PDA

Visualizza Versione Completa : Incominciamoci a contare...(2)



Oli
11-01-03, 20:08
OKOK skerzo, nn ho intenzione di riniziare una nuova guerra come quella con gli integralisti, comunque sia, e x il breve tempo durante il quale qs thread nn sarà cancellato, esprimo il mio sostegno ad angelodicentro.

Complimenti alla moderazione, ke come sempre si è mostrata ligia e veloce nel cancellare le opinioni di ki nn la pensa come lei.

Ciao Ciao.

cm814
11-01-03, 20:28
Siete tutti una combriccola.....
basti pensare a quanto avete fatto su Tradizione Cattolica.
Fai sapere al tuo amico Angelo, che le mie convinzioni bigotte e medievali non solo sono accettate dalla Chiesa (e dunque non crollano, mentre voi dovete appellarvi a dei preti sconsacrati, per avere qualcuno che dica le vostre stesse cose....), ma pure dal resto dei moderatori.

Il fatto che sia io a censurare, è presto spiegato:
sono giornalmente presente. Ecco tutto.
E qui, sino a quando sarò moderatore io, non passeranno offese alla Chiesa, alla sua gerarchia e alla sua Dottrina.
Punto.

Oli
11-01-03, 20:32
Originally posted by cm814
Siete tutti una combriccola.....
basti pensare a quanto avete fatto su Tradizione Cattolica.
Fai sapere al tuo amico Angelo, che le mie convinzioni bigotte e medievali non solo sono accettate dalla Chiesa (e dunque non crollano, mentre voi dovete appellarvi a dei preti sconsacrati, per avere qualcuno che dica le vostre stesse cose....), ma pure dal resto dei moderatori.

Il fatto che sia io a censurare, è presto spiegato:
sono giornalmente presente. Ecco tutto.
E qui, sino a quando sarò moderatore io, non passeranno offese alla Chiesa, alla sua gerarchia e alla sua Dottrina.
Punto.

OKOK, lo avevamo già "capito", nn preoccuparti.

Ripeto ke nn volevo iniziare una nuova guerra, solo fare una considerazione, ecco tutto.

Però, a questo punto, nn capisco cosa distingue qs forum da quello di "Tradizione cattolica".

Offese alla Chiesa, alla sua gerarchia, mi pare ke qui sia qualcun altro a farle, nn certo io. Se poi si hanno idee diverse (senza offese ovviamente), nn vedo perkè nn si possa discuterne all'interno di un forum ke si definisce cattolico.

P.S. Io su Tradizione cattolica nn ho combinato proprio nulla, semplicemente mi era stato cancellato un thread a mio giudizio ingiustamente, ecco tutto.

cm814
11-01-03, 20:37
Originally posted by Oli


OKOK, lo avevamo già "capito", nn preoccuparti.

Ripeto ke nn volevo iniziare una nuova guerra, solo fare una considerazione, ecco tutto.

Però, a questo punto, nn capisco cosa distingue qs forum da quello di "Tradizione cattolica".

Offese alla Chiesa, alla sua gerarchia, mi pare ke qui sia qualcun altro a farle, nn certo io. Se poi si hanno idee diverse (senza offese ovviamente), nn vedo perkè nn si possa discuterne all'interno di un forum ke si definisce cattolico.

P.S. Io su Tradizione cattolica nn ho combinato proprio nulla, semplicemente mi era stato cancellato un thread a mio giudizio ingiustamente, ecco tutto.


La Chiesa non è ancora una bettola..... dunque, il rispetto è sancito dal Vangelo e dal Diritto canonico. Al di là di Tradizione Cattolica, c'è comunque il rispetto da portare al Papa, alla Chiesa e al Vangelo. O lo capite con le buone, o lo capite con le cattive (la censura).
Non so che parrocchie prequentiate: nella mia - che certo non vanta nessun spirito tradizionalista - per molto meno sarebbe successo un putiferio.

