PDA

Visualizza Versione Completa : Buon anno e di più!!!



airblue
01-01-03, 15:59
Volevo augurare BUON ANNO a tutti!!!

:) ;) :p :cool: :D

Qual'è la notizia di aviazione che vi aspettate (o sperate) per il 2003??

Oli
01-01-03, 16:01
Originally posted by airblue
Volevo augurare BUON ANNO a tutti!!!

:) ;) :p :cool: :D

Qual'è la notizia di aviazione che vi aspettate (o sperate) per il 2003??

Tantissimi auguri a tutti!!!!

La notizia: Singapore Airlines apre alle rotte nazionali.....

No, skerzo, mi piacerebbe vedere in primis VBS portato a rango di hub, magari da Easyjet, ma poi mi piacerebbe vedere un grande quantitativo d ordini x il 380 e x i 345/346.

Mi piacerebbe vedere KL in Skyteam e l'inizio di un'operatività integrata fra questi vettori.

Mi piacerebbe vedere Ryanair spostarsi a VBS.

lorenzoaz
01-01-03, 16:03
su tutte due:

- espansione delle attività di AZ con nuove tratte di lungo raggio;
- sostituzione della flotta AZ di MD80 con la famiglia A319/320/321.

altre me ne verranno sicuramente in mente in seguito....

BUON ANNO a tutti!!!!

Lorenzo

lorenzoaz
01-01-03, 16:04
KLM in Skyteam il prossimo anno è più che semplice una probabilità...assieme a Northwest e Continental...

Lorenzo

airblue
01-01-03, 16:28
Cosa mi aspetto:

- Nuovi voli Alitalia da MXP per BKK, Pechino, HKK, Manila, SFO e LAX e magari pure Seoul e ATL con aeromobili AZ.

- Nuova no-frills Alitalia-Volare con forte espansione nel nord-est per recuperare il traffico "scippato" da vettori stranieri.

- Conversione di sei rolling options di Alitalia per il B772/773 in ordine fermo per 6 B777/200ER.

- Test per qualche mese di uno dei 2 A330/200 di Eurofly sul network regolare di AZ.



Cosa spero:

- Accordo AZ-Volare per il lungo raggio con il lancio di molte rotte a lungo raggio da FCO con A332 Volare che grazie alla configurazione più "leisure" meglio si adatta a certe rottea baso yield oggi non operabili economicamente da Roma.

- Chiarezza definitiva sui contratti FR-Aeroporti

- Trasferimento di parte dei voli charters da VRN a VBS.

lorenzoaz
01-01-03, 16:31
cosa non spero:

accordi Alitalia-Volare in genere, nemmeno quelli esistenti, la concorrenza non si fa così!!!
ognuno faccia la sua parte, poi il mercato decide dove andare e con chi volare.

Lorenzo

Oli
01-01-03, 16:33
Originally posted by airblue


Cosa spero:


- Trasferimento di parte dei voli charters da VRN a VBS.

:é :é :é :é

airblue
01-01-03, 16:43
---->cosa non spero:

accordi Alitalia-Volare in genere, nemmeno quelli esistenti, la concorrenza non si fa così!!!
ognuno faccia la sua parte, poi il mercato decide dove andare e con chi volare.


Il principio è perfetto e non posso che essere d'accordo, però data la situazione del mercato Italiano e quella di AZ in generale, un piccolo strappo alla regola si può fare..... del resto non che tutte le altre compagnie siano degli angioletti paladini del libero mercato con concorrenza perfetta........

lorenzoaz
01-01-03, 16:47
però poi non si sputi fango sul mercato italiano con il monopolio AZ...

tra l'altro mi chiedo: come mai se condo voi i tanto decantati inglesi di BA sono riusciti nella impresa di fallire con i voli da FCO con i BAe146???

Lorenzo

Oli
01-01-03, 16:49
Originally posted by lorenzoaz
però poi non si sputi fango sul mercato italiano con il monopolio AZ...

tra l'altro mi chiedo: come mai se condo voi i tanto decantati inglesi di BA sono riusciti nella impresa di fallire con i voli da FCO con i BAe146???

