PDA

Visualizza Versione Completa : Riprendo il timone



Colombo da Priverno
29-12-02, 17:14
Cari amici,
le contingenze mi avevano obbligato qualche tempo fa a lasciare la moderazione del forum da me fondato, ma ora constatato che, nonostante l'ottimo lavoro svolto dai miei amici cm814 e theophilus, si sono verificate situazioni incresciose che snaturano di fatto il nostro amato forum ho deciso di tornare a moderare il forum. Ci saranno dei periodi in cui sarò inevitabilmente assente, ma confidando nell'aiuto dei miei amici comoderatori spero che il forum torni luogo sereno e serio di discussione.
In Christo
Lepanto

theophilus
29-12-02, 17:25
Non posso che confessarti, caro Lepanto, la mia grande contenetezza nel ritrovarti nuovamente, come dici tu, al timone.

Ben tornato.

Theophilus

Oli
29-12-02, 19:03
Bentornato Lepanto

Guelfo Nero
29-12-02, 22:39
TRE A TRE: ORA SIAMO PARI A NUMERO DI MODERATORI.

UN CARISSIMO BENTORNATO A LEPANTO: CI ERI MANCATO MOLTO.


GUELFO NERO:) :) :)

Bellarmino
30-12-02, 00:25
Caro Lepanto finalmente, con te, Theophilus e cm814, il forum è tornato in buone mani.
Un augurio sincero di buon proseguimento alla luce dell'ortodossia dottrinale cattolica.
AMDG

EMPEROR DOLLAR $
30-12-02, 22:51
Originally posted by Lepanto
Cari amici,
le contingenze mi avevano obbligato qualche tempo fa a lasciare la moderazione del forum da me fondato, ma ora constatato che, nonostante l'ottimo lavoro svolto dai miei amici cm814 e theophilus, si sono verificate situazioni incresciose che snaturano di fatto il nostro amato forum ho deciso di tornare a moderare il forum. Ci saranno dei periodi in cui sarò inevitabilmente assente, ma confidando nell'aiuto dei miei amici comoderatori spero che il forum torni luogo sereno e serio di discussione.
In Christo
Lepanto

Ohhh...finalmente qualcuno che viene direttamente dallo Stato Vaticano (almeno così leggo dalle tue info).
Tempo fà chiesi su questo forum alcune informazioni dettagliate sullo Ior, visto che, pur essendo una banca, non ha un sito (o al peggio sono io che non sono riuscito a trovarlo).
Tu mi sai dire qualcosa? Che forme di investimento offre, quali sono le sue sedi, se ce n'è qualcuna fuori dal Vaticano, ecc...
Contrariamente a quanto pensa qualche rompiscatole che mi rispose nel thread apposito, che l'ha prese come una domanda "provocatoria" (e non sò neanche perchè), la mia è solo una richiesta di informazioni, visto che ho sentito parlare di investimenti molto proficui che si possono fare con tale banca.
Nè più, nè meno che la richiesta di informazioni di un potenziale cliente che non riesce a reperirle altrove.

Saluti

P.S. : scusa se il thread non è proprio "adatto", ma quello che postai appositamente fu chiuso per motivi ignoti...

theophilus
31-12-02, 15:13
Fu chiusi perchè non poteva più fornire le informazioni richieste, ma solo provocazioni e bisticci inutili.

Un saluto

Theophilus

cm814
02-01-03, 18:26
Caro Lepanto,
ritorno da un ritiro spirituale molto proficuo, nelo quale ho avuto il ruolo di animatore, o qualcosa del genere: mi toccavo, cioé, fare formazione pere gli altri.
Il gruppo è retto da un padre spirituale molto particolare: liturgicamente mi trova assai lontano, ma non smette di stupirmi, dal momento che MAI avevo sentito cantare il TE DEUM (nella liturgia, chiaro), e a volte parte con la recita in latino della consacrazione eucaristica (che quest'anno non ha potuto dire, per via dei problemi alla gola: il latino, mi dice, va cantato, e i preti non lo vogliamo perché non vogliamo cantare). Non solo, ma è stato lui a dirmi che, piacca o no, la Chiesa può dire solo quello che c'è nel Vangelo.....

