PDA

Visualizza Versione Completa : Esplosione di low fares in Italia??!?



Worldclimber
13-01-03, 20:39
Dopo Meridiana, dovrebbero partire a breve le nuove iniziative di Volare, forse con Alitalia, e magari di Ryanair.
Qualcuno ha notizie fresche?
Per quello che ne so io..... ultima fonte quotidiano economico nazionale..

Volareweb:
in prenotazione da febbraio, voli dall'orario estivo.
Basi a Malpensa (credevo BGY) e Venezia e prime destinazioni Londra, Parigi ed una città spagnola, oltre a qualche non meglio precisat rotta nazionale.

Ryanair:
confermata entro l'anno apertura delle prime rotte domestiche in Italia

qualcuno ne sa di +???
ovviamente per Ryanair qualcuno di ben informato ci dovrebbe essere... :D

byebye

I-LNZ
14-01-03, 00:00
anche Easyjet si fa spazio.
Se non sbaglio prima volava solo da LIN a Luton, giusto?
Adesso offre anche queste destinazioni con una massiccia campagna promozionale (io ho sentito alle radio)

Voli da Roma e Napoli a:
Londra Stansted da 12 euro a tratta (tasse escluse)

Voli da Milano Linate e Bologna a:
Londra Stansted da 9 euro a tratta (tasse escluse)

Voli da Venezia a:
Londra Stansted, East Midlands e Bristol da 9 euro a tratta (tasse escluse)

I-DAVE
14-01-03, 12:18
E Jet2 che cos'è?

http://www.airliners.net/open.file/309944/M/

Nella descrizione dice che volerà da Leeds a Bergamo... emanazione di Channell Express.

Dite che Bergamo oltrepasserà i 3 milioni di passeggeri quest'anno? :D

DaV

airblue
14-01-03, 22:59
Per quanto riguarda le possibili rotte nazionali di Ryanair, al momento sono solo speculazioni, come quelle del possibile hub a Roma CIA.

Programmi sicuri di Ryanair per il 2003 sono:

- inizio hub BGY
- nuove rotte Spagnole da Londra
- potenziamento hub di CRL
- nuovo hub in Scandinavia

Ovviamente Ryanair è molto dinamica e se ci fossero offerte straordinarie da parte di vari aeroporti non se le farebbe sfuggire.
Però per il momento è da escludere voli da BGY per Sardegna (causa rotte soggette a legge continuità regionale Sarda) e Sicilia (PMO e CTA).

Se proprio dovessi puntare su tre rotte nazionali di Ryanair da BGY seglierei Pescara, Trapani e Taranto.

I-DAVE
15-01-03, 00:42
Io ci proverei anche con CIA... BGY-CIA in concorrenza con AZ e AP su LIN-FCO... a tariffe moooolto basse (sotto i 19€ oneway)... forse potrebbe funzionare.

Qualcuno ha scoperto qualcosa su Jet2? Ho visto il sito... i prezzi non mi sembrano nulla di speciale (tra i 30 e gli 80€ escluse tasse 1way...), in compenso come livrea merita molto... sembra qualcosa tipo Virgin Atlantic...

DaV

airblue
15-01-03, 09:18
Jet2 è una nuova no-frill Inglese basata a Leeds e di proprietà del vettore Channel Express.
Yield Manager del vettore è tra l'altro un mio amico di Modena che ha appena terminato un master alla Cranfield University.

Rotte principali saranno da Leeds verso la Spagna. I voli su BGY sono un'incognita anche se però Leeds ha una catchment area abbastanza vasta senza collegamenti con Milano.