PDA

Visualizza Versione Completa : Pantani:"Torno per sfidare Armstrong"



Aug83
14-01-03, 00:38
Nel giorno del suo compleanno, Marco Pantani si fa l'unico regalo che in questo momento gli riesca gradito: scollina da solo, come ai bei tempi, i 1445 metri del Puig Major, la vetta più alta dell'isola di Maiorca, dove dal 6 gennaio si allena, e torna in albergo contento e frizzante mentre i suoi tre compagni d'avventura - Fontanelli, Clavero e Conti - rientrano con la lingua fuori e l'umore nero pece. "Volevo vedere se a 33 anni sono ancora capace di certe piccole sparate in salita - dice il Pirata divertito a gazzetta.it -. Il Puig Major non è il Mortirolo o l'Alpe d'Huez, ma è lungo comunque 15 km, che a un vecchietto come me possono far male". Poi, serio: "A me, che in questi giorni sento dentro grande entusiasmo e determinazione, ma che inevitabilmente fatico a ritrovare il colpo di pedale dopo quasi otto mesi di stop". L'ultima gara è datata 29 maggio 2002, quando dopo 105 km di sofferenza si ritirò dalla 16^ tappa del Giro, da Conegliano a Corvara in Badia, vittima della bronchite e di una condizione atletica mai sufficiente. Sembrò il punto di non ritorno di una crisi che dura da 2 anni, complice anche la squalifica di 8 mesi comminataglia dall'Uci per i fatti del Giro 2001 e che, in mancanza di un pronunciamento contrario da parte del tribunale sportivo di Losanna, il 25 gennaio, resterà in vigore fino al 17 aprile. "Invece ho ancora voglia di correre, questi mesi di assenza sono serviti per scavare dentro di me e ritrovare la serenità. Resto nelle Baleari fino a sabato, e le sensazioni migliorano giorno dopo giorno: sento di star bene di testa e di gambe".Con lui, oltre ai tre fedelissimi, c'è Davide Boifava, il team manager della neonata Scanavino che sta lavorando per restituire Pantani al ciclismo in una squadra che potrebbe avere come sponsor principale la Mercatone Uno di Romano Cenni, uno dei pochissimi che ha continuato a credere nel romagnolo anche nei momenti peggiori. "E io spero di ripagare chi mi sta aspettando: non prometto nulla, la fiducia va guadagnata, ma per me sarà importante ricominciare bene, quando finalmente mi sarà concesso di correre. Adesso chiedo molto, soprattutto a me stesso. Qui in Spagna metto chilometri nelle gambe e punto a perdere un po' di peso: è la base di una preparazione che dovrò rifinire a febbraio. Spero ancora di esordire alla Ruta del Sol, a metà febbraio, ma in ogni caso mi sto allenando per andar forte al Giro. Perché è quello il mio grande obiettivo, insieme col Tour. In questo momento preferisco non sognare, ma se chiudo gli occhi mi vedo a sfidare Armstrong sull'Alpe d'Huez. E' il desiderio mio e dei tifosi. Ma se non vado forte al Giro, al Tour non posso esserci".

da www.gazzetta.it

Nirvana
15-01-03, 20:10
faranno a gara a chi si droga di piu'?

un altra buffonata per farsi pubblicita'!!!

Aug83
16-01-03, 13:52
Originally posted by Nirvana
faranno a gara a chi si droga di piu'?

un altra buffonata per farsi pubblicita'!!!

mah, io invece sono curioso di vedere.
Quello che non capisco, invece, è come si possa credere di poter battere Armstrong...specialmente uno come Pantani...:fru

Nirvana
16-01-03, 22:06
secondo me la sfida nemmeno comincerà

ErTigre
17-01-03, 09:28
Originally posted by Aug83


mah, io invece sono curioso di vedere.
Quello che non capisco, invece, è come si possa credere di poter battere Armstrong...specialmente uno come Pantani...:fru

Uno come Pantani chi?
Stai parlando del miglior scatalatore del mondo!
E ricorda che nell'ultimo tour che il pirata ha corso, reduce da tutti i boti problemi, gli ha fatto mordere la polvere in salita
a misrer Armstrong...!!!
;)

Aug83
17-01-03, 14:46
Originally posted by ErTigre


Uno come Pantani chi?
Stai parlando del miglior scatalatore del mondo!
E ricorda che nell'ultimo tour che il pirata ha corso, reduce da tutti i boti problemi, gli ha fatto mordere la polvere in salita
a misrer Armstrong...!!!
;)

miglior scalatore del mondo?? Da quando ci fu lo scandalo al Giro non ha fatto NULLA per dimostrare di esserlo...

ErTigre
17-01-03, 15:14
Originally posted by Aug83

miglior scalatore del mondo?? Da quando ci fu lo scandalo al Giro non ha fatto NULLA per dimostrare di esserlo...

A parte il fatto che l'anno dopo ha fatto morsicare la porvere ad Armstrong in salita al Toor, come nessun altro ha saputo fare....

...... questo non cancella che lo sia stato sino al quel momento..!!

Nirvana
17-01-03, 19:26
Con tutto quello che si prendeva, vorrei en vedere che andava forte in salita

ErTigre
17-01-03, 22:13
Originally posted by Nirvana
Con tutto quello che si prendeva, vorrei en vedere che andava forte in salita

Cosa prendeva?
Tu lo sai?
Eri presente?
Gli e' stata mai trovata nei controlli qualche sostanza proibita?