Tu, poi, ti dici cristiano, e non cattolico: dunque,.......
Chiedete a POl di aprirvi un forum: CRISTIANI & COMPAGNIA BELLA....

Oli
11-01-03, 20:42
Originally posted by cm814



La Chiesa non è ancora una bettola..... dunque, il rispetto è sancito dal Vangelo e dal Diritto canonico. Al di là di Tradizione Cattolica, c'è comunque il rispetto da portare al Papa, alla Chiesa e al Vangelo. O lo capite con le buone, o lo capite con le cattive (la censura).
Non so che parrocchie prequentiate: nella mia - che certo non vanta nessun spirito tradizionalista - per molto meno sarebbe successo un putiferio.

Tu, poi, ti dici cristiano, e non cattolico: dunque,.......
Chiedete a POl di aprirvi un forum: CRISTIANI & COMPAGNIA BELLA....

Grazie x l'ironia, molto simpatica.

Poi il disprezzo x il termine cristiano... vabbè.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

X me è importante essere cristiano, siamo nati uniti e nn è giusto ke il fatto ke ci siano differenze nn venga superato.

Abbiamo lo stesso Dio, leggiamo lo stesso Vangelo, abbiamo il rito un po' diverso, ma 'mbè? Kissenefrega, l'importante è essere cristiani x me, nn importa la declinazione ke si vuole dare al termine, l'importante è amare Dio e sforzarsi di capire cosa vuole comunicarci attraverso il Vangelo in particolare.

Nn capisco il tuo disprezzo nei confronti dei protestanti e degli ortodossi.

Ma ke ti hanno fatto?

cm814
11-01-03, 20:45
Originally posted by Oli


Grazie x l'ironia, molto simpatica.

Poi il disprezzo x il termine cristiano... vabbè.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

X me è importante essere cristiano, siamo nati uniti e nn è giusto ke il fatto ke ci siano differenze nn venga superato.

Abbiamo lo stesso Dio, leggiamo lo stesso Vangelo, abbiamo il rito un po' diverso, ma 'mbè? Kissenefrega, l'importante è essere cristiani x me, nn importa la declinazione ke si vuole dare al termine, l'importante è amare Dio e sforzarsi di capire cosa vuole comunicarci attraverso il Vangelo in particolare.

Nn capisco il tuo disprezzo nei confronti dei protestanti e degli ortodossi.

Ma ke ti hanno fatto?

Che è OLI??? quando non hai nulla da dire, mi fai dire cose a me che non ho detto????
Non c'è disprezzo..... né, IN QUESTO CASO, prese di distanza.
Solo una osservazione: tu non sei cattolico per tua stessa ammissione. Dunque, non dovresti poi lamentare nulla.

Guelfo Nero
11-01-03, 22:46
MI PREGIO DI SOTTOLINEARE CHE OLI NON HO POTUTO POSTARE IL SUO POST ALLORA, Nè LO PUò NEMMENO ADESSO: OGGI COME ALLORA, NON SI PASSA.

LA MIA SOLIDARIETà A CM814 E A "CATTOLICI ROMANI".

GUELFO NERO:) :) :) :) :)

Oli
12-01-03, 01:12
Originally posted by guelfo nero
MI PREGIO DI SOTTOLINEARE CHE OLI NON HO POTUTO POSTARE IL SUO POST ALLORA, Nè LO PUò NEMMENO ADESSO: OGGI COME ALLORA, NON SI PASSA.

LA MIA SOLIDARIETà A CM814 E A "CATTOLICI ROMANI".

GUELFO NERO:) :) :) :) :)

Che intendi dire?

Io nn ho ancora capito perkè quel post l'hai cancellato caro Guelfo, ricordo ke la questione era il fatto ke io t ho detto ke da noi fanno in chiesa i funerali delle persone che si sono suicidate e ke è accettata la cremazione del corpo del morto se egli ha espresso la volotà di essere cremato x cause diverse dalla "volontà" di disprezzare Dio.

Tutto qui, e sinceramente ancora oggi nn capisco perkè quel post è stato cancellato.

