PDA

Visualizza Versione Completa : Il Papa invita a non discriminare gli stranieri



Asteroids
02-12-02, 21:51
non discriminate gli stranieri

CITTA' DEL VATICANO - Il Papa lancia l'allarme contro il "crescente razzismo". Non sono solo xenofobia e nazionalismo esasperato a preoccupare il Pontefice, ma anche le "latenti discriminazioni" all'interno del mondo cattolico verso gli stranieri. Giovanni Paolo II, dopo l'appello di domenica sempre a favore degli immigrati , manda il suo messaggio in occasione della Giornata del migrante e del rifugiato che si terrà nel 2003.

Un monito è rivolto anche agli immigrati: il Pontefice li invita a "riconoscere il dovere di onorare i Paesi che li ricevono e a rispettare le leggi, la cultura e la tradizione della gente che li ha accolti". Solo così, dice il Papa, "potrà prevalere l'armonia sociale".

Il cammino degli immigrati, prosegue Giovanni Paolo II, è difficile e si presenta come una vera Via Crucis. I cattolici soprattutto hanno un dovere di solidarietà verso i fratelli e le sorelle "bisognosi". Tra le persone particolarmente in necessità - sottolinea il Papa - vi sono i forestieri più vulneranbili: cioè i migranti senza documenti, i profughi, coloro che hanno bisogno d'asilo e le vittime - in maggioranza donne e bambini - del terribile crimine che è il traffico di esseri umani''.

Il problema della discriminazione colpisce anche le singole parrocchie. Si tratta, dice il Papa, di "forme di discriminazione latenti" verso i nuovi arrivati. Giovanni Paolo II ammonisce: ''Limitare l'appartenenza a una comunità locale sulla base etnica o di altre caratteristiche esterne rappresenterebbe un impoverimento per tutti e contraddirrebbe il diritto fondamentale del battezzato a compiere atti di culto e partecipare alla vita della comunità".

Affus
03-12-02, 00:07
Il forestiero è come l'orfano e la vedova : vanno accolti e protetti come le persone piu deboli della societa , dice la legge .
Nello stesso tempo il libro dei Numeri impone una norma imprescindibile e fondamentale : essi devono abbandonare il loro credo e integrarsi a israele in tutto e per tutto !

Bellarmino
03-12-02, 00:50
Integrarsi a israele???
BASTA GIUDEO, torna in sinagoga!
Moderatore, caccia i mercanti giudei dal tempio di Dio!
Hai ancora bisogno di prove?
Lo scandalo, lo scisma e la perversione giudaica hanno preso il sopravvento su questo forum...

Affus
03-12-02, 01:23
Originally posted by Bellarmino
Integrarsi a israele???
BASTA GIUDEO, torna in sinagoga!
Moderatore, caccia i mercanti giudei dal tempio di Dio!
Hai ancora bisogno di prove?
Lo scandalo, lo scisma e la perversione giudaica hanno preso il sopravvento su questo forum...


Allora perchè non togli il disturbo visto come e' ridotto questo sito ? grazie

Bellarmino
03-12-02, 01:50
Originally posted by Affus



Allora perchè non togli il disturbo visto come e' ridotto questo sito ? grazie

e' già la terza o quarta volta che mi dici di lasciare questo forum...
chiedo al moderatore: chi sia costui per invitare poco gentilmente le persone a lasciare questo spazio?
Sono qui perchè finchè questo sito avrà gli aggettivi "cattolico" e "romano", ciò mi autorizzerà a difenderne la dottrina dagli attacchi premeditati, volti a far franare questo spazio, come già successo per l'altro forum.
Invito il moderatore a prendere provvedimenti con chiarezza, grazie.
Bellarmino

Affus
03-12-02, 02:22
Originally posted by Bellarmino


e' già la terza o quarta volta che mi dici di lasciare questo forum...
chiedo al moderatore: chi sia costui per invitare poco gentilmente le persone a lasciare questo spazio?
Sono qui perchè finchè questo sito avrà gli aggettivi "cattolico" e "romano", ciò mi autorizzerà a difenderne la dottrina dagli attacchi premeditati, volti a far franare questo spazio, come già successo per l'altro forum.
Invito il moderatore a prendere provvedimenti con chiarezza, grazie.
Bellarmino


