PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso ai Motard : Il MotoTagliatella !!



Antonio Banderas
11-01-03, 14:28
Siccome mi pare di aver capito che i Motard emiliano romagnoli sono preferibilmente Motard "estivi", ho trovato su internet un motoraduno che sono sicuro ci metterà d' accordo tutti: Il MotoTagliatella !!
Si svolge a Predappio, nel cuore della Romagna, si svolge in Maggio, l' ultima edizione svoltasi il 12 Maggio 2002 ha riportato i seguenti dati :D : 2500 kg di tagliatelle (fatte a mano), 150 Kg. di ragù, il tutto innaffiato da ottimo Sangiovese di Romagna, che ne dite ?
Si accettado adesioni fin da ora !!!!

Sant'Eusebio
12-01-03, 02:56
Originally posted by Antonio Banderas
Siccome mi pare di aver capito che i Motard emiliano romagnoli sono preferibilmente Motard "estivi", ho trovato su internet un motoraduno che sono sicuro ci metterà d' accordo tutti: Il MotoTagliatella !!
Si svolge a Predappio, nel cuore della Romagna, si svolge in Maggio, l' ultima edizione svoltasi il 12 Maggio 2002 ha riportato i seguenti dati :D : 2500 kg di tagliatelle (fatte a mano), 150 Kg. di ragù, il tutto innaffiato da ottimo Sangiovese di Romagna, che ne dite ?
Si accettado adesioni fin da ora !!!!


Dopo la tagliatella si va a visitare la Cripta del Duce? :eek:


:lol

lsu
12-01-03, 03:27
Originally posted by Antonio Banderas
Siccome mi pare di aver capito che i Motard emiliano romagnoli sono preferibilmente Motard "estivi", ho trovato su internet un motoraduno che sono sicuro ci metterà d' accordo tutti: Il MotoTagliatella !!
Si svolge a Predappio, nel cuore della Romagna, si svolge in Maggio, l' ultima edizione svoltasi il 12 Maggio 2002 ha riportato i seguenti dati :D : 2500 kg di tagliatelle (fatte a mano), 150 Kg. di ragù, il tutto innaffiato da ottimo Sangiovese di Romagna, che ne dite ?
Si accettado adesioni fin da ora !!!!

Tagliatelle e ragù? Slurpp!!

Dài, questa non dobbiamo perdercela.

Farò l'impossibile per esserci ;)

Sant'Eusebio
12-01-03, 03:56
Originally posted by lsu


Tagliatelle e ragù? Slurpp!!

Dài, questa non dobbiamo perdercela.

Farò l'impossibile per esserci ;)


Se se, la tagliatella...a te interessa visitare la Cripta del Duce!

;)

Antonio Banderas
12-01-03, 12:45
Originally posted by Sant'Eusebio



Dopo la tagliatella si va a visitare la Cripta del Duce? :eek:


:lol
Predappio, piccolo paese di 3000 abitanti, si trova lungo la vallata del Rabbi nel cuore della Romagna.
Paese di moderna fondazione (1926-1927) fu costruito nella pre-esistente borgata chiamata Dovia e la sua storia è direttamente legata al nome di Benito Mussolini che qui nacque nel 1883 .
Il centro urbano si sviluppa lungo la strada statale 9ter proveniente da Forlì e offre vari motivi di interesse storico-architettonico.
All'inizio del centro abitato sulla sinistra si trova la grande area del Foro Boario oggi destinata ad uso polivalente e sede della Mototagliatella.
A metà paese sulla destra si può ammirare la semicircolare piazza Garibaldi circondata da due portici che fanno da cornice alla retrostante casa natale di Benito Mussolini (visitabile).

Per chi fosse interessato c'è anche questa possibilità, diversamente il Motoclub organizzatore propone un giro sulle colline romagnole
Daì S. Eusebio, non fare il FRENO come tuo solito .....
:D :D

lsu
12-01-03, 15:42
Originally posted by Sant'Eusebio



Se se, la tagliatella...a te interessa visitare la Cripta del Duce!

;)


Nooo, sono solo interessi culinari.
Pare che, in tema di gastronomia, ci sia la gnocca da quelle parti.

E siccome gastronomia = cultura, non voglio morire ignorante :D

Antonio Banderas
12-01-03, 15:58
Originally posted by lsu



Nooo, sono solo interessi culinari.
Pare che, in tema di gastronomia, ci sia la gnocca da quelle parti.

