PDA

Visualizza Versione Completa : Adsl lenta?



DD
30-12-02, 21:46
E' possibile che delle volte la mia connessione Adsl risulti lenta?

Charlie Brown
30-12-02, 22:14
Sì sì, anzi è più che probabile, purtroppo.

Ciao

Ste

DD
30-12-02, 22:19
Originally posted by Feurio/CharlieB
Sì sì, anzi è più che probabile, purtroppo.

Ciao

Ste

E' una cosa normale?Si puo' fare qualche cosa?Dipende dal tipo di abbonamento?(Alice,Aruba,Libero....)

Dragonball (POL)
30-12-02, 22:32
http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=13


Qui dovrebbe esserci un thread in cui elenca svariati siti per testare la velocità del tuo ADSL.

Charlie Brown
30-12-02, 22:47
Originally posted by DD


E' una cosa normale?Si puo' fare qualche cosa?Dipende dal tipo di abbonamento?(Alice,Aruba,Libero....)


Dal lato client puoi tentare una configurazione ad hoc della connessione, ma con tutta probabilità non cambierà nulla: al 99% è un disservizio temporaneo del tuo provider. L'unica cosa è pazientare, a parere mio.
Di solito i primi giorni di abbonamento all'ADSL sono i più veloci, poi gli ISP chiudono i rubinetti e la velocità spesso crolla, per assestarsi infine su livelli medi. A volte, è vero, sembra di viaggiare con il vecchio modem analogico a 56K.

Ciao

Ste

DD
30-12-02, 22:51
Originally posted by Feurio/CharlieB



Dal lato client puoi tentare una configurazione ad hoc della connessione, ma con tutta probabilità non cambierà nulla: al 99% è un disservizio temporaneo del tuo provider. L'unica cosa è pazientare, a parere mio.
Di solito i primi giorni di abbonamento all'ADSL sono i più veloci, poi gli ISP chiudono i rubinetti e la velocità spesso crolla, per assestarsi infine su livelli medi. A volte, è vero, sembra di viaggiare con il vecchio modem analogico a 56K.

Ciao

Ste

Insomma una mezza fregatura
Altra domanda (scusate:D )
Come mai cliccando sull'icona della connessione(i due pc che lampeggiano)andando su dettagli mi appare "scheda ISDN........."?
E' normale?

Charlie Brown
30-12-02, 23:01
Originally posted by DD


Insomma una mezza fregatura
Altra domanda (scusate:D )
Come mai cliccando sull'icona della connessione(i due pc che lampeggiano)andando su dettagli mi appare "scheda ISDN........."?
E' normale?

L'ADSL non ce l'ho più da un po' di mesi ormai, cmq ricordo che anche a me compariva una scheda ISDN da qualche parte: tutto normale quindi, almeno credo. :p

Ciao

pcosta
31-12-02, 15:46
A meno che uno non abbia un collegamento con banda minima garantita, la storia è questa:

Telecom garantisce la velocità ADSL (640 kbps) dalla casa al suo concentratore ; dal concentratore a Internet si attivano lotti da 2 Megabit sui quali si attestano fino a 100 connessioni ADSL e che costituiscono il principale collo di bottiglia: è ovvio che al completamento del lotto, se tutti e 100 stanno scaricando MP3 nello stesso momento, vanno al massimo a 20kbps (metà del vecchio analogico).
All'inizio invece, finchè il lotto non è completato, è molto più facile trovare banda libera a disposizione; dopo bisogna sperare di avere nel proprio lotto molti navigatori e pochi scaricatori.