PDA

Visualizza Versione Completa : Diverse configurazioni del B777/200ER in Europa



airblue
30-12-02, 19:58
Oggi mi sono guardato le varie configurazioni del B777/200ER in Europa ed ecco qualche sorpresa:

Alitalia (291 posti):
Magnifica 42
Economy 249

Air France (270):
Espace premiere 12
Espace affaires 54
Tempo 204

Lauda Air (344):
Amadeus 42
Economy 302

British Airways (217):
First 14
Club world* 48
Travellers+ 30
travellers 125
*new Club world

La domanda è semplice:

Ma Alitalia ha uno yield così schifoso oppure BA ha uno yield fantascientifico??

airblue
31-12-02, 11:09
Ovviamente la risposta più probabile è che lo yield di Londra è veramente "fantastico".

Però io mi aspettavo più posti di Magnifica, magari almeno 48, anche perchè cmq l'Italia è una nazione di vertice a livello mondiale e grazie al nuovo e più curato servizio offerto sui B772 credo cheAZ recupererà tanto traffico a lungo raggio di fascia alta.

Oli
01-01-03, 15:46
Originally posted by airblue
Ovviamente la risposta più probabile è che lo yield di Londra è veramente "fantastico".

Però io mi aspettavo più posti di Magnifica, magari almeno 48, anche perchè cmq l'Italia è una nazione di vertice a livello mondiale e grazie al nuovo e più curato servizio offerto sui B772 credo cheAZ recupererà tanto traffico a lungo raggio di fascia alta.


MMmmm siamo sicuri ke lo yeld di Londra sia davvero tanto fantastico, oppure gli inglesi soffrono, come i nostri cugini francesi di manie di Grandeur?!!??!?!

lorenzoaz
01-01-03, 16:01
una conoscente che vive a Londra e che lavora per BA a terra mi ha raccontato dei loro voli per l'Arabia Saudita...overbooking davanti e vuoti dietro per chè nessuno vuole viaggiare in Economy (evidentemente pagano i biglietti con barili di petrolio...loro se lo possono permettere!!!!)

Lorenzo

Oli
01-01-03, 16:03
Originally posted by lorenzoaz
una conoscente che vive a Londra e che lavora per BA a terra mi ha raccontato dei loro voli per l'Arabia Saudita...overbooking davanti e vuoti dietro per chè nessuno vuole viaggiare in Economy (evidentemente pagano i biglietti con barili di petrolio...loro se lo possono permettere!!!!)

Lorenzo

Mah, sarà, ma a me nn verrebbe mai in mente di viaggiare in first, neppure se avessi i soldi di Agnelli.

lorenzoaz
01-01-03, 16:13
se qualcuno pagasse per te allora non avresti nemmeno la possibilità di porti il problema sulla classe in cui viaggiare....troveresti il biglietto direttamente sulla scrivania del tuo ufficio.

Lorenzo

Oli
01-01-03, 16:19
Originally posted by lorenzoaz
se qualcuno pagasse per te allora non avresti nemmeno la possibilità di porti il problema sulla classe in cui viaggiare....troveresti il biglietto direttamente sulla scrivania del tuo ufficio.

Lorenzo

Se fossi nel management di un'azienda se lo scorderebbero i miei manager di volare in business!!!!!!

Gli azionisti investono nell'azienda x avere un profitto, nn x fare volare i manager in business o first.....

lorenzoaz
01-01-03, 16:22
se anche tu fossi nel management di un'azienda voleresti in First o Business, te lo grantisco...

airblue
01-01-03, 16:30
Concordo con Lorenzo, soprattutto se parti la sera da New York e la mattina dopo hai un meeting di lavoro in Europa:D :D :D

Oli
01-01-03, 16:31
Originally posted by lorenzoaz
se anche tu fossi nel management di un'azienda voleresti in First o Business, te lo grantisco...

No, no, x favore, io volerei in economica anke se fossi Agnelli, mi piace molto, preferisco volare dietro le ali, mi piace stare con l'altra gente, odio dormire in volo (anke sui lunghi voli resto sempre sveglio).

Pensa ke una volta, sul AMS-LAX KLM, avevo il posto nel muso, fila 7 mi pare, ke è giusto nel muso, davanti all'ultima porta a sinistra, dove i sedili già convergono verso la punta del muso.

Ebbene, in 5 ci siamo alzati, seduti nell'atrietto dell'ultima porta di accesso davanti a sinistra, e abbiamo giocato a briscola kiamata (o briscolone) x quasi 6 ore scatenando l'ilarità degli altri passeggeri.

IO DOVREI RINUNCIARE A TUTTO QS X 1 BIKKIERE DI CHAMPAGNE?!?!?!

MA VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Oli
01-01-03, 16:31
Originally posted by airblue
Concordo con Lorenzo, soprattutto se parti la sera da New York e la mattina dopo hai un meeting di lavoro in Europa:D :D :D

Preferirei d gran lunga caricare i bagagli in aeroporto.

lorenzoaz
01-01-03, 16:37
liberissimo di fare quello che vuoi e di briscolare quanto vuoi: ma evidentemente chi vola in business o in first ha altre esigenze ed aspettative...e non li ho mai visti giocare a briscola in Magnifica!!!

tu saresti uno dei manager che preferiscono l'economy, in tutto il mondo evidentemente ci sono azionisti che non badano alla classe di viaggio dei loro dipendenti...tu non fai parte di questo gruppo e non c'è nulla di male, me non v'è nulla di scandaloso nemmeno nel contario, a mio parere.

dormire sulla poltrona di Magnifica non è come dormire nell'ultima fila di Economy...può piacere o meno e su questo non discuto ma oggettivamente non si può non notare la maggiore comodità...

Lorenzo

Oli
01-01-03, 16:40
Originally posted by lorenzoaz
liberissimo di fare quello che vuoi e di briscolare quanto vuoi: ma evidentemente chi vola in business o in first ha altre esigenze ed aspettative...e non li ho mai visti giocare a briscola in Magnifica!!!

tu saresti uno dei manager che preferiscono l'economy, in tutto il mondo evidentemente ci sono azionisti che non badano alla classe di viaggio dei loro dipendenti...tu non fai parte di questo gruppo e non c'è nulla di male, me non v'è nulla di scandaloso nemmeno nel contario, a mio parere.

dormire sulla poltrona di Magnifica non è come dormire nell'ultima fila di Economy...può piacere o meno e su questo non discuto ma oggettivamente non si può non notare la maggiore comodità...

Lorenzo

Sicuramente è vero, ma la cosa ke nn mi ocnvince è l'enorme differenza di prezzo.

Nel caso AF, se i prezzi fossero in Economica 500, in business 600 e i first 700 ci potrei anke stare, ma tra 500 e 8100 ce ne passa.....

Insomma, mi kiedo se il gioco valga la candela.

Ma cosa ti danno oltre alla comodità del sedile in + in first rispetto all'economica?

lorenzoaz
01-01-03, 16:44
ti danno servizi!!!!!!

priorità nelle liste d'attesa, maggior bagaglio, maggior punteggi nei programmi frequent flyers, diversi servizi di bordo, accesso a lounge (pensa a quelle di Prima in BA dove addirittura hai una lavanderia e bagni privati dove fare addirittura una doccia!!!), tempi di presentazione ridotti e telecheck-in....queste cose costano, e anche tanto oserei dire...

Lorenzo