PDA

Visualizza Versione Completa : Buon Natale..... di sincero cuore!



cm814
23-12-02, 14:10
Le lettere hanno il difetto di dover esprimere a parole, con concetti e immagini mentali, quello che una stretta di mano VERA o un caloroso abbraccio possono fare in pochi istanti.


Cercherò di non dilungarmi, e di non fare bilanci, se non quelli della mia anima.
In un modo o nell'altro, strada se ne deve fare... io per potera i miei regali, i miei pensierini, voi per prenderli.


Innanzi tutto, ringrazio Te, Signore.... per tutto quanto. Nulla mi hai dato per mio merito, ma per dono... nulla ho meritato. Semmai, quanto m'hai donato, ho rischiato di perderlo e l'ho perso per vanità, orgoglio, debolezze............ Signore, la Vita, pure, è un Mistero: senza la Luce dell'Amore la sera diventa tenebra, o ci si perde.,... dammi il tuo Amore, accetta il mio cuore.





Grazie theofilus: ci sono stati momenti, in cui ho creduto di averti messo in un bel pasticcio. Grazie, perché non conoscevi, ed hai aperto, non sapevi, ed hai ascoltato. Non t'avevo detto nulla di me, e mi hai accettato. Ricevi da me questo pensiero....



Auguri Affus: come vedi, oggi non ho censurato nulla, e questo mio biglietto di auguri non ha secondo fini pedagogico-polemici, ma sono un auguri di Sereno Natale, al di là delle diverse vedute.
Alla fine, entrambi saremo giudicati da Dio: questa consapevolezza ci porti a vivere con latro spirito le nostre dispute.
Auguri a te e familia, di sincero cuore.







Auguri Johannes: di te ho conosciuto il lato meno formale... questo Natale ci aiuti a scoprire il lato più intimo delle persone, che a volte nasconde vere perle. Buon Natale!







Auguri Leonardo: tu che hai tanta voglia, così dici, si sapere... auguri! Nel Cattolicesimo c'è una sola VERITA': Nostro Signor Gesù Cristo, ed un solo metodo per giungere al Paradiso: abbandonarsi a Dio. Purtroppo non è così semplice, e allora si preferiscono osservazioni teologiche e continue penitenze.
Prova la prima strada: immediata e perfetta.
Auguri!






Buon Natale anche ad Angelo di Centro. Nessuna lezione o censura, ma solo una confessione: vi sono state sere in cui ho pregato per te. In altre circostanze e, forse, con altri toni, avremmo potuto capirci meglio.
Un buon Natale.






Buon Natale anche per te, Ninco Nanco. Non so che aria tiri dalle parti della "capitale" del regno.... :D .... qui non buona. Speriamo qualcuno si ricordi del nostro popolo che ha tanto sofferto. Restiamo forti nella Fede, perse se "credo, non vacillerò".
Auguri di Buon Natale, caro Nanco.







Auguri Asteroids: nonostante qualche divergenza, anch'io ho condiviso la tua speranza. Anch'io. Ora sono un po' più critico, anche perché credo che chi fa per sé.... ;) sai come è, vero???? ;)
Auguri, e il nuovo anno ci porti una Italia più cattolica possibile.
Buon Natale!!!!!!! :)




Auguri a te, OLI. I toni, negli ultimi giorni, sono stati forti.... un grande scrittore russo diceva che "amare una persona, vuol dire vederla come era nella volontà di Dio": forse per me, Dio aveva un ottimo progetto. Chi sa. Forse l'ho traviato io, ma quando amo, amo senza ritegno. E a Dio chiedo sempre la morte, piuttosto che perdere la Fede Cattolica.
Ecco, ricevi il mio abbraccio. Una mia cara amica mi disse, una volta, che ero il suo mito. Le dissi che i miti decadono sempre..... rimase delusa, quando io non assecondai più l'immagine che s'era fatta di me(mio malgrado)...... gli uomini sono uomini. ;)







.... e infine, Adriano, penso a te, fondatore di questo forum. Pregherò per te: resta saldo, ti prego, resta saldo. Se io fossi stato più forte.... s'io amassi di più Nostro Signore..... ma il mio è entusiasmo, solo entusiasmo..... non amore che mette radici.
Buon Natale...... pregherò per te, fratello mio!
Un abbraccio sincero!



UN AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO DAI MODERATORI A TUTTI I FORUMISTI E ALL'MINISTRAZIONE DI POL.net!!!!!

:)



http://anam.omnit.com/mostra/opere/durer_adorazione.jpg

cm814
23-12-02, 17:02
Originally posted by AngelodiCentro
caro cm,
ti sembrerà strano ma anch'io ho pregato di cuore per te, e spero nn mi censurerai, perché possa guarire da quel profondo bigottismo e assenza assoluta di dialogo, da quel sentimento ossessivo di voler cancellare tutte le idee che mettono in discussione il tuo "regno immaginario", forse per la paura che facciano crollare tutte le tue convinzioni, senza la quale forse saresti più umile di cuore e sicuramente avresti accolto tutto l'Amore di Dio di cui parli. Forse è l'unico ostacolo che ti separa dal Suo Amore, ma dopotutto nn sta a me giudicare. Sarà Lui a farlo. Io sono peggio di te per altri aspetti quindi nn mi sostituisco a Dio per giudicarti.
Buon Natale anche da parte mia.
ps: prega anche Sant'Elredo ogni tanto. :)

Le mie parole volevano essere un sincero augurio, ma vedo che non sono servite, che a rinfocolare polemiche.
Pensavo di poter deporre la spada, almeno per Natale.
Ma non è così.
Mi spiace davvero....
tu ed Affus avete postato (lui almeno in altro thread) solo per riattaccare.
Non un insulto nel mio augurio. E non citavo nessuno: non c'è "tu sei", "ti devi.....", e neppure un giudizio. Le preghiere mie non erano per far guarire nessuno da nessuna colpa: volevano essere un abbraccio fraterno.

