PDA

Visualizza Versione Completa : Volereste in first?



Oli
01-01-03, 16:15
Insomma, tempo fa ho provato a fare una prenotazione con AF sulla CGD-JFK e ho visto ke il volo A/R in economy (tempo) era sui 500 Euro, in business sui 2500 e in first 8100!!!!!

Insomma, differenze di prezzo così marcate sono giustificate dalla differenza di trattamento a bordo?

Insomma, lo champagne, il sedile retrattile e quant'altro valgono 7600 Euro?!??!?!

P.S. La tariffa era la stessa x la first o x il volo in Concorde.

lorenzoaz
01-01-03, 16:21
se dovessi ragionare con il mio budget allora la risposta è: NO

se ragionassi con i soldi di qualcun'altro allora è: SI

scherzi a parte, nelle classi superiori spesso non è lo stesso passeggero che paga il biglietto ma la società per cui lavora e ad alti livelli nelle grandi società la classe superiore è quasi un'ovvietà.

ho personalmente fatto delle Linate-Heathrow con 64 pax di Prima Business class...nessun upgrade, anzi, overbooking (ne ricordo una in particolare con ben 79 pax prenotati...)

Lorenzo

Oli
01-01-03, 16:27
Originally posted by lorenzoaz
se dovessi ragionare con il mio budget allora la risposta è: NO

se ragionassi con i soldi di qualcun'altro allora è: SI

scherzi a parte, nelle classi superiori spesso non è lo stesso passeggero che paga il biglietto ma la società per cui lavora e ad alti livelli nelle grandi società la classe superiore è quasi un'ovvietà.

ho personalmente fatto delle Linate-Heathrow con 64 pax di Prima Business class...nessun upgrade, anzi, overbooking (ne ricordo una in particolare con ben 79 pax prenotati...)

Lorenzo

Nn esiste ke i miei dipendenti, anke se toip manager viaggino così, come già detto, gli azionisti o comunque gli investitori pagano x avere un utile loro, nn x vederlo spendere nei confort x i dirigenti ke si ingrassano con i soldi degli altri!!!

airblue
01-01-03, 16:36
Oli,

lo dice anche la parola:

TOP MANAGER------> TOP SERVICE:D :D :D

Dopo anni di "servizio", quando si entra nella sala dei "bottoni" è giusto avere qualche privilegio.

Poi onestamente, in grandi multinazionali anche 20 miliono di Euro spesi all'anno per business class per i managers sono noccioline rispetto alla "torta" che si cuccano gli azionisti con il dividendo.

Oli
01-01-03, 16:42
Originally posted by airblue
Oli,

lo dice anche la parola:

TOP MANAGER------> TOP SERVICE:D :D :D

Dopo anni di "servizio", quando si entra nella sala dei "bottoni" è giusto avere qualche privilegio.

Poi onestamente, in grandi multinazionali anche 20 miliono di Euro spesi all'anno per business class per i managers sono noccioline rispetto alla "torta" che si cuccano gli azionisti con il dividendo.

Oppure alla perdita ke subiscono gli azionisti....

Scommetto ke nel 2002 i top manager hanno volato in first sbattendosene le p...e dei soldi ke gli azionisti ci stavano smenando!!!!


Ma sto divagando dall'argomento, scusate.

airblue
01-01-03, 16:46
Off-topic:

----> Oli, la tua risposta sembra presagire la così detta sindrome da BIPOP:D :D :D

Oli
01-01-03, 16:47
Originally posted by airblue
Off-topic:

----> Oli, la tua risposta sembra presagire la così detta sindrome da BIPOP:D :D :D


MMMMaaaaa, sarà vero ke le compagnie fanno gli utili sulla first, ma io punterei sulla Y Klasse!!!!!

lorenzoaz
01-01-03, 16:51
punta pure su chi vuoi ma se si escludono le low cost che sono per pezzenti come me che quando viaggio non voglio spendere per i trasporti come mai le compagnie più blasonate sono quelle cojn i migliori servizi per businessmen???

faccio qualche nome???

Singapore
Emirates
Cathay....

non mi sembrano compagnie economiche e tutti le guardano con ammirazione...perchè???

Lorenzo

Oli
01-01-03, 16:54
Originally posted by lorenzoaz
punta pure su chi vuoi ma se si escludono le low cost che sono per pezzenti come me che quando viaggio non voglio spendere per i trasporti come mai le compagnie più blasonate sono quelle cojn i migliori servizi per businessmen???

faccio qualche nome???

Singapore
Emirates
Cathay....

non mi sembrano compagnie economiche e tutti le guardano con ammirazione...perchè???

Lorenzo


MMMmmmm ma ke dici?!?!?!

IO HO PROVATO X BEN 2 VOLTE IL TANTO OSANNATO SPACE BED DELLA RAFFLECLASS E DEVO DIRE KE E' DI UNA SCOMODITA' PAZZESCA!!!!!, PER NN PARLARE DEL TRATTAMENTO NELL'UPPERDECK!!!!!

lorenzoaz
01-01-03, 17:01
delle due l'una: o tu hai un diverso metro nel giudicare (cosa perlatro lecita) oppure i riconoscimenti internazionali sono stati assegnati a queste compagnie da una massa di cretini....

ciao

Oli
01-01-03, 17:02
Originally posted by lorenzoaz
delle due l'una: o tu hai un diverso metro nel giudicare (cosa perlatro lecita) oppure i riconoscimenti internazionali sono stati assegnati a queste compagnie da una massa di cretini....

ciao

Guarda il PVT

:D :)

Oli
01-01-03, 17:09
OK, lo spieghiamo a tutti:

Nei nostri 2 pernottamenti a STN le pankine le kiamavamo spacebed, mentre se mettevamo 2 pankine una contro la skiena dell'altra, il punto dove i 2 skienali si incontravano era l'upperdeck......

Ecco perkè nn li considero così comodi.......