PDA

Visualizza Versione Completa : Numeri immatricolazione



AZJumbo
10-01-03, 23:52
Una curiosità: Come mai alcuni aerei italiani hanno il il numero (credo che non sia il termine giusto) I- DAXX (md80s) o I-BIXX (a321) ed altri sempre italiani EI- eccetera? Non dovrebbe essere un'unica lettera identificativa del Paese?
Ciao!

I-LNZ
11-01-03, 01:51
EI- è il codice per gli aerei registrati in Irlanda. Probabilmente sono aerei presi in leasing da societa che hanno registrato l'aereo in quel paese.
Per esempio i 767 Alitalia in leasing da ILFC e GECA hanno tutti registrazione EI-CRx

I-DAVE
11-01-03, 12:27
Lo stesso se guardi ai 737 di AirOne... oppure ad alcuni 320 di Volare (registrati F-xxxx). Tutto dipende da quale paese sono registrati, e quindi se l'aereo è di proprietà, noleggiato, in leasing, in prestito...

Oli
11-01-03, 13:28
Emblematico il caso degli aerei SAS, ke cambiano immatricolazione ogni settimana in funzione dell'erario dei vari paesi scandinavi.........

lorenzoaz
11-01-03, 15:29
quello di SAS non è un divertimento: gli aerei vanno immatricolati perchè le normative svedesi non ammettono il mantenimento della matricola in caso di "sale and lease back" pratica ormai diffusissima tra le compagnie che permette di far cassa.
guarda su www.sasflightops.com

ciao
Lorenzo

lorenzoaz
11-01-03, 15:29
quello di SAS non è un divertimento: gli aerei vanno immatricolati perchè le normative svedesi non ammettono il mantenimento della matricola in caso di "sale and lease back" pratica ormai diffusissima tra le compagnie che permette di far cassa.
guarda su www.sasflightops.com

ciao
Lorenzo

lorenzoaz
11-01-03, 15:29
quello di SAS non è un divertimento: gli aerei vanno immatricolati perchè le normative svedesi non ammettono il mantenimento della matricola in caso di "sale and lease back" pratica ormai diffusissima tra le compagnie che permette di far cassa.
guarda su www.sasflightops.com

ciao
Lorenzo

lorenzoaz
11-01-03, 15:29
quello di SAS non è un divertimento: gli aerei vanno immatricolati perchè le normative svedesi non ammettono il mantenimento della matricola in caso di "sale and lease back" pratica ormai diffusissima tra le compagnie che permette di far cassa.
guarda su www.sasflightops.com

ciao
Lorenzo

lorenzoaz
11-01-03, 15:33
no tranquilli, non sono improvvisamente impazzito...ho postato il msg una sola volta!!!!

Lorenzo

AZJumbo
11-01-03, 22:46
Ah ecco mi sembrava che l'EI fosse l'EIRE ... Caspita ora che me lo confermate o trovato una valanga di aerei delle copagnie italiane in leasing...il dubbio mi era venuto perchè sono così tanti EI che c'e' da prendere paura !!
p.s. non ricordo, i 3 777 AZ aggiunti oltre ai 6 saranno il leasing o acquistati?!

Oli
12-01-03, 01:32
Originally posted by AZJumbo
Ah ecco mi sembrava che l'EI fosse l'EIRE ... Caspita ora che me lo confermate o trovato una valanga di aerei delle copagnie italiane in leasing...il dubbio mi era venuto perchè sono così tanti EI che c'e' da prendere paura !!
p.s. non ricordo, i 3 777 AZ aggiunti oltre ai 6 saranno il leasing o acquistati?!

In leasing dalla General Electric credo.