.... e Gesù non era un vigliacco: se voleva, POTEVA anche consacrare donne......... INTELLIGENTIBUS PAUCA.


Mi dispiace che, ritornando, tu non abbia travato il clima lasciato, ma in parte ciò è positivo: più frequenze, più polemiche.....
Credimi: le "vergini" hanno vegliato per aspettare lo sposo, e i servi hanno fatto fruttare i talenti.....
fossi tornato qualche mese fa, ti saresti messo le mani nei capelli!!!!!! :D :D :D
Con dolore, abbiamo dovuto censurare più di quanto tu possa immaginare: ci dispiace, che tutto poi non sia servito a farti trovare la casa lasciata, e mi auguro tu voglia accettare le mie scuse.

Io rimetto a te quel pezzo di timone, che ho condiviso con theofilus: tu ne hai diritto e, soprattutto, l'autorità.
Dio ti tenga saldo, ricordando le belle parole: IO CREDO, NON VACILLERO'.

Questo è il moto della mia vita: te ne faccio dono. Cresta saldo nella Fede...... come la casa sopra la roccia!

Sia lode al Signore Nostro Gesù Cristo.


;)

Alessandra
02-01-03, 22:49
Originally posted by cm814
Caro Lepanto,
ritorno da un ritiro spirituale molto proficuo, nelo quale ho avuto il ruolo di animatore, o qualcosa del genere: mi toccavo, cioé, fare formazione pere gli altri.
Il gruppo è retto da un padre spirituale molto particolare: liturgicamente mi trova assai lontano, ma non smette di stupirmi, dal momento che MAI avevo sentito cantare il TE DEUM (nella liturgia, chiaro), e a volte parte con la recita in latino della consacrazione eucaristica (che quest'anno non ha potuto dire, per via dei problemi alla gola: il latino, mi dice, va cantato, e i preti non lo vogliamo perché non vogliamo cantare). Non solo, ma è stato lui a dirmi che, piacca o no, la Chiesa può dire solo quello che c'è nel Vangelo.....

.... e Gesù non era un vigliacco: se voleva, POTEVA anche consacrare donne......... INTELLIGENTIBUS PAUCA.


Mi dispiace che, ritornando, tu non abbia travato il clima lasciato, ma in parte ciò è positivo: più frequenze, più polemiche.....
Credimi: le "vergini" hanno vegliato per aspettare lo sposo, e i servi hanno fatto fruttare i talenti.....
fossi tornato qualche mese fa, ti saresti messo le mani nei capelli!!!!!! :D :D :D
Con dolore, abbiamo dovuto censurare più di quanto tu possa immaginare: ci dispiace, che tutto poi non sia servito a farti trovare la casa lasciata, e mi auguro tu voglia accettare le mie scuse.

Io rimetto a te quel pezzo di timone, che ho condiviso con theofilus: tu ne hai diritto e, soprattutto, l'autorità.
Dio ti tenga saldo, ricordando le belle parole: IO CREDO, NON VACILLERO'.

Questo è il moto della mia vita: te ne faccio dono. Cresta saldo nella Fede...... come la casa sopra la roccia!

Sia lode al Signore Nostro Gesù Cristo.


;)

Inizi ad essere un pò sconcio cm, quel *mi toccavo* al ritiro spirituale iniziale è un tantino osceno (ahahahahahahaah)...Lepanto è tornato e siamo tutti contenti che sia così sia per motivi di necessità impellente, sia perchè è il fondatore del forum ed è certo merito suo se questo esiste, ma il timone non lo deve mica portare uno solo, se fai così sembra che tu e Teophilus siete di troppo quando così non è. Quindi non dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra e continuate a fare quello che state tutti insieme facendo, per il bene di questo forum a cui tutti tenete moltissimo.

E anche milioni di auguri caro amico, a presto...( :) )

cm814
02-01-03, 23:53
Originally posted by Alessandra


Inizi ad essere un pò sconcio cm, quel *mi toccavo* al ritiro spirituale iniziale è un tantino osceno (ahahahahahahaah)...Lepanto è tornato e siamo tutti contenti che sia così sia per motivi di necessità impellente, sia perchè è il fondatore del forum ed è certo merito suo se questo esiste, ma il timone non lo deve mica portare uno solo, se fai così sembra che tu e Teophilus siete di troppo quando così non è. Quindi non dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra e continuate a fare quello che state tutti insieme facendo, per il bene di questo forum a cui tutti tenete moltissimo.