Ho postato qs thread qui anke se mi rendo conto ke nn c'entra molto con il forum però, siccome le incomprensioni ke ci sono state tra me e guelfo sono note a tutti, mi è parso giusto farlo sul forum pubblico e nn in pvt.

Per quanto riguarda il thread "Mi sono sempre chiesto...", da te, guelfo, inspiegabilmente interrotto, ho pienamente raggiunto il mio scopo, al 75 esimo tentativo, cioè quello di nn farlo cancellare e di farlo passare in seconda pagina. Era tutto quello ke volevo, semplicemente.

Nn ho mai voluto disprezzarti, nè offenderti, ma il fatto ke tu mi cancellassi quell'inoffensivo thread era come una spina personale e mi seccava molto ke tu lo cancellassi sempre.

La frase "di qui nn si passa" è troppo forte x me e io nn la userei di certo in un thread da me moderato, doce tutti possono liberamente esprimere le opinioni, nel rispetto dell'uso delle parole ovviamente.

L'intolleranza nn porta mai da nessuna parte caro Guelfo, lo dico sinceramente. Io nn ce l'ho con te, come nn ce l'ho con Bellarmino, nè con Cm, ma semplicemente certi atteggiamenti sono fastidiosi. Quel porsi su di un piedistallo e dire agli altri quello ke è giusto e quello ke nn è giusto, alla luce di una teoria personale (io almeno tollero, nn condanno l'atteggiamento degli altri) del tutto diversa da quanto proclamato dal Papa lo trovo offensivo, ecco perkè mi sono arrabbiato (diciamo così) e perkè ho tanto insistito con quel thread.

Insomma, io ho commesso l'errore di ostinarmi troppo con gente integralista, quindi x definizione estremista e avrei dovuto capirlo prima, però bisogna ammettere ke neanke voi nn avete fatto molto x cercare di capire e di dialogare, avete semplicemente censurato e basta.

A proposito, mi spieghi perkè hai censurato quel thread sui suicidi e sulla cremazione, dove sinceramente davvero nn ho capito perkè tu l'abbia fatto?

Oli
12-01-03, 01:26
X cm, invece, ke dire, nn mi piace affatto lo sprezzo col quale tu usi la parola cristiano, come se fosseuna cosa di serie b.

Insomma, si tratta pur sempre di strade quasi uguali x raggiungere lo stesso Dio.

Io nn ho mai detto di essere cattolico, come nn ho mai detto di nn esserlo. X me sinceramente nn ha molta importanza. Frequento la Chiesa cattolica perkè ci sono cresciuto, ma se mi trovo in un altro luogo nn ho nessuna difficoltà ad assistere ad una messa protestante (cosa ke ho fatto x esempio, in viaggio a New York).

A me piacerebbe molto vedere i cristiani riuniti sotto il nome di Cristiani, perkè Gesù ci ha insegnato l'unità, nn la divisione, la comunione, nn la separazione, quindi è giusto puntare sulle (molte) cose ke uniscono piuttosto ke su quelle ke dividono.

Certo, bisogna rinunciare a qualcosa, ovvio, nn su può pensare di andare ad un compromesso nn cedendo su niente.

Ma sono certo ke il Signore sia + ke contento di vederci lavorare x unirci, e nn perdere il nostro tempo rimarcando le differenze fra noi e i protestanti e gli ortodossi.

Guelfo Nero
12-01-03, 02:04
CARO OLI,

MI PREMEVA SOLO SOTTOLINEARE CHE QUEL THREAD (IL SETTANCINQUESIMO), ANCOR OGGI, NON è PASSATO, ESSENDO STATO CENSURATO DA ME AL SUO INTERNO LA SERA STESSA DELLA SUA APERTURA (IL 7 GENNAIO).
ORA, SE VUOI RICOMINCIARE A POSTARLO, SEI LIBERISSIMO DI FARLO.
POSSIAMO ANDARE AVANTI DA QUI ALLE PORTE DELL'ETERNITà.
TU COMUNQUE, UMANAMENTE PARLANDO, CON ME HAI CHIUSO IL POMERIGGIO DEL 4 GENNAIO 2003.