E siccome gastronomia = cultura, non voglio morire ignorante :D
Giusto !!!
anch' io mi associo a questo interesse culturale...... :D

Sant'Eusebio
13-01-03, 09:58
Originally posted by Antonio Banderas
[...]
Per chi fosse interessato c'è anche questa possibilità, diversamente il Motoclub organizzatore propone un giro sulle colline romagnole
Daì S. Eusebio, non fare il FRENO come tuo solito .....
:D :D

Ma quale freno? :eek: L'unico problema è che non ho più una moto (ho un 125 da rottamare, ti interessa? :D ) e, guardando nel C/C di Sant'Eusebio, mi sa che non si può parlare di acquisti azzardati per almeno un altro anno :(
Quanto a Predappio, non vorrei dire una sciocchezza, però so che la casa natale di Mussolini è stata venduta a privati e, se proprio si vuol fare una gita culturale, non resta che rifugiarsi in un paio di case adibite a museo da alcuni "nostalgici" (una di queste, la Casa dei Ricordi, molto interessante).
Ciao :)

Antonio Banderas
18-01-03, 17:30
Originally posted by Sant'Eusebio


Ma quale freno? :eek: L'unico problema è che non ho più una moto (ho un 125 da rottamare, ti interessa? :D ) e, guardando nel C/C di Sant'Eusebio, mi sa che non si può parlare di acquisti azzardati per almeno un altro anno :(
Quanto a Predappio, non vorrei dire una sciocchezza, però so che la casa natale di Mussolini è stata venduta a privati e, se proprio si vuol fare una gita culturale, non resta che rifugiarsi in un paio di case adibite a museo da alcuni "nostalgici" (una di queste, la Casa dei Ricordi, molto interessante).
Ciao :)
Non hai la moto ??? :eek:
Ti interessa un Dakota 350 del Gen 1987 ??
Ha solo 18.000 km e viene via a soli 516 Euro, un affarone (anche per il C/C di Sant' Eusebio)!!! :D
Non mi interessa la casa di Mussolini, ma farmi una scorpacciata di tagliatelle fatte a mano sì !! :D
Inoltre assaggiamolo questo Sangiovese di Romagna, così guardiamo se è meglio del Lanbrusco !!! :K
Saluti

Sant'Eusebio
19-01-03, 02:22
Originally posted by Antonio Banderas

Non hai la moto ??? :eek:
Ti interessa un Dakota 350 del Gen 1987 ??
Ha solo 18.000 km e viene via a soli 516 Euro, un affarone (anche per il C/C di Sant' Eusebio)!!! :D
...

Che ne dici di una classica permuta? :eek:
In cambio del tuo bolide ti offro uno splendido 125cc del 1989 (Aprilia). Funziona benissimo, a parte un problema al carburatore che al momento non consente tragitti superiori a 10-15KM (questo almeno 4-5 anni fa, quando dopo essere rimasto a piedi ho pensato fosse giusto premiare il mio motore con un nuovo impiego in cantina: il mobile da arredamento!).
Inoltre, se accetti questa vantaggiosisssssssima proposta, la Sant'Eusebio s.r.l. ti regala uno zaino alla moda o, a scelta, il libro "lsu, il Co.Co.Co.-moderatore del futuro".
Ciao


;)

Antonio Banderas
19-01-03, 02:32
Originally posted by Sant'Eusebio


Che ne dici di una classica permuta? :eek:
In cambio del tuo bolide ti offro uno splendido 125cc del 1989 (Aprilia). Funziona benissimo, a parte un problema al carburatore che al momento non consente tragitti superiori a 10-15KM (questo almeno 4-5 anni fa, quando dopo essere rimasto a piedi ho pensato fosse giusto premiare il mio motore con un nuovo impiego in cantina: il mobile da arredamento!).
Inoltre, se accetti questa vantaggiosisssssssima proposta, la Sant'Eusebio s.r.l. ti regala uno zaino alla moda o, a scelta, il libro "lsu, il Co.Co.Co.-moderatore del futuro".
Ciao


;)
Spiacente, ma dato il prezzo moooolto agevolato e considerato che la moto è UNA VERA OCCASIONE si accettano pagamenti rigorosamente in contanti, e naturalmente il costo di passaggio a carico dell' acquirente :D
Sono però interessato ai gadget di questo Co.Co.Co. moderatore del futuro, mi piace tenermi aggiornato sulle novità !! :eek: :D :D

