PDA

Visualizza Versione Completa : Meridiana low fare?



AZJumbo
11-01-03, 23:22
Se guardate sul sito della meridiana ci sono delle offerte speciali da 9 euro. Certo che ci sono tante restrizione però le offerte sono valide...che la Meridiana voglia abbassare i prezzi e fare concorrenza alle low fare per il futuro?

Oli
12-01-03, 01:33
Originally posted by AZJumbo
Se guardate sul sito della meridiana ci sono delle offerte speciali da 9 euro. Certo che ci sono tante restrizione però le offerte sono valide...che la Meridiana voglia abbassare i prezzi e fare concorrenza alle low fare per il futuro?

Si, ho letto ankio, pare ke anke loro vogliano realizzare qualcosa di simile.

Se son rose....

Worldclimber
12-01-03, 13:14
Le tariffe a 9 euro sul Milano - Catania sono già vendute fino al 25 aprile...
Secondo me i posti offerti a volo con le basse tariffe sono pochissimi...... in conclusione... penso più ad una ottima pubblicità che ad una strategia low cost....
Cmq staremo a vedere....

airblue
13-01-03, 11:57
Le tariffe a 9 Euro sono invece abbondanti.

venerdi ho prenotato VRN-FCO-VRN in giornata per Lunedì 27 per mio papà e un suo collega.

Prezzo 18 Euro + 26 Euro di tasse= 44 Euro

Poi il giorno dopo si sono aggiunti altri due colleghi e anche per loro c'erano ancora le tariffe a 9 Euro.
Quello dell'agenzia viaggi mi ha detto che poi i posti in classe U erano ancora parecchi.


Sto parlando del volo delle 0700 in andata e delle 1740 in ritorno di un lunedì, quindi credo che le offerte siano veritiere.

Worldclimber
13-01-03, 20:34
OK, meglio, allora!!!!!!!!!!!
vuol dire che i voli da Linate sono stati super richiesti...
o magari, vista la richiesta sicura..., su questi voli hanno messo a disposizione un numero minore di posti.....
bye

airblue
15-01-03, 10:11
Secondo alcuni dati forniti dalla compagnia in una settimana le prenotazioni da Linate verso il sud sono aumentate in modo vertiginoso, oltre 100% su NAP e PMO e oltre 200% su CTA.

Il sistema tatiffario è sicuramente da low cost perchè oltre 1.500.000 di posti a un prezzo compreso tra €9 e €49 sono più che una semplice promozione.

Nutro invece forti dubbi sulla redditività futura della compagnia. La struttura non è certamente da no-frills per non parlare poi dei costi.
Al momento Meridiana sembrerebbe simile ad AirLib Express, osia una compagnia tradizionale trasformata dall'oggi al domani in vettore no-frills.
Di strada ne devono percorrere molta, ma le potenzialità ci sono tutte.