Novembre 2002 - 19:49 marco


Fosse solo li


Vi assicuro che è in tantissimi posti che fanno così, mia sorella per ben 2 anni consecutivi gli hanno stecchito i gatti avvelenandoli e abita a sud di Milano. Una volta si è scoperto che uno con il cane ma odiava i gatti che urinavano davanti alla porta della sua villetta ha deciso di eliminarli tutti mettendo sotto le auto del veleno col cibo, ma un suo amico col cane ne ha fatto le spese senza morire perche l'ho salvato io. Supponiamo tutti che sia lo stesso che ha eliminato i gatti in tempi diversi ma senza prove........ Ogni luogo ha il suo pazzo. Comunque le sanzioni sono solo amministrative e di poco conto non mi risulta ci siano ancora multe pesanti o la galera.
Sabato 23 Novembre 2002 - 17:33 Pico della Mirandola


dai..dai..vai...vai...resisti...........


andiamo per esclusione, vicentini e ferraresi non possono essere............
Sabato 23 Novembre 2002 - 16:54 nextus


Figlio di putt.......


un giorno nella mia vita forse mi troverò di fronte ad un simile individuo....spero per lui che quando succederà io sarò troppo vecchio per spaccargli la faccia!!!!
Sabato 23 Novembre 2002 - 13:41 Matteo Bianchi