PDA

Visualizza Versione Completa : Report gita a MXP con MIASpotter



I-DAVE
24-11-02, 18:54
Ciao a tutti!

Oggi io e MIASpotter siamo andati a MXP come ampiamente pubblicizzato... e ci siamo beccati la nostra bella dose di pioggia!

Partenza alle 8 e 30 dalla stazione della linea verde di Piola (metropolitana) verso Centrale, dove abbiamo preso il Malpensa Shuttle. Per le 9 e 30 eravamo al T1. Breve giro all'interno e vista la pioggerellina molto fine che scendeva abbiamo deciso ugualmente di andare sulla terrazza a fare un po' di spotting e qualche foto. Mattinata scarsina (e il pomeriggio è stato anche peggio...), abbiamo visto, tra i tanti Md80 AZ, il secondo A332 di Qatar Airways A7-ACB, il 319 di Germanwings che si mimetizzava perfettamente contro il cielo grigio (niente foto quindi!), 310 Aeroflot, e due 767 Delta nei due diversi colori (quello nuovo e il precedente). Quindi siamo tornati dentro, molto infreddoliti (c'era un vento pazzesco) a mangiare e a recuperare un po' di timetable (Aeroflot, Lufthansa e British Airways). Fino alle 2 e 20 siamo rimasti rintanati davanti alla vetrata centrale a causa della pioggia forte, poi siamo riusciti in tempo per vedere 2 decolli "contromano" (1 767 AZ e 1 767 Lauda, entrambi fotografati -speriamo siano venute bene stavolta...-), 1 332 di Volare, il 744 Air China, 1 320 di LTE e un bellissimo Md11 AZ appena ridipinto (o almeno così sembrava, le scritte TEAM erano sparite insieme allo sporco, mentre erano miracolosamente apparse il logo e la scritta Skyteam) in pushback, prima di scappare via a causa della pioggia ormai insistente e del freddo allucinante... la prossima torniamo con 3 maglioni di lana e soprattuto il lunedì o il giovedì... la domenica è di una noia tremenda!!
Il ritorno ancora col Malpensa Shuttle verso le 16 e 10, stavolta pieno pieno (all'andata era mezzo vuoto).

Per questa volta è tutto!

Ciaociao
I-DAVE

Oli
24-11-02, 20:01
Grazie del report Dave, la prox volta c sarò anke io!!!

Ma possibilmente di sabato!!!!!!!

Siete andati in testata pista x vedere i decolli contromano?

airblue
24-11-02, 20:42
Bel report DaV:)

Quanti MDD-11 di Alitalia c'erano oggi a MXP?? Presumo che sarete riusciti quasi a vedere l'intera flotta.....

Il 332 di Eurofly operava un volo charter con sigla GJ o come spero, è stato usato su una tratta AZ??

La prossima volta comunque ci saro!!!;)

I-LNZ
24-11-02, 21:09
Ciao Dave, tutto sommato mi sembra che vi sia andata piu che bene, nonostante la pioggia.
quando vi ricapita di vedere un MD11 tirato a lucido?? :)

Aspetto impaziente le foto!!
ciao ciao

I-DAVE
24-11-02, 22:53
Oli:
Siamo rimasti sempre sulla terrazza, eravamo senza mezzi di trasporto e faceva un freddo porco!

Airblue:
Il 332 GJ era in arrivo da Mombasa via FCO con volo GJ2605 e, mi spiace per te :), era proprio un charter! Cmq penso che dovrebbero ingrandire un attimo la A sul timone, mi sembra un po' troppo piccolo...

I-LNZ & Airblue:
la flotta AZ di Md11 non era per nulla completa! Ne abbiamo visti solo 3 (1 la mattina che poi ho perso di vista -se è decollato non me ne sono proprio accorto!, quello tirato a lucido parcheggiato prima in uno stand remoto e poi al gate B12 -verso KIX- il pomeriggio fino alla partenza, e un terzo partito la mattina sul tardi, nessun arrivo), in compenso abbiamo visto una bella esibizione di 767 (tra arrivi e partenze), non dico tutta la flotta ma poco ci mancava. In effetti mi sembra strano che mancassero così tanti M11... il 777 a Roma dovrebbe liberarne almeno uno...

I-LNZ
Sì, in effetti non è andata malissimo, il problema è che c'è stato un buco di circa 2 ore in cui tutto quello che decollava e atterrava erano un paio di Md82 AZ e qualche altra cosa, al punto che tutti i fingers tranne 2 Satellite A (1 md82 AZ e 1 a320 AF) e 2 del B (Md11 e 763 AZ verso KIX e NRT rispettivamente) erano vuoti!!! Inoltre bassissimo il movimento charter... peccato perchè verso le 4 e mezza si movimentava il tutto (KLM, Korean Air Cargo, British, Alisea (!), JAL, Olympic, Iberia, AerLingus), ma faceva davvero troppo freddo e pioveva...

'notte che sto stramazzando sulla tastiera!

DaV

lorenzoaz
25-11-02, 20:30
il 777 a Roma non libera nessun MD11 in quanto la 610 era operata con B767.