PDA

Visualizza Versione Completa : Basiq Air // Transavia: nuova lowcost?



I-DAVE
09-01-03, 17:02
Ciao a tutti, ho letto su Aviomedia.it che Transavia creerà una nuova nofrills chiamata Basiq Air per gestire il traffico lowcost tra Amsterdam e l'Europa. C'è pure scritto che apriranno alcune rotte verso l'Italia. Qualcuno sa dirmi dove voleranno? Milano è inclusa (BGY o MXP, poco importa :D)

Graz

DaV

Worldclimber
09-01-03, 18:01
Ciao!!!!!!!
allora, Basiq Air esiste già da qualche tempo è vola da Amsterdam verso Barcellona, Bordeaux, Madrid, Malaga, Marsiglia e nizza e da Rotterdam per Malaga con aeromobili Transavia. A partire dalla prossima stagione estiva (30 marzo mi pare) altri voli operati da Transavia verranno trasferiti sotto il marchio basiq Air, in particolare quelli da masterdam verso Faro, Pisa, Napoli, Siviglia, Alicante e Palma di Maiorca; inoltre sempre dal 30 marzo verrà inaugurata la nuova destinazione di Milano, aeroporto BGY. Sembra rimanga confermato comunque anche il volo attualmente operato da Transavia su LIN. Le prenotazioni per i nuovi voli saranno possibili sul sito web della compagnia (www.basiqair.com) a partire dal 26 gennaio.
Byebye

I-DAVE
09-01-03, 19:45
Grazieeeeeeeee!!!!!!!

Worldclimber
26-01-03, 14:31
Eccoci qua.... siamo al 26 gennaio ed infatti, in corrispondenza del rinnovamento grafico del sito della compagnia, è ora possibile prenotare i voli da Amsterdam per Bergamo e viceversa (2 al giorno !!!) :D

HV 5445 AMS - BGY 0655 - 0835
HV 5446 BGY - AMS 0915 - 1055
HV 5447 AMS - BGY 1935 - 2115
HV 5448 BGY - AMS 2200 - 2340

tariffe molto interessanti a partire da 29 € per tratta (prenotazione web)
Per l'Italia nuovi voli (ex Transavia) anche per Napoli e Pisa.
byebye

airblue
26-01-03, 14:41
Grazie per le info Diego,

sei più informato tu che alla biglietteria della SACBO, dove ancora 2 giorni fa non sapevano dell'esistenza di Basiq Air.

Sono sicuro che la rotta avrà un grande successo e i due voli si riempiranno facilmente.
Il richiamo offerto da Amsterdam è troppo grande.

Proposta: perchè non ne approfittiamo anche noi delle tariffe a €29 per farci un day trip ad Amsterdam e vederci bene anche il suo bel aeroporto???

I-DAVE
26-01-03, 14:45
Airblue, mi hai preceduto di qualche millisecondo!! Ci stavo pensando anch'io, ma ho sempre lo stesso prob... fino a fine febbraio ho gli esami e poi sono incasinato con la situazione servizio civile...

Cmq è vero, Amsterdam a 1 richiamo troppo forte perchè la rotta possa andare male :D :D :D

DaV

lorenzoaz
26-01-03, 14:46
quello di Amsterdam non è un aeroporto...è una delle meraviglie del mondo.
da anni è considerato il migliore aeroporto del mondo dai businessmen e per gli spotter deve essere fantastico...

sottoscrivo la proposta per fare un salto lassù....

Lorenzo

Oli
26-01-03, 15:12
Se c andate di sabato, io ci sono di sicuro!!!!!

Worldclimber
26-01-03, 15:16
Airblue... con Internet si fanno miracoli.. e alla Sacbo non sono proprio aggiornatissimi, mi sembra....
Per quanto riguarda la nuova rotta, credo anch'io che avrà un grande successo.. a cui sarò grato di contribuire personalmente se decideremo di farci un saltino!!!!! :D
Amsterdam è fantastica... ma nella mia visita passata non ho potuto ammirare l'ottava meraviglia del mondo.....
sarebbe ora di rimediare a questa gravissima mancanza... :rolleyes:
Diego presente!!!
byebye

airblue
26-01-03, 15:18
Si può fare un sabato di Aprile??

Worldclimber
26-01-03, 15:23
Tariffe:
partenza da Bergamo ---------> 11 € di tasse circa
partenza da Amsterdam ---------> 25 € di tasse circa
(aeroporto tra i + belli ma anche trà i più cari!!!!!! quasi come Londra)
In totale A/R a partire da circa 90/95 €.. si può fare....
gli orari sono buoni per un day trip.. ma a questo punto perchè non farci un bel week end? la città non mi sembra così male.... :D

airblue
26-01-03, 15:27
Notavo che il turnaround dell'aeromobile è di 40 minuti al mattino e 45 alla sera.
Non è proprio da low-cost, soprattutto credo poi che ad Amsterdam sia ancora più lungo (almeno 50 minuti), poichè data la grandezza dell'aeroporto i tempi a terra sono necessariamente più lunghi.

lorenzoaz
26-01-03, 15:43
la città è meravigliosa e l'Olanda è avanti anni luce...si può scegliere di fare il we in aeroporto o in città: c'è abbastanza da vedere in entrambi i casi!!!!

Lorenzo

Worldclimber
04-02-03, 16:41
dalla rete....
"Basiq Air si presenta in Italia: 'ci aspettiamo 300 mila passeggeri nel primo anno' dice il vice president Helming.
Presentazione ufficiale oggi a Milano per la low cost olandese basiq Air, che comincerà a volare sull'Italia, da Amsterdam per Milano Orio, Napoli e Pisa, dal prossimo 30 marzo. "Ci aspettiamo 300 milal passeggeri e un load factor del 30-35% sulle rotte italiane - dice Gerard Helming, executive vice president marketing & sales di Transavia Airlines, di cui Basiq Air è un brand -. Operermo con B737-700 principalemnete sull'Italia, con livrea Transavia. Infatti il nostro business sarà al 50% charteristico e al 50% low cost".

Sta scherzando, vero?
con il 30-35% di load factor durerà ben poco....
anche se le altre tratte europee dovessero essere al 100%
leggermente troppo prudente il vice secondo me......

I-DAVE
04-02-03, 17:57
In effetti... 30/35% è un po' una miseria, soprattutto per una lowcost! Magari si è confuso, o il giornalista ha capito male...

DaV