E anche milioni di auguri caro amico, a presto...( :) )

Ehmmmm..... sì, ma è stato.... ehmm..... un errore.... ORRORE..... :D :D :D

Grazie delle belle parole, ma Alessandra, vedi: quando ho iniziato a sentire la voce del Signore, a capire di quale grazia io fossi debitore all'Altissimo, ecco: in quel momento ho capito il mio punto debole, la vanità, il sentirsi importanti.

Rimanere basso per far "crescere l'altro" è indispensabile nel mio cammino di Fede: la vanità non ha nulla a che vedere con il "frutto dei talenti".
Ammetto che, ora, riesco con naturalezza a mantenermi umile: non è più frutto di un pio esercizio della virtù, ma un abito che indosso spontaneamente, anche se...... anche se meno spesso di quanto sarebbe utile.

:)

Alessandra
03-01-03, 08:36
Originally posted by cm814


Ehmmmm..... sì, ma è stato.... ehmm..... un errore.... ORRORE..... :D :D :D

Grazie delle belle parole, ma Alessandra, vedi: quando ho iniziato a sentire la voce del Signore, a capire di quale grazia io fossi debitore all'Altissimo, ecco: in quel momento ho capito il mio punto debole, la vanità, il sentirsi importanti.

Rimanere basso per far "crescere l'altro" è indispensabile nel mio cammino di Fede: la vanità non ha nulla a che vedere con il "frutto dei talenti".
Ammetto che, ora, riesco con naturalezza a mantenermi umile: non è più frutto di un pio esercizio della virtù, ma un abito che indosso spontaneamente, anche se...... anche se meno spesso di quanto sarebbe utile.

:)

Io non ci vedo tutta questa *altezza* nel fare il moderatore, come ben sai spesso sono solo beghe. Lo vedo più, anzi direi esclusivamente, come un aiuto per l'amministrazione. Se dici che questo ti ha comportato vanità e la vanità ti repelle, è questa che devi eliminare, non la causa dalla quale deriva. Io non sono molto d'accordo su questa visione negativa della vanità, spesso può servire per migliorarsi, e cmq non può certo derivare dalla moderazione.

03-01-03, 08:48
Originally posted by Alessandra


Io non ci vedo tutta questa *altezza* nel fare il moderatore, come ben sai spesso sono solo beghe. Lo vedo più, anzi direi esclusivamente, come un aiuto per l'amministrazione. Se dici che questo ti ha comportato vanità e la vanità ti repelle, è questa che devi eliminare, non la causa dalla quale deriva. Io non sono molto d'accordo su questa visione negativa della vanità, spesso può servire per migliorarsi, e cmq non può certo derivare dalla moderazione.

mmmmmmm...
svegliata bene stamane....

Auguri Lepanto.....;)

Oli
03-01-03, 20:00
Si, si, ma state attenti, perkè dopo ke siamo stati buoni a Natale ho in serbo un paio di thread SCOTTANTISSIMI!!!!!!!!

cm814
04-01-03, 15:51
Originally posted by Oli
Si, si, ma state attenti, perkè dopo ke siamo stati buoni a Natale ho in serbo un paio di thread SCOTTANTISSIMI!!!!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ti prego...... :i











:D :D :D

Ludovico van
23-01-03, 00:49
Bentornato, caro Lepanto. :)

Ludovico

Vassilij
24-01-03, 21:36
Originally posted by Lepanto
Cari amici,
le contingenze mi avevano obbligato qualche tempo fa a lasciare la moderazione del forum da me fondato, ma ora constatato che, nonostante l'ottimo lavoro svolto dai miei amici cm814 e theophilus, si sono verificate situazioni incresciose che snaturano di fatto il nostro amato forum ho deciso di tornare a moderare il forum. Ci saranno dei periodi in cui sarò inevitabilmente assente, ma confidando nell'aiuto dei miei amici comoderatori spero che il forum torni luogo sereno e serio di discussione.
In Christo
Lepanto





Questo post, titolo e contenuto, è incredibilmente irrispettoso di cm814 e del lavoro da lui svolto alla moderazione del forum. Se vuoi dargli dell'incapace dillo a chiare lettere, evita giri di parole.

