PDA

Visualizza Versione Completa : Dove viene fatta la manutenzione AZ?



I-LNZ
31-12-02, 00:34
Se non sbaglio viene fatta parte e Fiumicino e parte presso l'Atitech a Napoli, ma non ho info precise...
Sapreste dirmi dove viene svolta la manutenzione distinta per ogni tipo di aereo?
Alitalia è autonoma da questo punto di vista?
Thanks

lorenzoaz
31-12-02, 01:10
guarda nel sito Alitalia: trovi un sacco di info sulla cosiddetta "città del volo" ossia le strutture di manutenzione di Fiumicino dove è possibile qualunque manutenzione sui velivoli Alitalia e di tantissime altre compagnie.
l'Atitech, se non sbaglio, si occupa solo di MD80.

ciao
Lorenzo

airblue
31-12-02, 11:05
Sapete se è già operativo il nuovo centro di manutenzione di Taranto??

I-LNZ
01-01-03, 19:57
Lorenzo, tante grazie per il suggerimento! Non avevo mai surfato quella parte del sito Alitalia, e ci ho trovato tante info interessanti.

A Fiumicino vengono svolti cicli completi di manutenzione su DC-10s, MD-11s, 767s e 320s family, anche per conto terzi.
A Napoli presso l’Atitech vengono svolte, anche in questo caso sia per Alitalia che per altre compagnie, “heavy maintenance” su MD80s, DC9s e 373s, e “line maintenance” su 320s family.

Airblue, stando a quanto scritto nel sito la nuova base Atitech di Grottaglie dovrebbe gia essere operativa.

Da nessuna parte ho trovato info per quanto riguarda la manutenzione dei 777. Ne sapete qualcosa?

airblue
01-01-03, 20:21
Question:

Ma la manutenzione per conto terzi è un business che rende bene??

Chi sono i maggiori operatori conto terzi in Europa??

A me vengo in mente Atitech, LH teck, Shannon Aviation e basta. Qualche suggerimento??