Noi siamo in comunione con woityla e con roma e non lo riteniamo uno sporco ebreo , ed altri epiteti irripetibili .....
Sento anch'io il dover di difendere il cattolicesimo ......e la fede .
Abbi questo rispetto verso di noi che della tua difesa del cattolicesimo ce ne freghiamo altamente.A me francamente fa schifo , ad altri non so . Per me sei irrecuperabile e oramai fai parte di un altro gregge .Solo un pacifista ad oltranza potrebbe compatirti .Io non sono uno di quelli .
Visto che ti trovi in comunione di intendi e di ideali in mezzo ai pagani di certi settori politici vai piuttosto in mezzo quelli , forse ti ascolteranno in quando vedo che ti ci ritrovi .Fai comunione con loro che ti servira a sentirti piu buono e piu cristiano .

cm814
03-12-02, 02:22
Originally posted by Bellarmino


e' già la terza o quarta volta che mi dici di lasciare questo forum...
chiedo al moderatore: chi sia costui per invitare poco gentilmente le persone a lasciare questo spazio?

Nessuno. Semmai oggi, CON MOLTO DISPIACERE, ho mostrato che egli, indugiando poco sulla Dottrina della Chiesa, e parlando di conversione ad israele piuttosto che alla CHiesa, pecca di APOSTASIA.


Sono qui perchè finchè questo sito avrà gli aggettivi "cattolico" e "romano", ciò mi autorizzerà a difenderne la dottrina dagli attacchi premeditati, volti a far franare questo spazio, come già successo per l'altro forum.
E fai bene.


Invito il moderatore a prendere provvedimenti con chiarezza, grazie.
Bellarmino


Il moderatore non ne può prendere il prima persona. Ho fatto cmq sapere a chi ne ha competenza, che questo forum, fregiandosi del titolo di CATTOLICI ROMANI, non può contenere - oltre un limiti accettabile - thread nei quali vengono esposte dottrine CONTRO LA DOTTRINA DELLA CHIESA E DEL CATTOLICESIMO DI OGNI TEMPO E CONCILIO:

I. Cristo è Nato, morto e risorto. Ed ora siede alla destra del padre.

II. La religione Cattolica non è intimismo.

III. Gesù è vero Dio e, nella sua permanenza terrena, fu vero uomo. OGNI FRAMMENTO, DOCUMENTO O ALTRO, tendente a dimostrare il contrario, SI MACCHIA DELL'ACCUSA DI ERESIA.

IV. Ho difeso le buone ragioni di ogni parte in discussione con moderazione, a mio avviso, accettabile. La mia non è SUBORDINAZIONE a nessuno, se non ALLA DOTTRINA MILLENARIA, la quale, proprio perché CATTOLICA, Non è di proprietà di alcuno, se non di Dio e della Chiesa alla quale l'ha donata. E a noi cattolici tocca difenderla. Davanti a tutti.

V. Questo forum è moderato da Cattolici, non da Testimoni di Geova, iman o rabbini. Rispetto per tutti: INNANZI TUTTO. Gli Ortodossi hanno il loro forum, i Cattolici ne hanno due: uno tradizionalista, l'altro non tradizionalista nel senso partiucolare del termine, ma da sempre legato a una moderazione molto severa, prima con Lepanto e, ora, da theofilus e me. OGNI DISCUSSIONE NON SARA' MAI CENSURATA, se non mina l'ESISTENZA STESSA DELLA CHIESA E DELLA SUA DOTTRINA.

V. E' palese, Affus, che tu non condividi con noi, quanto i Papi, i Concili, I Santi ma, soprattutto, IL VANGELO sostengono..... nulla di male, tranne che riempi un forum cattolico di discussioni teologicamente NON CATTOLICHE, anzi lesive della CATTOLICITA'. QUESTO FORUM NON CONDIVEDERE LA TUA IMPOSTAZIONE TEOLOGICA, che tra l'altro viene imposta con uan quantità di thread.