Vassilij
25-01-03, 12:13
Originally posted by AngelodiCentro
caro vassillij,
nn credo sia stato irrispettoso, anzi trovo il suo intervento molto equilibrato e super partes, è giusto che sia così. potevo capire se te la prendevi con me(che cmq ho le mie buone ragioni), ma verso di lui nn capisco proprio.



Io non ho nulla contro Lepanto (che tralaltro non ricordo di avere mai "incrociato" sui fora) ma in tutta sincerità devo dire che non mi è piaciuto questo intervento. Dice grazie a tutti, tutti bravi, però è ritornato e "ha deciso" (sic!) di tornare a moderare il forum, "riprende il timone", e mette anche il 3d in rilievo (permanente,direi). Non mi piace per nulla e l'ho detto, tutto qua.

Colombo da Priverno
25-01-03, 15:32
Io non ho nulla contro Lepanto (che tralaltro non ricordo di avere mai "incrociato" sui fora) ma in tutta sincerità devo dire che non mi è piaciuto questo intervento. Dice grazie a tutti, tutti bravi, però è ritornato e "ha deciso" (sic!) di tornare a moderare il forum, "riprende il timone", e mette anche il 3d in rilievo (permanente,direi). Non mi piace per nulla e l'ho detto, tutto qua.

E' buona regola prima di proferir parola o di scrivere informarsi. Non la conosco, probabilmente non conosce nemmeno la vicenda e subito si precipita ad esprime giudizi. Ha trovato traccia di polemica tra me e gli altri moderatori? Ha forse riscontrato malessere degli altri animatori? Personalmente sono felice di essere tornato e di lavorare con questi due amici, e penso che i mie colleghi moderatori abbiano gli stessi sentimenti.
Polemiche fuori luogo caro amico, decisamente fuori luogo. La migliore smentita alle sue accuse la da il clima decisamente migliorato del forum.

Vassilij
25-01-03, 15:35
Originally posted by Lepanto


E' buona regola prima di proferir parola o di scrivere informarsi. Non la conosco, probabilmente non conosce nemmeno la vicenda e subito si precipita ad esprime giudizi. Ha trovato traccia di polemica tra me e gli altri moderatori? Ha forse riscontrato malessere degli altri animatori? Personalmente sono felice di essere tornato e di lavorare con questi due amici, e penso che i mie colleghi moderatori abbiano gli stessi sentimenti.
Polemiche fuori luogo caro amico, decisamente fuori luogo. La migliore smentita alle sue accuse la da il clima decisamente migliorato del forum.




Ho contestato la forma. Mi basta quello che ho letto, e non mi pare affatto che il clima sia migliorato (vedi 3d "Bestemmie").
Non parlo per conto degli altri moderatori ma per conto mio.
Complimentarsi con il moderatore ma dire "beh, però adesso che ci sono io modero io" fa pena. Così come tenere il 3d in rilievo permanente.

Colombo da Priverno
25-01-03, 15:41
Polemiche inutili, non ho tempo da perdere. Buon pomeriggio.

Vassilij
25-01-03, 15:48
Originally posted by Lepanto
Polemiche inutili, non ho tempo da perdere. Buon pomeriggio.




...:D

theophilus
25-01-03, 23:38
A lepanto dobbiamo la nascita di questo forum importante.
Quando dovette lasciare la moderazione l'amico cm decise di subentrargli perché questo strumento non andasse perso; quindi a lui dobbamo la sopravvivenza di questo punto di discussione cattolica.
Io mi sono aggiunto cercando di portare il mio piccolo contributo nonostante il poco tempo a disposizione.
Ora Lepanto è nuovamente con noi e non possiamo che esserne lieti, per la sua capacità, il suo equilibrio, la sua fede.

Un saluto

Theophilus

uva bianca
05-05-05, 20:35
ma perchè Lepanto non torna?

Thomas Aquinas
05-05-05, 20:45
Perchè ha altro da fare.

uva bianca
05-05-05, 20:49
quale prolissità!

Thomas Aquinas
05-05-05, 20:51
Quanto basta e quanto è conveniente sapere.