Putroppo, come sempre, si coglie l'occasione più propizia, per affondare fendenti..... e mentre postavi il poco garbato post qui, riprendevi dall'altro lato....

ma ti lascio fare: sarò bigotto e nell'errore, ma il Natale mi rende "debole".... ed è allora che sono più forte.

Asteroids
23-12-02, 21:27
Ricambio gli auguri Cm è aggiungo nella lista anche gli amici del forum tradizionalista Guelfo Nero e Bellarmino. Le mie idee sono contrastanti rispetto a quelle di Bellarmino ma devo dire che mi è simpatico e seguo sempre con curiosità i suoi interventi. Ciao, auguri di un buon Natale e di un felice 2003.

Felix (POL)
23-12-02, 21:57
Auguri a tutti! :)

theophilus
23-12-02, 22:29
Un grande ringraziamento a te, caro cm, per il tuo entusiasmo, la tua forza, il tuo amore per Cristo e la Sua Chiesa.
I mogliori auguri per il Santo Natale. Pechè l'accoglienza del Signore che viene sia balsamo per qualche ferita, sia rinnovata fonte di speranza, sia rilancio della vita in Lui e per Lui in una maniera sempre più decisa ed energica.

Un augurio sincero a tutti i forumisti

Buon Natale!



Theophilus

Guelfo Nero
23-12-02, 23:58
RINGRAZIO ASTEROIDS PER GLI AUGURI: SAPPIAMO TUTTI DI AVERE POSIZIONI FORTEMENTE CONTRASTANTI MA QUESTO NON CI IMPEDISCE DI LEGGERCI CON ATTENZIONE ED INTERESSE.

AUGURI A TUTTI GLI AMICI FORUMISTI DI "CATTOLICI ROMANI".

GUELFO NERO;)

Bellarmino
24-12-02, 01:44
Cari amici nella fede in Cristo,
auguro a tutti che Gesù Cristo incarnato infonda nei cuori la pace; quella pace autentica che rasserena lo spirito e la mente: Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come la dà il mondo; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi. Giovanni 14:27
Dio si è degnato di inchinarsi di fronte all'umanità per servirla, quasi fosse Lui la creatura e non già il creatore.
Questa è l'umiltà, questo è l'amore che solo la grandezza e la magnificenza di Dio possono manifestare.
Che i vostri cari partecipino della vostra gioia e serenità.
AMDG
Bellarmino

Affus
24-12-02, 11:36
Va bene , allora auguro un buon natale a tutti , ache agli eretici !

Dichiaro una piccola treguea unilaterale .
Faro' distribuire doppia razione ai soldati al fronte e faro' andare a visitare i famigliari per quelli che potranno .

Oli
24-12-02, 19:27
OK Cm, grazie!!

Leggo il tuo post solo dopo avere inviato il mio PVT ke, ovviamente, rimane valido IN TUTTI I SUOI PUNTI!!!

:D yv :ruz :ah

Pieffebi
25-12-02, 14:27
Buon Santo Natale a tutti!


Shalom!


http://pharos.bu.edu/cn/pictures/Icon.FlightToEgypt.gif

Ninco Nanco
25-12-02, 14:31
Buon Natale cristiano a tutti e soprattutto al carissimo cm814.
Il Signore ci assista sempre.
Saluti fraterni.

Qoelèt
25-12-02, 16:54
Originally posted by Pieffebi
Buon Santo Natale a tutti!


Shalom!


http://pharos.bu.edu/cn/pictures/Icon.FlightToEgypt.gif

Pieffebi, mi preoccupi: prima con lo stemma del patriarcato costantinopolitano (chiesa gravemente malata per le sue
anticanoniche aperture moderniste e l'empio ecumenismo con gli eterodossi), ora con un' "icona" che, se non erro, dallo stile mi ricorda quello della "chiesa" copta :eek:
scherzo (relativamente)!
con rispetto fortemente antiecumenista: BUON NATALE "GREGORIANO" A TUTTI
+Luca+

Pieffebi
25-12-02, 17:00
L'icona è copto-ortodossa, lo stemma è quello del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli - che ha il primato d'onore fra gli Ortodossi, gli auguri sono cattolici ed ecumenici.....gli scismatici non mi preoccupano in quanto pur dovendo evidentemente passare attraverso il Fuoco Purgatorio potranno essere Salvati dalla Infinita Misericordia del Padre, a cagione dei meriti di Gesù Cristo.

Shalom! :)

Ninco Nanco
25-12-02, 18:59
Grazie per gli auguri caro cm814. Nemmeno qui tira una bella aria; 1202 anni fa era molto diverso e in tutta Europa, capite che intendo.
Saluti fraterni e buon Natale in Cristo. Le Fede ci fa forti, solo Dio è la nostra forza.