MI SPIACE DAVVERO E LO DICO SINCERAMENTE AMAREGGIATO

GUELFO NERO:( :( :(

P.S.: IN "TRADIZIONE CATTOLICA" NON SI è ABITUATI A FORMULARE "TEORIE PERSONALI". SPERO CHE UN GIORNO LO CAPIRAI.

Oli
12-01-03, 02:39
Originally posted by guelfo nero
CARO OLI,

MI PREMEVA SOLO SOTTOLINEARE CHE QUEL THREAD (IL SETTANCINQUESIMO), ANCOR OGGI, NON è PASSATO, ESSENDO STATO CENSURATO DA ME AL SUO INTERNO LA SERA STESSA DELLA SUA APERTURA (IL 7 GENNAIO).
ORA, SE VUOI RICOMINCIARE A POSTARLO, SEI LIBERISSIMO DI FARLO.
POSSIAMO ANDARE AVANTI DA QUI ALLE PORTE DELL'ETERNITà.
TU COMUNQUE, UMANAMENTE PARLANDO, CON ME HAI CHIUSO IL POMERIGGIO DEL 4 GENNAIO 2003.

Com'è cattolico qs discorso, davvero cattolico....
Tu kiudi i rapporti con una persona sbarrando la porta definitivamente a causa di una cavolata e ti consideri cattolico?
Il perdona "70 volte 7" (anke se nn credo di avere commesso nulla da perdonare) x te nn conta niente vero? Effettivamente l'ha detto Gesù, mica San Pio X.......

Ora sto deviando io dal cristianesimo. Cmq sia io nn ho nulla contro nessuno, da parte mia nn ho kiuso proprio con nessuno, sono pronto a perdonarti in ogni momento, anzi l'ho già fatto x come ti 6 comportato con me, e, anzi, continuerò a scrivere sul tuo forum quando mi andrà.

MI SPIACE DAVVERO E LO DICO SINCERAMENTE AMAREGGIATO

GUELFO NERO:( :( :(

P.S.: IN "TRADIZIONE CATTOLICA" NON SI è ABITUATI A FORMULARE "TEORIE PERSONALI". SPERO CHE UN GIORNO LO CAPIRAI.

Nn so a cosa tu 6 abituato, ma le abitudini possono anke cambiare e nn capisco l'ostinazione nel nn volere neppure parlare di argomenti diversi da quelli ke tu credi siano giusti, cioè il vedere il male e il peccato in ogni cosa. Inoltre le teorie personali qui sei tu ke le sostieni, perkè la Chiesa di Roma, con il Papa coma capo, ke attualmente è Giovanni Paolo II, la pensa decisamente diversamente da te, quindi le teorie personali semmai sono le tue, nn certo le mie.

Mi dispiace davvero x te, perkè vedere un (credo tu sia) ragazzo giovane maturare nel timore, nella visione del peccato e del male ovunque mi riempie di tristezza. Il fatto ke tu veda sempre e solo il male davvero mi lascia confuso e mi spinge a pregare x te affinkè il Signore ti faccia capire ke nel mondo esistono anke cose belle, ke è nell'unione e nn nella divisione ke si instaura la pace e la prospettiva di un mondo migliore

Mi permetto di farti notare ke il 75 esimo post dello stesso thread è ancora al suo posto, nella seconda pagina di tradizione cattolica, quindi x me è passato e ora anke se vuoi cancellarlo nn me ne frega + nulla.

Oli
12-01-03, 03:18
Originally posted by AngelodiCentro
dimenticavo: se vuoi denuncia anche tu l'accaduto all'amministrazione. chissà se alla fine bussano in tanti prima o poi aprono... :)

Io nn denuncio proprio niente a nessuno, queste sono beghe normali ke accadono nei forum. E' proprio il bello dei forum di discussione, se fossimo tutti d'accordo su tutto sarebbero d una noia mortale.