Sant'Eusebio
19-01-03, 04:53
Originally posted by Antonio Banderas

...
Sono però interessato ai gadget di questo Co.Co.Co. moderatore del futuro, mi piace tenermi aggiornato sulle novità !! :eek: :D :D

Sarai accontentato. Presto la mia azienda darà il via alla stampa del prezioso volume su citato :eek:
Ciao

P.S. Ricordati che si tratta di un testo di valore a tiratura limitata ;)

lsu
19-01-03, 07:33
Originally posted by Antonio Banderas

Non hai la moto ??? :eek:
Ti interessa un Dakota 350 del Gen 1987 ??
Ha solo 18.000 km e viene via a soli 516 Euro, un affarone (anche per il C/C di Sant' Eusebio)!!! :D
Non mi interessa la casa di Mussolini, ma farmi una scorpacciata di tagliatelle fatte a mano sì !! :D
Inoltre assaggiamolo questo Sangiovese di Romagna, così guardiamo se è meglio del Lanbrusco !!! :K
Saluti

LANBRUSCO?

Andiamo bene... :rolleyes:

Antonio Banderas
19-01-03, 16:01
Originally posted by lsu


LANBRUSCO?

Andiamo bene... :rolleyes:
Nella tastiera la "M" è di fianco alla "N" .....:rolleyes:
Allora lo vogliamo fare questo confronto o no ??
Alla Salute ! :K

lsu
20-01-03, 22:29
Originally posted by Antonio Banderas

Nella tastiera la "M" è di fianco alla "N" .....:rolleyes:
Allora lo vogliamo fare questo confronto o no ??
Alla Salute ! :K

:D anche nella mia tastiera N e M sono affiancate...

Purtroppo sui vini sono out, non sono un intenditore ne un consumatore... ma sulle tagliatelle al ragù potrei scrivere libri, per non parlare di tortellini, tortellacci e tutti i primi della nostra regione.

... comunque salute! :K

Antonio Banderas
25-01-03, 14:14
Originally posted by lsu


:D anche nella mia tastiera N e M sono affiancate...

Purtroppo sui vini sono out, non sono un intenditore ne un consumatore... ma sulle tagliatelle al ragù potrei scrivere libri, per non parlare di tortellini, tortellacci e tutti i primi della nostra regione.

... comunque salute! :K
Ecco un OTTIMA occasione per erudirti sul LaMbrsco e sul SaNgiovese...... :D :D
Alla Salute :K

Antonio Banderas
16-02-03, 13:59
Finalmente ho un minimo di disponibiltà economica (PERSONALE) per poter cambiare la moto e prenderne una usata, ma c'è da andare ugualmente in discussione con la moglie ! :fru
Che dite è colpa del modello forse ??
Se prendo un TDM 850 al posto del YZF 600 Thundercat lo digerirà meglio l' acquisto ?
Saluti

lsu
19-02-03, 18:25
Originally posted by Antonio Banderas
Finalmente ho un minimo di disponibiltà economica (PERSONALE) per poter cambiare la moto e prenderne una usata, ma c'è da andare ugualmente in discussione con la moglie ! :fru
Che dite è colpa del modello forse ??
Se prendo un TDM 850 al posto del YZF 600 Thundercat lo digerirà meglio l' acquisto ?
Saluti

Col TDM la puoi portare in gita e sta certo più comoda.

Ma prendere un garage lontano da casa e metterci nascostamente la moto nuova? :D

(attento perchè le mogli tanano tutto. E potrebbe anche pensare che c'hai l'amante nel garage... :eek: )

Antonio Banderas
22-02-03, 19:40
Originally posted by lsu
Col TDM la puoi portare in gita e sta certo più comoda.

