PDA

Visualizza Versione Completa : Apre il Motorshow



Aug83
05-12-02, 22:19
Novantanove anteprime tra auto e moto, gare di kart e rally, esibizioni a bordo delle Minardi biposto, una simulazione di GP della Ferrari. Sono solo alcune delle attrazioni del Motor Show numero 27, che si è aperto a Bologna con la prima delle due giornate riservate alla stampa e agli operatori del settore. Sabato 7 l'apertura al pubblico della manifestazione che, fino a domenica 15 dicembre, richiamerà grandi nomi delle due e delle quattro ruote: dall'iridato della MotoGP, Valentino Rossi, a quello del rally, Marcus Gronholm. Le principali emozioni saranno come sempre concentrate nell'area 48 (da quest'anno ribattezzata «Sport Watch Arena»), che ospiterá per 30 gare e vedrà in azione 327 piloti. Tra questi anche Alex Zanardi, che proprio sabato 7 parteciperà alla Champions Kart Race. Lo stesso giorno attesa esibizione della Ferrari F2002 che, assistita da tecnici e meccanici del Cavallino, farà rivivere al pubblico le fasi salienti di un GP di F.1.Contemporaneamente i più fortunati potranno salire a bordo delle Minardi biposto guidate dai test driver della scuderia faentina, Matteo Bobbi e David Saelens. Il 13, 14 e 15 dicembre sarà invece di scena il Memorial Bettega di rally, nel quale si cimenteranno appunto Groenholm, il vicecampione del mondo Petter Solberg, e i piloti di casa nostra Renato Travaglia e Andrea Navarra. La prima giornata ha visto protagonisti il presidente Aprilia Ivano Beggio, il responsabile della Clinica Mobile, il dottor Claudio Costa e soprattutto Zanardi. "Mi sento bene - ha detto Alex -, il fatto che gareggio sui kart ne è la dimostrazione. Nella vita succedono tante cose che vengono trascurate. Purtroppo una di queste, ovvero un incidente in auto, è successa a me. Ma la vita va avanti e il giorno in cui mi sono svegliato dal coma mi sentivo ancora un pilota. Non ho mai smesso di considerarmi tale. Così, quando ho corso a Montecarlo con i kart non ho avuto sensazioni diverse da quelle tipiche di una gara. Spero di provare la stessa cosa qui".

www.gazzetta.it