Lorenzo

X forza, i BA 146 fanno skifo!!!!!!

Ki ci vuole volare!!?!?!? HAHAHAHHAHAHA

:) :D :) :D

airblue
01-01-03, 16:55
Il problema di National Jet era però quello di volare solo su rotte a forte indice di concorrenza con una macchina, il Bae 146 che non brilla in economicità, e poi forse la compagnia non aveva una struttura tanto solida.

Credo che altre realtà, tipo Ryanair ed Easyjet, non avrebbero problemi ad affrontare un mercato in monopolio.

Poi cmq in Italia ci sono altre realtà tipo Meridiana e Airone che sono abbastanza solidi.

lorenzoaz
01-01-03, 17:03
sul solido avrei qualche perplessità...non mi pare che i loro conti brillino tanto...nessuno brilla per solidità negli ultimi tempi in Italia (forse EN...)

Oli
01-01-03, 17:06
Originally posted by lorenzoaz
sul solido avrei qualche perplessità...non mi pare che i loro conti brillino tanto...nessuno brilla per solidità negli ultimi tempi in Italia (forse EN...)

Però AZ migliora col tempo, Pare ke Mengozzi stia pian piano virando sulla retta via.

lorenzoaz
01-01-03, 17:12
lo spero di cuore e sono consapevole che tanto va fatto nei servizi al paseggero, nell'immagine dell'azienda (soprattutto con quella che i dipendenti danno di sè...e spesso fa schifo!!!!!!) e nella semplificazione della struttura societaria. per ridarle efficienza e tagliare gli sprechi.

mb339
01-01-03, 18:22
Buon Anno a tutti

Spero che per il 2003, quelli dell'Aeroporto Catullo di Verona si facciano più "buoni" e soprattutto rispettosi nei confronti di appassionati di aerei come me.

Oggi non era una gran giornata dal punto di vista meteorologico ma ho deciso di comunque di andare a VRN per vedere qualche IG e GJ.
Come mio solito mi sono piazzato nel parcheggio antistante l'apron del Catullo.
Mi hanno mandato via (in un parcheggio tra l'altro a pagamento), e volete sapere il motivo?
Non si possono guardare gli aerei!
Mi pregano, se voglio vedere qulacosa di andare nella terrazza dell'aeroporto.
Giungo alla terrazza e trovo una sorpresa: E' CHIUSA
Amareggiato e arrabbiato prendo la macchina e me ne vado via, da un aeroporto in cui l'ignoranza è dominante.

Oli
01-01-03, 19:33
Originally posted by mb339
Buon Anno a tutti

Spero che per il 2003, quelli dell'Aeroporto Catullo di Verona si facciano più "buoni" e soprattutto rispettosi nei confronti di appassionati di aerei come me.

Oggi non era una gran giornata dal punto di vista meteorologico ma ho deciso di comunque di andare a VRN per vedere qualche IG e GJ.
Come mio solito mi sono piazzato nel parcheggio antistante l'apron del Catullo.
Mi hanno mandato via (in un parcheggio tra l'altro a pagamento), e volete sapere il motivo?
Non si possono guardare gli aerei!
Mi pregano, se voglio vedere qulacosa di andare nella terrazza dell'aeroporto.
Giungo alla terrazza e trovo una sorpresa: E' CHIUSA
Amareggiato e arrabbiato prendo la macchina e me ne vado via, da un aeroporto in cui l'ignoranza è dominante.

E' successo pure a noi, detto x inciso, la visuale dalla piazza fa skifo, ma quei militari si sono montati la testa davvero e credono d essere onnipotenti e di limitare la libertà dei cittadini!!!

Cmq sia, la prox volta, se vorrai venire, andremo a MXP, e credo ke I-LNZ passerà da Verona, se vuoi venire pure tu, sarai il benvenuto!!!