Se dici che andava forte solo perche prendeva qualcosa, avrebbe potuto continuare a farlo anche dopo...... se era stato cosi' bravo a driblare i controlli fino a quel momentoato cisa gli impediva di contiure a farlo, un ematocrito a 52?
:(

Nirvana
18-01-03, 19:22
fatto sta che finita la medicina finito il campione

Sant'Eusebio
19-01-03, 04:27
Originally posted by Aug83
Nel giorno del suo compleanno, Marco Pantani si fa l'unico regalo che in questo momento gli riesca gradito: scollina da solo, come ai bei tempi, i 1445 metri del Puig Major, la vetta più alta dell'isola di Maiorca, dove dal 6 gennaio si allena, e torna in albergo contento e frizzante mentre i suoi tre compagni d'avventura - Fontanelli, Clavero e Conti - rientrano con la lingua fuori e l'umore nero pece. "Volevo vedere se a 33 anni sono ancora capace di certe piccole sparate in salita - dice il Pirata divertito a gazzetta.it -. Il Puig Major non è il Mortirolo o l'Alpe d'Huez, ma è lungo comunque 15 km, che a un vecchietto come me possono far male". Poi, serio: "A me, che in questi giorni sento dentro grande entusiasmo e determinazione, ma che inevitabilmente fatico a ritrovare il colpo di pedale dopo quasi otto mesi di stop". L'ultima gara è datata 29 maggio 2002, quando dopo 105 km di sofferenza si ritirò dalla 16^ tappa del Giro, da Conegliano a Corvara in Badia, vittima della bronchite e di una condizione atletica mai sufficiente. Sembrò il punto di non ritorno di una crisi che dura da 2 anni, complice anche la squalifica di 8 mesi comminataglia dall'Uci per i fatti del Giro 2001 e che, in mancanza di un pronunciamento contrario da parte del tribunale sportivo di Losanna, il 25 gennaio, resterà in vigore fino al 17 aprile. "Invece ho ancora voglia di correre, questi mesi di assenza sono serviti per scavare dentro di me e ritrovare la serenità. Resto nelle Baleari fino a sabato, e le sensazioni migliorano giorno dopo giorno: sento di star bene di testa e di gambe".Con lui, oltre ai tre fedelissimi, c'è Davide Boifava, il team manager della neonata Scanavino che sta lavorando per restituire Pantani al ciclismo in una squadra che potrebbe avere come sponsor principale la Mercatone Uno di Romano Cenni, uno dei pochissimi che ha continuato a credere nel romagnolo anche nei momenti peggiori. "E io spero di ripagare chi mi sta aspettando: non prometto nulla, la fiducia va guadagnata, ma per me sarà importante ricominciare bene, quando finalmente mi sarà concesso di correre. Adesso chiedo molto, soprattutto a me stesso. Qui in Spagna metto chilometri nelle gambe e punto a perdere un po' di peso: è la base di una preparazione che dovrò rifinire a febbraio. Spero ancora di esordire alla Ruta del Sol, a metà febbraio, ma in ogni caso mi sto allenando per andar forte al Giro. Perché è quello il mio grande obiettivo, insieme col Tour. In questo momento preferisco non sognare, ma se chiudo gli occhi mi vedo a sfidare Armstrong sull'Alpe d'Huez. E' il desiderio mio e dei tifosi. Ma se non vado forte al Giro, al Tour non posso esserci".

da www.gazzetta.it


ahahahahahahahaha, ma per piacere! PAntani è finito come atleta! Nemmeno il suo fan club di Cesenatico gli dà più corda.
Ciao : qi

ErTigre
19-01-03, 09:45
Originally posted by Nirvana
fatto sta che finita la medicina finito il campione

Quale medicina?
Non rispondi?

ErTigre
19-01-03, 09:56
Originally posted by Sant'Eusebio



ahahahahahahahaha, ma per piacere! PAntani è finito come atleta! Nemmeno il suo fan club di Cesenatico gli dà più corda.


Questo e' un altro discorso.
In Italia siamo spesso bravi a distruggere cio' che di buono ci viene dallo sport.!
Era dai tempi immemorabili che non avevamo un campione in grado di vincere il tour.!
Pantani non prendeve niente in piu' o in meno di cio' che prendono o prendevano gli altri (prendi ad esempio Indurain che si e' ritirato appena sono cominciati i controlli del sangue).!
Solo che l'invidia e forse quelli dell'assicurazione che dovevano risarcire un bel popo' di miliardi al Pirata per l'incidente della Milano-Torino...... hanno fatto il resto, assieme naturalmente al pirata stesso che ha reagito psicologicamente nella maniera peggiore..!!

Nirvana
20-01-03, 22:12
Originally posted by ErTigre



Non rispondi?

Guarda che questo e' un forum non una chat!!!!!!!
Piu' che Er tigre ti dovevi chiamare
ER FAINA


E POI SAI BENE DI QUALE MEDICINA PARLO

ErTigre
21-01-03, 02:54
Originally posted by Nirvana

E POI SAI BENE DI QUALE MEDICINA PARLO

Si, so di che parli, ma non so che e' stata trocata....
tu invece si, forse sei dell'antidoping...!!!
:D

Nirvana
21-01-03, 19:12
Originally posted by ErTigre


Si, so di che parli, ma non so che e' stata trocata....
tu invece si, forse sei dell'antidoping...!!!
:D

ci vuole l'interprete per capirti :D

ErTigre
21-01-03, 22:12
Originally posted by Nirvana


ci vuole l'interprete per capirti :D

Trocata = Trovata
La C e' accanto alla V sulla tastiera.!
Sbagliare e' umano.!
Riderci sopra un po meno.!
;)

Nirvana
22-01-03, 19:48
sbaglia pure quanto vuoi!!!!!