A me stanno bene così, certo, guelfo, cm & company mi fanno incazzare, ma tranqui, è anke divertente incazzarsi ogni tanto, fa bene alla circolazione (in tutti i sensi)!!!!



:) :D

Oli
12-01-03, 03:33
Originally posted by AngelodiCentro
sì ma infatti dicevo così per dire. ;) in fondo anche a me sono simpatici, a volte mi fanno ridere un sacco. :D

;) :) ;) :)

cm814
12-01-03, 04:00
Originally posted by AngelodiCentro
"Te lo avevo cancellato, per evitarti problemi, ma tant'é: mi spiace, ma devo chiudertelo e segnalarlo a POL. Non perché la cosa mi dispiaccia.... tutt'altro. Anzi, se davvero lo usaste..... .... il problema è che, a memoria, tutti coloro che hanno postato su POL per richiamare utenti su altri fora sono stati bannati.... per evidente scorrettezza nei confronti dell'amministrazione. Sia chiaro: ben venga questo forum.... ha tutto il mio rispetto e approvazione. Però da moderatore io te lo devo chiudere.,.... "

REPLICA: se davvero lo usassimo? continua dai, cosa faresti? lo denunceresti alla "santa romana inquisizione"? guarda che l'ecumenismo e il dialogo con i laici sono valori acquisiti del mondo cattolico, quindi ti ritroveresti del tutto isolato con i soliti 4 gatti tradizionalisti.
tornando al thread di prima nn sapevo che l'avevi cancellato tu, pensavo avevo sbagliato male a postarlo io. pazienza cmq nn mi bannano per questo. l'ho già fatto tante volte sul principale e si sono limitati a chiuderlo o a spostarlo sul fondoscala perché su quel forum nn sono permesse pubblicità. nn sapevo che nn erano permesse nemmeno sui singoli forum. cmq per me nn c'è problema, ho già mandato gli inviti in privato e il forum continua a crescere sempre di più. forse diventerà più grande di questo e chissà...
e poi scusa tu cosa chiuderesti?!?!? :lol: chiudi il thread ma nn il nuovo forum.


Le tue contestazioni sono ormai prese a titolo gratuito, ma non ti do retta...... su questo.

A me, dei link che posti tu, non frega un fico secco: sono cavoli di POL.... e se a me dicesse, di mettere in rilievo il link citato, IO LO FAREI CON PIACERE..... a questo mi riferivo: più gente come te si toglie davanti i piedi, e meglio è.
Io posso chiuderti???? IO DEVO chiuderti, come moderatore, il thread.... stop. A me non importa..... cerca di aprire le orecchie: A ME NON IMPORTA, ANZI.... SONO FAVOREVOLE.
Il problema è che, precedentemente, POL aveva bannato altri foumisti, per motivi anche meno gravi.
Evidentemente con te ha avuto un occhio di riguardo: dovrà averne due, davanti a quanta indifferenza mostri.
Ma io, in tutto questo, non ho alcuna parte.
Sia chiaro.

Politica OnLine
12-01-03, 09:48
Mah! A questo punto chiediamo aiuto ai vari moderatori dei forum dedicati alla religione ed alla religiosità in genere. La pedanteria di questo angelo, per modo di dire, non ha davvero limiti. Se qualcuno di voi ci dà una ricetta per poterlo reggere ancora saremo eternamente grati.

Saluti.

ARI6
13-01-03, 15:31
Il regolamento vieta gli OT.
Se il forum è dedicato ai cattolici romani è quindi vietato postare contro la chiesa.
Se lo fai appellandoti alla virtù laica della democrazia non cambia nulla.
Qui, per fortuna, la democrazia non è una virtù.

Colombo da Priverno
13-01-03, 15:48
La discussione è chiusa ed invito tutti i partecipanti a leggere il mio messaggio per tutti i forumisti cattolici. Grazie