Ma prendere un garage lontano da casa e metterci nascostamente la moto nuova? :D

(attento perchè le mogli tanano tutto. E potrebbe anche pensare che c'hai l'amante nel garage... :eek: )

Beh quella che ho adesso è rimessata nel capannone dell' officina, (non posso tenerla nel garage di casa perchè nel periodo invernale deve tenerci gli stendini :fru ), ergo se mi viene voglia di moto devo fare nel seguente ordine:
1) Prendere il vestiario da motociclista (giacca, salvaschiena, casco ed eventualmente i guanti)
2) prendere l' auto e andare in officina
3) depositare l' auto in officina
4) prendere la moto, ammesso che si avvii (quando fa lunghi periodi di inattività si scarica la batteria)

Per cui anche se la tenessi in capannone non andrebbe bene ugualmente, però domattina visto che la moglie è a lavorare ne approfitto per spiaccicare il naso su qualche vetrina di moto :D
TDM eh ?? ....guardiamo se in giro c'è ne qualcuno a costo abbordabile, 2500/3000 Euro.....
Saluti

Antonio Banderas
13-04-03, 10:59
Sul Dakota ho speso più di 400.000 lire per togliergli quel famoso difetto per cui ogni tanto e a "bassi" regimi di giri (4.000) perdeva colpi.
Penso che alla moto gli abbia cambiato di tutto, ma il difetto dopo 20/30 Km puntualmente si ripresentava.
La mia vicina di casa mi ha consgliato di andare da un meccanico di moto considerato un vero "mago" un po' da tutti gli appassionati di moto della provincia di RE.
Mentre mi sono presentato e ho spiegato che difetto presentava la moto, senza nemmeno provarla ha fatto un analisi dettagliata delle possibili cause (sono rimasto sbalordito, una vera enciclopedia vivente).
La prima domanda che mi ha fatto è stata : L' hai mai cambiata la pipetta della candela ?
Io a ben pensarci non l' avevo mai sostituita e il tipo ha preso una pipetta da 5Kohm (la mia era da 1Kohm) mi ha sostituito la pieptta e con 15.000 lire il difetto è sparito !!!!!!!!!
Con l' altro meccanico cazzone e stronzone spendendo 400.000 il difetto è rimasto !!!!!!!!! :mad:
Saluti

Sant'Eusebio
15-04-03, 06:26
Originally posted by Antonio Banderas

La prima domanda che mi ha fatto è stata : L' hai mai cambiata la pipetta della candela ?



ahahaha, sei proprio un patacca ;)

:D

lsu
15-04-03, 09:05
Originally posted by Antonio Banderas
Sul Dakota ho speso più di 400.000 lire per togliergli quel famoso difetto per cui ogni tanto e a "bassi" regimi di giri (4.000) perdeva colpi.
Penso che alla moto gli abbia cambiato di tutto, ma il difetto dopo 20/30 Km puntualmente si ripresentava.
La mia vicina di casa mi ha consgliato di andare da un meccanico di moto considerato un vero "mago" un po' da tutti gli appassionati di moto della provincia di RE.
Mentre mi sono presentato e ho spiegato che difetto presentava la moto, senza nemmeno provarla ha fatto un analisi dettagliata delle possibili cause (sono rimasto sbalordito, una vera enciclopedia vivente).
La prima domanda che mi ha fatto è stata : L' hai mai cambiata la pipetta della candela ?
Io a ben pensarci non l' avevo mai sostituita e il tipo ha preso una pipetta da 5Kohm (la mia era da 1Kohm) mi ha sostituito la pieptta e con 15.000 lire il difetto è sparito !!!!!!!!!
Con l' altro meccanico cazzone e stronzone spendendo 400.000 il difetto è rimasto !!!!!!!!! :mad:
Saluti

ehm... dov'è questo meccanico... ? :)

Ho fatto un tagliando al Tenerè, la settimana scorsa.
120 euro, di cui 20 di materiale e 100 di manodopera (ma quante ore ci vogliono???).
Non ho potuto provarla subito, ero in auto e sono dovuto andare a casa a prendere casco, documenti etc.
Quando finalmente ho inforcato il bolide, faceva un rumore allucinante: la pastiglia del freno a disco anteriore fischiava come una pentola a pressione! :eek: :eek:

Ok, era sabato (ore 12.30) e il mekka aveva appena chiuso.
Ci sono tornato martedì, ci ha perso oltre un'ora, ha smontato addirittura il freno a disco, ha passato i ferodi con la carta vetrata, ha pulito il disco, tirato i raggi... poi stava per chiudere (ore 19.30) e la palla... anzi la moto è passata a me.
Dopo un paio di km ha ripreso a fischiare...

:-0f09b

Sant'Eusebio
14-06-03, 18:45
Sperando in nuovi "mototagliatella", tolgo il "rilievo" alla discussione :)