PDA

Visualizza Versione Completa : dopocena qualunque



Allanim
03-12-02, 18:56
"ehi, ciao, come va. bene, finalmente ho cambiato lavoro. fantastico, che fai? l'advisor, insomma faccio cash-flow, un'altra vita. splendido, ma lavori o no?". dopocena qualunque in via passetto del biscione. buonasera, entrate pure. sono qui accanto al caminetto. parlo con charlotte. mi spiega la scozia delle scuole maschili, dove si traduce dall'italiano al latino e non soltanto viceversa. tra gli invitati, oltre al muflone e al solito dé, una ragazza pazzesca in raso e gallina strizzata tra le unghie rouge-noir. "per un po' ho abitato in piazza del popolo, ma cercavo qualcosa di più centrale. adesso sto a un minuto dal lavoro e a due dalla pace". non vi distraete. scendiamo al piano di sotto. al tavolo lungo della sala da pranzo un ingegnoso gruppo di persone gioca a dama con pringles aglio e paprika. prendiamo un bicchiere di mater matuta e fermiamoci a parlare con boni. ci racconta una sua nuova opera: adam & eva junior, dipinto del contenuto di due borse. una maschile, l'altra femminile. siamo quello che abbiamo e abbiamo quello che siamo. come prova raffaella, il pitone con stivali in pelle umana che ci ruba l'artista. ma non perdiamoci d'animo, sorvoliamo sulle solite gaffes, su qualche reperto aristocratico e buttiamoci sui pesci fuor d'acqua. "un nuovo negozio di bombarde. se puoi vieni domani, c'è l'inaugurazione". questo è marco, origini borgatare e passaporto internazionale. al suo fianco, giuseppe, omosessuale ed aspirante regista. diffidate, nonostante la copia del los angeles times nella tasca dei jeans è un feroce antiamericano. "io e topolone la prendemmo di nascosto. incidente alla prima curva, praticamente distrutta. la bruciammo e facemmo finta di nulla. mia mamma ancora ragiona su come gliel'abbiano rubata". ecco cicci, piccolo manager di nobili origini, ossessionato dalla mediocrità della propria stirpe. e mario: il suo argomento di discussione preferito, oltre ai girotondi, sono i "mezzi", intesi come macchine, moto e motorini. accanto a loro tania ed elisabetta, statuarie padrone di casa, che ringraziamo per la futilità. a me non resta davvero che salutarvi, anche perché questa è l'unica puntata.

Allanim
21-02-03, 18:46
ieri sera cena in piazza di spagna ospiti di una nota giornalista adnkronos. cucina rigorosamente napoletana: pasta al forno, gattò , salsicce e friarielli, msralla, parmigiana di melanzane, chiacchiere. da bere parecchia scelta: prosecco, martini, birra chiara, vino bianco e vino rosso, scotch. probabilmente sarebbe stato tutto perfetto se non fosse sopraggiunto l’ottimo XXX, proprio mentre ci accomodavamo a tavola. è stato a questo punto che si è scatenata una inutile discussione sulla crisi irachena, con tre guerrafondai contro un pacifista. mike, nel ruolo di storico da salotto, faceva un baffo a mack smith e spolverava trattati come revolver. la discussione portata avanti con urla, calci e sputi è stata sedata soltanto dall’arrivo incredulo di un mio carissimo amico con il suo nuovo compagno. il dramma però non era ancora scongiurato: mike, a questo punto completamente ubriaco, ha iniziato a far battute sui froci.

babar
25-02-03, 21:40
Originally posted by Allanim
il dramma però non era ancora scongiurato: mike, a questo punto completamente ubriaco, ha iniziato a far battute sui froci.

Vabbè , è un classico.

b.