I-LNZ
01-01-03, 20:07
Buon Anno a tutti quanti!!!! :)

Cosa spero per il 2003??? :D

----> il lancio ufficiale del 787, ovviamente!!!

poi, mb339, mi ha suggerito un altro desiderio...
...che i militari abbandonino VRN :mad:

mb339
01-01-03, 23:04
@ I-LNZ

Ormai i militari sono in tutti gli aeroporti, Bologna,Verona,Torino, pensate che persino Parma dove nei fine settimana si può raggiungere la punta massima di un volo al giorno, e con le galline nell'apron (lo giuro) ci sono i militari.

:( Cosa ne pensate?

lorenzoaz
02-01-03, 00:34
penso che abbiamo superato ogni limite di decenza.
qualche giorno fa lo stesso si è verificato a Canzo, nei pressi della pista di Linate (vero Logair??? c'eri anche tu...). i militari hanno allontanato alcune persone, tra le quali famiglie con bambini, che osservavano attraverso una rete i movimenti: quale reato hanno commesso???

da quando esiste il divieto di calpestare il suolo italiano e di usare i propri occhi? è così che vigilano sui nostri aeroporti?
nessuno aveva radio per ascoltare le comunicazioni, nessuno faceva fotografie....insomma è quello che io ritengo un abuso...se vogliono controllare lo facciano pure, anzi lo DEVONO fare, sono chiamati a far questo, ci chiedano i documenti, controllino se siamo o meno terroristi, ma non venga loro in mente di vietare alle persone di stare su un marciapiede pubblico a guardare: ancora nel nostro paese questo non è vietato e spero non lo sia mai, quello sarebbe il giorno più triste della nostra storia.

ciao
Lorenzo

AZJumbo
02-01-03, 00:45
Un'esperienza simile è capitata anche a me. Io non giro per gli aeroporti a fare plane spotting perchè sono ancora troppo giovane e perchè sono lontano da ogni pista italiana che si rispetti (Ronchi non lo contiamo quindi). Ero a Venezia, quando era ancora in uso il terminal vecchio (quello nuovo l'ho usato ma ero di fretta :( e non ho visto un tubo! ) e sono rimasto basito; nei parcheggi multipiano (a pagamentISSIMO) le fessure di 2 metri tra un piano e l'altro che correvano lungo i 4 lati della struttura erano state blindate con pannelli che occultavano tutto. Siccome era anche una cosa schifosa da vedersi, io credo sia stata un'aggiunta posteriore e non parte del progetto originale, ma non lo so per certo). All'interno dell'aeroporto le finestre sul soffitto ed anche quelle poche che si affaccivano sui parcheggi erano, scusate il termine ignorante, come quelle dei bagni, offuscate, non si vedeva una m*****a. Come se non bastasse erano coperte da pannelli metallici anche tutte le reti esterne all'aeroporto che davano sui parhceggi. Per finire in bellezza, la terrazza, dalla quale erano state fatte foto che ho trovato in internet, era misteriosamente scomparsa, ho anche chiesto a un'assistente aeroportuale, svanita nel nulla. Sono uscito incazzato nero :mad: :mad: :yx e mi sono chiesto: che sia il dopo 11/9 ? Non si possono più vedere gli aerei perchè ci credono tutti cattivoni malintenzionati??

AZJumbo
02-01-03, 00:51
Scusate non era finita mi è scappato l'enter.
Preciso svanita nel nulla la terrazza e non l'assistente :)
Per finire il nuovo terminal ha una terrazza panoramica; A luglio io non l'ho vista, mi sono appollaiato vicino a una pianta carnivora del ristorante per vedere un paio di atterraggi, il tutto molto scomodo, dato che vedevo 50 metri di pista. Comunque stando al progetto la terrazza sud, dalla quale si vede Venezia e me ne infischio ma è anche quella che dà sulla parte di pista di atterraggio e rullaggio, è riservata agli ospiti delle vip lounge, mentre la nord, che dà sul parcheggio e sarà di sicuro una vista me**a, è riservata a tutti gli altri.
Ultima cosa, a Verona ci sono stato anche io, i militari non li ho visti perchè erano le 5 di mattina e probabilmente non avevano voglia di lavorare, comunque la vista fa schifo e la terrazza, complice l'ora notturna, era chiusa!.
Scusate il papiro.
ciao ragazzi buon anno.