PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate?



Alessandra
17-12-02, 08:36
Con Lepanto tempo fa avevamo un progettino che vi espongo in due parole. Rispolverare le mie reminiscenze scolastiche in fatto di diritto ecclesiastico e postare alcune cose sugli istituti più rilevanti, sempre con calma e a tempo debito. Lui avrebbe contribuito dal punto di vista del diritto canonico. Che ne dite se faccio qualcosina? Non ditemi di sì tanto per dire, non so se vi possa piacere la cosa per cui non fatevi problemi a dire no.

Vassilij
17-12-02, 11:35
A me interessa. Diritto ecclesiastico non l'ho studiato.

Bellarmino
17-12-02, 14:46
Originally posted by Alessandra
Con Lepanto tempo fa avevamo un progettino che vi espongo in due parole. Rispolverare le mie reminiscenze scolastiche in fatto di diritto ecclesiastico e postare alcune cose sugli istituti più rilevanti, sempre con calma e a tempo debito. Lui avrebbe contribuito dal punto di vista del diritto canonico. Che ne dite se faccio qualcosina? Non ditemi di sì tanto per dire, non so se vi possa piacere la cosa per cui non fatevi problemi a dire no.

Cara Alessandra, penso sia veramente molto utile.
Confesso la mia totale impreparazione in materia.
Grazie anticipate.
Bellarmino

Ludovico van
17-12-02, 18:48
"Obiezione" accolta! :D

theophilus
17-12-02, 18:59
Cara Alessandra
anch'io confesso la mia impreparazione, ma anche il mio interesse al riguardo.
Grazie per il contributo che vorrai portare.
Un saluto
Theophilus

Ninco Nanco
17-12-02, 20:50
Massimo interesse e grazie per l'iniziativa.
Saluti fraterni.

Alessandra
18-12-02, 11:12
Grazie raga, allora facciamo così se vi sta bene. Premetto che posterò cose tecniche ma cercherò di essere il più comprensibile possibile e di non tediarvi con cose giuridiche più di tanto. Per me non sarà un granchè facile perchè è difficile trattare il giuridico come non tale, diciamo che cercherò di fare qualcosa che sia a metà a metà, se mi legge qualche professore della materia che mi perdoni in partenza. Facciamolo a scopo di discussione, e premetto sempre doverosamente che non ci sarà nulla di mio ma solo estrapolazioni prese da sentenze e così via...se dovessi dire la mia vi specifico in partenza che si tratta di ciò che penso io e non di ciò che sta scritto in massime, mi sembra il minimo da dirvi per correttezza. Non vuole essere nulla di scientifico, altrimenti ci vorrebbero mesi, ed ogni altro contributo sarà graditissimo!

Vassilij
18-12-02, 13:00
Originally posted by Alessandra
Grazie raga, allora facciamo così se vi sta bene. Premetto che posterò cose tecniche ma cercherò di essere il più comprensibile possibile e di non tediarvi con cose giuridiche più di tanto. Per me non sarà un granchè facile perchè è difficile trattare il giuridico come non tale





Siccome avrei interesse ad un qualcosa di tecnico, magari metti i link, rn e\o bibliografia...sarebbe perfetto.

Alessandra
18-12-02, 15:07
Non ci sono link, faccio con le mie manine:(

Vassilij
18-12-02, 15:15
Originally posted by Alessandra
Non ci sono link, faccio con le mie manine:(




Ok :) :)

cm814
18-12-02, 21:09
Cara Alessandra, ricordo dei post tra te e Lepanto al riguardo, ma credo poi il progetto sia andato avanti in privato. Hai la mia massima disponibilità. Tu posta, che io metto in rilievo. Pare sia molto gradito da tutti... me in testa!!!! :)



(cmq, fai attenzione: se citi il Diritto Canonico, qualcuno ti manda a quell'...... INQUISIZIONE!!! :D :D :D)